Inconscio, subconscio, e nostalgia della Lazio

Aperto da RG-Lazio, 27 Nov 2022, 21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Le amichevoli, per di più anomale visto il periodo dell'anno, hanno l'importanza che hanno: io sono contento di non avere alcun trasporto verso partite tipo quella di stasera. Perché invece da piccolo ricordo che guardavo le amichevoli "di lusso" con real madrid et similia e quando vincevamo mi sembrava che potessimo vincere tutto, poi iniziava il campionato e la realtà distruggeva ogni ideale.

Preferisco stare come oggi, perché la realtà della ripresa di coppe e campionato vince senza alcun dubbio sulle prestazioni scintillanti nelle amichevoli inutili.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.825
Agghiacciante, impressionante, mostruosa, orrenda, orribile, orrida, orripilante, raggelante, ripugnante, spaventosa, terrificante, tremenda....
Dite che ho esagerato? No, non ho esagerato e tutto sommato è un bene che sia andata così...

La squadra vista stasera non si salverebbe in serie B e quindi vuol dire che la valenza di questa partita è pari a zero, non conta niente, nè la tattica, nè la tecnica, nè la condizione fisica, nè i meccanismi, nè l'amalgama...NIENTE!!

La notizia positiva, esaltante direi, è che non si è fatto male nessuno, quella negativa è: ma perchè siamo andati a perdere tempo in Andalusia invece di allenarci a Formello?!?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Dic 2022, 20:57
quella negativa è: ma perchè siamo andati a perdere tempo in Andalusia invece di allenarci a Formello?!?

Questa cosa me la chiedo anche io. Se non te ne frega niente di onorare la partita, non dico vincere ma almeno cercare di non perdere, soprattutto quando una squadra in lotta per la salvezza ti mette sotto, che lo prendi a fare l'aereo per andare fino in Spagna?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Cesio il 22 Dic 2022, 21:11
Questa cosa me la chiedo anche io. Se non te ne frega niente di onorare la partita, non dico vincere ma almeno cercare di non perdere, soprattutto quando una squadra in lotta per la salvezza ti mette sotto, che lo prendi a fare l'aereo per andare fino in Spagna?

La testa dei giocatori era già alle vacanze di Natale dopo i 20gg di "ritiro"..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
partita da E.L. Nel senso che l´abbiamo giocato con la stessa mentalitá (mediocre) con cui affrontiamo le partite europee.

Francamente Provedel ha fatto una serie di interventi decisamente rivedibili. Forse Maximiano dovrebbe avere qualche chance

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale abruzzese il 22 Dic 2022, 20:16
A differenza mia, lui non può cambiare canale e deve sorbirsi questo raccapricciante strazio fino al 90esimo...
Diciamo che ne è il regista. Se il film è raccapricciante, il minimo è che se lo sorbisca tutto. Pure perche' tra tre giorni è Natale pure per l'Almeria e abbiamo comunque preso 5 pere in tre partite con tutte squadre inferiori alla nostra.
Sarà la preparazione...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Vediamo come staremo a Lecce. L'importante è che abbiano calibrato bene i carichi di lavoro, abbiamo 5 partite importanti nel solo mese di gennaio (Lecce Empoli Sassuolo Milan Fiore). Tocca arrivare senza gambe pesanti.

(Il Napoli 2 gg fa ne ha presi 4 in casa dalla 7ima di L1).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Campo veramente imbarazzante, giocatori molto imballati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Spero che almeno dal punto di vista economico ne sia valsa la pena di disputare questa amichevole.
Dal punto di vista pratico credo che sarebbe stato molto meglio una bella seduta intensa a Formello con una tirata partitella finale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Secondo me si stanno facendo veramente troppe polemiche (soprattutto sui social) per una amichevole di fine preparazione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sono tra i primi a considerare le amichevoli partite e non "eh ma chissenefrega non vale nulla".

Però tocca anche considerare il momento.

Abbiamo fatto un richiamo di preparazione e siamo palesemente meno brillanti.

Se fosse un problema di motivazioni, sarei seccato (vale per tutte le squadre, non solo per noi).

Ma non mi pare questo il caso.

Ah, il terreno era una roba indecente. Peggio dell'Olimpico.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Giusto fare delle sane valutazioni, del resto se ieri era un test non è andato bene. Detto questo, il dramma o il veleno di alcuni per quella che comunque rimane un'amichevole mi pare ben oltre il ridicolo, però.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Non ho potuto vedere la partita, l'ho recuperata stanotte. Eravamo palesemente sulle gambe, in un periodo di preparazione ci sta, partita che conta tanto quanto il 4-1 che abbiamo preso dal Genoa quest'estate. L'unica aspetto preoccupante è la porta, ormai Provedel fa un errore pesante a partita ed è da un po' che va avanti questa cosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.580
Per lui le gambe pesanti non valgono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2022, 11:06
Giusto .

Ma neanche per gli avversari, che fanno ugualmente preparazione per la ripresa della stagione ordinaria.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Citazione di: Ranxerox il 23 Dic 2022, 11:48
neanche per gli avversari, che fanno ugualmente preparazione per la ripresa della stagione ordinaria.

Non è una gran differenza, però loro giocano una gara ufficiale tra una settimana, quindi sia a livello di preparazione che mentale non erano nella stessa condizione della prospettiva di tre giorni di vacanza e oltre dieci fino al prossimo impegno ufficiale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: hafssol il 23 Dic 2022, 12:29
Non è una gran differenza, però loro giocano una gara ufficiale tra una settimana, quindi sia a livello di preparazione che mentale non erano nella stessa condizione della prospettiva di tre giorni di vacanza e oltre dieci fino al prossimo impegno ufficiale.
Mi auguro che sia così.
Ma prendere cinque gol nelle tre partite amichevoli con squadre meno forti (anche di parecchio), continua a  non sembrarmi un bel segnale. Penso neanche per Sarri che vuole una squadra sempre sul pezzo in qualsiasi occasione.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Terza partita in 10 giorni in fase di preparazione, per me ci sta tutta la prestazione di ieri. Era evidente che le gambe non andavano, soprattutto vedendo Pedro e Pipe palla al piede, anche Lazzari arrancava, Marusic idem. Quest'estate in una situazione simile hai preso tre gol da quella sega di Coda che non segna neanche in Serie B, quindi eviterei preoccupazioni.

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.825
Citazione di: Adler Nest il 23 Dic 2022, 11:06
Giusto .
No, non valgono...
Se uno va per "farfalle" su un cross lento che i panzoni che giocano sulla spiaggia col Supertele avrebbero abbrancato senza problemi e si butta come un sacco patate su un tiro fiacco e centrale, al termine di tre amichevoli dove è apparso sempre incerto ed approssimativo....direi proprio di no: le gambe pesanti non c'entrano una mazza!!!

hafssol

*
Lazionetter
* 12.514
Oltre alle gambe pesanti, magari c'entra anche la testa leggera.
Non farei drammi, per ora; nemmeno su Provedel, che pure già nelle ultime gare ufficiali non era sembrato più sul pezzo come a inizio stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva