inda-Lazio, commenti

Aperto da syrinx, 21 Dic 2016, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2016, 09:03
Al ritorno hai tutti gli scontri diretti in casa (tranne la Juve). Farai + dei 2/3 punti di questo girone.
io sta certezza/sensazione nn ce l'ho...spero di sbagliarmi.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
avendo avuto 15 minuti di follia totale la sconfitta ci sta tutta, non faccio drammi. mi rode che abbiano vinto pioli e candreva, ma sopravvivero'. due impressioni di ieri:
1) nella follia di squadra di ieri secondo me lui c'entra poco ma comunque marchetti ha dei problemi. io non so quali siano ma come spesso capita coi portieri potrebbe essere una questione piu' di testa che di fisico. se non si vuole andare sul mercato a gennaio per un portiere (ragionevole), dovremo superare questa fase in qualche altro modo
2) sms e anderson sono due cazzo di fuoriclasse ma ancora non abbiamo un modo per farli convivere e fare si che entrambi possano aprire il culo agli avversari. sprecare la loro contemporanea presenza in rosa e' un crimine contro l'umanita'. simo' fatte veni' n'idea bona.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
e per come è stata impostata la partita

secondo me non reggono

non reggono prchè il primo tempo è stato ottimo per gioco ed intensità
macchiato solo (e non è poco nel calcio....) dalla mancata concretizazione delle occasioni avute

il problema (e non solo ieri) è stato il secondo tempo
la squadra si è allungata
poca intensità fisica e soprattutto la testa lasciata negli sopgliatoi

cosa centra con il modulo?
anzi la bella prestazione del primo tempo avrebbe dovuto confortare
i giocatori e farli rientrare pimpanti ed agguerriti

e poi il cambio di Patric non l'ho capito
aveva annullato candreva (merda)
(che almeno un assist lo ha fatto se non sbaglio)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: gesulio il 22 Dic 2016, 10:08
con la fiorentina hai vinto, con il napoli hai pareggiato senza rischiare troppo, col milan stavi dominando e loro la nostra area di rigore non l'avevano vista fino alla cazzata di parolo a fine primo tempo, poi sei passato a 4 dietro e ti hanno asfaltato, la partita è finita 2-0 ma durante il secondo tempo abbiamo rischiato il tracollo. con la juve hai comunque retto e senza la prodezza di khedira non credo la partita si sarebbe sbloccata.
se è per questo anche ieri al pt col 433 l'area di rigore nostra l'aveva vista col binocolo....
cmq mi pare che ste partite le abbiamo affrontate con tutti i possibili moduli...352, 433 "offensivo", 433 "difensivo"...ma i risultati sempre quelli sono stati...il problema è che nn stiamo in partita per 90' e quindi perdi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Aregai il 22 Dic 2016, 10:26
se è per questo anche ieri al pt col 433 l'area di rigore nostra l'aveva vista col binocolo....
cmq mi pare che ste partite le abbiamo affrontate con tutti i possibili moduli...352, 433 "offensivo", 433 "difensivo"...ma i risultati sempre quelli sono stati...il problema è che nn stiamo in partita per 90' e quindi perdi.

anche questo avevo scritto nel mio post. la mentalità "primavera" del mister che comunque non sta dando a questa squadra le certezze necessarie in partite di questo tipo.
l'inter è una squadra oggettivamente di merda, per questo la nostra area l'aveva vista col binocolo. ma detto ciò, l'inter è anche una squadra con fior di giocatori che possono cambiare l'inerzia del risultato con una giocata. come per i gol della roma, quelli dell'inter non sono arrivati grazie a schemi o giocate collettive, ma grazie ad azioni individuali o cazzate nostre.
fatto sta che se stai più attento dietro e non parti con la mentalità che te la puoi giocare con tutti ad armi pari, proprio perché hai una squadra giovane in piena maturazione, magari perdi anche, perché l'inter come detto può schierare banega e icardi, mentre un'altra squadra no.
però magari può essere che vinci o ti prendi il punto, come con viola e nappule.

se è merito di inzaghi i punti fin qui fatti, è demerito suo non aver mai vinto uno scontro diretto. anzi, li ha persi praticamente tutti. per me, dato che non gli ha fatto schifo (e manco a noi) uscire da napoli col punto, dopo una partita di sofferenza ma senza aver rischiato troppo, potrebbe e dovrebbe pensarla alla stessa maniera ogni volta che hai uno scontro diretto, anche se vai a giocartela con un'inter scandalosa o con una roma in difficoltà. altrimenti giochi sempre col 433 e a sto punto ti rispetto e ti ammiro, anche con 27 punti invece che 34.

e ribadisco che il 352 non lo sopporto.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: gesulio il 22 Dic 2016, 10:46
anche questo avevo scritto nel mio post. la mentalità "primavera" del mister che comunque non sta dando a questa squadra le certezze necessarie in partite di questo tipo.
l'inter è una squadra oggettivamente di merda, per questo la nostra area l'aveva vista col binocolo. ma detto ciò, l'inter è anche una squadra con fior di giocatori che possono cambiare l'inerzia del risultato con una giocata. come per i gol della roma, quelli dell'inter non sono arrivati grazie a schemi o giocate collettive, ma grazie ad azioni individuali o cazzate nostre.
fatto sta che se stai più attento dietro e non parti con la mentalità che te la puoi giocare con tutti ad armi pari, proprio perché hai una squadra giovane in piena maturazione, magari perdi anche, perché l'inter come detto può schierare banega e icardi, mentre un'altra squadra no.
però magari può essere che vinci o ti prendi il punto, come con viola e nappule.

se è merito di inzaghi i punti fin qui fatti, è demerito suo non aver mai vinto uno scontro diretto. anzi, li ha persi praticamente tutti. per me, dato che non gli ha fatto schifo (e manco a noi) uscire da napoli col punto, dopo una partita di sofferenza ma senza aver rischiato troppo, potrebbe e dovrebbe pensarla alla stessa maniera ogni volta che hai uno scontro diretto, anche se vai a giocartela con un'inter scandalosa o con una roma in difficoltà. altrimenti giochi sempre col 433 e a sto punto ti rispetto e ti ammiro, anche con 27 punti invece che 34.

e ribadisco che il 352 non lo sopporto.
vediamo che fa nel prossimo futuro, c'abbiamo la juve a fine gennaio (ma lì sarà meglio pure un 550 :D)
più che altro, magari sbaglio, io dico si ok provi a giocartela con il 433 (ieri e derby), nn sfondi...al st, visto che sai che soffrirai, cambia atteggiamento tattico e mettiti più prudente a 352 (vedasi lettura della partita)...si disorienta troppo la squadra? nn credo...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.494
d'accordo con l'ultimo post di Gesulio, soprattutto sul non amore del 3-5-2.
anche perché viene sacrificato Felipe.
a tal proposito mi piacerebbe vedere Felipe nei 2 davanti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.070
........ che poi magari stasera il riomma ed il napolisoccer non vincono e non è successo nulla!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2016, 11:01
........ che poi magari stasera il riomma ed il napolisoccer non vincono e non è successo nulla!
il riomma vince in carrozza, il napoli forse no..in ogni caso nn sono i nostri avversari purtroppo

Aregai

*
Lazionetter
* 4.374
Citazione di: arturo il 22 Dic 2016, 11:00

anche perché viene sacrificato Felipe.
a tal proposito mi piacerebbe vedere Felipe nei 2 davanti.
c'ho pensato anche io ma alla fine mi sono convinto che nn è il suo ruolo migliore...però una prova si può pur fare, tanto mancherà keita

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Per me piu' che di moduli si tratta anche un po di uomini.
Marchetti è arrivato, secondo me: Strakosha dovrebbe essere il titolare.
Anche Basta quest'anno lo vedo molto piu' opaco.
Parolo ieri non c'era proprio e quando manca lui il centrocampo diventa fragile.
Rega' pure DV non è il miglior DV, tocca dirlo.

Poi secondo me il problema dei secondi tempi non è mentale ma fisico proprio.
Spingiamo tantissimo nei primi 20 minuti e cmq tanto in tutto il primo tempo, poi il secondo andiamo in affanno.

Ora per forza di cose tra coppa d'africa e coppa italia ci sara' un minimo di turnover, e sara' un gran bene per tutti. La Lazio ha bisogno di forze fresche.

A Tare chiedo un attaccante forte che sostituisca Djo in panchina ma anche che metta un po di pepe al culo a Immobile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: neogrigio il 22 Dic 2016, 10:10
io vorrei capire chi ha detto ai nostri attaccanti che devono entrare in porta insieme alla palla.
l'unico che tenta il tiro di prima intenzione è Immobile, che anche ieri avrebbe meritato maggiore fortuna.
Milinkovic, Keita e Felipe cercano sempre la giocata più complicata; Felipe mi sembra proprio che abbia paura di tirare.

e poi troppi tocchi di fino a centrocampo e addirittura al limite della nostra area che ci espongono spesso a pericolo sanguinosi.

ci vuole più concretezza e più umiltà

100%

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Inutile mettere Felipe nei due davanti, non tira mai.

Al contrario di Immobile, che invece ha l'autofire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
La partita di ieri ha confermato che siamo tra i candidati per i posti in CL. Non favoriti, anzi, ci sono altre squadre con maggiori chance di noi ma tra i candidati ci siamo. Dico "confermato" perché la partita di ieri ha detto che siamo più forti dell'inter, bisognerà vedere verranno limati certi difetti e se le potenzialità di crescita verranno colte da società/allenatore/giocatori o meno.

Per il resto continuiamo ad essere tra i candidati per un posto in EL, qui mi azzardo a dire tra i favoriti (quest'anno si qualificano dalla quarta alla sesta o ho fatto confusione?)

Non buttiamo via quanto di buono fatto e godiamoci questa squadra, continuando a spronarla  :ssl

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Se sei più forte dell'inter non vai in barca così.

C'hanno fatto 3 fischi in 45 min.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Delusione ok, ma ho letto commenti scandalosi...quanto di noi pensavano quest'estate che la Lazio avrebbe potuto girare a 37 punti dopo il girone d'andata...attendo risposte! La Lazio non è attrezzata per centrare la CL, può lottare per un posto in EL e questo sta facendo alla grande...chi lotta veramente per la CL ha già acquistato per gennaio il centravanti di riserva per 20 milioni, cosa che noi non possiamo fare per comprare nemmeno quello titolare, dai su un po' di sano realismo.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Bisognava non perdere. Tenere l'Inter a 7 punti era molto importante. Questa squadra ha bisogno di esperienza, furbizia e fame. Bisogna intervenire cedendo o mandando a giocare giocatori che hanno poco spazio e rinforzare la squadra... servono investimenti

bizio67

*
Lazionetter
* 19.189
Citazione di: gianluca72 il 22 Dic 2016, 11:14
Bisognava non perdere. Tenere l'Inter a 7 punti era molto importante. Questa squadra ha bisogno di esperienza, furbizia e fame. Bisogna intervenire cedendo o mandando a giocare giocatori che hanno poco spazio e rinforzare la squadra... servono investimenti
Magna tranquillo...in grande amicizia

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.726
Per me la differenza l'hanno fatta l'eperienza di Pioli, Handanovic e Miranda.
Pioli ha messo in campo un'Inter che sembrava la Lazio di due anni fa quella arrivata seconda sul campo e quella Lazio era molto più debole di questa Inter. Se l'è giocata con i terzini alti per mettere in difficoltà le nostre ali (é ormai chiaro che se ci attacchi alti e ci pressi sulle fasce andiamo in affanno). Inzaghi ha provato con la minestra Reiana memoria, ma il buon Edi aveva due centrali che erano vecchi ma in difesa non la sbagliavano mai.
Qui arrivo a Miranda. Grandissima esperienza. Sempre in anticipo quando non ce la faceva, allargava le braccia davanti all'attaccante si lasciava cadere per guadagnarsi la punizione.
Il nostro osannato De Vrij sia con il Milan che con l'Inter ha fatto la sua cappella. In una partita del genere vince chi non fa errori. Noi con le grandi facciamo sempre almeno un grande errore. E lo fanno i nostri teorici uomini migliori. E quando lo fa il centrale é goal.
Infine il portiere. Per sia il goal del Derby di Nainggolan che quello di ieri di Banega Handonovic non li avrebbe mai presi.

Per fare il salto di qualità da CL servono giocatori di esperienza nei punti chiave ed un portiere vero.
Marchetti in porta e due giovani speranze (per me De Vrij ha tanto potenziale ma per adesso ha fatto un buon mondiale accanto ad un giocatore di tanta esperienza) in difesa come centrali non ce li possiamo permettere se veramente voglia guardare a certi traguardi.

Altro che tattica e moduli. Serve l'esperienza.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 11:12
Scusa MisterFa', dissento.

Se sei più forte dell'inter non vai in barca così.

C'hanno fatto 3 fischi in 45 min.

Apposta ho parlato di difetti da limare. Ma non posso dimenticare il primo tempo in cui abbiamo avuto diverse chiare occasioni da rete, a cui aggiungo il secondo tempo fino al loro primo gol con un rigore netto non dato su Felipe Anderson.
Tra i difetti c'è quello di non soffrire così tanto arbitraggi tesi a indirizzare la partita, devi essere più forte anche di:
- espulsioni non date agli avversari per gomitate volontarie
- ammonizioni non date al tuo ex per tacchettate sulla schiena e simulazione di falli
- punizioni a gogo agli avversari sulla loro tre quarti a destra (sembrava gli volesse far provare schemi offensivi...)
- punizioni non date mai a noi per falli borderline (mi ricordo un fallo al limite dell'area su cui ha sorvolato abbastanza inspiegabilmente)
- rigore non dato sull 0-0

Questo senza nascondere che dopo lo sbrago ci son stati un paio di episodi nell'area nostra in cui l'arbitraggio ci ha favoriti, ma è servito solo ad evitarci il cappottone, sempre tre punti a loro e zero a noi sono andati.

Quindi, si, squadra con difetti, anche caratteriali, ma se mi dicessero di fare un cambio in blocco tra i nostri e i nerazzurri io rifiuterei, per affetto ma ANCHE perché penso che siamo un po' più forti di loro.

Discussione precedente - Discussione successiva