In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 10:49

Mi stai dando ragione. se l'hanno fatto loro è un ottimo motivo per non farlo noi.

Noi i motivi per farlo ce ne avevamo a iosa e te li ho elencati, loro per scandalizzarsi e gridare "oh nooo", non ne hanno neanche l'ombra ( e ti ho ricordato solo uno dei tanti episodi , eclatante con tanto di striscioni e tifo contro la propria squadra).

amolalazioebasta

*
Lazionetter
* 1.690
Citazione di: lazio1 il 06 Mag 2010, 09:58
Lannutti Elio(Idv), Armando Dionisi (Udc), Stefano De Lillo (Pdl, senatore), Roberto Zaccaria (Pd). Ancora: Mario Landolfi, Daniele Capezzone, Paola Frassinetti, Maurizio Gasparri, Roberto Della Seta, Raffaele Ranucci, Giancarlo Lehner, Marco Martinelli, Fabrizio Cicchitto, Manuela Palermi, Alessio Butti, Claudio Barbaro, Maurizio Paniz, Fabio Granata e decine di altri.
FALSI MORALISTI dove cazzo state questa mattina? Il pugno di mexes la checca,il calcione a spaccare il malleolo e il calcio in testa del superboro , oltretutto ad un giocatore di colore.
Dove c'è l'inervento del Codacons, la interpellanza parlamentare sulla violenza delinquenziale e  razzista del vostro idolo ciucciadito? E gli attacchi alla polizia dello splendido bobolo a finer partita?( quelli non sono tifosi romici sono teppisti o meglio infiltrati laziali?).
Fate pena e siete ridicoli, almeno al pari di quei  tifosi perbenisti che non hanno capito che domenica all'Olimpico contro l'Inter giocava il reuma e non la Lazio.

amerei non essere messo all'interno di nessun calderone, qualunque sia il suo contenuto.

amerei non ricevere, soprattutto da chi ha la mia stessa fede sportiva, etichette di nessun genere

pur avendo opinioni diverse su singole questioni, io sono un tifoso della Lazio così come lo sei tu...un tifoso....senza aggettivi.

grazie e FORZA LAZIO!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 10:49

Mi stai dando ragione. se l'hanno fatto loro è un ottimo motivo per non farlo noi.
Capisco quello che vuoi dire ma non tutti i topic devono parlare dell`etica dell`Laziale.

Lazio-Inter era una partita a se. imho(e molti altri) - parliamo di etica nelle prossime partite?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: lazio1 il 06 Mag 2010, 09:58
Roberto Zaccaria (Pd).
E questo che c'azzecca? Ho letto la sua intervista..... mi è sembrata equilibrata, una delle poche....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: olandese il 06 Mag 2010, 11:12
Capisco quello che vuoi dire ma non tutti i topic devono parlare dell`etica dell`Laziale.

Lazio-Inter era una partita a se. imho(e molti altri) - parliamo di etica nelle prossime partite?

Questo ne parla. Che problema c'è?

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 11:16
Questo ne parla. Che problema c'è?
Nessun problema.
Ma ne parliamo da anni e non credo che questo topic avra effetti visto il momento che passiamo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
cmq, giustificare un comportamento adducendo come movente quello di altro/i è poco auspicabile, secondo me.

come per il comunicato Lotito, procedere per "ragionamenti" comparativi di questo tipo non porta lontano, e nella speculazione fine a se stessa, e come garanzia di credibiltà.

quindi secondo la mia opinione bisognerebbe evitare di portare aventi paragoni con quelli dell'altra sponda, perchè, come vi renderete conto da voi, conducono in men che non sidica in braccio ad un empasse, qualsiasi siano gli scopi che vi siete prefissi.

Domenica abbiamo dato voce ad un desiderio in sfida a qualsiasi bonton, forma, galateo sportivo.

C'è chi è daccordo, e chi no.

Ognuno avrà i suoi motivi da far valere in questa sede a sostegno della tesi del "si va bene" "no non va bene".

Ma quello che mi preme sottolineare, al fondo di questa diatriba, è che l'antiromanismo, se così vogliamo chiamarlo, è un attegiamento divertente, non uno squallido odio, nè una scusa per giustificare le proprie scelte.

Non siamo bambini. Se facciamo una cosa mi auguro che ognuno se ne accolli le responsabiltà.

Io non ho esultato perchè la roma è brutta, senza morale, [...] etc etc etc nè perchè hanno fatto questo o quello.

L'ho fatto in nome di un divertentissimo e goliardico sfottò. Teso a mostrare la mia ostilità, e la quantità della mia ostilità.

Non riduciamo il tutto in uno squallido ed infantile "ha iniziato prima lui", perchè questo lederebbe la nostra identità, molto più che non aver onorato i nostri compiti di lealtà sportiva.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Forse io vivo in una città diversa, forse leggo e sento da anni cose che voi non sentite e non leggete .Offese unilaterali non da semplici tifosi ma da  addetti ai lavori con pingui stipendi,buonanima e figlia di buonanima, ciucciadito, pseudo giornalisti, pseudo opinionisti ( non solo romanari). Dove sarebbe la goliardia? dove sarebbe il fair play e la sportività. Noi siamo diversi, ma pensare che all'uscita dello stadio sarei stato assalito da bori festanti e perculeggianti due volte, a me, sarò sbagliato io, proprio non mi sarebbe andato giù.
Poi, qualcuno riesce anche ad  essere felice delle offese e a scambiarle per  "goliardia".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: MagoMerlino il 06 Mag 2010, 11:14
E questo che c'azzecca? Ho letto la sua intervista..... mi è sembrata equilibrata, una delle poche....
C'azzecca eccome, visto che ne ha parlato, mi auguro che ne parli anche degnamente oggi dello scempio del ciucciadito and co.

amolalazioebasta

*
Lazionetter
* 1.690
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2010, 11:31
cmq, giustificare un comportamento adducendo come movente quello di altro/i è poco auspicabile, secondo me.

come per il comunicato Lotito, procedere per "ragionamenti" comparativi di questo tipo non porta lontano, e nella speculazione fine a se stessa, e come garanzia di credibiltà.

quindi secondo la mia opinione bisognerebbe evitare di portare aventi paragoni con quelli dell'altra sponda, perchè, come vi renderete conto da voi, conducono in men che non sidica in braccio ad un empasse, qualsiasi siano gli scopi che vi siete prefissi.

Domenica abbiamo dato voce ad un desiderio in sfida a qualsiasi bonton, forma, galateo sportivo.

Ognuno avrà i suoi motivi da far valere in questa sede a sostegno della tesi del "si va bene" "no non va bene".

Ma quello che mi preme sottolineare, al fondo di questa diatriba, è che l'antiromanismo, se così vogliamo chiamarlo, è un attegiamento divertente, non uno squallido odio, nè una scusa per giustificare le proprie scelte.

Non siamo bambini. Se facciamo una cosa mi auguro che ognuno se ne accolli le responsabiltà.

Io non ho esultato perchè la roma è brutta, senza morale, [...] etc etc etc nè perchè hanno fatto questo o quello.

L'ho fatto in nome di un divertentissimo e goliardico sfottò. Teso a mostrare la mia ostilità, e la quantità della mia ostilità.

Non riduciamo il tutto in uno squallido ed infantile "ha iniziato prima lui", perchè questo lederebbe la nostra identità, molto più che non aver onorato i nostri compiti di lealtà sportiva.

quoto

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mag 2010, 11:31

QUOTO anche io.
Polemica assolutamente inutile perché nasce dal nulla che è prodotto della loro rabbia infantile di vedersi sfilare il loro giocattolo preferito: un sintomo è la partita di ier sera.
Bisogna assistere impassibili e lievemente sorridenti al latrare delle schiere avverse.
Facciano pure. Ci avvisino quando finiscono (semmai finiranno).

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Le polemiche inutili le facciamo da anni. Stiamo sempre parlando dell` trigoriere, la repubblica, cerquetti...
Non sono d` accordo nell` chiamare il mondo dei media un mondo inutile da seguire.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: olandese il 06 Mag 2010, 13:00
Le polemiche inutili le facciamo da anni. Stiamo sempre parlando dell` trigoriere, la repubblica, cerquetti...
Non sono d` accordo nell` chiamare il mondo dei media un mondo inutile da seguire.

Non è il mondo dei media inutile da seguire, altrimenti si dà ragione a un cumenda brianzolo che ultimamente si è lamentato perchè la "libertà di stampa è troppa".
Inutili da seguire sono certe polemiche su regolarità del campionato, moralità del calcio, sportività, valori dello sport et alia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 08:26

Potresti giurare che con un'altra società, un'altra squadra e con la possibilità di centrare la CL domenica sera ci si sarebbe comportati diversamente?

ci si sarebbe potuti comportare diversamente se dall'altra parte non c'erano le merde che abbiamo visto ieri sera
in tutta la loro profonda essenza.

e nun ce prova' a di' che siamo come loro, perche' è un'offesa grave

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: lazio1 il 06 Mag 2010, 12:02
C'azzecca eccome, visto che ne ha parlato, mi auguro che ne parli anche degnamente oggi dello scempio del ciucciadito and co.
si ne ha parlato perchè intervistato dal momento che era allo stadio. Ha detto di NON aver visto nulla di scandaloso e che dietro il comportamento dei Laziali c'erano le provocazione del derby. Sulla partita giocata ha detto solo che è stata bruttina, ma assolutamente regolare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: kelly slater il 06 Mag 2010, 13:07
ci si sarebbe potuti comportare diversamente se dall'altra parte non c'erano le merde che abbiamo visto ieri sera
in tutta la loro profonda essenza.

e nun ce prova' a di' che siamo come loro, perche' è un'offesa grave

Non siamo come loro.. ci stiamo comportando come loro... Ed è un'insulto a noi ed alla nostra Storia.

Possiamo provare a darci una regolata in futuro?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 14:06
Non siamo come loro.. ci stiamo comportando come loro... Ed è un'insulto a noi ed alla nostra Storia.

Penso che il valore di questo topic sia in quest'ultima frase.
Magari chi si è lasciato andare un po' troppo avrà capito che, con un po' di "signorilità" in più, lo sfottò è ancora più efficace. Secondo me il solo striscione "Oh noooo" sarebbe stato perfetto, senza esultanze accessorie e fischi a Muslera.

I topic "fotografici" (tipo quello della partita Lazio-Inter, o quelli storici su LN del "rigorepaaroma" o il tiro di Aquilani) dimostrano che sappiamo scherzare in modo pungente senza troppa volgarità: è già questo che ci fa capire la differenza di approccio, provate a guardare i loro commenti (sugli articoli del CdS, su Facebook, etc).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 14:06

secondo me non ci stiamo comportando come loro.
puo' non piacerti e lo rispetto, ma anche quello che è successo domenica è comunque
originale rispetto a loro

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
kalle, perdonami, già te l'avevo detto su altro topic, ma non m'hai risposto.
secondo me, quello che stona nelle tue legittime e condivisibili analisi (almeno per me) è il tono al plurale.
cioè, questa ha tutta l'aria di un'auto fustigazione per espiare le colpe di tutto il genere, in questo caso il genere "laziale".
non è con il sacrificio alla gesù cristo, l'accettare la crocifissione che tutto ciò cambierà, o che contribuirà il prossimo a riflettere sulle tue considerazioni.
invece secondo me devi accettare più o meno serenamente che per qualcuno essere laziale vuol dire esultare ai gol che subiamo, o insultare lotito ogni sette secondi, o disertare deliberatamente lo stadio contro la fiorentina, o ululare ai balotelli di turno ecc. ecc.
lo devi accettare, e non condividere, ovvio.
ma in maniera serena.
testimoniando la tua diversità, ci mancherebbe, ma senza autoflagellazioni o dichiarazioni di morte di ideali e quant'altro.
perché tanto anche se ti ammazzi di fronte a questi gesti, per qualcun altro l'essere tifoso laziale purtroppo continuerà a comprendere anche il coro lotito devi morire.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: jp1900 il 06 Mag 2010, 14:25
Penso che il valore di questo topic sia in quest'ultima frase.
Magari chi si è lasciato andare un po' troppo avrà capito che, con un po' di "signorilità" in più, lo sfottò è ancora più efficace. Secondo me il solo striscione "Oh noooo" sarebbe stato perfetto, senza esultanze accessorie e fischi a Muslera.

I topic "fotografici" (tipo quello della partita Lazio-Inter, o quelli storici su LN del "rigorepaaroma" o il tiro di Aquilani) dimostrano che sappiamo scherzare in modo pungente senza troppa volgarità: è già questo che ci fa capire la differenza di approccio, provate a guardare i loro commenti (sugli articoli del CdS, su Facebook, etc).

Completamente d'accordo.

Detto questo spero che questo topic venga lasciato scorrere velocemente in ultima pagina perche' quel titolo mi crea veramente molti problemi. Niente contro di te Kalle, rispetto il tuo pensiero. Ma il concetto ormai e' chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva