In morte della Società Sportiva Lazio.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #40 il: 03 Mag 2010, 09:42 »
Cerchiamo di razionalizzare . Se parliamo di Lazio come societa' e squadra non penso che si potesse chiedere a questa squadra,  vista la disparita' di forze e motivazioni di fermare l'Inter. Se si pensasse altrimenti sarebbe disonesto e si farebbe solo il gioco di quelli la' che rosicano da una settimana.
 In quanto alla tifoseria,in specie la curva,  se la volessimo identificare con la societa'   Polisportiva Lazio, allora avremo dovuto smettere di tifare al momento che hanno inneggiato ad Arkhan, un carnefice responsabile della morte di miglia di innocenti , cosa che mi sembra un tantinello piu' grave di qualche esultanza per aver evitato che i rivali cittadini sorpassasero l'inter nella corsa per lo scudetto.

Offline tripleh

*
2287
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #41 il: 03 Mag 2010, 09:45 »
Se ci sputano merda addosso la colpa è di una società che non reagisce e si fa mettere i piedi in testa dai mughini di turno.
Se la società si facesse sentire, se cominciassimo seriamente ad alzare la voce, e non ci lasciasse trattare così, sarebbe diverso e forse tanti discorsi moralisti da parte di ha avuto moggi in società, oppure da parte di chi campa grazie a unicredit, non li sentiremo.

Io non ho perso la dignità in alcun modo.

Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #42 il: 03 Mag 2010, 09:46 »
Avrei preferito il silenzio composto.
Avrei preferito la non esultanza (anche perché nulla è deciso ancora).
Avrei preferito non mettermi a livello di Amendola con la sciarpa rossonera nel 1999.
Avrei preferito perdere giocandomela di più.

Ma no venitemi a dire che comunque potevamo fermare l'Inter.
La realtà della Lazio di quest'anno è il disastro di gioco, idee, prestazioni a cui solo Reja ha saputo mettere un po' di argine.

Dobbiamo ancora salvarci....con dignità spero....

Infatti, sono completamente d'accordo.

Eagles77, hai ragione a scrivere questo, non si possono permettere attacchi continui da parte di chiunque, e la società ha responsabilità in questo.
Neanche io ho perso la mia dignità di tifoso, perchè so come mi sono comportato, ma certo non si può nascondere che questo atteggiamento di buona parte della tifoseria contribuisce poi ad alimentare gli attacchi contro la Lazio.

Credo che senza cori contro i nostri giocatori ed esultanze ai gol dell'Inter non ci sarebbe stata tutta questa veemenza da parte della stampa nel darci contro.

Offline simcar

*****
9154
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #43 il: 03 Mag 2010, 09:48 »
Io fino alle 20,45 ero deciso a "scansarmi", ciò non toglie che un po' la sconfitta mi ha bruciato. Certamente non ho gioito ai gol dell'Inter, anzi mi è dispiaciuto vedere persone con la sciarpa della Lazio esultare.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #44 il: 03 Mag 2010, 09:50 »
Infatti, sono completamente d'accordo.

Eagles77, hai ragione a scrivere questo, non si possono permettere attacchi continui da parte di chiunque, e la società ha responsabilità in questo.
Neanche io ho perso la mia dignità di tifoso, perchè so come mi sono comportato, ma certo non si può nascondere che questo atteggiamento di buona parte della tifoseria contribuisce poi ad alimentare gli attacchi contro la Lazio.

Credo che senza cori contro i nostri giocatori ed esultanze ai gol dell'Inter non ci sarebbe stata tutta questa veemenza da parte della stampa nel darci contro.

sentite. La tifoseria della Lazio è viva e lotta insieme a noi!

altrimenti avrebbe avuto attegiamenti diversi ieri sera. Attegiamenti da "simpatizzante".

e' questo che devvero volete??

( eppoi, dopo tanto chiedere, finalmente ieri sera una partita senza scontri, in cui anche i bambini, si sono divertiti, i bambini  tifosi della Lazio, ai quali diversamnente dagli adulti, non c'è stato bisogno di spiegare il perchè si può ridere se la Lazio prende un gol!)
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #45 il: 03 Mag 2010, 09:50 »
La veemenza da parte della stampa ci sarebbe stata comunque visto come e' stata pompata la partita da piu' di una settimana. Da quando dezzozi ha iniziato a lanciare avvvertimenti in stile simil mafioso. Se non ci si arriva si fa solo il gioco di quelli la' che avevano trovato gia' un bel capro espiatorio per fargli sfogare la rabbia di non aver vinto uno scudetto.
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #46 il: 03 Mag 2010, 09:55 »
kalle nn concordo
se parliamo di valori tecnici che esprimiamo, sappiamo di esser piccoli piccoli e lo dice il solo fatto che un icona sia diventato brocchi, un calciatore che non giocherebbe a lecce e che da noi infuoca gli animi,ma relativamente a quel che e' accaduto ieri, la dimensione delle cose e' diversa da quel che esponi. la rivalita cittadina e' un ingrediente che si conosce da 70 anni e il derby nn sarebbe derby se nn fosse cosi. la roma anche se dinnanzi ad una gara per lei inutile e nella possibilita di fermare la lazio, avrebbe fatto la stessa cosa. e' gia successo. quindi ritengo che quel che e' accaduto ieri e' stato assolutamente normale nell ambito di dinamiche che in calcio include
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #47 il: 03 Mag 2010, 09:55 »
Boh, che vi devo dire, sarò strano io.
'Educare' i piccoli tifosi della Lazio a gioire per le sconfitte solo in funzione anti-roma non mi sembra il massimo della vita, ma vabbè.

Io dopo quello che ho visto ieri sera (e parlo solo del comportamento dei tifosi, con esultanze sguiate e incitamenti ai giocatori dell'inter), stamattina non riesco ancora ad essere contento per non aver permesso ai giallozzozzi di riportarsi in testa, eppure, sinceramente, il mio obiettivo era quello.
Mi passerà.

Offline DaMilano

*
7873
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #48 il: 03 Mag 2010, 09:58 »
anche io sono a  disagio....e vi dirò che ieri sera mi rodeva pure di aver perso (in generale perdere mi fa rodere e non poco)... però vivo a Milano da tanti anni...e questo cambia la mia prospettiva.
Avrei preferito non sapere dei fischi a Muslera.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #49 il: 03 Mag 2010, 10:00 »
Boh, che vi devo dire, sarò strano io.
'Educare' i piccoli tifosi della Lazio a gioire per le sconfitte solo in funzione anti-roma non mi sembra il massimo della vita, ma vabbè.

Io dopo quello che ho visto ieri sera (e parlo solo del comportamento dei tifosi, con esultanze sguiate e incitamenti ai giocatori dell'inter), stamattina non riesco ancora ad essere contento per non aver permesso ai giallozzozzi di riportarsi in testa, eppure, sinceramente, il mio obiettivo era quello.
Mi passerà.

io quella roba sguaiata io l'ho già vista...l'ho vista nel padre che davanti al filgio grida buu buu a un giocatore di colore, l'ho vista quando fischia Mauri preventivamente, l'ho vosta nei cori Lotito devi morire...l'ho vista in alcuni striscioni con celtiche...io sta merda già la conoscevo, non dovevo arrivare a ieri sera.

Ieri una squadra non motivata, in un clima surreale, ha perso una partita contro una squadra motivata. Tutto qui.
Dei comportamenti dei tifosi, francamente me ne fotto.

Offline Eagles77

*****
14436
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #50 il: 03 Mag 2010, 10:01 »
non si può nascondere che questo atteggiamento di buona parte della tifoseria contribuisce poi ad alimentare gli attacchi contro la Lazio.

Non sono daccordo.
I romanisti che accoltellano i tifosi fuori lo stadio nelle partite di coppa secondo te alimentano attacchi contro la roma?
Io non vedo MAI di attacchi contro la roma per i comportamenti della loro tifoseria.
A me FA SCHIFO dovermi difendere sempre da tutti, hanno carta bianca per dirci tutto ciò che vogliono, e me dovrei pure sta zitto?
marione organizza sit in ILLEGALI e hai sentito parlar male della tifoseria della roma?
o invece solo elogi per la "compostezza" e la solita "goliardia"?

Io vorrei una società che reagisca e che si faccia sentire.
Che a 40 miseri punti in campionato non ci siamo arrivati per colpa della partita di ieri, non ve lo scordate.
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #51 il: 03 Mag 2010, 10:03 »
Io pure l'ho vista, la vedo tutte le domeniche che vado allo stadio.
Evidentemente fin quando l'oggetto di cotanto becerume è un giocatore avversario, è Lotito o un singolo giocatore della Lazio, non mi fa tanto male, o magari la metto in secondo piano rispetto al risultato della Lazio.
Se è la Lazio stessa e l'augurarsi la sua sconfitta mi fa un pò più male.

Offline Russotto

*
9318
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #52 il: 03 Mag 2010, 10:05 »
Vedo che il mio invito a difendere la Nostra e' andato a farsi fottere. Bene.
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #53 il: 03 Mag 2010, 10:08 »
Vedo che il mio invito a difendere la Nostra e' andato a farsi fottere. Bene.

100%

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #54 il: 03 Mag 2010, 10:16 »
invece di fare quadrato offriamo il fianco
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #55 il: 03 Mag 2010, 10:19 »
io veramente non riesco proprio a capire il nesso, o meglio, la correlazione DIRETTA, fra migliaia di persone che DELIBERATAMENTE e VOLONTARIAMENTE tifano CONTRO la propria squadra :( e i demeriti o le colpe di Lotito...credo che Lotito (anche per colpe sue)
ormai serva a giustificare tutto e tutti....vado allo stadio tifo CONTRO la LAZIO e insulto Muslera perchè sta facendo IL SUO DOVERE, PER DIO, IL SUO DOVERE che è quello di difendere la porta della Lazio...e la colpa è de Lotito.
va beh....siete la maggioranza...continuate così....il cretino sarò io.

Offline tripleh

*
2287
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #56 il: 03 Mag 2010, 10:24 »
io veramente non riesco proprio a capire il nesso, o meglio, la correlazione DIRETTA, fra migliaia di persone che DELIBERATAMENTE e VOLONTARIAMENTE tifano CONTRO la propria squadra :( e i demeriti o le colpe di Lotito...credo che Lotito (anche per colpe sue)
ormai serva a giustificare tutto e tutti....vado allo stadio tifo CONTRO la LAZIO e insulto Muslera perchè sta facendo IL SUO DOVERE, PER DIO, IL SUO DOVERE che è quello di difendere la porta della Lazio...e la colpa è de Lotito.
va beh....siete la maggioranza...continuate così....il [...] sarò io.

ma perchè bisogna far finta di non capire l'importanza della partita di ieri? non era un Lazio-bari qualsiasi o un Lazio-catania in cui questi discorsi sarebbero stati inappuntabili, c'era ben altro in ballo, anzi se proprio uno vuole indignarsi nei mesi passati s'è visto molto di peggio...perchè per indignarsi si aspetta il carrozzone mediatico contro la Lazio? ma indignarsi con la testa propria no eh...

e


invece di fare quadrato offriamo il fianco

Offline gregor

*
3989
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #57 il: 03 Mag 2010, 10:24 »
Caro Kalle,la partita di Parma è stata una falsa come poche altre,vedi il gol (stop di mano e nessuno reclama....) dopo tre minuti.Quella di Bari non ne parliamo...forse ti stai facendo influenzare da qualche commento becero messo in giro ad arte.
Ieri la partita è stata blanda,la Lazio non aveva niente da chiedere dopo il risultato di Bergano.
Sono più forti.Punto.Le mie partite sono a livorno e l'ultima in casa con l'udinese,la matematica salvezza passa da queste due partite.

OH NOOOOOOOOOO !

Offline Kalle

*****
22024
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #58 il: 03 Mag 2010, 10:26 »
invece di fare quadrato offriamo il fianco

A furia di fare quadrato non sappiamo neanche che forma abbiamo.

Recuperare un minimo di dignità no eh?

Offline maumarta

*
6823
Re:In morte della Società Sportiva Lazio.
« Risposta #59 il: 03 Mag 2010, 10:26 »
Stamattina ho aperto il forum senza molto entusiasmo, più rilassato forse (ma non completamente, ancora), ma con un retrogusto amaro.
Nel farlo ero convinto di trovare un topic del buon Kalle, un topic come questo.
Anzi me lo sarei aspettato più sferzante e “chiuso” verso la comprensione di quello che era successo a latere del risultato di ieri sera.
Invece nel sua disanima amara ho visto con piacere che veniva coinvolta ogni parte in causa, squadra e società in primis.
Ed a fronte di questo c’è poco da aggiungere.
Andiamo con ordine.
E’ dalle 19:00 circa di ieri che ho un mal di testa lancinante, quasi un presagio.
Ho ascoltato, distrattamente, il secondo tempo della partita, per scelta.
Il nostro campionato era finito alle 16:45, con l’1-1 di Atalanta-Bologna.
Quello era l’unico appiglio per considerare la sgambata di ieri sera come una partita di calcio o perlomeno per darmi l’interesse a seguirla.
Sarò strano, ma quando seguo la Lazio lo faccio per vederla vincere.
Se, come ieri, la vera vittoria stava nella sconfitta il mio amore per questi colori mi spingeva inesorabilmente all’indifferenza.
Chi ha memoria di qualche mio post della scorsa settimana sa benissimo che avevo spinto affinché, sul campo, il risultato fosse questo.
Per spirito di auto conservazione, di appartenenza alla città almeno quanto alla mia fede Laziale.
L’amore per la propria squadra è paragonabile all’amore per una donna, per certi versi.
Quando vieni tradito dalla donna alla quale hai dedicato la tua esistenza la reazione può essere anche scomposta, perfino violenta (nei limiti).
Puoi arrivare ad offenderla,  a tirarle addosso quello che ti capita tra le mani, a rinfacciarle cose che nemmeno ricordavi che avesse fatto o detto.
Ma l’amore non è un interruttore che accendi o spegni a piacimento, anche di fronte al colpo più basso.
Non penso che esista affronto così grande che ti possa portare a consegnarla a qualcun altro per violarla ed umiliarla sotto i tuoi occhi.
Ed in ogni caso il tuo istinto dovrebbe portarti a coprirli, gli occhi, non a gustarti lo spettacolo con un sorriso che va dal sornione allo sguaiato.
Io ieri sera gli occhi li ho chiusi, le orecchie le ho tappate ed spento il cervello per non elaborare quello che stava succedendo.
Il male era necessario, infierire su noi stessi no.
Se io fossi stato lì, o davanti il televisore, l’istinto primario sarebbe stato quello di ascoltare la vocina che mi arrivava dal cuore e che mi diceva che quell’essere buttato in un angolo, nella polvere, ed umiliato dal potente di turno (una specie di “ius primae noctis”) era la stessa donna, cosa o ideale, che il mio cuore lo aveva fatto battere e, nonostante tutto, continuava a farlo.
E l’avrei preso in braccio e portato via da quello schifo.
Prendetevi lo scudetto, il potere, i trionfi ma la mia dignità e la mia passione risparmiatela, per favore.
L’Inter ha vinto e lo avrebbe fatto comunque.
Quell’altri non vinceranno, molto probabilmente, e questo sarà un sollievo.
Ma io non esulto nel vedere umiliare i miei colori.
Io non lecco chi è adibito ad umiliarli per completare un disegno più grande di noi.
Il mio compito, se sono lì, è di assistere, in silenzio, a qualcosa più grande di me, ed alla fine prenderla in braccio e curarle le ferite.
Se non sento di dover fare questo, al supplizio non assisto e le ferite me le lecco da solo… più “sollevato” ma comunque ferito, quasi a morte, come dice il buon Kalle.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod