indifferenza e disinteresse

Aperto da volerevolare, 16 Ago 2025, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
non sarà un mercato bloccato che mi toglie la voglia della Lazio, ma in generale sono diversi anni che in estate stacco praticamente la spina perchè arrivo distrutto a fine stagione, e dall'introduzione del var la prima stagione quella in cui ci tolsero una champions con porcate a go-go, a cui si uniscono le eterne polemiche interne, il disprezzo dei media verso la Nostra, e come non citare le sempre presenti manifestazioni razziste della curva, è quasi un sollievo staccare un pò tutto.
Tanto anche prima, con lotito, il mercato è stato più o meno sempre un massacro dal punto di vista logico, per cui quest'anno l'ho vissuta addirittura più in relax.
Ma poi arriva ferragosto, le ultime grigliate, le giornate si accorciano e la Lazio torna prepotentemente nei miei pensieri, e sempre lo sarà.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
pensavo che il titolo del topic riguardasse i possibili sponsor
hanno detto che ci stanno (ancora) lavorando
d'altra parte se oggi non si parla di te, che visibilità offri ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Ma è la versione aggiornata di Lotito c'ha torto a lazzialità?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Vincelor il 17 Ago 2025, 23:00
Ma è la versione aggiornata di Lotito c'ha torto a lazzialità?

Te la giochi con diversi fuoriclasse qui dentro, ma devo ammettere che sei tra quelli che ispirano maggior simpatia sul forum.

Capisco anche che la cosa possa (e soprattutto debba) rimbarzatte eh, figurati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: FuoriPorta il 17 Ago 2025, 23:55

Te la giochi con diversi fuoriclasse qui dentro, ma devo ammettere che sei tra quelli che ispirano maggior simpatia sul forum.

se ti va spiega, questi messaggi non li capisco. Vedo che  certi messaggi non tramontano mai, lotito caccia li sordi, meglio falliti, in B, al 12 posto che con lotito, a me m'ha bloccato la malattia e via discorrendo (dimenticavo, meglio la Lazio o il Sassuolo, a imperitura memoria)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.723
Citazione di: FuoriPorta il 17 Ago 2025, 23:55

un messi che se la gioca con Ronaldo, bisogna solo decidere chi è Ronaldo tra un paio di pretendenti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.686
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: laziolello il 17 Ago 2025, 18:47
Onestamente dei nuovi acquisti mi importa poco: la maggior parte delle volte vengono inseriti con calma e non certo nelle prime giornate, anche se ci sono eccezioni. Io mi sento tifoso, e come tale tifo sempre e comunque.
Per me la vera garanzia è che nessuno della rosa abbia voluto andar via.
Forza Lazio 💪💪💪💪

Io comunque al di là di tutto son curioso per i "nuovi acquisti": Provstgaard, Belahyane e Cancellieri. Oltre al secondo anno di Dele-Bashiru (che a me sabato è piaciuto molto) e Noslin (che per me è bravo), così come vedere se Tavares si conferma quello di inizio scorso anno o se Dia torna quello pre sosta.

C'è parecchia carne al fuoco, in aggiunta al gioco e modulo di Sarri.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: volerevolare il 16 Ago 2025, 10:25
Da che ho memoria, questa è la prima estate che non seguo nulla della mia Lazio e, più in generale, del calcio. L'ultima cosa che ho sentito "live" è stata la surreale, grottesca ed offensiva conferenza stampa di "presentazione" di Mr. Sarri. Quelle due ore di sproloqui del Presidente hanno colmato il mio vaso e da quel momento un clic è scattato nel mio cuore che ha mandato in stand-by la mia voglia di Lazio.
Da allora, ho smesso di interessarmi alle vicende societarie e di campo ed ho solo visto ex post i risultati delle amichevoli e letto distrattamente qualche commento qui su Lazio.net.
Ho (ovviamente) rinnovato il mio abbonamento ma, mentre scrivo, non ricordo neanche con chi giocheremo la prima in casa ed a che ora.
Day-by-day, il tennis sta sopravanzando e sostituendo il mio interesse verso il pallone al punto che oramai, per distrarmi dai vari impegni, apro prima i siti specializzati nel tennis e poi, se rimane del tempo, la mia Lazio.net.
Insomma, mi approccio a questa stagione con una totale indifferenza e non riesco neanche ad essere (troppo) incazzato con la società per lo scempio del mercato bloccato e per le puerili ed offensive giustificazioni addotte.
Tutto questo è un qualcosa di nuovo per me che sono (ero) malato di Lazio al punto da metterla davanti a quasi tutto mentre ora, ad una settimana all'esordio ufficiale, vivo l'attesa in modo del tutto indifferente.
Sono solo io ad essere così strano o sta succedendo anche a voi?

Sento molto vicino quello che hai scritto.
Contesto solo il titolo.
Da parte mia è più "Lontananza e rabbia".
L'opera di appiattimento e di revisione della nostra storia (i famosi reietti) fatta dal sultano ha aggiunto anno dopo anno, giorno dopo giorno, distanza tra quello che il mio cuore vede quando parla di Lazio e quello che LUI (ma non solo) l'ha fatta diventare.
Solo che questo allontanamento lo vivo con rabbia.
Rabbia che spesso ho riportato su queste pagine e me ne scuso, perché, al netto delle opinioni discordanti, è l'unico posto in cui sento "odore di Lazio".
Sono ormai quasi 18 mesi che non vedo più una partita di calcio tifando e soffrendo per il risultato perché non guardo più la Lazio.
Certo gufo i difettosi, ma non è la stessa cosa.
Con il ritorno di Sarri davo per scontato un riavvicinamento, non tanto perché mi aspetti chissà cosa dal campo ma perché lo spessore sportivo ed umano del Mister fa da contrappeso al nulla cosmico di chi lo paga.
E quello spessore mi sa tanto di... Lazio.
Poi quella conferenza stampa è stato come un calcio in petto che mi ha ricacciato via.
Una pisciatina a rimarcare il territorio e a definirne lo spessore.
Di solito avevo fame di una amichevole per vedere in azione le nuove maglie.
Niente, neanche questo.
La partita di domenica la vivo come una rottura di co.j.oni in una giornata estiva.
Spero di poter superare l'apatia iniziale e riuscire a guardarla come fosse qualcosa di mio, come una volta o quasi.
Per ora non lo so, ma non voglio negarmi la possibilità a prescindere.
Dite quello che volete ma non potrò mai perdonare a quell'individuo di avere ridotto così la mia passione...

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Ha appena ricordato le celebri collette ( probabilmente parlava del Sistina) x salvare la sua squadra del cuore.....LA LAZIO ???..... dicendo che ultimamente (grazie a lui ???) , ci siamo abituati troppo bene e che storicamente siamo una tifoseria che soffre.....

Ma c'è ancora chi lo difende e chi prova a nascondere le sue imprese , impedendo di parlarne !!

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Diteglie che stavolta ha copiato il compito sbagliato.
Le collette le hanno fatte quelli per cui tifava da giovane, in tribuna vicino al suocero.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Il fatto che comunque stiamo qui a scrivere o anche solo leggere, vuol dire che un vero disinteresse non c'è.
Una sensazione di resa e stanchezza quella si c'è sicuramente.

Piccola speranza di vedere qualche miracolo dai "nuovi" acquisti con Sarri e poi la grande speranza definitiva che Lotito venda, magari ad uno sceicco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Io ho indifferenza e disinteresse per il mercato, non certamente per la mia Lazio.
Sono molto interessato e curioso di vedere la rosa (per me già buona) della Lazio con un tchaouna in meno ed un Cataldi e Cancellieri in più; con Provstgaard e Belahyane che non potranno che dare un contributo maggiore rispetto alla scorsa stagione; con Dele e Noslin alla seconda stagione con noi; con Sarri al posto di Baroni; con un solo impegno settimanale.
-6

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: tommasino il 18 Ago 2025, 10:37
Io ho indifferenza e disinteresse per il mercato, non certamente per la mia Lazio.
Sono molto interessato e curioso di vedere la rosa (per me già buona) della Lazio con un tchaouna in meno ed un Cataldi e Cancellieri in più; con Provstgaard e Belahyane che non potranno che dare un contributo maggiore rispetto alla scorsa stagione; con Dele e Noslin alla seconda stagione con noi; con Sarri al posto di Baroni; con un solo impegno settimanale.
-6

Quoto tutto

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: 12.maggio.74 il 18 Ago 2025, 09:00
un messi che se la gioca con Ronaldo, bisogna solo decidere chi è Ronaldo tra un paio di pretendenti.
Perché non ti candidi, con il curriculum che hai sulle valutazioni dei giocatori ce la potresti fare

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Splash il 18 Ago 2025, 09:03
Don't feed the troll.
Allora, se puoi cerca di capire. Vogliamo una Lazio senza lotito e con una proprietà più ricca? Certo. Siamo incazzati per il mercato, la situazione societaria e i recenti risultati mediocri? Sicuro. Le  figure di merda continuano a piovere incessantemente? Sì. Nel frattempo (e speriamo che sia un frattempo breve, molto breve) che facciamo? Ci disamoriamo della Lazio? Io no e mi sembra anche un bel po' di utenti non lo faranno. Non mi hanno fatto disamorare Giordano, Manfredonia e Wilson, Chinaglia presidente e lo dovrei fare adesso? Ma manco per niente. Poi, certo se si ritengono accettabili le posizioni di chi  auspica di perdere il derby 7-1, di chi riteneva meglio il fallimento della Lazio e roba simile, allora è un altro discorso

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Gli oltre 28k abbonamenti fatti dimostrano che c'è la voglia di Lazio, la repulsione è solo verso la fam. Lotito; i 620€ che sono usciti da casa mia sono la firma sul fatto che la Lazialita' muore solo con la morte della persona fisica.

Discussione precedente - Discussione successiva