inchiesta calcioscommesse: conseguenze

Aperto da Warp, 28 Mag 2012, 19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.969
Messi da parte sfoghi e geremiadi, parliamo di cose concrete.
apro un topic apposito per fare un pò mente locale in questa valanga di notizie, imboccate e balle.
Alcune domande

Tempi di istruzione del processo sportivo.
Il processo sportivo è istruito o è da istruire? perchè potrebbero non esserci i tempi per condanne o assoluzioni prima dell'inizio dell'EL o no?

Nel caso eventuali penalizzazioni potrebbero arrivare a campionato in corso?

Una volta che il tabellone della UEFA ha ammesso la Lazio (o altre squadre), possono toglierci? secondo me no, se fai il preliminare non credo che poi anche se ti condannano ti possano cancellare dal tabellone.

Sarebbe possibile (qui mi rivolgo ad eventuali amministrativisti) fare una domanda di risarcimento del danno eventuale contro la Federazione e La Procura federale?
Se la Lazio viene condannata ed esclusa dalla EL c'è un evidente danno economico, poterbbe verificarsi che  anni dopo alla fine del processo penale Mauri sia assolto perche il fatto non sussite, quindi verrebbe meno l'evento scatenante. In quel caso la Lazio o i suoi azionisti potrebbero rivalersi sulla Federazione?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
Il Sion l'hanno estromesso a favore del Celtic. E già avevano sorteggiato i gironi.
Non so se i casi potrebbero essere analoghi.

Cmq i casi sono 3 :

- penalizzazione nello scorso campionato (addio europa) e penalizzazione anche nel prossimo. stile calciopoli insomma.
- penalizzazione solo nel campionato appena colncluso e quindi addio europa.
- penalizzazione nel prossimo campionato.

Io temo una quarta ipotesi , ma lasciamo stare.

sui risarcimenti , citofonare agnelli.

Warp

*
Lazionetter
* 12.969

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma il processo sportivo che tempi ha?

il tempo di mettercelo al culo!
(scusa warp ma so' stremato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
ma il processo sportivo che tempi ha?
tranquillo
a Sky , oltre alla lodevole difesa di bonucci e conte (mauri no perchè evidentemente gli sta antipatico), si affrettano a far sapere che i tempi per la giustizia sportiva saranno rapidi

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Penalizzazione quest'anno e niente europa

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
@Pablito1977: Per come si stanno mettendo le cose e per la vigliaccata che stanno ordendo, ci metterei la firma.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Vorrei affilare le mie difese dialettiche:

Mi confermate che non esiste ALCUNA possibilità di serie B?

Mi confermate che il fatto che la Lazio si potrebbe eventualmente essere avvantaggiata (sul campo ha vinto) da una cobine organizzata da un suo tesserato per motivi di guadagno personale non implica il fatto che debba essere punita, perchè il fine del giocatore era di guadagnare, ed incidentalmente intanto anche la Lazio (all'oscuro di tutto) ne traeva vantaggio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: dopesmokah il 28 Mag 2012, 22:17
Vorrei affilare le mie difese dialettiche:

Mi confermate che non esiste ALCUNA possibilità di serie B?

Mi confermate che il fatto che la Lazio si potrebbe eventualmente essere avvantaggiata (sul campo ha vinto) da una cobine organizzata da un suo tesserato per motivi di guadagno personale non implica il fatto che debba essere punita, perchè il fine del giocatore era di guadagnare, ed incidentalmente intanto anche la Lazio (all'oscuro di tutto) ne traeva vantaggio?

La retrocessione è una pena afflittiva a seguito di condanna sportiva per responsabilità DIRETTA in illecito sportivo.
Perchè ciò avvenga deve essere coinvolto un dirigente della Lazio, cosa al momento solo abbozzata senza troppa convinzione da Cremona.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Niente Europa League? Dipende da quanti punti di penalizzazione ci danno... dei 6 punti di penalizzazione dati all'Atalanta, che comunque non basterebbero alla riomma per fotterci il posto, ce ne sono solo 4 dovuti a DUE partite per responsabilità oggettiva, non 6 punti per una sola partita come ha riportato oggi Sky. Con 4 punti di penalizzazione non rischi nemmeno il doppio turno play-off di Europa League, più facile che te li diano nel prossimo campionato, anche perché sul fatto che la giustizia agirà rapidamente ci credo poco, dato che devono ancora arrivare i resoconti di Napoli e Bari previsti, se non erro, per metà giugno. 4 punti di penalizzazione nel prossimo campionato possono essere importanti, ma non catastrofici, sempre se riusciranno a provare la colpevolezza di Mauri...

L'unico timore sono le leggi UEFA, ma quello che è accaduto l'anno scorso con Fenerbahçe e Sion è molto più grave rispetto ad un'accusa riguardante un singolo tesserato.

Warp

*
Lazionetter
* 12.969

Proprio per questo che dice il mitico chiedevo del processo sportivo, potrebbe essere che Pupazzi non faccia in tempo a mettere su il teatrino per sfilarci l'EL?

questa afflittiività reale della penalizzazione è vera o un'altra invenzione?

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Non si possono fare conti per sperare ancora nella E.L.
La Uefa automaticamente  esclude dalle competizioni europee  club condannati dalla giustizia sportiva, qualsiasi sia l' entità della pena.
Ragazzi la EL è andata. E pure la mia voglia di calcio. Stavolta temo per sempre.
Aspetto le olimpiadi, sperando di non leggere anche lì di dopati tra qualche settimana.
Terrò i miei figli lontano da questo mondo disgustoso, per non disilluderli, come è successo a me.
Un teatrino di viziati e mignottari, che per quanto mi riguarda da me non avranno più una lira.

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ti sbagli, il tuo verdetto arriva dopo quello dei giornalisti, ma prima di quello dei tribunali. Non è scritto da nessuna parte che la Lazio sarà certamente penalizzata. E' molto probabile che Mauri subisca una squalifica, stop. Almeno noi, cerchiamo di seguire un filo logico prima di perdere la testa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399

è valida come conseguenza che sto diventando allergico al glutine del BISCOTTO?

è valido che mi esce solo  :asrm ?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io mi aspetto 2 anni di squalifica a Mauri, una 20ina di punti quest'anno e una decina il prossimo anno.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: AquilaLidense il 28 Mag 2012, 23:57
io mi aspetto 2 anni di squalifica a Mauri, una 20ina di punti quest'anno e una decina il prossimo anno.
io ce ne metterei una decina anche per l'anno a seguire

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
facciamo due anni di squalifica per la Lazio, a 'sto punto

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma direi anche l'ergastolo per Mauri e il fallimento della Lazio... :roll:

Citazione di: Warp il 28 Mag 2012, 22:36
[OFF TOPIC]

Proprio per questo che dice il mitico chiedevo del processo sportivo, potrebbe essere che Pupazzi non faccia in tempo a mettere su il teatrino per sfilarci l'EL?

questa afflittiività reale della penalizzazione è vera o un'altra invenzione?

Il procuratore federale "Pino dei Palazzi" può colpire con il "presunto illecito", che però non dovrebbe essere superiore alla certezza dell'illecito: l'Atalanta prese 4 punti di penalizzazione per responsabilità diretta su due partite, e un solo punto di penalizzazione per presunto illecito su una terza partita, oltre ad un altro punto per aver fatto ricorso.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Magnopèl il 28 Mag 2012, 19:48
Il Sion l'hanno estromesso a favore del Celtic. E già avevano sorteggiato i gironi.
Non so se i casi potrebbero essere analoghi.

Cmq i casi sono 3 :

- penalizzazione nello scorso campionato (addio europa) e penalizzazione anche nel prossimo. stile calciopoli insomma.
- penalizzazione solo nel campionato appena colncluso e quindi addio europa.
- penalizzazione nel prossimo campionato.

Io temo una quarta ipotesi , ma lasciamo stare.

sui risarcimenti , citofonare agnelli.
Ma il Sion ha schierato giocatori fuori lista nel preliminare, per questo, seppur li abbia vinti, è stato estromesso.
Poi la UEFA si è incazzata talmente tanto da chiedere alla federazioni svizzera di penalizzarli anche in campionato. Gli hanno dato 36 punti, che in un campionato a 10 squadre vuol dire che sei praticamente spacciato. Si è salvato solo perché una squadra è fallita a metà campionato.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: dopesmokah il 28 Mag 2012, 23:54
Ti sbagli, il tuo verdetto arriva dopo quello dei giornalisti, ma prima di quello dei tribunali. Non è scritto da nessuna parte che la Lazio sarà certamente penalizzata. E' molto probabile che Mauri subisca una squalifica, stop. Almeno noi, cerchiamo di seguire un filo logico prima di perdere la testa.
Se Mauri verrà squalificato, la Lazio verrà penalizzata. Non è possibile che accada una cosa senza l'altra.
Spero tu abbia ragione ma io ho smesso di chiudere gli occhi. Un arresto presuppone se non delle prove dei forti indizi.
Magari tra qualche giorno  leggeremo che Mauri è stata vittima di un errore giudiziario, ma ci credo poco.
E' dal 1980 che subisco queste umiliazioni come tifoso. Tanto la paghiamo solo noi. Loro  un domani potranno sempre ripresentarsi o come vittime, oppure puliti e pentiti in qualche radio o televisione. Mentre io domani mi alzo alle 5. Buonanotte.

Discussione precedente - Discussione successiva