Inizia la stagione 2016-2017....le nostre sensazioni, e pronostico....

Aperto da gentlemen, 16 Ago 2016, 13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Direi che IB è convincente. Ammetto di essere abbastanza depresso dal mercato dei piani "C" ma non che gli altri abbiano poi fatto chissà che. Per dire, se noi avessimo preso quello lì che le merde hanno preso dal Torino A 15 MILIONI(?!!?) ora ci sarebbero le autoblindo a Formello. Loro festeggiano a Fiumicino ...

Credo che nelle valutazioni fatte venga un po' sopravvalutata l'Inter (ma avrei preferito mancini), il Milan può fare ancora qualche colpo sul mercato, le merde hanno l'incognita "lavatrice" e Totti, a 40 anni, non credo che gli toglierà più molte castagne dal fuoco. Il Napoli perde molto ma è ancora nettamente superiore a noi. La Viola (occhio a Bernardeschi) è come noi: se funziona tutto ci fanno 4-1, se non funziona niente, beccano 3-1. Sassuolo non può crescere oltre. Il resto è abbastanza sotto a noi.

Questo commento, assieme a quello di IB, sono, per quanto mi riguarda,  i più attinenti alla realtà.  Dopo pagine di lacrime è confortante. 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Cesio il 16 Ago 2016, 23:56
Questo commento, assieme a quello di IB, sono, per quanto mi riguarda,  i più attinenti alla realtà.  Dopo pagine di lacrime è confortante.
Alla faccia de Vazze!!!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Due cose: della trigoriese chissene, ora, oggi, domani, sempre.
Non esistono, basta dargli importanza e basta cercare improvvide comparazioni per poi fomentare certi negativismi che già dilagano anche senza parlare di tale disfunzione psico-sportiva.

ad oggi il 6° posto sarebbe  da 90 minuti di applausi, questo a prescindere dal valore della rosa.
Purtroppo siamo una squadra umorale con una situazione precaria a livello interno, a quanto trapela e un ambiente surreale...

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
A livello di sensazioni, sono piuttosto depresso: mi aspettavo ben altro dal mercato. Secondo me, la nostra rosa non è migliorata affatto e manca ancora in un paio di ruoli (seconda punta principalmente, esterno destro secondariamente).
Per il pronostico, ritenendo difficile che si ripeta la stagione passata a livello di gioco e squadra, penso che il nostro obiettivo realistico sia la lotta per il quinto posto insieme a fallentia e cinesilan.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Difficile fare pronostici, la nostra stagione parte con un mare di incognite.
Per come la vedo io può succedere di tutto, non mi sorprenderebbe ne una lotta per i primi posti ne un disastro totale.
Sulla carta direi che siamo pari allo scorso anno: gli ottimi interventi in difesa (si parla un gran bene di Bastos e Wallace, a cui va aggiunto il rientro di DeVrij) si scompensano con la (finora) mancata sostituzione di Candreva (Kishna non mi convince). In attacco Immobile mi piace, ma c'è da sostituire un certo Miro Klose che ci dava una marcia in più solo per il nome stampato sulla maglia. Bene il centrocampo, sia quello titolare che di riserva.
Questo sulla carta.
Poi c'è Inzaghi, a cui hanno lasciato una squadra che aspettava Bielsa. E qui può veramente succedere di tutto.  Una situazione del genere sarebbe già di per se logorante per un allenatore con decenni di esperienza internazionale, se poi sei al tuo primo anno ad allenare professionisti rischia di esserlo troppo. La mia sensazione è che Inzaghi sarà ricordato o come l'uomo dei miracoli o come l'uomo dei disastri, nel senso che difficilmente in uno scenario del genere assisteremo ad un "così così" alla Reja per intenderci. Di certo preferisco un Inzaghi che si gioca tutto rispetto ad un conservativo Prandelli di cui si conoscono già pregi e difetti (senza chiamare in causa Bielsa, visto che mi sono già fatto bannare per gli insulti a Lotito dopo le dimissioni).
Dal punto di vista societario, invece, Lotito da una parte mi sta piacevolmente sorprendendo: finalmente reinveste quello che guadagna (Wallace, Bastos, Immobile e Lukaku sono costati - amen) e inserisce figure importanti nella zona cuscinetto fra lui, Tare e la squadra (Peruzzi io lo metterei fra gli acquisti estivi per quanto pesa nello spogliatoio); dall'altra si conferma il solito cafone poco elastico nel gestire i problemi: la storia di Bielsa è stata ridicola, così come la gestione di Keità.
Vedremo.
Sicuramente, rispetto all'anno scorso non mi aspetto niente. Un anno fa ci stavamo giocando la Champions e ci preparavamo al definitivo salto di qualità. Quest'anno è tutta un'altra storia, le aspettative sono fragili. Questo può portarci a far bene, però parliamo di breve termine.

CHIUDENDO, IN MAIUSCOLO, LA NORD CHE TORNA ALLO STADIO. L'ACQUISTO PIU IMPORTANTE

AVANTI LAZIO

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Direi che IB è convincente. Ammetto di essere abbastanza depresso dal mercato dei piani "C" ma non che gli altri abbiano poi fatto chissà che. Per dire, se noi avessimo preso quello lì che le merde hanno preso dal Torino A 15 MILIONI(?!!?) ora ci sarebbero le autoblindo a Formello. Loro festeggiano a Fiumicino ...

Credo che nelle valutazioni fatte venga un po' sopravvalutata l'Inter (ma avrei preferito mancini), il Milan può fare ancora qualche colpo sul mercato, le merde hanno l'incognita "lavatrice" e Totti, a 40 anni, non credo che gli toglierà più molte castagne dal fuoco. Il Napoli perde molto ma è ancora nettamente superiore a noi. La Viola (occhio a Bernardeschi) è come noi: se funziona tutto ci fanno 4-1, se non funziona niente, beccano 3-1. Sassuolo non può crescere oltre. Il resto è abbastanza sotto a noi.

Quoto quasi tutto, eccetto l'Inter (che secondo me quest'anno è sottovalutata) e il Sassuolo che non può più crescere: hanno un progetto societario così ben pianificato e funzionante che se Lotito ne copiasse 2-3 pagine fra 5 anni staremmo a giocarci i primi posti. Rendimento alla mano, stanno crescendo da anni. Secondo me sono candidatissimi per centrare ancora l'EL

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.126
Troppe variabili ancora aperte per dare un giudizio.
Io ho essenzialmente ancora tre dubbi:
1.Biglia rimane?
2. Chi prenderemo al posto di Candreva?
3. Il modulo sarà il 433?

Il quesito 2 e 3 sono intimamente connessi.

Ritengo comunque che i nuovi di quest'anno possano fare bene e i nuovi dello scorso anno meglio; vedremo quanto varrà in termini di classifica.

Vincere a Bergamo sarebbe bellissimo

:band1:

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Monsieur Opale il 16 Ago 2016, 22:29
Quarto posto, forse terzi

le merde fra il 5 e il 6 posto

Ti pago un cena se succede. Ad oggi vedo un trentino di differenza, punto piu punto meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: VeniVidiLulic il 17 Ago 2016, 00:27
Due cose: della trigoriese chissene, ora, oggi, domani, sempre.
Non esistono, basta dargli importanza e basta cercare improvvide comparazioni per poi fomentare certi negativismi che già dilagano anche senza parlare di tale disfunzione psico-sportiva.

ad oggi il 6° posto sarebbe  da 90 minuti di applausi, questo a prescindere dal valore della rosa.
Purtroppo siamo una squadra umorale con una situazione precaria a livello interno, a quanto trapela e un ambiente surreale...

Il sesto posto sarebbe da 90 minuti di sberle.
Per preparare la nuova stagione hanno avuto tempo in abbondanza , diciamo dall'esonero di Pioli , ad oggi ci ritroviamo ancora con una rosa incompleta e con parecchi punti interrogativi.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
Spero in una/due vittorie nelle prime due giornate che (mi) diano quel pizzico di entusiasmo che adesso, per colpa di una pessima gestione della società, è inesistente. La speranza è che le pochissime attese facciano lavorare la squadra in serenità.
La rosa è buona sulla carta, ma l'incognita allenatore è troppo pesante, si è scelto di lasciare i giocatori in autogestione, è una follia.
Eh sì, a me rode ancora tanto per Bielsa. A proposito, c'è andato poi ad allenare l'Argentina questo in-fame doppiogiochista?

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
la rosa attualmente è da 5/8 posto; allenatore da medio-bassa classifica(spero di sbagliarmi), ambiente stadio da zona retrocessione.
Credo che arriveremo tra il 7 e il 10 posto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Se la Lazio dopo 10 giornate dovesse assestarsi come 5-6 forza quanti spettatori ci sarebbero?
Eot

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Maxilotte il 17 Ago 2016, 03:13
Ti pago un cena se succede. Ad oggi vedo un trentino di differenza, punto piu punto meno.

tranquillo, prenota

joker1971

*
Lazionetter
* 42
Il calcio è uno sport di squadra e resta una bellissima alchimia di ingredienti che spesso portano a un prodotto inatteso. A parte i recenti successi di Leicester e Portogallo, squadre certamente inferiori a molte altre alla vigilia delle rispettive competizioni, si potrebbero fare centinaia di esempi dove un collettivo forte ma non favoritissimo ha sbaragliato la concorrenza di compagini fatte di figurine da 50 milioni l'una.
Ovvio che se ti chiami Barcellona o Juventus hai il diritto e dovere di partire col favore dei pronostici e, spesso, vinci.
Ma le variabili in gioco sono tante e basta poco in positivo o negativo per cambiare la stagione. Quel qualcosa in più o in meno che risiede nella motivazione, nel sacrificio, nel porre gli interessi del collettivo davanti ai propri.
L'ultima serie A ha avuto il suo vero epilogo dopo Sassuolo Juventus, quando quest'ultima era ormai un pugile a terra suonato, in attesa del KO finale.
Cos'è successo allora? Credo che la leadership (Allegri, Buffon e la linea difensiva) abbia preso le redini in mano e dettato le regole, scatenato quella rabbia e quella fame che hanno portato ai risultati noti.
E l'Italia di Conte? A parere di molti non si era mai visto un undici titolare così scarso (difesa a parte) in azzurro. Eppure, non hanno mollato un tackle dall'inizio alla fine è hanno sfiorato l'impresa.
Potrei parlare dell'Italia 2006 o della bellissima nazionale di Bearzot, dove gli Oriali sudavano più dei Zico e, per questo, vincevano.
Ora, non sto qui a dire che saremo il Leicester d'Italia. Ma soltanto che l'andamento del nostro torneo dipenderà da un fattore a volte imponderabile, che è insito nella capacità di fare gruppo e dall'autorevolezza dei leader di portare tutto il gruppo verso un'unica direzione. Altrimenti, non si spiegherebbe la debacle dello scorso anno, quando avevamo una squadra che l'anno precedente aveva imposto il proprio gioco a tutti. Non si spiegano solo con la tattica e le figurine le partite come Lazio Sparta Praga... c'era qualcos'altro. .. nato già d'estate, avvistato con le disastrose trasferte di Verona e Napoli. Il gruppo non ha mai fatto gruppo.
Questo farà la differenza è la palla passa non tanto ai Bastos o Caio o Thauvin o comesichiamanononlosotantobastapubblicizzarepersettegiorniunnomeediventauntopplayer....la palla passa a Inzaghi, a Peruzzi, a Marchetti, a Biglia, de Vrji, Radu, Lulic... il resto viene da sé.
Scriveva Tolstoj in Guerra e Pace "... la forza delle truppe è data dal prodotto di una massa per qualche altra cosa...un'incognita X... questa X è lo spirito dell'esercito, ossia il maggiore o minore desiderio di battersi e di affrontare il pericolo di tutti gli uomini che lo compongono,  assolutamente indipendente dal fatto che si battano sotto il comando di geni o non geni, su due o tre linee, armati di randelli o fucili... Lo SPIRITO DELLE TRUPPE è il moltiplicatore della massa che dà come prodotto la forza".
Avanti Lazio,
Tocca a voi.
Portate la maglia sudata sotto la curva ad ogni partita.
Avrete, comunque, vinto. ..
Questo è il mio pronostico.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: joker1971 il 17 Ago 2016, 09:05
Il calcio è uno sport di squadra e resta una bellissima alchimia di ingredienti che spesso portano a un prodotto inatteso. A parte i recenti successi di Leicester e Portogallo, squadre certamente inferiori a molte altre alla vigilia delle rispettive competizioni, si potrebbero fare centinaia di esempi dove un collettivo forte ma non favoritissimo ha sbaragliato la concorrenza di compagini fatte di figurine da 50 milioni l'una.
Ovvio che se ti chiami Barcellona o Juventus hai il diritto e dovere di partire col favore dei pronostici e, spesso, vinci.
Ma le variabili in gioco sono tante e basta poco in positivo o negativo per cambiare la stagione. Quel qualcosa in più o in meno che risiede nella motivazione, nel sacrificio, nel porre gli interessi del collettivo davanti ai propri.
L'ultima serie A ha avuto il suo vero epilogo dopo Sassuolo Juventus, quando quest'ultima era ormai un pugile a terra suonato, in attesa del KO finale.
Cos'è successo allora? Credo che la leadership (Allegri, Buffon e la linea difensiva) abbia preso le redini in mano e dettato le regole, scatenato quella rabbia e quella fame che hanno portato ai risultati noti.
E l'Italia di Conte? A parere di molti non si era mai visto un undici titolare così scarso (difesa a parte) in azzurro. Eppure, non hanno mollato un tackle dall'inizio alla fine è hanno sfiorato l'impresa.
Potrei parlare dell'Italia 2006 o della bellissima nazionale di Bearzot, dove gli Oriali sudavano più dei Zico e, per questo, vincevano.
Ora, non sto qui a dire che saremo il Leicester d'Italia. Ma soltanto che l'andamento del nostro torneo dipenderà da un fattore a volte imponderabile, che è insito nella capacità di fare gruppo e dall'autorevolezza dei leader di portare tutto il gruppo verso un'unica direzione. Altrimenti, non si spiegherebbe la debacle dello scorso anno, quando avevamo una squadra che l'anno precedente aveva imposto il proprio gioco a tutti. Non si spiegano solo con la tattica e le figurine le partite come Lazio Sparta Praga... c'era qualcos'altro. .. nato già d'estate, avvistato con le disastrose trasferte di Verona e Napoli. Il gruppo non ha mai fatto gruppo.
Questo farà la differenza è la palla passa non tanto ai Bastos o Caio o Thauvin o comesichiamanononlosotantobastapubblicizzarepersettegiorniunnomeediventauntopplayer....la palla passa a Inzaghi, a Peruzzi, a Marchetti, a Biglia, de Vrji, Radu, Lulic... il resto viene da sé.
Scriveva Tolstoj in Guerra e Pace "... la forza delle truppe è data dal prodotto di una massa per qualche altra cosa...un'incognita X... questa X è lo spirito dell'esercito, ossia il maggiore o minore desiderio di battersi e di affrontare il pericolo di tutti gli uomini che lo compongono,  assolutamente indipendente dal fatto che si battano sotto il comando di geni o non geni, su due o tre linee, armati di randelli o fucili... Lo SPIRITO DELLE TRUPPE è il moltiplicatore della massa che dà come prodotto la forza".
Avanti Lazio,
Tocca a voi.

Beh, per un tifoso dovrebbe essere già sufficiente....

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Vedo il Borussia ieri. Asfalta lo Young Boys ed è già qualificato per i gironi di Champions. Squadra che tira tanto, che attacca e che in Champions ci sta tutta, la terza della Germania.
Poi ripenso all'amichevole a Borussia Park, partita equilibrata, nel succo hanno fatto un tiro in porta i tedeschi, erano in casa, esordio stagionale e preparazione avanti.
Oggi dopo aver visto ieri il Borussia sono rinfrancato: Basta-De Vrij-Hoedt-Lukaku hanno fatto un partitone e la squadra è sembrata compatta. Ecco da oggi penso che non sarà facile farci gol e temo solo che se si ferma Immobile avremo grossi problemi realizzativi. Ribadisco che arriveremo 5° o 6°...da ieri penso più 5°... ;)

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Guardando la squadra penso che un quarto posto, massimo quinto sia nelle nostre corde.
Guardando l'assoluta mancanza di trame offensive tremo un po', partite contro squadre chiuse come le sblocchiamo? Purtroppo credo che il punto debole sia Inzaghino, non possiamo basare tutto il nostro attacco sulle ripartenze o su palla a Felipe/Keita e vediamo cosa inventano.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Per ora, sensazione da tifoso; la speranza è che tutto possa andare bene.
Mi aspettavo un altro attaccante al posto di Djo, ma magari è l'anno suo.

Aspettiamo il 1° settembre per essere più circostanziati.

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Dopo anni abbiamo finalmente un difensore VELOCE! Credo che il mercato non sia così male. C'è fiducia ma soprattutto voglia di LAZIO!  :since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: joker1971 il 17 Ago 2016, 09:05
Avanti Lazio,
Tocca a voi.
Per me, solo per me, il post dell'estate.
Forza, forza, perdio !!!

Discussione precedente - Discussione successiva