il vero sconfitto e' lotito

Aperto da pantarei, 08 Nov 2015, 17:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2015, 16:10
Guarda che eravamo compatti l'anno scorso, eh.

Io ti dico di piu': se le merde negli ultimi 5 anni avessero navigato a meta' classifica e avessero perso qualche derby in piu' oggi a Lotito nogne romperebbe er cazzo nessuno.
eri compatto perché la squadra andava a 1000....

quindi o speriamo che il dopo lotito sia il magnate che ci farà andare sempre a 1000 o certe "guerre" ce le porteremo dentro per anni facendole uscire fuori nei momenti difficili

fermo restando che è una mia paura, sarei felicissimo di sbagliare

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gesulio il 09 Nov 2015, 16:11
scusa eh, ma ad utilizzare la formula noi/voi hai cominciato tu, io mi sono solo adeguato:

certo.
volevo solo dire che sbandiero pure io.
e, se capita, mi lustro gli occhi
(gli arcobaleni li lascio a quelli piu' dotati)
;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Nov 2015, 16:15
eri compatto perché la squadra andava a 1000....

quindi o speriamo che il dopo lotito sia il magnate che ci farà andare sempre a 1000 o certe "guerre" ce le porteremo dentro per anni facendole uscire fuori nei momenti difficili

fermo restando che è una mia paura, sarei felicissimo di sbagliare

Ma chi e' che va sempre a 1000?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Bianchina il 09 Nov 2015, 16:13
ma non scambiare la parte per il tutto.
Qui siamo tanti, ma non siamo tutti.
Forse nemmeno un campione statisticamente rilevante. Troppo disomogenei (o troppo omogenei, a seconda dei punti di vista).
Un effetto e' sicuro: e' la disaffezione.
Che, come ho gia' scritto, non colpisce solo il mondo del calcio. Rende solo tutto piu' difficile, specie per chi e' preposto a fidelizzare, come, ad esempio, un presidente.
no hai ragione, ma infatti io non parlavo solo di Lazio.net, parlavo in generale del mondo Lazio in base a come lo vivo io

e si, uno dei pericoli più grandi delle guerre andate avanti per anni, è la disaffezione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2015, 16:16
Ma chi e' che va sempre a 1000?
nessuno, mica ho detto il contrario!
ho solo detto che finchè si va a mille, è facile sotterrare l'ascia di guerra (e lo scorso anno andavamo a mille)

il problema, e si è visto, è appena finisce il momento buono! la guerra ricomincia come e più di prima!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Nov 2015, 16:18
nessuno, mica ho detto il contrario!
ho solo detto che finchè si va a mille, è facile sotterrare l'ascia di guerra (e lo scorso anno andavamo a mille)

il problema, e si è visto, è appena finisce il momento buono! la guerra ricomincia come e più di prima!

Ma allora la non compattezza non dipende da Lotito.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Brujita76 il 09 Nov 2015, 16:08
la cosa più brutta di tutto questo è una (secondo me): quando prima o poi lotito se ne andrà, saremo capaci di ricompattarci e non pensare più a queste guerre tra di noi? io non credo.....

è questa la cosa più grave che imputo a lotito, l'aver distrutto un popolo (ovviamente anche per colpa nostra che ci siamo fatti distruggere)

ce ne vorranno di anni per riportare la tranquillità tra di noi....

Forza LAZIO
A noi non ci ha diviso Lotito
Ci siamo divisi da soli
Siamo insuperabili in questo
Sul resto sono d'accordo con te.... Il giorno che non ci fosse più Lotito tsmo inizierà una lenta lentissima opera di ricostruzione del tessuto connettivo di questo popolo che, pero', ripeto.... Abbiamo distrutto noi.... O quantomeno non abbiamo fatto abbastanza per proteggerlo

anger1

*
Lazionetter
* 311
Però non è che si può imputare la divisione, non solo della tifoseria ma di tutto l'ambiente laziale, solo ad una delle due fazioni e cioè quella che impropriamente è chiamata "lotitiana".

A me, e lo dico da persona che i primissimi tempi non sopportava il personaggio né tantomeno il suo modo di fare, mi pare che anche chi rispetta o difende in linea generale l'operato di questa presidenza lo riesca a fare con i dovuti distinguo mentre vedo molto più assolutismo da parte di chi è critico, come se qualunque evento negativo dovesse essere per forza imputato a lui e, peggio ancora, come se non si vedesse l'ora di poterlo fare.

Non voglio neppure entrare nel merito dei discorsi relativi a presunti arricchimenti personali nè sul fatto che sia romanista, etc... mi sembrano sinceramente delle sciocchezze troppo facili da poter essere smentite.

Ma, tolto il personaggio (certamente non un modello di signorilità, ma non peggiore di altri...), mi piacerebbe capire perchè tutta questa avversione.
Certamente su alcune cose ha sbagliato, sbaglia e sbaglierà. Ma non è che ogni volta che si perde una partita (sia pure il derby) ci dev'essere la fine del mondo. E in ogni caso, accanto a questi errori, non si può fare finta che non ci siano anche cose buone.
Probabilmente non riuscirà a competere finanziariamente con le super potenze del calcio italiano. Ma di questo si può dargli la colpa, al limite, solo perchè non vuole (o magari non riesce) cedere la società (ammesso che poi chi arrivi sia per forza migliore, cosa che si da per scontata ma non lo è).

Ma per il resto la squadra è una buona squadra, che non rende al meglio non per colpa sua e che anzi ha visto l'innesto di giocatori che, mi pare per valutazione unanime o quasi, si sono dimostrati per lo più all'altezza.
Abbiamo vinto, in questi dieci anni, non tantissimo in assoluto ma tanto rispetto alla nostra storia, togliendoci anche delle soddisfazioni di una certa importanza.

E io, da tifoso quale sono, posso criticare o posso concordare con le scelte tecniche e manageriali, con la stessa legittimità, purchè non vi sia pretestuosità, ma vinco e perdo allo stesso modo in cui vince e perde la Lazio. A prescindere da chi la guida.

Anger1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Leggendo questo confronto di idee, direi molto civile, si evince in modo chiaro come la cura per combattere questo "malessere" sia stata trovata.

E' un "farmaco" amaro, molto amaro, ma altrettanto efficace, di cui ne siamo stati testimoni non più di un anno fa.
La sua efficacia lo si percepisce anche dalla forte opposizione di chi nel suo pieno diritto ha assunto una posizione favorevole alla politica societaria e che in ogni paragrafo non fa altro che ripetere "Mi raccomando, prendete qualsiasi altra iniziativa, sbattete la testa al muro, MA QUEL FARMACO NO."

I tempi sono cambiati, questo è un "conflitto" che non si risolve combattendo o scendendo in piazza, ma con l'indifferenza.
Finché queste discussioni si accenderanno solo dopo l'amarezza della singola sconfitta o dopo una serie di risultati negativi e non saranno frutto di profonde riflessioni che portino ad una seria presa di coscienza generale, Lotito trionferà sempre.
Lui ci vuole cosi, incazzati, passionali, quindi PAGANTI! Quando e se cesseremo di essere incazzati per le sconfitte fino a quando non se ne andrà, quella sarà la sua fine(sportivamente parlando).

E' vero, nella roma avrebbe avuto vita breve, non certo per merito dei loro tifosi, ma perché parliamo di una società dietro alla quale si celano delle "menti sofisticate", le stesse che hanno consegnato la Lazio a Lotito e le stesse che "lo tengono inchiodato" a quella poltrona, nonostante tutto. Il processo a cui stiamo andando incontro mi sembra irreversibile: loro a padroneggiare, noi a soccombere.   

I Laziali, se vorranno, dovranno fare tutto da soli. Il processo era iniziato, ma è bastata una buona campagna acquisti per interromperla. Segno inequivocabile che si tratti più di incazzature del momento, frutto dei risultati, piuttosto che di una vera e propria presa di coscienza.
Nelson Mandela diceva: "quando l'acqua inizia a bollire, è da sciocchi spegnere il fuoco. Ma si sa che "cominciare una "rivoluzione" è facile, è il portarla avanti che diventa molto difficile".  ;)

Bisogna scegliere, cari Laziali, quale pillola inghiottire;  "il farmaco amaro" o "l'Alka-Seltzer". Entrambe molto dolorose, ma solo una può curare definitivamente il malessere.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2015, 16:18
Ma allora la non compattezza non dipende da Lotito.
che noi ci abbiamo messo del nostro, è fuor di dubbio (e infatti l'ho scritto subito)!
ma che il tutto non sia iniziato con l'avvento di lotito...neanche enrico lotito riuscirebbe a dirlo IMHO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Brujita76 il 09 Nov 2015, 16:08
la cosa più brutta di tutto questo è una (secondo me): quando prima o poi lotito se ne andrà, saremo capaci di ricompattarci e non pensare più a queste guerre tra di noi? io non credo.....

è questa la cosa più grave che imputo a lotito, l'aver distrutto un popolo (ovviamente anche per colpa nostra che ci siamo fatti distruggere)

ce ne vorranno di anni per riportare la tranquillità tra di noi....

Forza LAZIO
D'accordo. È un disastro, e i "colpevoli" sono tanti.
Speriamo che se ne vada al più presto, speriamo che si trovi il modo di aprire ad un ipotetico acquirente e speriamo che ci sia qualcuno disposto a pagare la Lazio per quel che vale (tanto, per fortuna).
Leggero ot
Ero in palestra e parlavo con un amico Laziale di queste cose. Mi ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere, più o meno...
"Ma ti pare che se ci fosse stato un minimo interesse di un grande imprenditore con tutti i nemici che ha Lotito non sarebbe uscito? Dai sitarelli a Repubblica, pieno di gente che non vede l'ora di cacciarlo e a parte gli arabi che hanno come idolo D'Amico gli ungheresi e i casalesi mai mezza indiscrezione tipo, Bertarelli (o chi per lui): "la Lazio è una grande realtà", neanche a Cragnotti l'hanno strappato un "tornerei". Strano".
Eot

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
io tifoso che garanzie ho?

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Nov 2015, 16:23
magari dopo Lotito ne arriva uno peggio
Infatti.... Nessuna. Ma neanche chi le sbandiera le ha

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Thunder il 09 Nov 2015, 16:20

Bisogna scegliere, cari Laziali, quale pillola inghiottire;  "il farmaco amaro" o "l'Alka-Seltzer". Entrambe molto dolorose, ma solo una può curare definitivamente il malessere.

Thunder
ai laziali - come a tutti i tifosi - basta e avanza una ottima squadra capace di fare il massimo, anche di provare a vincere uno scudetto, perché no.
Del resto, poi frega cavoli a nessuno.
Dunque la presa del Palazzo di Formello non credo occupi i sogni di tutti i laziali. Di vincere il derby (il prossimo, magari) o di vincere lo scucdetto (...) magari sì.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Monsieur Opale il 09 Nov 2015, 16:23
magari dopo Lotito ne arriva uno peggio
Per me è abbastanza difficile (al netto delle enculade ovvio) perché oggi Lotito o Tulli la Lazio non potrebbero comprarsela.
Oggi la Lazio vale 170/200mio (di meno non la cede, ammesso e non concesso), quindi se la può comprare Bertarelli Squinzi Del Vecchio Ferrero etc...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Mi tengo Lotito. L'indifferenza non la proverò mai. Non vedo l'ora di Lazio-Palermo.
Sono un tifoso sempliciotto.

Cialtron_Heston

Visitatore
Il moderatore è Lotito, ecco perché fa SEMPRE SISTEMATICAMENTE il contrario di quello che si dice qui dentro.
E' così di carattere.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2015, 16:19
A noi non ci ha diviso Lotito
Ci siamo divisi da soli
Siamo insuperabili in questo
Sul resto sono d'accordo con te.... Il giorno che non ci fosse più Lotito tsmo inizierà una lenta lentissima opera di ricostruzione del tessuto connettivo di questo popolo che, pero', ripeto.... Abbiamo distrutto noi.... O quantomeno non abbiamo fatto abbastanza per proteggerlo

L'importante è preservare la sopravvivenza di quanti più Laziali possibili da qui al giorno in cui quest'uomo lascerà la Lazio

Survivors..

anger1

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: fish_mark il 09 Nov 2015, 16:27
Thunder
ai laziali - come a tutti i tifosi - basta e avanza una ottima squadra capace di fare il massimo, anche di provare a vincere uno scudetto, perché no.
Del resto, poi frega cavoli a nessuno.
Dunque la presa del Palazzo di Formello non credo occupi i sogni di tutti i laziali. Di vincere il derby (il prossimo, magari) o di vincere lo scucdetto (...) magari sì.

Non so se questo è vero o se sia sempre stato così.
Ad esempio, in epoche precedenti, ci bastava una squadra che riuscisse a salvarsi.
Ad esempio, in epoche precedenti, ci facevamo bastare una squadra che il derby nemmeno lo giocava perchè stava in serie B ed era costretta ad andare in trasferta a Barletta o a Rimini.
Ad esempio in epoche precedenti ci bastava avere dei giocatori bravissimi ma che riuscivano a perdere i derbies anche con punteggi quasi tennistici.
Ad esempio, in precedenza, ci bastava avere un Presidente, ex giocatore e tifoso, con cui siamo retrocessi con il minimo storico di punti e che per poco non ci fa sparire dalla mappa calcistica (con tutto il bene che posso volergli come giocatore).

In quelle circostanze, però, tutti uniti e tempi gloriosi.
Sbaglio o c'è qualcosa che non torna?

Anger1

Discussione precedente - Discussione successiva