Imperdonabili

Aperto da ralphmalph, 18 Apr 2010, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 19 Apr 2010, 00:03
a me bastano i 2 punti lasciati alla fiorentina in casa con lo sciopero degli orgolgiosi.

eh sì, proprio lì abbiamo perso i due punti della tranquillità. Colpa della tifoseria!
Per il resto tuttapposto vero?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: gesulio il 19 Apr 2010, 01:21
sì, pe'.
vederli ancora mi ricorderebbe questa maledetta orribile annata. l'annata in cui abbiamo consegnato Roma ai romanisti. partendo da due coppe in cassaforte. io non riesco ancora a capire come possiamo esserci riusciti, per me è un'impresa fuori dal comune, veramente. per questo, non voglio più vederne uno. non voglio altro che l'oblìo.
ti assicuro che quella di oggi, per molto tempo rimarrà la mia ultima partita allo stadio. quando l'ultimo di questi maledetti si sarà tolto dalla circolazione, allora forse potrò ripensarci. ma non prima.

l'orrore... l'orrore... (cit.)
18 aprile, apocalypse now.
come ce semo riusciti? Nello stesso modo in cui nascono tutte le stagioni maledette: con un'estate disastrosa, quando - in sede di mercato - si seguono umori idioti invece che l'avviso di professionisti del settore.

Le due coppe, già. La seconda è stata vinta per sbaglio, se pò di'? Con merito, ma per sbaglio. Le due cose non sono in contrasto. Questo ha fatto sembrare la folle campagna acquisti una serie di mosse azzeccate.
Il resto è stata l'inevitabile, prevedibile conseguenza.

A gennaio, però, si è posto rimedio. Tardi per tutto, certamente, meno che per la salvezza. E su quella ci siamo quasi. E raggiunta la salvezza, per il prossimo anno Dias e Floccari rimangono. So' forti tanto, tutti e due. Lo sai pure te.

Il problema vero so' le merde, parlamose chiaro gesu'. Con le merde a navigare nella posizione di classifica che meriterebbero per quello che esprimono in campo - per quello che hanno espresso in campo in TUTTA la stagione - cioè tra il 12° e l'8° posto, saremmo tutti molto più sereni.
Speravamo di salvare la stagione (e il nostro umore), battendoli al derby. Ci abbiamo provato. Che altro dovevamo fa'? Certo, segnare quel rigore del cazzo, maledetto il momento in cui ce l'ha fischiato. E invece Floccari ha scelto OGGI per giocare la sua prima partita inutile.

Pochi cazzi & sursum corda. Guardavo in faccia i romanisti, uscendo. Erano scuri in volto. Ve lo giuro. Non l'ho capito il perché, ma non me so' sbagliato. Non tutti, è chiaro, ma quasi. Non ce capisco più un cazzo - non ci ho mai capito un cazzo de niente, in effetti.
Passerà 'a nuttata, 'a stagione e arriverà l'estate. Speriamo di avere nella stanza dei bottoni qualcuno che sappia cos'è una squadra di calcio, per allora.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:36Guardavo in faccia i romanisti, uscendo. Erano scuri in volto. Ve lo giuro. Non l'ho capito il perché, ma non me so' sbagliato. Non tutti, è chiaro, ma quasi. Non ce capisco più un cazzo - non ci ho mai capito un cazzo de niente, in effetti.

(in effetti, una teoria ce l'ho. Ma non è questo il momento né il topic)

Aquilotta del Nord

*
Lazionetter
* 184

La giornata è stata brutta, di quelle che non si dimenticano, ma per quello che ho visto in campo no, non ce la faccio a gettargli altro fango addosso. La stagione orribile, dite. E' vero, anche se aspetterei a dirlo. Per dirlo, dovrebbe succedere quello che NON DEVE succedere.
Non mi sento inferiore a loro, non oggi, cazzo. Qualcuno ha ricordato il derby del 5 a 1. Lì abbiamo fatto schifo ai porci (non so come venga in mente di dire "avrei preferito riperdere 5 a 1"  :shock:) ma non oggi. Sul 2 a 0 non avrebbero mai, mai, mai rialzato la testa, li finivamo ballando sopra e sotto la palla. E' andata in un'altra maniera.
Maledico tutto, ma dar contro a una squadra che oggi ha giocato meglio dell'avversario, no. Non ce riesco, scusate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:37

A me interessa molto, ti prego, quando puoi aprici un topic non fosse altro che in questo momento c'è bisogno de qualunque cosa per tirà un pò su il morale  :(

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kebab il 19 Apr 2010, 01:44
A me interessa molto, ti prego, quando puoi aprici un topic non fosse altro che in questo momento c'è bisogno de qualunque cosa per tirà un pò su il morale  :(
è un'idea che non tirerà su il morale a nessuno, e ha a che vedere con cosa è diventato il calcio e il tifo. Ma è solo una mia idea, ovviamente.
Se ho dato l'impressione di sapere/immaginare/presagire qualcosa che farà perdere loro li scudetto, mi scuso.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766

mi piace!

e gesulio allo stadio. non scherziamo. che quando il gioco si fa duro ...

Lazio, Lazio, fortissimamente Lazio

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:36

Guardavo in faccia i romanisti, uscendo. Erano scuri in volto. Ve lo giuro.

Ah ok, non sono matto io. Io ne ho visti molti incredibilmente poco festosi... ma ho pensato che era una mia percezione errata dettata da non si sa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:48
è un'idea che non tirerà su il morale a nessuno, e ha a che vedere con cosa è diventato il calcio e il tifo. Ma è solo una mia idea, ovviamente.
Se ho dato l'impressione di sapere/immaginare/presagire qualcosa che farà perdere loro li scudetto, mi scuso.

No tranquillo nessuna impressione  ;) , sto così a pezzi che il remoto pensiero di qualcosa che potesse trattenerli dal gioire malgrado questo ormai quasi sicuro scudetto me bastava. Comunque quando vorrai scrivere questa riflessione la leggerò lo stesso volentieri  ;)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: aquilante il 19 Apr 2010, 01:49
sigurd: "Pochi cazzi & sursum corda"

mi piace!

e gesulio allo stadio. non scherziamo. che quando il gioco si fa duro ...

Lazio, Lazio, fortissimamente Lazio
Sì, pochi cazzi & sursum corda m'è venuta bene :) (gli è che son nato per vivere in tempesta)

ovviamente sottoscrivo l'appello: lo stadio senza gesulio è un luogo meno bello. E molto più pio, oltretutto.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ralphmalph il 18 Apr 2010, 22:09
Chiedevamo solo un risultato positivo. il pareggio sarebbe stata una vittoria. dopo una stagione di merda era il minimo che potessero darci. mi frega cazzi che le merde hanno fatto solo due tiri in porta. l pareggio, ci bastava il pareggio. l'avremmo accolto come una sraordinaria vittoria. Manco questo ci avete dato. Andate affanculo tutti. Salvate la Lazio e andate affanculo. A mai più rivedervi, dal primo all'ultimo. Andate affanculo.
Tutti. Uno per uno.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Aquilotta del Nord il 19 Apr 2010, 01:44
Qualcuno ha ricordato il derby del 5 a 1. Lì abbiamo fatto schifo ai porci (non so come venga in mente di dire "avrei preferito riperdere 5 a 1"  :shock:)

Mmmh, sì, ne parlavo io in un altro topic. Semplicemente, dato il divario di classifica, e vista la Lazio di quest'anno, ci poteva tranquillamente stare una batosta. Non sarei stato contento, certo, ovvio. Anzi, sarei stato a pezzi, in caso di goleada tipo 5-1. Però, almeno, l'avrei trovata una cosa congrua. La squadra allo sbando che lotta per non retrocedere che prende gli schiaffi contro la prima in classifica. Brutto, ma tipico.
Avrei preferito un esito di quel genere, perchè la partita di oggi, personalmente è stata un incubo, per i piccoli segni.
Siamo passati in vantaggio e abbiamo avuto la palla del KO. Io darei non so cosa per vincere un derby in rimonta con tanto di rigore parato. Loro l'hanno fatto.
E, come dicevo prima, non l'hanno fatto con una "sana" goleada. Poteva pure starci che dopo il rigore sbagliato si ringaluzzivano e ci davano la super-lezione di calcio. Sì, ripeto ancora, c'avrei sofferto, ma sarebbe stato meno da incubo. Semplicemente, dopo il rigore sbagliato, hanno fatto il minimo. Zero tiri in porta su azione, e hanno vinto. Si sono cuciti lo scudetto sulle maglie con una punizione che tutti sapevamo sarebbe entrata, vedendo la posizione della barriera. Così.

Bleah. Basta. Scusate lo sfogo. Provo a annà a dormì.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Si riparta da zero. Chi vuole andare vada.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754

Ma non per umoralità post derby, che in massima parte condivido.

Grande rabbia ok.

Ma non esiste che abbiamo un centrocampo dove imposta....nessuno. Tra Ledesma, Mauri, Brocchi, Kolarov e Licht, l'unico che riesce a suggerire qualcosa alle punte è Mauri, che gioca a corrente alterna.

Davanti Floccari è l'unico che timbra o quasi, a parte il drammatico errore di ieri. Discutere Floccari mi sembra però assurdo, anche perchè se non c'era lui e i suoi goals stavamo in B. Dato che le alternative sono Rocchi, che segna con il contagocce, Zarate, che non segna nemmeno nei tornei sotto casa ormai - e c'è da interrogarsi e molto su di lui - e Cruz, ormai un ex giocatore. In difesa staremmo anche discreti, Diaz, Radu e Stendardo sono appunto discreti. Ma il resto....Biava, Licht, Diakhitè, Kolarov....o vecchi o svogliati o tutti e due.

In ogni caso da salvare sono proprio in pochi, intendo della stagione e non del derby.

Magari però ci apro topic apposito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.412
io non capisco con che stato d'animo andrete a vedere Lazio inter, davvero.
credo che se ai nostri sia rimasto un po' di pudore, questa partita dovranno giocarla con le braghe calate dal primo al novantesimo, e io una partita così non la voglio vedere, scusatemi...
sì, lo so che c'entra la dignità del Laziale, la testa alta e tutto il resto... ma l'ho detto prima: questo è un gruppo che ci ha portato in questa stagione, dopo due coppe (vinte per culo, per fortuna, immeritatamente, quello che ve pare), a esplorare minuziosamente ogni singolo anfratto degli abissi della vergogna.
morissero tutti (metaforicamente parlando, ovvio), costi quel che costi...  giuro, non salvo nessuno. attenuanti per qualcuno, questo sì, soprattutto gli ultimi arrivati e chi ha giocato poco o niente (non è che me la posso pia' con del nero o con firmani, tanto per capirci...), ma nessuna assoluzione.
in una sola partita ci potevamo salvare e togliere lo scudetto alla roma. né l'una né l'altra. questa era la partita della vita, questa e nessun'altra. si traggano le dovute conclusioni. io per quanto mi riguarda l'ho già fatto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.821
Non si può parlare di umoralità se uno, dopo 37 punti in 32 giornate, chiede uno stacazzo di 1X in UNA partita. Manco vincere, eh.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:36
Pochi cazzi & sursum corda
Bene! Lo vedi che, sotto sotto, la cultura catechistica viene fuori anche nel buon Sigurd.
Comunque, mi sembra che, al di là dello sconforto per quello che è successo ieri, la sua disamina sia il punto dal quale ripartire.
Farsi un bel bagno di umiltà (più facile a dirsi che farsi), ripensare ai danni che si sono prodotti col modo dilettantesco e presuntuoso con cui è stata affrontata la stagione dopo l'8 agosto, cercare di ricreare un minimo di organizzazione (cioé innesto in società di due/tre persone competenti nei ruoli giusti) che non ci costringa a vivere di improvvisazioni, riprogrammare l'attività selezionando e vagliando le varie opzioni in entrata ed in uscita sulla scorta di una ponderata valutazione delle nostre egigenze tecniche e patrimoniali, e non limitandosi a cercare e prendere le (apparenti) occasioni che la situazione contingente di volta in volta può offrire.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: sigurd il 19 Apr 2010, 01:37

Forse si sono resi conto che hanno impegnato 50 milioni di euro lordi per i prossimi 5 anni per rinnovare il contratto a un ex calciatore ormai attore.......

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
E' che abbiamo perso contro l'armata bucio de culo.
Due tiri due gol.
Io me la prendo per il rigore sbagliato, e se lo metteva dentro eravamo qui a commentare tutt'altro.
Sto abbacchiato, parecchio.
Spero che a Genova prendiamo 3 punti e poi regaliamo letteralmente la partita all'inter, non posso pensà che ieri so passato in mezzo a gente festante pur non avendo ancora vinto un cazzo.

Il problema dell'imperdonabilità nasce da una maledetta stagione fallimentare, e dal vedere loro lassù e noi laggiù.
Tocca reagire, prima ci salviamo e meglio è.
Poi finito il campionato, ok, sono daccordo, occorre un cambiamento radicale, a cominciare dalla testa del pesce.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lasciamo perdere i punti da regalare all'inter, alla fine se la roma non perde l'inter non può farci nulla...quindi se serve prendiamo i punti pure con l'inter, che umore che ho assurdo

Discussione precedente - Discussione successiva