in cima a gennaio, poi esplodono contemporaneamente tutti i giocatori-chiave

Aperto da sigurd, 17 Mar 2013, 22:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Charlot il 17 Mar 2013, 23:41
Guardare la classifica finale sarebbe più realistico...  così come i piazzamenti nelle Coppe!
:o

certo, ci mancherebbe, ho parlato del girone di ritorno perchè rispecchia il momento che stiamo attraversando, tutto a parte roseo, per questo mi sto preoccupando e non poco, ci aspettano il catania la rioma la juve i turchi..... te come la vedi? c'è da stare tranquilli?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Gioxx il 17 Mar 2013, 23:45
certo, ci mancherebbe, ho parlato del girone di ritorno perchè rispecchia il momento che stiamo attraversando, tutto a parte roseo, per questo mi sto preoccupando e non poco, ci aspettano il catania la rioma la juve i turchi..... te come la vedi? c'è da stare tranquilli?
Il MOMENTO, appunto.

Il problema è che qui per molti ad ogni sconfitta chi c'ha portato ai quarti di EL, in finale di CI e secondi/terzi per lungo tempo, diventa di colpo gente da B, comprimari, gregari, pippe.

Ci sono stati lunghi MOMENTI in cui il Milan aveva i punti del Pescara.

Questo non significa, bada bene, che io sia ottimista, anzi il contrario.
Ma il disfattismo che si legge è imbarazzante.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: sigurd il 17 Mar 2013, 23:37
(Comunque, questa è la Lazio più inspiegabile che ho mai visto. Di pallone ci ho sempre capito poco, ma niente così non m'era mai successo.
Ma ve ricordate come coprivamo il campo a settembre? Io mi ricordo un commentatore di RadioRai che, dopo 15' di Chievo-Lazio, disse una cosa tipo "mai visto giocare a calcio così".
Poi Petkovic ha smesso. Oh, ha smesso lui, non i giocatori. Perché?
E attenzione: "perché" me lo chiedo adesso. A ottobre-novembre m'andava più che bene. Difendevamo meglio, e tanto mi bastava. Qualcuno provò a parlare di difesa più rejana, intendendolo come pregio, e fu sommerso di fischi. No, non ero io, né a fischiare né a essere fischiato.
Boh. Davero: boh. Beati quelli che hanno sempre tutte le risposte - e le risposte je stanno sempre in una riga)

Il gioco di Petkovic per come lo intendo io è molto dispendioso, richiede condizione fisica brillante e alternative valide nel momento del bisogno, soprattutto se sei impegnato in tre competizioni.
E noi da gennaio in poi abbiamo dimostrato di non avere nessuna delle due cose.

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: sigurd il 17 Mar 2013, 23:37
(Comunque, questa è la Lazio più inspiegabile che ho mai visto. Di pallone ci ho sempre capito poco, ma niente così non m'era mai successo.
Ma ve ricordate come coprivamo il campo a settembre? Io mi ricordo un commentatore di RadioRai che, dopo 15' di Chievo-Lazio, disse una cosa tipo "mai visto giocare a calcio così".
Poi Petkovic ha smesso. Oh, ha smesso lui, non i giocatori. Perché?
E attenzione: "perché" me lo chiedo adesso. A ottobre-novembre m'andava più che bene. Difendevamo meglio, e tanto mi bastava. Qualcuno provò a parlare di difesa più rejana, intendendolo come pregio, e fu sommerso di fischi. No, non ero io, né a fischiare né a essere fischiato.
Boh. Davero: boh. Beati quelli che hanno sempre tutte le risposte - e le risposte je stanno sempre in una riga)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
La rabbia ha appannato le valutazioni di molti.

Siccome anche la mia rabbia appanna le mie valutazioni, vedo di contare fino a 10 e poi dico che :

1)- In europa facciamo risultato perché al momento il livello è abbastanza alla nostra portata e le motivazioni sono ancora alte.

2)- Non è un mistero che senza Klose ed Hernanes siamo una squadra "normale" e siccome nel girone di ritorno non son mai pervenuti i conti tornano. ( il napoli senza i goal di cavani ha fatto ridere ad esempio..)

3)- Sono 3 partite che evoco la primavera in campo per dare uno smacco ai titolari ( che stanno a fa gli steronzi) e fargli capire che si gioca sempre e comunque con la tigna e la rabbia agonistica per tutti i 90 minuti di tutte le partite. Sti giocatori so fighette...non hanno le palle...perché vabbè la rosa corta, vabbè la stanchezza psico-fisica, ma poi vederli mollare quando il gioco si fa duro, mi rode e non poco.
Vedo Vidal, Pirlo (non un fulmine di guerra e..) marchisio, giocarle quasi tutte, ed andare a pressare e recuperare palla in pressing nell'area avversaria ( es.ieri bologna) manca la mentalità e sta squadra è troppo zeppa di bravi ragazzi...il calcio è un gioco duro, maschio, ci vuole sofferenza e carattere, si deve dare il massimo anche quando non ne hai, altrimenti non si va da nessuna parte e si finisce sempre per crollare come facciamo noi in questa parte di campionato.

Detto questo, oggi, viste le condizioni, la squadra non è andata malissimo, ma adesso basta con le cazzate. Bisogna tornare concentrati e tornare a far punti, perché mancano 9 partite e udite udite, io alla champions ci credo ancora, perché non siamo pippe come molti di getto scrivono, siamo solo fighette fuori forma, basta tirar fuori le palle e tornare a mangiarsi il campo e gli avversari !!!

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Citazione di: bluattack il 17 Mar 2013, 22:55
Claudio Lotito è il solo ed unico responsabile di ciò che oggi é la Lazio.

E io gli sarò per sempre grato di questo e lo sono tutt'ora

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Alcares il 17 Mar 2013, 23:48
Il MOMENTO, appunto.

Il problema è che qui per molti ad ogni sconfitta chi c'ha portato ai quarti di EL, in finale di CI e secondi/terzi per lungo tempo, diventa di colpo gente da B, comprimari, gregari, pippe.

se toppi la EL e la CI, cosa anche possibile, visto il momento lungo, con cosa rimani? con l'amaro in bocca...
parlo forse cosi perche c'ho il magone,
però basta giustificare tutto, che almeno qualcuno si incazzi e si faccia sentire dai giocatori , che sono gli unici che possono rimediare

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: Pavelo il 17 Mar 2013, 23:52
E io gli sarò per sempre grato di questo e lo sono tutt'ora

non esserlo significherebbe essere in malafede

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Mar 2013, 23:53
non esserlo significherebbe essere in malafede

grazie presidente.
speriamo che rimanga ancora a lungo alla guida della nostra lazio, perchè altrimenti non sapremmo come arrivare sesti in campionato.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
maumor

*
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: asteN_A. il 17 Mar 2013, 23:51

2)- Non è un mistero che senza Klose ed Hernanes siamo una squadra "normale" e siccome nel girone di ritorno non son mai pervenuti i conti tornano. ( il napoli senza i goal di cavani ha fatto ridere ad esempio..)

Appunto, una squadra normale. 8 punti in 10 partite non sono di una squadra normale. Il Napoli è calato, non è sparito.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Baldrick il 17 Mar 2013, 23:57
Beh, almeno era più lunga de 'na riga.
di nuovo grazie per il tuo contributo al thread  :D

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: borgorosso il 17 Mar 2013, 23:57
grazie presidente.
speriamo che rimanga ancora a lungo alla guida della nostra lazio, perchè altrimenti non sapremmo come arrivare sesti in campionato.

Non volendo, hai detto una grande verità.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Gioxx il 17 Mar 2013, 23:53
se toppi la EL e la CI, cosa anche possibile, visto il momento lungo, con cosa rimani? con l'amaro in bocca...
parlo forse cosi perche c'ho il magone
No, parli così perché c'hai ragione ;)
Si resta con un pugno di mosche, ma ripeto: i passi avanti non sono necessariamente vincere Coppe o essere 3° in classifica fino alla fine.
Già essere ai quarti di EL ti dà più ranking, per esempio, e quindi più "appetibilità" sul mercato per futuri acquisti.

Citazione di: Gioxx il 17 Mar 2013, 23:53
però basta giustificare tutto, che almeno qualcuno si incazzi e si faccia sentire dai giocatori , che sono gli unici che possono rimediare
Io non credo possano rimediare chissà quanto.
Molti sono a pezzi perchè giocano quasi senza sosta.

E non si tratta di giustificare tutto.
Si tratta di considerare che i risultati attuali della Lazio vanno visti alla luce della situazione finanziaria in cui siamo e non confrontata con chi ha Balotelli e Cavani.
Perché chi ha Balotelli e Cavani può permettersi altri foraggiamenti rispetto all'autifinanziamento della Lazio.
E non ha debiti col fisco.

Ovvio che se guardi i numeri crudi non ci stiamo smuovendo di un millimetro rispetto agli anni passati.
Ma sarebbe ingeneroso non vedere i passi avanti che sono stati fatti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io continuo ad avere l'impressione che la squadra non lo segua piú e stia quasi in autogestione. Per quanto possa essere dispendioso il gioco di Petkovic, non è pensabile che non si riesca piú a riproporre neanche per 10 minuti a partita. Oggi quando si gioca bene 10 minuti non è comunque il gioco di inizio anno quello che viene messo in campo. Io vedo tanta responsabilità di tutti. Dell'allenatore che non è piú in grado di tenere sulla corda il gruppo.
Del gruppo che palesemente gioca solo quando gli va e come gli va. Della dirigenza che per l'ennesima volta è riuscita ad indispettire la piazza e a non mettere la benzina extra per lo sprint finale. Ma quest'ultimo punto non puó fungere da alibi per i primi due.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Alcares il 17 Mar 2013, 23:48
Il MOMENTO, appunto.

l'ottimismo di facciata non é altro che negazione della realtà. roba da rimozione freudiana.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ah ovviamente la partita di stasera c'entra poco con il giudizio sul momento. Oggi perlomeno l'impegno c'è stato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: borgorosso il 18 Mar 2013, 00:01
l'ottimismo di facciata non é altro che negazione della realtà. roba da rimozione freudiana.
Come saprai, Freud stesso in vecchiaia ha bollato come cazzate gran parte delle sue teorie più conosciute.

Tuttavia ti prego di sforzarti di capire i miei inteventi prima di quotarli, specie se con saccenza.

Io non ho mai detto di essere ottimista.
Ho detto che detesto il disfattismo.

E' diverso. Non so in termini freudiani come esprimere il concetto di "diverso", mi spiace.

Contenuto sponsorizzato

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: bluattack il 17 Mar 2013, 22:55
Claudio Lotito è il solo ed unico responsabile di ciò che oggi é la Lazio. .......

ma i rimpianti l entusiasmo che questa societá ogni anno ci demolisce non possono passare sempre sotto copertura.

Appunto.
Ve meritate Cairo o Zamparini.

I rimpianti sono legati agli entusiasmi che la stessa squadra aveva contribuito ad alimentare.
Chi dice che il benchmark sia quello delle prime giornate?
Inoltre penso che saremo tutti d'accordo nel dire che il benchmark non può essere neanche quello delle ultime.

L'equilibrio, questo sconosciuto. D'altronde, quando uno è abituato a vince trofei in sequenza....

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: doctor il 18 Mar 2013, 00:08
I rimpianti sono legati agli entusiasmi che la stessa squadra aveva contribuito ad alimentare.
Chi dice che il benchmark sia quello delle prime giornate?
Inoltre penso che saremo tutti d'accordo nel dire che il benchmark non può essere neanche quello delle ultime.
No.
Leggendo molti interventi, il benchmark è proprio il secondo.

Discussione precedente - Discussione successiva