indifferenza e disinteresse

Aperto da volerevolare, 16 Ago 2025, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 18 Ago 2025, 18:02
Volevo provare a dirlo io; ma non avevo voglia di prendermi del guardiano di lotito, dell'indifendibile, di quello che ama essere preso a pesci in faccia, del lotitiano di ferro.

Ma come te va.
Quando non parla si rispolverano interviste vecchie. Na giornata tranquilla mai. Da' dopamina ormai .

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: zorba il 18 Ago 2025, 17:51
E comunque sono parole di Lotito datate 2022, non freschissime, mi pare.

8)

Pure Salvini insultava il sud 10 anni fa, ultimamente si è innamorato della gente del sud........fidati è così !! :) :)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Non sara' ne lotito ne la la parte malata della tifoseria che mi fara' perdere l'amore per questi colori, sono insoddisfatto e schifato anche io... ma alla prima di campionato questo topic scendera' in basso e penseremo solo alla nostra amata in campo

forza Lazio sempre

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.726
Ti capisco perchè resto sempre dell'idea che ognuno esprime il tifo in maniera diversa e magari anche diametralmente opposta all'altro ed ogni modo di tifare è, per me, giustificato.

Sono molto vicino però a chi dice che la Lazio trascende qualsiasi tipo di critica o contestazione perchè è in grado di provocare emozioni forti e particolari anche in tempi sportivamente funesti come quello che stiamo vivendo.

Mio figlio che continua a chiedermi quando andiamo allo stadio, mio padre che ci torna dopo 30 anni e si emoziona al gol di Zaccagni al derby, un amico, il primo che abbia mai avuto, conosciuto in prima elementare e diventato Laziale grazie a me ritrovato dopo tanti anni ed ora compagno di stadio fisso, le tante chiacchiere fatte sul treno o in auto per andare in trasferta.

Tutto questo è, per me, insostituibile e molto più prezioso di qualsiasi altra cosa graviti attorno al mondo Lazio e non mi permette di disinteressarmi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Slasher89 il 19 Ago 2025, 07:55
Ti capisco perchè resto sempre dell'idea che ognuno esprime il tifo in maniera diversa e magari anche diametralmente opposta all'altro ed ogni modo di tifare è, per me, giustificato.

Sono molto vicino però a chi dice che la Lazio trascende qualsiasi tipo di critica o contestazione perchè è in grado di provocare emozioni forti e particolari anche in tempi sportivamente funesti come quello che stiamo vivendo.

Mio figlio che continua a chiedermi quando andiamo allo stadio, mio padre che ci torna dopo 30 anni e si emoziona al gol di Zaccagni al derby, un amico, il primo che abbia mai avuto, conosciuto in prima elementare e diventato Laziale grazie a me ritrovato dopo tanti anni ed ora compagno di stadio fisso, le tante chiacchiere fatte sul treno o in auto per andare in trasferta.

Tutto questo è, per me, insostituibile e molto più prezioso di qualsiasi altra cosa graviti attorno al mondo Lazio e non mi permette di disinteressarmi.
100%

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Citazione di: Adler Nest il 18 Ago 2025, 19:30
Cosa cambia dal 2022 ad oggi?
Per assurdo, è ancora più grave....

Esatto!
Questo dimostra che l'immagine che ha in testa della Lazio ante cancro è radicata nel tempo.
Quest'anno per la prima volta ha voluto insegnare ai giornalisti e al mondo perché siamo Ente morale, cosa che ogni Laziale ha assorbito insieme al latte materno.
Perchè dopo 21 anni sente il bisogno di spiegarlo?
Così dettagliatamente, didascalico, come piace a lui?
Perché si è fatto raccontare la cosa, ha studiato ed ha potuto fare il professore di lazialità.
Quella del 2022 non è altro che l'espressione spontanea dell'immagine della Lazio che ha sempre avuto prima di poterci mangiare.
Penosa e superficiale, al punto di mischiare le vergogne altrui con la nostra storia solo perché, a chi glielo raccontava fino ad allora, faceva comodo mischiare le acque.
Conosco persone difettose traviate da piccole che fino al mio intervento nella loro vita erano convinte che il razzo che ha ucciso Paparelli fosse partito dalla Nord solo perché così gliela avevano raccontata.
Quindi di che ci sorprendiamo se uno che andava regolarmente in tribuna a vedere i piscioruggine tre anni fa, tre anni mica trenta, era ancora convinto che le collette erano roba nostra?
E magari lo è ancora... del resto è da reietti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
nel 2022 lotito non mi pare andasse a vedere la rioma in tribuna cmq...
non voglio difenderlo ma questa mi sembra una cazzata

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
In questo topic, che parla della sensazione piuttosto diffusa di molti Laziali in questo periodo, ci sono stati anche interventi diametralmente opposti rispetto a quanto raccontato nell'argomento.
Nessuno di questi posto è stato etichettato come anti Laziale o con un semplice "che palle".
Questo perché l'esprimere una sensazione diametralmente opposta a quella espressa nel topic non è assolutamente off topic, anzi è un contributo al dialogo, e soprattutto non è più o meno Laziale di quanto espresso dagli altri.

Quello che è off topic è un "che palle" o un "devastanti".
Se l'argomento del topic è noioso o semplicemente non interessa ce ne sono molti altri a cui partecipare.
Penso che sia anche alla base delle regole di ogni forum, non solo di questo.

Per Paolo71.
Non ho detto che nel 2022 andava a vedere la rioma.
Ho detto che nel 2022, 3 anni fa non 30, aveva ancora radicata la convinzione che gli era stata indotta (quando frequentava l'Olimpico dell'altra sponda) che le collette al Sistina le facevamo noi... e magari ci crede ancora.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: maumarta il 19 Ago 2025, 10:13
In questo topic, che parla della sensazione piuttosto diffusa di molti Laziali in questo periodo, ci sono stati anche interventi diametralmente opposti rispetto a quanto raccontato nell'argomento.
Nessuno di questi posto è stato etichettato come anti Laziale o con un semplice "che palle".
Questo perché l'esprimere una sensazione diametralmente opposta a quella espressa nel topic non è assolutamente off topic, anzi è un contributo al dialogo, e soprattutto non è più o meno Laziale di quanto espresso dagli altri.

Quello che è off topic è un "che palle" o un "devastanti".
Se l'argomento del topic è noioso o semplicemente non interessa ce ne sono molti altri a cui partecipare.
Penso che sia anche alla base delle regole di ogni forum, non solo di questo.

Per Paolo71.
Ho detto che nel 2022, 3 anni fa non 30, aveva ancora radicata la convinzione che gli era stata indotta (quando frequentava l'Olimpico dell'altra sponda) che le collette al Sistina le facevamo noi... e magari ci crede ancora.

Il problema è che il tema di questo thread è dominante in tutti i topic e espresso in larga parte dalla stessa utenza...quasi in multitasking.

il mio "che palle" lo trovo molto in topic invece, perchè spezza sto piagnisteo continuo...sto logorarsi e logorare l'anima di una community intera che sta rendendo sto spazio illeggibile e che non da spazio a discussione perchè come faceva notare sopra un utente (forse Tommasino), uno non ha neanche la voglia di far presente che si sta facendo passare come attuale un video di Lotito di anni fa. Ora si vuole discutere sull'attualità di quelle parole? Ovvio che non partecipo, non lo trovo interessante...ma non capisco come facciate a trovarlo interessante voi o cosa porti di nuovo alla vita di questo forum o agli argomenti trattati.

Il brutto è non rendersi conto che l'ambiente Lazio sta andando da un'altra parte con quasi 30k abbonati che non vuol dire di certo assenso verso la proprietà. Anzi.

Se vogliamo rendere questo spazio uno sfogatoio, per me la via è quella della chiusura perchè tra un po si stancherà definitivamente chi non fa della critica l'unico pensiero di giornata (e già tanti se so persi pe strada, anche nick pesantissimi), tra non molto si stancheranno pure i contestatori perchè è nella natura umana rompersi il cazzo di scrivere sempre le stesse cose (anche se alcuni devo ammettere che sono belli coriacei). Pensare che ci possa essere un ricambio generazionale all'interno del forum è follia perchè i forum tendono a sparire da anni a causa dei social.

Sto spazio chiuderà i battenti tra il "moriremo tutti, presto e nel dolore". Contenti cosi, bella pe tutti.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.091
Hai ragione Dani, capisco anche il tuo punto di vista.
Ammetto che il rancore che provo nei confronti di quella persona per avermi intossicato una delle cose più belle che avevo, une delle rare cose che mi facevano sentire sempre allo stesso modo, oggi come 50 anni fa, è talmente grande che mi porta spesso ad essere una goccia cinese.
Nel mio piccolo cerco di circoscrivere i miei sfoghi a topic che in qualche modo hanno un nesso logico con l'oggetto del mio rancore.
Non partecipo da tempo immemore ai topic tecnici sulla squadra, sulla prossima partita, sui singoli giocatori.
Partecipo a topic come questo o che abbiano attinenza in qualche modo con la gestione e quello sulle maglie, dove magari una critica sull'ostinato utilizzo di un logo nefasto per la nostra storia viene presa per un attacco al sultano... non pensa che scelga lui il logo da mettere sulla maglia.
Quindi se sfogo il mio disagio in un topic che parla proprio di questo non penso di danneggiare il forum.
Forse lo faccio in altri contesti.
Mi dispiace e chiedo scusa per aver reso poco appetibile il forum ma penso che la mia rabbia sia Laziale quanto la serena sopportazione di altri.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: maumarta il 19 Ago 2025, 11:14
Hai ragione Dani, capisco anche il tuo punto di vista.
Ammetto che il rancore che provo nei confronti di quella persona per avermi intossicato una delle cose più belle che avevo, une delle rare cose che mi facevano sentire sempre allo stesso modo, oggi come 50 anni fa, è talmente grande che mi porta spesso ad essere una goccia cinese.
Nel mio piccolo cerco di circoscrivere i miei sfoghi a topic che in qualche modo hanno un nesso logico con l'oggetto del mio rancore.
Non partecipo da tempo immemore ai topic tecnici sulla squadra, sulla prossima partita, sui singoli giocatori.
Partecipo a topic come questo o che abbiano attinenza in qualche modo con la gestione e quello sulle maglie, dove magari una critica sull'ostinato utilizzo di un logo nefasto per la nostra storia viene presa per un attacco al sultano... non pensa che scelga lui il logo da mettere sulla maglia.
Quindi se sfogo il mio disagio in un topic che parla proprio di questo non penso di danneggiare il forum.
Forse lo faccio in altri contesti.
Mi dispiace e chiedo scusa per aver reso poco appetibile il forum ma penso che la mia rabbia sia Laziale quanto la serena sopportazione di altri.

Apprezzo la tua pacata risposta e personalmente chiedo proprio questo.

Capisco il disagio della maggior parte dell'utenza, in parte è il disagio di tutti. Quello che vorrei si evitasse è la chiusura alla discussione. Cosi si va avanti...se ci si trincera nella propria apatia e si accettano solo le pacche sulle spalle, si arriva ai titoli di coda.

Fermo restando che resto dell'idea che a na certa basta e bisogna andare avanti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: maumarta il 19 Ago 2025, 10:13

Per Paolo71.

riletto ora, capito.
Quello che non mi capacito da Laziale è metterlo davanti alla Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.577
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2025, 13:19
riletto ora, capito.
Quello che non mi capacito da Laziale è metterlo davanti alla Lazio.
Non credo che nessuno lo metta davanti alla Lazio ; è sufficiente anche dietro per farmelo andare in aceto.
La Lazio viene prima, certo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Quindi visto che di questo tema che tratta questo topic, si parla OT negli altri topic, qui si puo` entrare e scrivere che palle e devastanti, manco Zelig :DD

Questo sarebbe l`invito alla discussione, per non far chiudere il topic/forum? Ci sono tanti netter che vogliono esprimere il proprio disagio e lo stanno facendo in un topic, rispettando il regolamento del forum e pure l`esperienza degli altri, non inquinando gli altri topic. Non leggo manco offese verso chi si sente/la pensa in maniera diversa, anche dopo qualche provocazione e qualche patente di lazialita`, che per carita` ci starebbe pure. Sarebbe controproducente pure per quelli che si lamentano della lagna se venisse chiuso questo topic, perche` tanto la sensazione non verrebbe cancellata, a ma verrebbe sparsa negli altri topic, come tra l`altro spesso accade gia`. Secondo me e` meglio discuterne qua, tra laziali e senza disturbare la gente a cui il tema non interessa, ma chiaramente ognuno e` libero di fare come gli pare, se i mod lo permettono.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Citazione di: Splash il 19 Ago 2025, 14:48
Quindi visto che di questo tema che tratta questo topic, si parla OT negli altri topic, qui si puo` entrare e scrivere che palle e devastanti, manco Zelig :DD

Questo sarebbe l`invito alla discussione, per non far chiudere il topic/forum? Ci sono tanti netter che vogliono esprimere il proprio disagio e lo stanno facendo in un topic, rispettando il regolamento del forum e pure l`esperienza degli altri, non inquinando gli altri topic. Non leggo manco offese verso chi si sente/la pensa in maniera diversa, anche dopo qualche provocazione e qualche patente di lazialita`, che per carita` ci starebbe pure. Sarebbe controproducente pure per quelli che si lamentano della lagna se venisse chiuso questo topic, perche` tanto la sensazione non verrebbe cancellata, a ma verrebbe sparsa negli altri topic, come tra l`altro spesso accade gia`. Secondo me e` meglio discuterne qua, tra laziali e senza disturbare la gente a cui il tema non interessa, ma chiaramente ognuno e` libero di fare come gli pare, se i mod lo permettono.

Che palle, devastanti

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.059
è un forum e il sultano è il ns  male peggiore.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.086
Non so se il mio disagio è al livello massimo adesso, credo di no. Perché ormai ho la consapevolezza al 100% delle "ambizioni" del proprietario.

La mazzata più grande l'ho ricevuta dopo la conquista della Champions da parte di Pioli. Con quel mercato in-fame capitanato da Tare che qualcuno continua a considerare un fuoriclasse.

Perché lì ho capito definitivamente che il bottegaio agisce per mantenere la squadra nella mediocrità in maniera consapevole. Perché così può mantenere il controllo per generazioni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Adler Nest il 19 Ago 2025, 13:46
Non credo che nessuno lo metta davanti alla Lazio ; è sufficiente anche dietro per farmelo andare in aceto.
La Lazio viene prima, certo.

Mah, io leggo di gente che non va allo stadio per colpa di, non fa dazn per colpa di, non si abbona pet colpa di, non guarda le partite per colpa di...
Manco fossimo coi risultati del genoa o di un torino da anni.
E anche se fosse poi...io sarò sempre al suo fianco.
Ormai di lui non mi interessa un cazxo, in estate stacco e dopo ferragosto si ricomincia, carico a molla.

Discussione precedente - Discussione successiva