Inno Lazio

Aperto da kawazr7, 05 Dic 2010, 12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

kawazr7

*
Lazionetter
* 472
Venerdì hanno messo l'inno in versione pianoforte e dal vivo...

mi sono emozionato..

tutto lo stadio lo cantava,

è stato bellissimo....

http://www.youtube.com/watch?v=aGRWie9hda4&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=4LMB8FdZj_A

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
1) per me l'unico inno della Lazio e' So' gia' du ore (che mi pare di aver sentito cantare a squarciagola venerdì sera). Il resto non lo calcolo.

2) Mettere insulti a Lotito su un video per ricordare Sandri e' offensivo per tutti, Sandri per primo.

imho

EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
ancora me commuovo e forse sara' una delle poche emozioni che mi accompagneranno per sempre..la mia LAZIO c'era c'è e ci sara' per sempre...FORZA LAZIO

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2010, 12:54
1) per me l'unico inno della Lazio e' So' gia' du ore (che mi pare di aver sentito cantare a squarciagola venerdì sera). Il resto non lo calcolo.

2) Mettere insulti a Lotito su un video per ricordare Sandri e' offensivo per tutti, Sandri per primo.

imho
tara l'hai mai sentita la versione con solo pianoforte di valeria sabelli???
na cosa da brividi!!! ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: kawazr7 il 05 Dic 2010, 12:50
Venerdì hanno messo l'inno in versione pianoforte e dal vivo...

mi sono emozionato..

tutto lo stadio lo cantava,

è stato bellissimo....

http://www.youtube.com/watch?v=aGRWie9hda4&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=4LMB8FdZj_A

scusa ma io non sono risucito a vederlo. Come è iniziato, subito insulti all'attuale presidente della SS Lazio. Non ci sto. Questa è strumentalizzazione, becera demagogia, populismo, accostare una tragedia di una famiglia alla demonizzazione di un presidente. Poi, non ho capito proprio l'accostamento tra emozione e insulti. Cosa è che fa emozionare? L'insulto? Lo sbeffeggiamento? Cosa si cerca? Cosa si vuole? Soldi? Biglietti da gestire? Monopoli sulle vendite anche dei cd con l'inno al pianoforte che emoziona di più? Ma basta!!! Ma state a casa, fate altro.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
L'altra sera in distinti nord,dopo "Vola Lazio vola" un ragazzo mi dice "Ti devo confessare una cosa...sono dell'Inter ma mi sono emozionato..."   :since

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Aquila grigia il 05 Dic 2010, 13:18
scusa ma io non sono risucito a vederlo. Come è iniziato, subito insulti all'attuale presidente della SS Lazio. Non ci sto. Questa è strumentalizzazione, becera demagogia, populismo, accostare una tragedia di una famiglia alla demonizzazione di un presidente. Poi, non ho capito proprio l'accostamento tra emozione e insulti. Cosa è che fa emozionare? L'insulto? Lo sbeffeggiamento? Cosa si cerca? Cosa si vuole? Soldi? Biglietti da gestire? Monopoli sulle vendite anche dei cd con l'inno al pianoforte che emoziona di più? Ma basta!!! Ma state a casa, fate altro.
paro paro... non se po' guarda'

flaccoflamini

Visitatore

imho
Per me va bene anche il primo inno, in ordine di tempo, il "Vola Lazio vola" di Tony Malco. Per il resto condivido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ma hanno tolto il "non mollare mai" prima della partita?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: flaccoflamini il 05 Dic 2010, 14:05
Per me va bene anche il primo inno, in ordine di tempo, il "Vola Lazio vola" di Tony Malco. Per il resto condivido.

Sono praticamente certo che Vola Lazio Vola sia venuto dopo, ma potrei sbagliarmi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: flaccoflamini il 05 Dic 2010, 14:05
a me piace da impazzire e mi sono emozionato anche io venerdì

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2010, 14:33
Sono praticamente certo che Vola Lazio Vola sia venuto dopo, ma potrei sbagliarmi.
Allora, ricordo che l'inno di Tony Malco usci' che c'era Chinaglia presidente. Nell'83. Per me all'epoca era il primo inno. Nel senso che non ero a conoscenza di altro, ma ero un po' preso dal lavoro a quei tempi  :). E non vivevo già a Roma mia. Quindi potrebbe essere che quello di Aldo Donati, che pure mi piace moltissimo, sia antecedente. Mo' vado a guardà se trovo qualcosa. ;)

Contenuto sponsorizzato

Franco59

*
Lazionetter
* 108
per me l'unico inno della Lazio e' So' gia' du ore

idem il primo e l'unico.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2010, 14:33

É venuto dopo, prima si cantava il só giá du ore poi fu sostituito dal vola Lazio vola e negli ultimi anni la curva ha ripreso a cantare só giá du ore.

Son belli tutti e due ma il só giá du ore é mejo ;)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
mi pareva diverso dalla tv, anche se non si sentiva bene.. troppo belli i nostri inni, tutti

flaccoflamini

Visitatore
Visto. Avete ragione. "So' già du' ore" viene prima. Wiki dice "anni settanta". Youtube 1977. Scusate per l'errore. Ma non sono d'accordo sulla unicità. A me piacciono entrambi. E anche altri, non allo stesso livello. Per esempio "Noi semo gente della capitale". Ognuno vive la Lazio a modo suo. Altrimenti c'era a rioma a disposizione...

Franco59

*
Lazionetter
* 108
Infatti so già du ore è degli anni settanta, mi pare appena dopo il primo scudetto. Ricordo che mi dispiacque quando lo cambiarono, anche se l'inno attuale è comunque molto bello.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Comunque l'inno é quello che cantano i tifosi in curva, anche se quello ufficiale é Vola Lazio Vola, si canta sempre Só giá du ore ;)

E poi gente della Capitale é da paura, mi nipote de 4 anni me dice: Papá mettime quello de che je ne famo 3 :D :D :D

Bella de zio suo :D :D

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.023
Su Wikipedia riporta 1983 per "Vola Lazio Vola" e un generico "anni settanta" per datare "So già du' ore".

In ordine di tempo il primo è, quindi, quello di Aldo Donati.

In ogni caso il mio preferito ... sono tutti e due!

Vola Lazio vola è splendida anche come canzone a se stante (giudizio personale e, forse, un po' parziale) mentre so' già du' ore è perfetta da stadio. Un'armonia all'inglese con le cornamuse e le giuste pause.

Ascoltate da una disco, viene meglio quella di Malco. Cantata allo stadio, senza disco sotto, è più coinvolgente quella di Donati.

Comunque due inni così non li cambio con nessun altro e, parere personale, sono secondi solamente all'originale "You'll never walk alone" di Liverpool.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
venerdì hanno mandato questa versione solo pianoforte e diffusa a volume molto molto basso, i pro sono stati che si è creata una atmosfera incredibile con tutto lo stadio che cantava praticamente da solo senza base, i contro sono stati che gran parte dello stadio si è accorta che era partito l'inno solo a metà canzone.
Mi piace comunque, molto suggestivo, molto simile a ciò che fanno ad anfield.

Discussione precedente - Discussione successiva