Indagato Cristian Brocchi

Aperto da Sonni Boi, 17 Dic 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: tommasino il 18 Dic 2013, 09:07
Ma allora perchè, secondo le tesi di cremona, lo scommettitore fraudolento si deve rivolgere al civ e pagare intorno ai 600 mila € per un'informazione sicura su una partita di serie A invece di indirizzarsi, ad un prezzo notevolmente più basso, su una partita di lega pro che in termini di investimento produrrà il medesimo risultato?

Questo e' sicuramente il motivo.
Citazione di: tommasino il 18 Dic 2013, 08:59
Forse perchè flussi anomali su prato-viareggio, trattandosi di partita che non avrà mai un grosso giro di scommesse, sarebbero meglio identificabili? Può essere questo il motivo?
Ma non si spiega come una partita del genere fosse stata taroccata. O so tutti bravi bravi a far finta di niente ma quella partita poteva finire 4 a 0 per noi e nessuno avrebbe detto un a. Anzi forse solamente Di Martino e Salvini avrebbero detto che era over 3.5 un risultato privilegiato dagli scommettitori.

La teoria del sospetto su partite di calcio ci puo' stare. Giustificare (come hanno giustificato loro) su partite del genere non sta ne in capo ne in terra. Perche' usando il loro metodo tutte le partite possono essere tarocche.

Di Martino e Salvini io guardando le ultime partite della Lazio guarderei ai tabulati di Cavanda, che secondo me si e' venduto le partite ad un trans viste le diagonali e i passaggi scellerati.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma allora perchè, secondo le tesi di cremona, lo scommettitore fraudolento si deve rivolgere al civ e pagare intorno ai 600 mila € per un'informazione sicura su una partita di serie A invece di indirizzarsi, ad un prezzo notevolmente più basso, su una partita di lega pro che in termini di investimento produrrà il medesimo risultato?
Più che altro la domanda è: se il CIV e quell'altro si vendevano informazioni per 600mila euro a partita, perché poi andavano a scommettere 1000 euro in ricevitoria? (intercettazioni dell'ordinanza).

Questi sono i misteri di questa inchiesta.

PonteMilvio

*
Lazionetter
* 1.341
Citazione di: AquiladiMare il 18 Dic 2013, 08:12
http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_17/gattuso-telefonate-ed-sms-tempi-sospetti-f61dd06e-6706-11e3-b0a6-61a50f6cb301.shtml

Anche qui fanno notare che non ci sono intercettazioni....solo contatti

a skysport stamattina hanno mandato un servizio in cui per Gattuso si parlava anche di intercettazioni ambientali, quindi qualcosa di più di semplici contatti

su brocchi invece hanno ripetuto le stesse cose, celle telefoniche, contatti ecc. ecc.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: inmentesolote il 18 Dic 2013, 09:06
OT
stamattina come quasi tutte le mattine, ascoltavo la solita trasmissione da una radio privata qui a Bologna che parla prevalentemente di questioni legate al Bologna calcio.
L'ascolto per quei pochi minuti, perchè trovo il conduttore molto simpatico e anche molto comptente.
Da stamattina mi è ancora più simpatico:
ad un certo punto, parlando dell'argomento e riportando concetti più o meno condivisibili,
chiede a tutti come mai una certa squadra non è mai invischiata, ribattendo più volte sul punto, come mai, come mai????
se avessi potuto gli avrei dato un bacio in fronte. Pure qui a Bologna, iniziano a chiederselo...
...ccilloro aggiungo io, sta cosa me manda ai matti....
PS: grande Emanuele Righi
EOT

A proposito di questo, magari qualcuno l'avrà già evidenziato. Vorrei sommessamente far notare che nell'elenco delle partite " attenzionate " dalla Scotland Yard di Cremona ci sarebbe anche un Roma - Siena 4-0 del 28 aprile 2013 ( scorso campionato, quindi). Il risultato delle merde emerge (si legge nel relativo trafiletto, pag.7 della Gazzetta dello Sport) " nelle conversazione dello stesso giorno tra Spadaro e Quadri, nella quale si commenta che il cinese Qiu Wang Yi le ha prese tutte e quattro. E si fa riferimento ad altre due partite, Entella - Como e Avellino - Andria". Credo di non sbagliarmi nel dire che il dettaglio su questo Roma - Siena, terminata peraltro con un risultato che gronda miele per gli scommettitori, non era emerso nella prima ondata di notizie. Ma ovviamente, silenzio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 18 Dic 2013, 09:15
A proposito di questo, magari qualcuno l'avrà già evidenziato. Vorrei sommessamente far notare che nell'elenco delle partite " attenzionate " dalla Scotland Yard di Cremona ci sarebbe anche un Roma - Siena 4-0 del 28 aprile 2013 ( scorso campionato, quindi). Il risultato delle merde emerge (si legge nel relativo trafiletto, pag.7) " nelle conversazione dello stesso giorno tra Spadaro e Quadri, nella quale si commenta che il cinese Qiu Wang Yi le ha prese tutte e quattro. E si fa riferimento ad altre due partite, Entella - Como e Avellino - Andria". Credo di non sbagliarmi nel dire che il dettaglio su questo Roma - Siena, terminata peraltro con un risultato che gronda miele per gli scommettitori, non era emerso nella prima ondata di notizie. Ma ovviamente, silenzio.

EL Jardine' e pure te. Che non lo sai che le partite della maggica finivano tutte cosi' perche' erano i + forti del mondo. Solo le nostre perche' sbagliamo un rigore, non vinciamo o finiscono over 3.5 sono tarocche.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412

skizzo87

Visitatore
PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: el jardinero il 18 Dic 2013, 09:15
A proposito di questo, magari qualcuno l'avrà già evidenziato. Vorrei sommessamente far notare che nell'elenco delle partite " attenzionate " dalla Scotland Yard di Cremona ci sarebbe anche un Roma - Siena 4-0 del 28 aprile 2013 ( scorso campionato, quindi). Il risultato delle merde emerge (si legge nel relativo trafiletto, pag.7) " nelle conversazione dello stesso giorno tra Spadaro e Quadri, nella quale si commenta che il cinese Qiu Wang Yi le ha prese tutte e quattro. E si fa riferimento ad altre due partite, Entella - Como e Avellino - Andria". Credo di non sbagliarmi nel dire che il dettaglio su questo Roma - Siena, terminata peraltro con un risultato che gronda miele per gli scommettitori, non era emerso nella prima ondata di notizie. Ma ovviamente, silenzio.
La cosa bella è che nell'ordinanza fanno notare che roma-Siena viene nominata solo DOPO lo svolgimento della stessa e non prima.
Peccato che nella prima fase delle indagini tutte le partite della roma nominate nelle intercettazioni (ricordo quella con la Fiorentina preannunciata con tanti gol e credo anche quella col Genoa con la rimonta da 0-3 a 4-3 in mezzora) PRIMA dello svolgimento delle stesse, poi non sono state sottoposte ad indagini, mentre hanno indagato su quelle della Lazio, mai citate nelle intercettazioni, né prima né dopo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

per quanto riguarda questo aspetto bisognerebbe capire se le partite di lega pro nei book extraeuropei le bancano.

inoltre un tot di denaro su una particolare scommessa per una partita di serie A potrebbe non destare sospetti.
lo stesso ammontare su una partita di legapro risulterebbe evidentissimo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.616
La Lazio nel maggio 2011 lottava con l'Udinese per un posto in C.L., quindi, Brocchi e Zarate  (si cita il rigore ma NON si indaga l'argentino?!?!?!) in quella occasione giocano a perdere, poi però, nelle ultime due partite i giudici dicono che Mauri e co. vogliono vincere per entrare in C.L.!
Certo ne faranno di strada con queste illazioni...

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Riporto il commento più votato sul corriere della sera sotto l'articolo principale sull'argomento :

"Altro evento spettacolare organizzato dalla procura di Cremona. Che pare avere un ottimo rapporto coi media ma inesistente coi tribunali. Dopo due anni non ha ancora chiesto un rinvio a giudizio, ha scarcerato due indagati (Mauri e Milanetto) pur di non affrontare il tribunale del riesame e ha visto il suo lavoro cancellato dalla procura di Genova per insussistenza dei fatti. Il pm Di Martino non instaura processi ma è bravissimo a finire sulle prime pagine dei giornali..."

poco fa i voti erano 171 ..facciamolo salire cosi , forse, qualcuno capisce che cAz2o di autogol s'e' fatto..
" A Di Marti'....TANAAAAA"

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: MrEagles il 18 Dic 2013, 11:26
Riporto il commento più votato sul corriere della sera sotto l'articolo principale sull'argomento :

"Altro evento spettacolare organizzato dalla procura di Cremona. Che pare avere un ottimo rapporto coi media ma inesistente coi tribunali. Dopo due anni non ha ancora chiesto un rinvio a giudizio, ha scarcerato due indagati (Mauri e Milanetto) pur di non affrontare il tribunale del riesame e ha visto il suo lavoro cancellato dalla procura di Genova per insussistenza dei fatti. Il pm Di Martino non instaura processi ma è bravissimo a finire sulle prime pagine dei giornali..."

poco fa i voti erano 171 ..facciamolo salire cosi , forse, qualcuno capisce che cAz2o di autogol s'e' fatto..
" A Di Marti'....TANAAAAA"
Come si vota?

Contenuto sponsorizzato

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Ovviamente Abete difende Gattuso. E basta.

«Ho grandissima fiducia in Gattuso. Conoscendolo, non mi sembra possibile, sono certo che uscirà da questa vicenda»

Brocchi qualcuno l'ha nominato? e Mauri che s'è fatto pure la galera?

Pezzidemmerda

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: anderz il 18 Dic 2013, 12:23
Ovviamente Abete difende Gattuso. E basta.

«Ho grandissima fiducia in Gattuso. Conoscendolo, non mi sembra possibile, sono certo che uscirà da questa vicenda»

Brocchi qualcuno l'ha nominato? e Mauri che s'è fatto pure la galera?

Pezzidemmerda

appena letto. è sconvolgente. sconvolgente.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ho sentito anche in radio un intervento del capo redattore della Gazzetta (mi sfugge il nome) per difendere Gattuso

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il procuratore che indaga sulle partite truccate Raffaele Di Martino rivela alcuni elementi sui due ex giocatori del Milan Cristian Brocchi e Gennaro Gattuso: "Brocchi e Gattuso sono solo indagati, non voglio parlare di persone non arrestate. Sono solo indagati perché comparsi in alcune intercettazioni telefoniche ma niente di più".

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: cosmo il 18 Dic 2013, 14:24
Il procuratore che indaga sulle partite truccate Raffaele Di Martino rivela alcuni elementi sui due ex giocatori del Milan Cristian Brocchi e Gennaro Gattuso: "Brocchi e Gattuso sono solo indagati, non voglio parlare di persone non arrestate. Sono solo indagati perché comparsi in alcune intercettazioni telefoniche ma niente di più".

A Di Martì, ma te posso toccà?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cosmo il 18 Dic 2013, 14:24

Forse si sta accorgendo di averla fatta fuori dal vasino e vuole correre ai ripari.

Discussione precedente - Discussione successiva