Citazione di: DajeLazioMia il 20 Feb 2015, 14:08
Pare che Gentiletti tra 1 mese scarso possa essere disponibile.
Può essere? Pensavo ci volesse più tempo.
ve l'ho ripetuto 100 volte

(sto scherzando eh)
quando i giornali dicono tra "x" tempo è pronto o disponibile non significa affatto che in quella data rientra. Tra un mese sono 6 mesi che si è infortunato e quindi siamo alla fatidica soglia della data minima in cui puo' rientrare in gruppo dopo l'intervento ad un crociato..... ma nessuno sano di mente puo' pensare che non appena un giocatore rientra in gruppo dopo uno stop cosi' lungo possa essere messo in campo. Se tutto andasse perfettamente bene... ma bene bene (6 mesi, ripeto, sono il tempo minimo) tra un mese gentiletti rientra in gruppo e ricomincia la preparazione ed a FORZARE senza limitarsi, per fare una valutazione, per vedere se il ginocchio è a posto quando si forza, per "rielasticizzare" la muscolatura ed i legamenti, per rifare un buon tono muscolare serviranno almeno (e mi tengo strettissimo) 15/20 giorni, dopodiche' se il ginocchio tiene bene, se non ci sono problemi di altro tipo (muscolare) se riesce in cosi' poco tempo a riacquistare un buon tono muscolare allora potra' "gradualmente" rientrare in partite ufficiali. Aldila' di tutto questo aggiungici che ogni atleta ha tempi di recupero diversi dagli altri, c'è una soglia del dolore diversa da individuo ad individuo (per esempio konko, probabilmente, ci metterebbe di piu' perche ad ogni doloretto si fermerebbe

)
In pratica, se va' benissimo prima di fine marzo inizi di aprile la partite le vedra' dalla tribuna e questo è sicuro... ma per sapere se e quando rientrera' bisognera aspettare i famosi 15/20 giorni da quando ricomincia a forzare insieme ai compagni per valutare tutto quello che ho scritto prima.