inda-Lazio, commenti

Aperto da syrinx, 21 Dic 2016, 22:42

Discussione precedente - Discussione successiva

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Anch'io come splash ho atteso molto prima di scrivere, più che altro per non essere bannato, non vedevo la fine di una partita da moltissimo tempo e ieri ci sono riusciti, preso il secondo gol ho spento la tv, perchè perdere contro Pioli e Candreva è inaccettabile  Ma andiamo per ordine.
Nel topic di come si sarebbe classificata la Lazio ho segnato che saremmo arrivati primi e sino al derby ne ero veramente convinto, di fatti anche se ci mancavano i quattro punti col bologna e torino, inoltre pensavo che le Merde avrebbero preso un pareggio con la Giuve, ad oggi invece posso liberamente dire che se le cose restano così come adesso arriveremo 7/8.
Questo perchè, ci stanno giocatori che non fanno quello che sanno fare, sembrerebbe che remano contro.
Possibile che 4 sconfitte fotocopie, ci aggiungo anche il bologna, se si riesce a trovare il gol, le altre si aprono ed allora va tutto bene, anche perchè avendo due giocatori e mezzo che corrono Fa Keita ed Immobile, hai sempre una superiorità in attacco, di contro, quindi e qui servirebbe un grande regista come si cala d'intensità ci bucano come cocomeri.
Iniziando dal portiere, a me non ha mai entusiasmato, sino a qualche anno fa qualche parata in più, ma sempre papere ha fatto. Imho il portiere guida la difesa, se lui non sa nemmeno dove passare la palla, sbagliando sovente i rinvii quindi sarebbe da sostituire subito. Quello che mi fa pensare come mai Peruzzi non dica la sua.
Wallace, non cosa ci vedete in questo giocatore, per me non giocherebbe nemmeno in serie B, la sua forza è il fisico, altro non ha niente, impacciato con i piedi e soprattutto non ha una posizione. Sul primo e secondo gol è lontano dalla posizione di un centrale.
Biglia, per me lontanissimo da quello di due anni fa, sembra che remi davvero contro, fa solo passaggi  di 5 metri al compagno vicino, non ha più una visione di gioco, se lui è il regista deve inventarsi qualcosa, ormai una persona che fa solo falli. Se deve stare in campo così meglio monetizzare a gennaio.
Immobile, se non lo facevano giocare in germania e spagna ora capisco, attaccante che deve avere tre quattro palle nitide per imbucarne qualcuna. E' pur vero che si danna nel far ripartire ed interdire palloni a cc, e quindi arriva stanco davanti alla porta ma per la miseria ultimamente non riesci ad imbucarne una, anzi dovrebbe almento spostare i difensori avversari con movimenti senza palla, invece una volta avanti vuole solo cercare il gol. Anche Klose a 34 anni faceva quello che fai tu ora, ma davanti alla porta era devastante, di fatti con questa squadra e con quest'allenatore ci manca proprio uno alla Klose.
Su Keita non mi pronuncio che è meglio.
Inzaghi ovviamente bisogna dargli fiducia in quanto ancora in erba, ha paura in alcune occasioni di osare, forse posso contestargli solo questo, inoltre Hoedt, Djo, Lukaku e Cataldi perchè non possono giocare?
Dovrebbe provare a fare il 433 con le cosiddette piccole e 442 con le grandi, visto che avremmo un folto cc e difesa.
Comunque sia Forza Lazio.
:ssl :D

stadioflaminio

*
Lazionetter
* 171
Premesso che il risultato è spesso frutto di episodi, ieri nel secpndo tempo mi è  sembrato ci abbiano asfaltato . E già  da prima del gol di Banega si intuito che stavano meglio di noi. Io ci ho rivisto la mano del primo Pioli, con 10 giocatori avvelenati che corrono come se non ci fosse un domani.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 12:24
Dirò una cosa che mi fa ribrezzo e di cui mi pento a priori.

A noi ce servirebbe uno come quella merda del crestidiota.

Troviamone uno simile e siamo da primissimi posti.

Scrivo una cosa orribile: firmerei col sangue

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: StylishKid il 22 Dic 2016, 12:24
Dirò una cosa che mi fa ribrezzo e di cui mi pento a priori.

A noi ce servirebbe uno come quella merda del crestidiota.

Troviamone uno simile e siamo da primissimi posti.
Rincon del Genoa.
Non a caso le merde lo vogliono già da gennaio per prepararsi a sostituire il crestidiota da vendere a peso d'oro. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Se la Lazio non pressa,non corre almeno quanto l'avversario e spreca multiple occasioni da goal non può uscire vincente contro squadre di valore.

Contro l'Inter ho avuto la netta sensazione già dal 20' che i nostri pensassero di avere tutto il tempo del mondo a propria disposizione,rarissime le fiammate e tutte nel primo tempo (ad eccezione di 1 con Keita).
A centrocampo sempre secondi sul pallone e pressing insufficiente da parte di tutti tranne che da Felipe,SMS e Ciro.Pallino lasciato in mano all'Inter colpevolmente perchè Pioli,che un po' di esperienza in più del nostro la ha,sapeva benissimo di avere bisogno di dinamismo in mediana per controllare le due fasi di gioco.Inzaghi non ha preso le contromisure già in fase di impostazione della partita,abbiamo visto i mediani stanchi morti e pure la punta.
Già nel match precedente si era vista una grande stanchezza fisica,forse e ripeto forse era da prendere in considerazione l'idea di proporre qualcosa di diverso.

Abbiamo fatto quasi tutta la partita a ritmi bassi,congeniali all'Inter (così come al Milan).La mia personale convinzione è che tra le grandi squadre ci sia una differenza non da poco : alcune reggono e anzi impongono ritmi elevati per cui è opportuno giocare in modo accorto ed essere cinici sotto porta,altre invece questi ritmi alti li soffrono e noi dovremmo imporli invece di fare solo contropiede (perchè vista la densità che mettono nelle zone nevralgiche non ti saranno concessi a sufficienza).
Lo sappiamo tutti che la difesa dell'Inter quando è sotto pressione non è un granchè e che i loro mediani sono quasi tutti dai piedi di ferro ma forti atleticamente...

La squadra ha comunque tutte le carte in regola per raggiungere l'europa ma non dovrà peccare di presunzione e ridurre l'agonismo.

Buone feste e  :band1:

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
vedo che tutti vorrebbero il picchiamogli, ma compreso nel prezzo c'è anche la licenza di uccidere di cui gode la merda, si?
anche perché con noi ogni fallo sarebbe giallo automatico.

non so se ricordate per quale fallo è stato ammonito Bastos in Lazio- Fiorentina.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: arturo il 22 Dic 2016, 17:28
vedo che tutti vorrebbero il picchiamogli, ma compreso nel prezzo c'è anche la licenza di uccidere di cui gode la merda, si?
anche perché con noi ogni fallo sarebbe giallo automatico.

non so se ricordate per quale fallo è stato ammonito Bastos in Lazio- Fiorentina.

Infatti ce ne vorrebbero due, così menano a turno.

Battuta a parte, così fanno le m.erde a centrocampo: prima un fallo de crestadegallo (a seguire proteste veementi), poi de capitanbarbuto (a seguire proteste veementi), poi dell'olandesedemmerda (a seguire proteste veementi).

Finito il giro, ricominciano e nel frattempo l'arbitro si è dimenticato del primo fallo (di crestadigallo, nell'esempio) ed è sufficientemente intimorito e quindi non ammonisce.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Ieri abbiamo perso perche' a centrocampo siamo stati sovrastati. Biglia e parolo nulli e in difesa devrj ha toppato contro un centravanti fenomenale.
wallace nn c'entra un cacio. Ha giocato bene.
il tiro al piccione ando' coio coio nuoce come la beatificazione indiscriminata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Dic 2016, 22:49
... sto in modalità- Gesulio. :x
pur'io, e continuo a starci ...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.667
1)keita e felipe fortissimi ma ad entrambi gli manca il fiuto del gol e i movimenti senza palla. Pertanto ciro troppo solo.
2)i nostri cc sono troppo lenti. A me piacciono da morire parolo biglia e sms ma sono 3 abbastanza lenti. Ci servirebbe davvero uno come il cresta. Oltre che una punta di peso

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: rocchigol il 22 Dic 2016, 19:01
Due problemi abbiamo:
1)keita e felipe fortissimi ma ad entrambi gli manca il fiuto del gol e i movimenti senza palla. Pertanto ciro troppo solo.
2)i nostri cc sono troppo lenti. A me piacciono da morire parolo biglia e sms ma sono 3 abbastanza lenti. Ci servirebbe davvero uno come il cresta. Oltre che una punta di peso
Di problemi ne abbiamo parecchi, a cominciare dal portiere.
Concordo sui due punti da te evidenziati aggiungendo che comunque abbiamo due cc in rosa, Leitner e Luis Alberto, che non sappiamo di che pasta siano fatti: chissà, forse sono veloci ma se non giocano mai non potremo mai saperlo. Sicuramente tecnico e veloce è comunque il giovane Murgia, anche lui nascosto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2016, 19:23
Di problemi ne abbiamo parecchi, a cominciare dal portiere.
Concordo sui due punti da te evidenziati aggiungendo che comunque abbiamo due cc in rosa, Leitner e Luis Alberto, che non sappiamo di che pasta siano fatti: chissà, forse sono veloci ma se non giocano mai non potremo mai saperlo. Sicuramente tecnico e veloce è comunque il giovane Murgia, anche lui nascosto.
Ma perché la metti sempre in una direzione che pare che Inzaghi sia cecato? Te lo dico serenamente.
Luis Alberto è un trequartista (lento), Leitner è leggerino e non è il cc veloce e potente che ci serve.
Murgia è bravo ma è giovane e lo stai vedendo ogni tanto solo perché c'è Inzaghi in panca altrimenti stava a un Trapani qualsiasi.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2016, 19:26
Ma perché la metti sempre in una direzione che pare che Inzaghi sia cecato? Te lo dico serenamente.
Luis Alberto è un trequartista (lento), Leitner è leggerino e non è il cc veloce e potente che ci serve.
Murgia è bravo ma è giovane e lo stai vedendo ogni tanto solo perché c'è Inzaghi in panca altrimenti stava a un Trapani qualsiasi.
Tu conosci le caratteristiche di L.A. e Leitner rispettivamente per i 20 e i 4 minuti finora giocati o perché li hai seguiti negli anni scorsi? Nel primo caso complimenti, ti basta un nulla per capire le qualità dei giocatori; nel secondo bisogna allora ammettere che si è sbagliata la campagna acquisti estiva, almeno per il centrocampo.
Infatti rispondevo ad un netter che notava come il nostro centrocampo titolare sia composto da gente forte ma lenta: vero, e se anche i rinforzi sono lenti e leggerini c'è qualcosa che non va.
Poi non capisco la frase 'Murgia è bravo ma giovane': e allora? Se è bravo e giovane può giocare solo scampoli di partita?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2016, 21:28
Tu conosci le caratteristiche di L.A. e Leitner rispettivamente per i 20 e i 4 minuti finora giocati o perché li hai seguiti negli anni scorsi? Nel primo caso complimenti, ti basta un nulla per capire le qualità dei giocatori; nel secondo bisogna allora ammettere che si è sbagliata la campagna acquisti estiva, almeno per il centrocampo.
Infatti rispondevo ad un netter che notava come il nostro centrocampo titolare sia composto da gente forte ma lenta: vero, e se anche i rinforzi sono lenti e leggerini c'è qualcosa che non va.
Poi non capisco la frase 'Murgia è bravo ma giovane': e allora? Se è bravo e giovane può giocare solo scampoli di partita?
Luis Alberto e Leitner hanno uno storico, non vengono da Marte. Prima quoti @rocchigol che dice che ci manca uno tipo naingolan e poi parli di LA Leitner Murgia che non c'entrano niente come se Inzaghi avesse bisogno di farli vedere a noi per stabilire se possono fare Kessiè (per cambiare nome).
Murgia troverà sempre più spazio, grazie a Inzaghi, ma non ha le caratteristiche che ci mancano (rispetto al tuo quote).
Oppure non c'entra niente il collegamento con ciò che hai quotato e ciò che hai scritto dopo e allora non ti ho capito.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ci manca gente veloce a centrocampo: se tra titolari e riserve non ci sono bisogna andare a comprarli, se invece ci sono bisogna farli giocare. Tu dai per scontato che non ci siano, io non ne sono tanto sicuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: inquisitor il 22 Dic 2016, 21:49
Ci manca gente veloce a centrocampo: se tra titolari e riserve non ci sono bisogna andare a comprarli, se invece ci sono bisogna farli giocare. Tu dai per scontato che non ci siano, io non ne sono tanto sicuro.
Ma non è che ci manca gente veloce e basta, cioè non è che ci piazzo Anderson o Lombardi (anche se quando giocava in Primavera stavo in fissa con il fatto che il suo ruolo in A potesse essere alla "Nedved", ma mi rendo conto di non capirci abbastanza per insistere), ci serve un centrocampista potente veloce dinamico con un bel passo e un buon palleggio.
E sì, per me non c'è.
Non è una tragedia, al limite devi cambiare strategia con le "grandi", magari puoi fare 4-3-Savic-2 o 3-5-2 (che a te non piace) in quelle partite. Si può giocare anche senza, basta che poi non ci si aspetti dalla squadra determinate cose e si capisca perché l'allenatore fa certe scelte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.784
È l'unico in rosa che ricorda il centrocampista di cui parlate (secondo alcuni, non secondo me, nel gennaio 2013, quando sembrava che la Lazio potesse prendere Lampard o in alternativa Naingolaan, era pure più forte del belga).
Visto che lo paghiamo e non è una pippa...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: JSV23 il 22 Dic 2016, 22:20
C'è il Tata Gonzalez.
È l'unico in rosa che ricorda il centrocampista di cui parlate (secondo alcuni nel gennaio 2013, quando sembrava che la Lazio potesse prendere Lampard o in alternativa Naingolaan, pure più forte del belga).
Visto che lo paghiamo e non è una pippa...
Io lo avrei reintegrato come riserva (al posto di Morrison), ma sai anche tu che ci servirebbe uno forte sul serio.
Ma te qualche nome che non costi uno sproposito?;)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.784
C'è Badu, lo stesso Kessie.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: JSV23 il 22 Dic 2016, 22:37
Io avrei preso Rincon.
C'è Badu, lo stesso Kessie.
Kessiè mi sa che ormai è ito (si leggono offerte da 25-28 mio) almeno che non fai una pazzia e gli dai Berisha Cataldi Hoedt, ma sarebbe una mezza (dico mezza perché sono giocatori che hai pagato in tutto 2.5 mio) follia (a meno che non sei sicuro che sia fortissimo).

Discussione precedente - Discussione successiva