Ingaggi serie A

Aperto da PILØ, 07 Set 2010, 10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Interessante l'analisi de La Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna concernente gli ingaggi percepiti complessivamente dai calciatori che militano nel nostro campionato. A fronte di un monte stipendi ufficiale di 802,5 milioni di euro, ovvero in netta diminuzione rispetto agli ultimi due anni, nelle tasche dei calciatori andrebbe complessivamente oltre un miliardo di euro. Tutto frutto dei nuovi "contratti flessibili" che tanto vanno di moda e che, grazie a incentivi e premi personali, hanno permesso, ad esempio, a Ibrahimovic ed Eto'o di abbassare i propri salari annuali rispettivamente da 12 e 10,5 milioni di euro a 10 e 8 milioni. L'attuale classifica dei "monti ingaggi" -calcolata sugli stipendi lordi base, esclusi i bonus- vede in testa le tre big storiche, con Milan e Inter che superano ampiamente i 100 milioni di euro, la Roma al quarto posto con 83 milioni, segita dalla Fiorentina con circa la metà, e dalla Lazio.

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il monte ingaggi biancococeleste è il sesto della serie A (fino alllo scorso anno era l'ottavo) dopo Milan, Inter, Juventus, Roma e Fiorentina. Ecco l'elenco degli ingaggi dei biancocelesti:

Zarate 2
Hernanes 1.6
Ledesma 1.4
Muslera 1.4
Rocchi 1.3
Brocchi 1.2
Floccari 1.2
Garrido 1.1
Bresciano 1
Dias 1
Matuzalem 1
Mauri 0.9
Foggia 0.9
Stendardo 0.9
Biava 0.8
Lichtsteiner 0.8
Bizzarri 0.7
Scaloni 0.7
Gonzalez 0.5
Del Nero 0.4
Firmani 0.4
Meghni 0.4
Radu 0.4
Diakitè 0.3
Kozak 0.3

-----

Noto che lo stipendio di Stendardo per la stampa continua ad essere di 0.9, ma nel complesso non cambia molto.
Mi sembra esagerato quello della Roma (se il tetto massimo è di 2,5 con qualche eccezione, come cavolo fanno ad arrivare a 83? Sono netti o lordi?)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
La cifra della Lazio indicata è di oltre 40mln,ma facendo i calcoli viene poco più di 22.6mln quindi le cifre riportate sui giocatori sono nette mentre nel conto totale rientra anche il lordo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il monte ingaggi totale della Lazio, compresi tutti e' di circa 50 milioni lordi, se aggiungiamo la rata al fisco, lo stipendio degli allenatori e preparatori sfioriamo i 60 milioni.......

insomma non c'e' piu' tanto da scialare visto che il fatturato totale non e' tanto piu' alto, quindi o si trovano nuove entrate, oppure questo piu' o meno e' il nostro massimo.

cosa fare? intanto ridurre la rosa dei titolare a max 22 elementi, integrandoli se serve con 4-5 primavera e poi a lungo termine migliorare e aumentare i Lazio Style 1900 e magari fare finalmente questo benedetto stadio (tanto per dire sono stato a Valmontone e non potete capire quello che sta' nascendo li, forse l'idea non era cosi' male.......).

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
visto che eravamo la societa' con il monte ingaggi pìu' basso, mi pare un ottima constatazione...la LAzio ha aumentato di anno in anno il suo monte ingaggi, passando da quelli di 500.000 euro a quelli che arrivano a 2 milioni...
essere la 5 per monte ingaggi indica un progresso non indifferente, che rispecchia l'aumento del valore della squadra.
Lontani anni luce dalle disastrose condizioni di anni fa.

FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
il monte ingaggi totale della Lazio, compresi tutti e' di circa 50 milioni lordi, se aggiungiamo la rata al fisco, lo stipendio degli allenatori e preparatori sfioriamo i 60 milioni.......

insomma non c'e' piu' tanto da scialare visto che il fatturato totale non e' tanto piu' alto, quindi o si trovano nuove entrate, oppure questo piu' o meno e' il nostro massimo.

cosa fare? intanto ridurre la rosa dei titolare a max 22 elementi, integrandoli se serve con 4-5 primavera e poi a lungo termine migliorare e aumentare i Lazio Style 1900 e magari fare finalmente questo benedetto stadio (tanto per dire sono stato a Valmontone e non potete capire quello che sta' nascendo li, forse l'idea non era cosi' male.......).

Saggia la tua conclusione sul fatto che i margini di bilancio vanno restringendosi nel momento in cui - come rileva mr_prince - il monte ingaggi aumenta. Spiace notare però che all'aumento dell'ingaggio non è seguito un aumento della competitività in campionato della nostra squadra visti i risultati degli ultimi tre anni, coppe a parte.

A mio avviso, l'elemento decisivo per valutare questo quadro è l'efficienza non i numeri in assoluto ed in questo senso entrano in campo un paio di parametri.
L'età e la qualità dei giocatori.

I margini per aumentare l'efficienza ci sono e vanno cercati
- nella migliore qualità dei giocatori (mandare via gli esuberi),
- nello svecchiamento della rosa (no ai contratti a salire specie per i giocatori oltre i 32 anni);
- in una sistematica e migliore partecipazione alle coppe europee dove non basta arrivarci ma vale la pena, anche per un motivo economico, andare avanti il più possibile (qualificarsi al secondo turno di CL ti fa raddoppiare le entrate).

lo stadio di proprietà in tutto questo è una chimera: tempi lunghi di realizzazione, alti costi di realizzazione e gestione, difficoltà nel garantire nuove e maggiori entrate.
Ah, e poi dimenticavo: "A Valmontone (ri)vacce te" :)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.230
Io lo alzerei ancora un pochino rinnovando domani il contratto di Radu.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
La lista contiente gli ingaggi dei nuovi arrivi per cui ci poniamo come speranza di arrivare tra le prime sei.

Ovviamente lasciando perdere subito la coppa Italia che tanto se la vinciamo non frega niente a nessuno.

Meglio al primo turno con il Portogruaro piuttosto che dopo con il rioma.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 12:42
La lista contiente gli ingaggi dei nuovi arrivi per cui ci poniamo come speranza di arrivare tra le prime sei.

Ovviamwente lasciando perdere subito la coppa Italia che tanto se la vinciamo non frega niente a nessuno.

Meglio al primo turno con il Portogruaro piuttosto che dopo con il rioma.

col tabellone che ci è capitato, firmerei oggi per arrivare 15 e vincere la Coppa Italia.
un trofeo è un trofeo, non diciamo fesserie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: stefanone76 il 07 Set 2010, 12:45
col tabellone che ci è capitato, firmerei oggi per arrivare 15 e vincere la Coppa Italia.
un trofeo è un trofeo, non diciamo fesserie.

Diglielo a chi schifa le Coppe vinte l'anno scorso.

Non certo a me..

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.704
A me sembra evidente che, aumentando il monte ingaggi, le risorse destinate al mercato debbano necessariamente diminuire (vedi le merde).

E' necessario, in questa situazione, essere chirurgici negli acquisti e valorizzare al massimo il settore giovanile.

Ad esempio, se Cavanda dovesse esplodere, o se comunque si intravedesse in lui un possibiel titolare sarebbe una buona operazione farlo giocare in quelche occasione quest'anno e il prossimo anno vendere Litch (ricavando un bel gruzzolo) e lanciare lui in prima squadra.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
E pensare che potremmo risparmiare un bel po sugli ingaggi e permetterci altri giocatori, ad esempio Radu non può prendere meno di Scaloni è veramente assurda questa cosa.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
mancano i bonetto , i manfredini , berni correa artipoli..

sempre i l dubbio sul lordo
/netto...

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.683
quoto chi diceva 10-15 posto e coppa italia...
e' un trofeo
da diritto all'uefa
da diritto alla supercoppa
fa crescere la mentalita' vincente

tanto per quest'anno, a mio avviso, BENE che ci vada siamo 8-9.....

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.127
ah... il feticismo degli ingaggi... altro male del calcio... 

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 12:48

Diglielo a chi schifa le Coppe vinte l'anno scorso.

Non certo a me..

lo so, ho capito, ma era solo un esempio.
ma poi, noi, de che squadra semo? del barcellona, del man unt, del real?
ma come ci possiamo permettere di snobbare la CI?
io per decreto di Napolitano la vorrei ogni anno...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: stefanone76 il 07 Set 2010, 15:57
lo so, ho capito, ma era solo un esempio.
ma poi, noi, de che squadra semo? del barcellona, del man unt, del real?
ma come ci possiamo permettere di snobbare la CI?
io per decreto di Napolitano la vorrei ogni anno...

Stè ho dovuto aspettare 30 anni pre vedere vincere la CI. Ed ogni volta è come se fosse la prima.

Che ti devo dire? Ci sono molti tifosi che se devono giudicare una stagione (perchè poi... ) lo fanno snobbando le coppe e guardando solo al campionato..

Un pò come negli anni '90 c'erano molti tifosi che sbraitavano 'Vabbè il terzo posto ma almeno una CI ogni tanto..'.

Sò mode...

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
faccio notare che nel 2008-2009 abbiamo speso poco più della metà (24mn)...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
mi dicessero rivinci la coppa italia (+ uefa anno prox) ma arrivi 15esimo,io firmerei subito.

tanto per arrivare 8 o 15esimo in campionato mi cambia poco

Contenuto sponsorizzato

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Camel il 07 Set 2010, 17:44
mi dicessero rivinci la coppa italia (+ uefa anno prox) ma arrivi 15esimo,io firmerei subito.

tanto per arrivare 8 o 15esimo in campionato mi cambia poco

detto poco sopra, ma ti dico pure 5 fuori in semifinale in CI o 15 e CI scelgo la seconda tutta la vita, pure con uno 0-2 col bari con i baresi che cantano come pazzi.....
un trofeo è un trofeo, suvvia.
non ho detto 4 per non creare troppe discussioni, ma non me li chiedere.........

elico

*
Lazionetter
* 260
scusate....ma a manfredini hanno bloccato lo stipendio? non lo vedo nella lista  :D

Discussione precedente - Discussione successiva