Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 11:46
ok, ci siete infine arrivati a dirlo chiaramente.
(tanto che blow te ringrazia pure).

Io su questo crinale non vi seguo manco morto.
Manco se Lotito si alzasse in Monte Mario a sparare sulla folla co na carabina (figurate se me compra Kakuta).

Lo dite chiaro e tondo, ormai il punto è solo e unicamente Lotito.
Se i piatti che volano toccano pure la Lazio risulta un effetto collaterale tollerabile.
Se la Lazio chiede solo di non essere toccata dai piatti che volano è un discorso concettualmente sbagliato.

Buona fortuna, ce n'è bisogno.

Scusa Daniè ma i piatti sembra che li tirano solo i tifosi....perchè quelli che tira il management non colpiscono sempre la Lazio?
Il punto non è Lotito in quanto persona (almeno secondo me) ma in quanto gestore poco capace.
Che poi risulti pure poco simpatico è un altro discorso credo.
Il malcontento nasce alla fonte da una gestione pressapochista, che ha portato a scarsi risultati che a loro volta hanno portato alla contestazione.
Se smette la contestazione ma la gestione rimane questa e senza una strategia ben definita i riusltati saranno i medesimi.
Il problema va risolto alla fonte IMHO.
Il pesce puzza dalla testa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 12:00
io considero il presidente quello che deve rispondere con i fatti. Molti fatti.
Deve ridare un progetto tecnico alla Lazio che non sia volto solo alle plusvalenze, deve capire che la Lazio non è come la Bona Dea e ha bisogno di una gestione ad hoc, deve avere cura del tifoso che è il vero e unico proprietario della Lazio visto che è l'unico a pagare da qualsiasi punto di vista, deve farsi da parte e mettere alla Presidenza chi veramente può incarnare un primus inter pares, cosa che lui evidentemente non sa e non può fare.

Ma non aspetterò che ciò avvenga per tifare Lazio.

Questa è l'enorme differenza che vedo oggi.
Perché quando si mette in discussione un video in cui i giocatori dicono semplicemente "venite perché insieme si può" confondendolo con un intervento sulla contestazione, vuol dire che la bussola è bella che partita. O forse è solo un inciampo contingente.

In ambedue i casi, nel dubbio, su questo non vi seguo.

Carissimo Fat
i tuoi inteventi valgono sempre il prezzo della mia tariffa Flat per l'equilibrio e la profondità di pensiero. Apprezzo sempre la tua ricerca di un punto di convergenza tra le fazioni in lotta però su questo post le mie perplessità emergono incontrastate.

Prima parli di un presidente che non deve confondere la Lazio co nla Bona Dea e deve trattare il tifoso da vero proprietario poi però affermi perentoriamente che non aspetterai "che ciò avvenga per tifare Lazio". Nessuno lo fa ma c'è un clima di contestazione profondo e totale per la assoluta mancanza di fiducia verso l'operato di una società che si basa su un arco di tempo ormai decennale. Quindi il contesto è questo e molti hanno subordinato il ripristino della loro presenza attiva a quello della fiducia verso la società. Duole dirlo, ma questa è la realtà.

Che la società ricorra anche a spot dove semplicemente si dica "venite perché insieme si può" è uno sforzo molto apprezzabile, ma interviene non a caso in un clima di contestazione che soltanto una settimana fa ha raggiunto il diapason. Il contesto anche qui è importante e l'efficacia di uno spot come di una campagna mediatica non può essere disgiunta dal clima in cui interviene.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Giorgio 1971 il 20 Mar 2014, 12:08
Il pesce puzza dalla testa.

Non è vero! Mi sono fatto lo shampoo stamattina

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Speriamo, ma la vedo difficile, oggi è giovedì

tu non la vedi difficile, non la vedi proprio. in tutti i sensi, non lasci scampo.
c'è un unghia incarnita di ledesma? giù il diluvio contro Lotito.
biava ha sbadigliato? giù il diluvio contro Lotito
c'è un giornalista del terzo mondo romano che è finalmente riuscito ad accendere il pc? giù il diluvio contro Lotito
qualcuno parlando di mercato ha unito SE a MA aggiungendo FORSE e SAREBBE? giù il diluvio contro Lotito
ah, se fossi uno che sa certe cose, quanti topic potrei aprire...ma mi sa che non lo farei. perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e una piazza non è uno studio di avvocati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Comunque la si pensi, nei novanta minuti si sostiene la squadra e si va allo stadio tifando per i nostri giocatori.
Di questo si discute.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
tu non la vedi difficile, non la vedi proprio. in tutti i sensi, non lasci scampo.
c'è un giornalista del terzo mondo romano che è finalmente riuscito ad accendere il pc? giù il diluvio contro Lotito
qualcuno parlando di mercato ha unito SE a MA aggiungendo FORSE e SAREBBE? giù il diluvio contro Lotito
ah, se fossi uno che sa certe cose, quanti topic potrei aprire...ma mi sa che non lo farei. perchè i panni sporchi si lavano in famiglia e una piazza non è uno studio di avvocati.

se tu pensi che domenica saranno presenti 70.000 persone, sei libero di pensarlo, io la vedo difficile è un mio pensiero rispettalo come io rispetto il tuo
Il tuo ennesimo attacco personale dopo quello sul post di Cataldi, dimostra che non ti sono simpatico, nessun problema campo lo stesso
Non ho voglia di andare OT, non ti risponderò più su questi toni e su questo topic

AVANTI LAZIO

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 20 Mar 2014, 12:08
Quindi il contesto è questo e molti hanno subordinato il ripristino della loro presenza attiva a quello della fiducia verso la società. Duole dirlo, ma questa è la realtà.

che voi non vogliate più venire per motivi più che legittimi ci sta.
che voi vi incazziate se i giocatori, a causa della diserzione sempre maggiore (e motivata), ritengano sia il caso di fare un appello ai tifosi, non ci sta manco un po', invece.

non volete venire? bene, state a casa. nessuno vi dice niente.

ma non rompete le palle se c'è qualcuno che sta tentando di riportare gente allo stadio soltanto perché è stufa di giocare in climi irreali come domenica scorsa e due partite fa.

andare allo stadio e tifare Lazio non può essere mai un problema per definizione.
se si scavalca questo steccato, allora si sta parlando di altro e non più di una sana passione.
e come dice Fat, mi dispiace ma non vi seguo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non lo so questo, hanno parlato di 7.000 biglietti venduti, non hanno specificato gli ospiti se sono compresi o meno

Speriamo, ma la vedo difficile, oggi è giovedì

questo spot spero faccia miracoli. L'ho gradito molto e credo che poi porterà benefici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma sta cosa qua dentro dove l'hai letta?
Non mi pare di averlo mai detto, ma nemmeno, FM, sweeper, giorgio1971, property...

e invece a me pare che l'avete detto in molti (non tutti, ma molti)

Quando si dice che un video di giocatori che chiede semplicemente di venire allo stadio è

- fuori luogo
- un'operazione becera
- inutile perchè tanto non me fai cambià idea
- sbagliata perché fatta in questo momento

quando NON entra nel merito della contestazione, NON prende parte in alcun modo al conflitto in atto, NON critica i tifosi ma fa una richiesta banalissima e presente in ogni squadra;

beh, a me invece sembra che lo state dicendo eccome.
State dicendo che prima il Presidente deve fare un tot di cose e poi i giocatori potranno chiedere la presenza illustrissima dei tifosi. Prima no.

Caro giorgio,
i piatti li tira anche Lotito? Ma certo e altrimenti de che me so' incazzato fino a mo?
E che me metto a fa le stesse cose per cui me incazzo co lui? E che so' scemo?
Io critico Lotito proprio perché penso che tira na cifra di piatti inopportuni!

Ma come dicevo nel primo post in questa discussione: vediamo un mostro e rischiamo di contrapporre ad una mostruosità un'altra uguale e contraria, superando il limite.

Che c'entra la "fine della contestazione" co sto video???
Ripeto, confondete due messaggi e la colpa è de quella cazzo di Lazio-Atalanta, mannaggia a chi ha avuto sta bella pensata, che ha confuso i due piani.
Ma quanno mai i giocatori co sto video chiederebbero di finire la contestazione???
I giocatori non stanno chiedendo di terminare la contestazione, ma solo di andare allo stadio.
Sono due cose diverse per la miseria.

Io credo che Lotito vada contestato, non ho mai pensato che tutto debba tornare al proprio posto, ma non confondo i due piani.
Chi li confonde a mio avviso, di fatto, sta affermando che per tornare a tifare Lazio prima Lotito deve fare quel che gli si chiede.

Io no, grazie dell'invito, resto con la Lazio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 20 Mar 2014, 12:23
questo spot spero faccia miracoli. L'ho gradito molto e credo che poi porterà benefici.

Quello lo speriamo tutti

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 12:25
I giocatori non stanno chiedendo di terminare la contestazione, ma solo di andare allo stadio.

pure la nord ti sta chiedendo la stessa cosa, vedi che un punto di unione l'hanno trovato?  :since

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ai fini del prosieguimento della discussione vale la pena di chiarire un punto.

Chi andrà allo stadio o meno farà un atto libero e autonomo. Io ci andrò domenica.
Nessuno sta qui a dire che "non ce deve annà". Si sta valutando l'efficacia del messaggio con i giocatori della Lazio e si sta ricordando che moltissima gente è, di fatto e purtroppo, attualmente refrattaria a ogni sollecitazione da parte della società.

Tutto il resto è noia.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: sweeper77 il 20 Mar 2014, 12:30
pure la nord ti sta chiedendo la stessa cosa, vedi che un punto di unione l'hanno trovato?  :since

ma infatti, se posso dire, qui spesso si confonde la Nord con il Laziale medio.

La Nord fa cose giuste e cazzate, come qualsiasi Curva.
Il Laziale medio è invece diventato di un becero insopportabile, una roba da neuro nel migliore dei casi.

Basta vedere i commenti sui profili fb ufficiali.
Roba da disgusto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 12:35
Il Laziale medio è invece diventato di un becero insopportabile, una roba da neuro nel migliore dei casi.

Roba da disgusto.

dan, non "è diventato"
è sempre stato così

adesso, l'unica differenza, è che focalizza un UNICO obiettivo
e l'accessibilità ai media, ai SF, ai blog lo rende uno sparatutto grillino-style

!!!!!1!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: fish_mark il 20 Mar 2014, 10:59
Anche lo scopo è soltanto uno: la totale sfiducia verso questa proprietà e dirigenza.
Poi se "se ne deve annà" o meno, anche lì ci sono sfumature tra chi pensa soltanto che Lotito debba lasciare e chi invece aspetta anche una nuova "prova d'amore".
40 mila teste, 1 milione di persone, non sono mai un fronte compatto. Non ha senso neanche chiederselo.
Confondi il concetto di motivazione col concetto di scopo.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Io invece non capisco perchè metti al di sopra della Lazio , la curva che vorresti tanto da arrivare a difendere l'indifendibile

Property

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 12:25
quando NON entra nel merito della contestazione, NON prende parte in alcun modo al conflitto in atto, NON critica i tifosi ma fa una richiesta banalissima e presente in ogni squadra;

Come fai a dire non entra nel merito della contestazione? dai non fai onore alla tua intelligenza.
Il video, per modi, inusualità e tempi, ha proprio la finalità di ricomporre un ambiente, quindi entra eccome nella contestazione.
Perchè il dissenso che si vuole ricompattare deriva dalla contestazione.
Tra l'altro allo stadio tutti andranno o meno indipendentemente da questo video.
Resta inutile e sbagliato nei tempi proprio per questo.
Oggi è inserito all'interno di un dissenso che ti chiede altro, ed il risultato è peggio del rimedio.
Come ampiamente prevedibile.
dopo di chè, tutti allo stadio e ognuno faccia quello che vuole.
Ma si parlava dell'iniziativa, su cui per me valgono le considerazioni di cui sopra.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2014, 12:35
ma infatti, se posso dire, qui spesso si confonde la Nord con il Laziale medio.

La Nord fa cose giuste e cazzate, come qualsiasi Curva.

Roba da disgusto.

100%

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 20 Mar 2014, 12:38
dan, non "è diventato"
è sempre stato così

adesso, l'unica differenza, è che focalizza un UNICO obiettivo
e l'accessibilità ai media, ai SF, ai blog lo rende uno sparatutto grillino-style

!!!!!1!!!

Questo è il problema più serio ...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
perdonatemi, ma in italia c'è anche gente che lavora  :D quindi sono rimasto indietro: ma con il milan c'è l'ennesimo sciopero?

Discussione precedente - Discussione successiva