Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 10:13

Evidentemente però ormai non riuscite più a distinguere Lazio e Lotito.
E questo vi condanna caro mio. E senza possibilità di appello, mi spiace.
Secondo me è proprio Lotito che non riesce più a distinguere se stesso dalla Lazio, infatti lui vorrebbe vincere "LO SCUDETTO DI LOTITO" ,questo ha detto alla gazzetta non più di una settimana fa...

Property

Visitatore
Citazione di: gesulio il 20 Mar 2014, 10:05
ma tu quali risposte vuoi, che oggi compra qualcuno da mandare in campo domenica?
io non capisco cosa cazzo si pretenda, davvero.
questo è un video in cui alcuni giocatori chiedono a te e a altri (ripeto, non a me) di andare domenica allo stadio e sostenere la squadra.
perché devi reagire male? stiamo parlando di una partita, quella di domenica. che risposte ti aspetti dalla Lazio prima di decidere se venire o no a vedere la partita col Milan? sentiamo, dai.
Te lo spiego gesulio, lho fatto anche prima.
Se io e altre 10 persone abbiamo comprato una cosa al tuo negozio, rotta, e veniamo incazzati lì da te perchè nel frattempo non ci hai risposto al telefono e alle mail, mi aspetto che tu tu occupi del problema, prendi nota delle riparazioni, mi dai una data di riconsegna; se invece di fare questo nel frattempo mi dici "mi clicchi mi piace sulla pagina facebook del negozio?", allora quella gente ci sta che si incazzi.
E' molto semplice a mio avviso.
Il mercato è solo una delle componenti; da lazio-sassuolo è passato già un bel pò di tempo e tante cose possono già essere avviate di cui invece non vedo traccia (rivisitazione quadri societari, una figura professionale da inserire nel ruolo di dg, un nuovo ds, evitare dichiarazioni del presidente in persona che non dica che lascia la lazio al figlio, non informarci che ha comprato un pulman ma dire come intende aumentare i ricavi del club ad esempio).
cose concrete, risposte serie.
se di tutto questo non cè traccia, non rispondi alla richiesta ma mi rispondi con un'altra richiesta, stai sbagliando.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2014, 10:12
zanzalf ma questo lo sta facendo chi ritiene giusto farlo.
vieni allo stadio e tifa la lazio, ti viene impedito forse? quindi mi spiace ma le tue mozioni lasciano il tempo che trovano. La curva pensa di fare una cosa, se tu non la ritieni giusta sei liberissimo di non farla.
Lazio sassuolo con i cartoncini? se non volevi non lo tiravi su, se volevi potevi tifare la lazio e basta.
Lazio atalanta si chiede di non andare? se volevi facevi il biglietto, andavi, tifavi e basta.
Insomma quello che non riesco a capire, da chi non approva questa contestazione, è che nessuno sta privando la libertà di fare quello che ognuno di noi possa ritenere giusto, ma pretendere di cambiare l'idea di molte persone, peraltro usando toni pesanti o mettendo in dubbio la loro lazialità non porterà proprio da nessuna parte.
Figurati che io rispetto chi magari pensa che la società stia svolgendo un buon lavoro, che male c'è? è liberissimo di fare quello che vuole, mi dispiace invece vedere che al contrario, questa cosa non si accetta.
Molti tifosi laziali attaccano la curva 363 giorni l'anno, quando non è pieno lo stadio, quando non ci si limita solo a tifare, quando si va in trasferta con abbigliamenti "particolari", salvo poi sbrodolarsi in giudizi positivi nei soli casi dei due derby. Ecco, bisognerebbe comprendere che non sia semplice cambiare una mentalità "di curva" perchè è presente, radicata da anni in goni tifoseria italiana, e al 99% delle volte, quando non ci sono risultati si contesta.

100%
Per anni non ho condiviso le tue opinioni, ultimamente ti sei avvicinato molto al mio pensiero  :beer:

AVANTI LAZIO

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 10:18
No. E allora me spiegate ndo vedete il problema?

Il problema è che ormai vedono Lotito dietro ogni cosa.
Reja è amico der gestore, i giocatori sono ricattati dal gestore, piove gestore ladro, me fa male l'unghia der piede "mannaggia ar gestore".
Hanno perso di vista la cosa principale: la squadra. Quella che porta in campo la maglia che dovrebbero tifare.
E ti dico di più: quando perdono sono contenti, perché possono dire che sono una manica di pippearsugo perché l'ha comprati er gestore.

Posso di' che mi hanno rotto più der gestore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: warren il 20 Mar 2014, 09:37
Scusami ti faccio una domanda, a te sembra convincente il modo in cui lo chiedono? A me sembra di no, se io dovessi promuovere un mio prodotto per farlo comprare ci metterei molta più enfasi, qui semrba che stiano facendo il favore a qualcuno!

guarda io ho 53 anni e seguo la Lazio da sempre, se i giocatori ritengono di esporsi in questo modo  in un video credo che si possa dar loro credito. domani magari vanno via tanti saluti e grazie ma oggi indossano la nostra maglia altro non conta. per ora. :ssl

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Non vedo nessun problema, ma son libero di giudicare.
Non mi piace, lo trovo fuori luogo ed inappropriato, non serve ad una minkia perche' nessuno cambia il suo pensiero perche' glielo chiede Marchetti. Chi vuole seguire la squadra lo fa indipendentemente dalla richiesta dei giocatori.
Quindi? Cosa sposta? Per me nulla, lo giudico per quel che e', un tentativo maldestro della societa' di cercare di trovare un minimo di serenita' mandando avanti i giocatori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
...

Totalmente d'accordo.
Che poi, in fondo, a pensarci bene, oltre a ciò che hai scritto, ma non è anche una semplice azione commerciale?
Cioè, domenica sera c'è il Milan, una big, o almeno così dovrebbe essere; insomma, un big match con costo dei biglietti adeguato.
Ma non è anche uno spot nella speranza di un bell'incasso?
Semplicemente?!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: eandiamo il 20 Mar 2014, 10:22
Il problema è che ormai vedono Lotito dietro ogni cosa.

Oppure che lo stesso ha fagocitato la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: pengo il 20 Mar 2014, 10:14
Stendardo,Ledesma,Zarate,Pandev...vi ricorda qualcosa???
tu calciatore ce verresti in mano al [...] che te ricatta??o andresti in unaaltra qualsiasi società???
tu preferiresti 300 mila euro l'anno oppure 150 mila e se non accetti ti alleni da solo al campetto e stai in tribuna???ma de che stamo a parlà su!!!!!do you remeber!!!!
  questo inferno, stadio vuoto, in alternativa  stadio pieno che contesta ?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Cosmo ha ben analizzato la situazione. C'é un clima di merda.
Il messaggio é arrivato, non me pare che ci possano essere dubbi su questo. Esci dallo stadio, entra dallo stadio, metti un piede dentro e uno fuori, vai allo stadio con il braccio alzato, nel secondo tempo tutti i piedi e con la patta aperta. Ok, il messaggio é arrivato.
Pero' c'é anche una gran parte della tifoseria che si é rotta il cazzo di questa contestazione abbastanza autoreferenziale in molti aspetti e in molti personaggi.
S'é rotta il cazzo. Perché tifa la Lazio per tifare la Lazio, non per specchiarsi nel proprio ego. Si, va bene, abbia urlato alla società che vogliamo dei cambiamenti. C'é chi si sognava Robespierre de sta ceppa, e c'é chi invece sogna una Lazio più forte solamente. E l'ha urlato.
Mo basta. Mo c'é tanta gente che s'é rotta er cazzo anche della contestazione a prescindere.
Ed é a quella gente che la società ha parlato.
Con un video per invitare a venire allo stadio e a tifare per vincere.
E con un video per annunciare che si sta già lavorando per il futuro prossimo con l'arrivo di un buon giocatore d'attacco.
Non basta ?

Per i pompini offerti bisogna che cambi la legislazione. A memoria me pare che sia ancora una cosa illegale.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Poi se qualcuno dice che in molti sono ossessionati da Lotito, tanto da "schifarsi" per un video di giocatori della Lazio che chiedono di andare a tifare per la Lazio in una partita importante della Lazio, c'è chi si offende.

Insieme si può. Insieme si deve.
Forza Lazio.

Property

Visitatore
Vi ripeto la domanda perchè non mi pare di aver ottenuto manco mezza risposta.
Spiegatemi dov'è lo scandalo se i giocatori della Lazio ci chiedono di andare allo stadio perchè il clima è di merda.
Li avete sentiti dire "dai regà, basta contestare, alla fine Lotito è un buon presidente"
oppure "basta insulti, solo cori"
Nessuno scandalo, solo completamente inutile.
E inserita in un contesto del genere, anche controproducente perchè da un lato dimostra che la protesta ti ha colpito, ed è un bene, ma dall'altro conferma una certa inadeguatezza, perchè non hai risposto alla domanda di discontinuità, hai risposto con un'altra domanda.
E sai benissimo anche tu, perchè sei intelligente, che un video del genere non è mai esistito nel modus operandi della società se non in prossimità di eventi particolarissimi.
E' ovvio che in tal caso l'obiettivo è anche, lecitamente, ricomporre una frattura.
Ma la risposta è sbagliata.
Si dice questo, mica che è uno scandalo.
Solo che è un nuovo errore.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Aquila Romana il 20 Mar 2014, 10:25
Oppure che lo stesso ha fagocitato la Lazio

Parere vostro.
Per me la Lazio è la Lazio.
Lotito passa, la Lazio no.

blow

*
Lazionetter
* 20.008

IB, una domanda. Ma tu sta gente che s'e' rotta della contestazione dove la vedi? Qua dentro? Nel numero di circa 20/30 utenti, volessero anche essere 100..a me sembra che il fronte e' compatto, nulla e' cambiato.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tra l'altro sta accadendo quello che in molti prospettavano.
La contestazione inizia, comprensibilmente, ad incartarsi e a perdere pezzi. Sembra non si possa fare un passo indietro, ma al tempo stesso la radicalizzazione ad oltranza inizia a mietere vittime anche tra coloro che ne condividono obiettivi e modalità iniziali.
In questi casi è più intelligente il passo indietro, o il passo laterale, che l'estremizzazione. E vedrete che si potrà tornare ad emozionarsi per un video come questo, andando allo stadio a tifare domenica, e al tempo stesso criticare Lotito.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Property

Visitatore
La penso esattamente come Property.

IB, una domanda. Ma tu sta gente che s'e' rotta della contestazione dove la vedi? Qua dentro? Nel numero di circa 20/30 utenti, volessero anche essere 100..a me sembra che il fronte e' compatto, nulla e' cambiato.
Concordo con te.
Per me il fronte è addirittura più compatto di prima, con mille anime, questo si, ma più compatto.
Vuole una lazio diversa, con o senza lotito, ma diversa.
Per assurdo il movimento di protesta lo stanno capendo meglio anche le altre tifoserie di cui questa mattina sentivo qualche commento.
E anche in tal caso, il coro unanime sull'iniziativa, è che è chiaramente finalizzata a cercare di ricomporre una frattura, ma che sia una risposta che non è quello che si chiedeva.
Credo ci sia davvero una presa di coscienza lucida ormai.
solo fatti.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non vedo nessun problema, ma son libero di giudicare.
Non mi piace, lo trovo fuori luogo ed inappropriato, non serve ad una minkia perche' nessuno cambia il suo pensiero perche' glielo chiede Marchetti. Chi vuole seguire la squadra lo fa indipendentemente dalla richiesta dei giocatori.
Quindi? Cosa sposta? Per me nulla, lo giudico per quel che e', un tentativo maldestro della societa' di cercare di trovare un minimo di serenita' mandando avanti i giocatori.

oh ggesulio, ma quando mai Marchetti ti ha chiesto di cambiare il tuo pensiero?
Quando? Ndo l'hai sentito?
Ma se qualcuno te invita da una parte, soprattutto in un messaggio tra lo spot commerciale e il cuore (come sempre quando si parla di calcio), sta cercando di cambiare il tuo pensiero?
Ma scusame, che stai a dì?
Ti ripeto, quindi la prossima campagna abbonamenti sarà un modo per boicottare l'iniziativa della Curva?
Perché guardate che la ridefinizione dei significati porta a questo...

Te lo sei immaginato Blow il sottomessaggio che oggi vorresti dare per evidente.
O meglio, non te lo sei immaginato. Ma l'hai letto secondo un registro insolito.
Un registro che ti riporta a tutti i costi alla contestazione, cosa su cui i giocatori non sono intervenuti.

E io ti invito a riflettere sul perché sei portato a ragionare in questo modo.

La cosa è molto molto molto più semplice:
c'è un clima di merda (Reja lo ripete in ogni intervista). Cerchiamo di riportare serenità e invitiamo la gente Laziale a sostenerci. Senza entrare nel merito della contestazione, nelle sue ragioni, nei suoi possibili esiti.

Perché a forza de vedè "la gente morta", pazzi si diventa per davvero.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Non c'è nessuno scandalo, anche se sul piano della qualità del video ognuno può fare le sue considerazioni (non ho letto la recensione del Porga di cui sarei curioso di avere una battuta).
L'ho ascoltato senza voce e mi ha dato l'impressione di uno spot girato in occasioni particolari, come la guerra in Bosnia, la tratta degli schiavi e il bullismo nelle scuole. Capisco la gravità dle momento, ma ho avuto l'impressione di un certo gelo, di una certa eccessiva gravità per cose che - lo ricordiamo - sono "sempre canzonette", ossia calcio, sport, temi leggeri e di evasione.

E' giusto che la società cerchi, anche con questi strumenti, di ritrovare un filo di dialogo con la massa della tifoseria e chiami alla mobilitazione in vista di una gara difficile e anche per certi versi decisiva e da questo punto di vista una iniziativa come questa andava comunque fatta.
Resta il fatto però che questi strumenti vengano usati soltanto in occasione di vere emergenze, con l'idea di ricorrere a queste mosse disperate per recupare il terreno perso, mentre non si usano quando serve qualcosa in più in vista di traguardi alti e ambiziosi. L'argomento, a mio modo di vedere, ci sta ed è uno dei sintomi della limitatezza culturale di questa società, intesa anche come struttura dedicata alla gestione della comunicazione.

Discussione precedente - Discussione successiva