Il vice Brocchi

Aperto da Tarallo, 19 Dic 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ancora una partita in cui si palesa l'Equivoco Ledesma.
Senza Brocchi oggi la Lazio a centrocampo aveva l'impenetrabilita' di Cicciolina ubriaca.

A Gennaio, se io dovessi scegliere un giocatore ma uno solo, sceglierei un vero interditore.
Lo dico con la morte nel cuore perche' sono un amante del calcio, ma a noi serve Gattuso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.066
Gattuso ieri ha fatto un partitone , cmq non lo prenderei mai . Ci sono pure dei gran mediani con piedi più che decenti , eh  :))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:53
Gattuso ieri ha fatto un partitone , cmq non lo prenderei mai . Ci sono pure dei gran mediani con piedi più che decenti , eh  :))

Questo e' il piu' grande malinteso del calcio dai tempi di Muslera. :DD

ieri in u a partita demenziale, orenda, deprimente, c'e' stato UN assist che ha messo un giocatore da solo davanti al portiere.
Indovina chi l'ha fatto?

E e' solo un esempio. per me Gattuso non e' affatto scarparo. Pero' e' odioso perche' aggredisce gli arbitri sapendo di cavarsela.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:53
Lo stavo per scrivere. Eviterei i Sissoko, tanto per indicare un tipo di giocatore, e andrei su mediani magari meno potenti, ma con piedi più morbidi, perché la Lazio ha un centrocampo che fa il suo meglio nel possesso di palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheJoker

*
Lazionetter
* 337
qualcuno mi spieghi perchè a sx in emergenza, senza radu, si continua a far giocare mauri, questo mauri, che puntualmnete non accorcia lasciando la superiorità numerica agli avversari, per tornare in tema  ledesma e matuzalem insieme sono improponibili urge sostituto vero di brocchi capace di cfare filtro la in mezzo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.114
Anche a Firenze la coppia Matuzalem - Ledesma lasciava delle voragini.
Brocchi e Radu sono quelli che ci danno equilibrio e impenetrabilità.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 15:50
Senza Brocchi oggi la Lazio a centrocampo aveva l'impenetrabilita' di Cicciolina ubriaca.

A Gennaio, se io dovessi scegliere un giocatore ma uno solo, sceglierei un vero interditore.
Lo dico con la morte nel cuore perche' sono un amante del calcio, ma a noi serve Gattuso.
secondo me non è correttissimo perchè l'udinese aveva un centrocampo a 5 mentre noi giocavamo con due mediani arretrati (di cui uno cursore se possibile) e tre mezzepunte.

al momento del cambio e della successiva riequilibratura del numero di centrocampisti dell'udinese la Lazio ha ricominciato a macinare gioco..è pur vero che occupando la stessa posizione matuzalem e ledesma spesso non si intercambiano nel ruolo, ma è una questione di abitudine al campo insieme..secondo me i due insieme funzionano.

sempre premesso Dio ce preservi Brocchi perchè oltre ad essere utile ha anche una grande visione di gioco

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

La posso dì na cosa impopolare ? Per me Gattuso campa di rendita,giocatore eccezionale nulla da dire, ma a mio avviso, Brocchi gli è di una spanna superiore...almeno ad oggi è così, in passato non saprei !!
Brocchi ha avuto una carriera inferiore ai suoi meriti sportivi !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me Matuzalem Ledesma possono giocare insieme poi se gli altri non coprono si va in difficoltà anche con Brocchi...il problema è perchè Mauri non si accomoda in panchina

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703

Va semplicemente venduto. E' lo spettro del giocatore che segnò al derby.
Non solo è debole in interdizione, ma sbaglia un'enormità di passaggi e lanci.
Se batti una punizione in posizione favorevole non si può buttare un pallone a mezz'altezza
sulle gambe dei difensori. Almeno non in serie A.
P.S.: Anche il buon Matuzalem oggi ha fatto qualche caxxata niente male...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

Ecco questo e' il primo punto da discutere dopo la partita di oggi .

Filtro zero , matu Ledesma non mi convincono contro squadre offensive e con tante mezze punte . La liberta' data a Sanchez oggi e' stata il principale problema tattico  . 
Quindi urge un sostituto per Brocchi .
Piuttosto credevo Gonzales potesse fare quel lavoro ma probabilmente sbagliavo visto che Reja gli preferisce chiunque .

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Dic 2010, 16:02
per me Matuzalem Ledesma possono giocare insieme poi se gli altri non coprono si va in difficoltà anche con Brocchi...il problema è perchè Mauri non si accomoda in panchina
beh mauri fa un sacco di lavoro in copertura..
@reggionord:non sono d'accordo neanche con te..ledesma è ancora un capitale per questa Lazio..
difende il pallone cerca sempre l'uomo smarcato..oggi era una partita di nervi e atletismo, non proprio il pane della Biancoceleste.. le partite manovrate Ledesma se le magna a colazione

Contenuto sponsorizzato

secco72

*
Lazionetter
* 326
Oggi se manca Radu le alternative sono Cavanda, Del Nero e Diakite' (fuori ruolo).
Mi sembra che con la juve gia' l'abbiamo pagata e oggi ci siamo andati vicino.
Un terzino di livello da quella parte ci permetterebbe di avere l'alternativa buona anche al centro (Radu).

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.741
Oggi, secondo me, Ledesma ha dimostrato che oltre a non poter fare il regista non è adatto ad essere un mediano di contenimento, cosa che credevo possibile in passato.

E' un centrocampista ibrido, con alcuni buoni colpi, che oggi alla Lazio non serve. Da cedere per prendere il futuro/vice Brocchi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gonzales e Garrido erano la nostra speranza, quelli che avrebbero dovuto farci stare tranquilli in una partita come quella di oggi.

Che e' successo?
Boh.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 16:07
Gonzales e Garrido erano la nostra speranza, quelli che avrebbero dovuto farci stare tranquilli in una partita come quella di oggi.

Che e' successo?
Boh.
tarallo niente di che, succede quello che molti ma non tutti dicevano qui dentro a campagna acquisti terminata.
garrido, gonzales e bresciano secondo reja, non me, non spostano niente. sospenderei il giudizio per onesta su garrido, ma su gonzales e bresciano mi sembra chiaro.

tra l'altro su gonzales, nei 5 minuti visti oggi, mi è sembrato anche poco intelligente e votato al personalismo, forse alla voglia di farsi vedere. a 3 minuti dalla fine contropiede nostro invece di andarsene sul lato destro del campo e far passare il tempo tentava un dribbling impossibile facendoci perder palla e ripartire in contropiede l'udinese.

l'occasione è straordinaria a gennaio.

due grnadi colpi a completare quanto iniziato a giugno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 19 Dic 2010, 16:14
tra l'altro su gonzales, nei 5 minuti visti oggi, mi è sembrato anche poco intelligente e votato al personalismo, forse alla voglia di farsi vedere. a 3 minuti dalla fine contropiede nostro invece di andarsene sul lato destro del campo e far passare il tempo tentava un dribbling impossibile facendoci perder palla e ripartire in contropiede l'udinese

Questo l'ho notato anch'io con relativa incazzatura.

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2010, 16:07

Che e' successo?
Boh.

e successo che le speranze so rimaste speranze Tara'

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Biondini del cagliari, potrebbe essere il vice Brocchi.

Discussione precedente - Discussione successiva