Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mag 2013, 20:19
dici?
fagli iniziare un campionato dall'inizio magari giocando ogni 3 giorni poi vediamo quanto gioca!
uli' il problema di questo tipo di giocatori, anziani o soggetti a infortuni è soprattutto il numero di partite che gli fai giocare, soprattutto ravvicinate, matuzalem quest'anno ha giocato 10 partite in tutto !!
anche konko se gli fai giocare 15 partite l'anno sara' difficile che si infortuni! Questo tipo di giocatori puoi averli "in piu'" se puoi permettertelo, non puoi usarli come titolari per mesi! è tutto li' il punto.... se hai un centravanti in grado non far rimpiangere klose, per esempio, il tedesco lo usi ad intermittenza quando ti serve per una ventina di volte l'anno e vedrai che difficilmente si infortunera!
Perfettamente d'accordo su tutto.
Ma credo che Ederson sfugga a qualsiasi analisi.
Pure ora che pareva ristabilito e che speravamo nella ripetizione del miracolo fatto con Radu, questo giocava (per scelta tecnica, suppongo) una partita ogni 10 giorni, di cui sì e no 3 dall'inizio, quindi il discorso dell'iper-utilizzo per lui non regge.
È fragile e tende ad infortunarsi al punto che non puoi contarci nemmeno per quelle 15 partite l'anno, perchè spesso si fa male solo allenandosi.
Succedeva pure a Matuzalem: non potevi contarci pure se non giocava mai, quando serviva a volte era infortunato pure senza giocare da un mese.
Solo che Matu professionalmente è quello che è.
Ora non so per quale motivo a Genova non si infortuni, sarà pure che s'è riposato per 8 mesi prima di giocare col Genoa o forse la cagata che ha fatto in estate gli ha fatto capire che se vuole giocare un altro paio d'anni deve darsi una regolata.
Ma la sostanza è che penso che buona parte degli infortuni di Matu siano stati dovuti alla sua scarsa professionalità.
Ederson tutto mi pare fuori che non professionale, quindi purtroppo credo che il suo problema sia irrimediabilmente fisico.
Scommessa persa. Peccato.