calciomercato sessione invernale - commenti

Aperto da nordest2, 31 Gen 2012, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
voglio fare i miei personali complimenti a chi, nel palese intento di difendere l'indifendibile, ha spostato l'attenzione sulle capacità o meno di cissè evitando di commentare che:
reja ha chiesto un centrocampista da due mesi ed è stato ignorato.
reja ha chiesto un laterale dx di difesa che potesse sostituire konko ed è stato ignorato.
reja ha chiesto una punta (una volta uscito cissè) ed è stato ignorato.
il presidente ha detto che aveva un colpo da 14 mln in mano ed era una caxxata.
tare ha detto che aveva due alternative ad honda ed era una caxxata.
tare a due ore dalla conclusione del mercato non si sapeva dove fosse.
hanno dato via sculli senza interpellare l'allenatore.
sono riusciti nell'impresa di peggiorare la rosa.
io sono avvelenato con una società che non vuole crescere e che ha l'arroganza di pensare che siano tutti a disposizione. dopo un mercato ignobile come quello appena passato dovrebbero avere l'umiltà di dire che hanno fatto una vagonata di minchiate e la dignità di dimettersi (tare) e non accetto il discorso di chi dice si ma a luglio hanno operato bene e sti cavoli!!! perchè se un allenatore l'anno prima va in CL e l'anno dopo rischia di retrocedere non viene esonerato?

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 13:25
la frase completa è:

"ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo"

bisogna comprendere ciò che si legge,  per poi non incorrere nella tentazione di volerlo piegare a proprio piacimento.

La classifica resta un buon appiglio per tutto. Fidati.
rileggi quello che scrivi, la violenza che ci metti dentro.
E rileggi la classifica.
Rileggila.
Poi rifletti.

Citazione di: Svennis il 01 Feb 2012, 13:27
applausi per chuppy.
questo é quello che succede spessisimo nel forum
uno dice una cosa, poi arriva un netter e rigira la fritatta a proprio piacimento.

niente contro italic che apprezzo quasi sempre.

Non ho rigirato nulla Svennis, non voglio litigare con Chuppy,
ma quando leggo di crocifissioni, sai com'é, mi scorre un brivido lungo la schiena.
E guardo la classifica della Lazio. E vedo che é ancora ottima.
Perché il mercato, sebbene deludente, non assegna punti in classifica.
Stasera si gioca,
ma se é previsto un autosdafé, io, che sono io, mi dissocio.
E spero che la Lazio vinca.
Con un gol di Candreva magari. Ma pure se segna Stankevicius mi va bene lo stesso.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:18
Bum.
Se la classifica della Lazio non é un buon appiglio, il problema non é della Lazio.

Ancora con la classifica? Ripeto, con estrema calma, la domanda inevasa di qualche pagina fa: cosa diamine c'entra la classifica con la valutazione della campagna acquisti?
Stai (di proposito) mischiando gli argomenti per nascondere qualcosa purtroppo sotto gli occhi di tutti.

PS: che deficiente Reja...chiede rinforzi senza aver visto la classifica della sua squadra...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cholo ti abbraccio sei un grande...ti straquoto

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 12:50
Fa male, la ferita brucia, molto. Il colpo non è stato inferto dall'esito finale della campagna di rafforzamento invernale, chiusasi inaspettatamente con un segno meno, ma dalla istantanea polverizzazione dell'illusione che chi opera e rappresenta la S.S.Lazio avesse imparato dagli errori commessi negli anni passati.

Eppure in estate era andato in scena un mercato intelligente, di qualità, e soprattutto tempisticamente appropriato, concludendo tutte le trattative prima che iniziasse la preparazione o nei primi giorni di essa.

Siamo la Lazio, siamo destinati a soffrire per raggiungere anche la minima felicità sportiva, siamo vaccinati alle avversità di ogni genere, politiche, mediatiche, ambientali, ma non vogliamo e dobbiamo nemmeno pensare di dover subire umiliazioni anche dalla nostra dirigenza.

Sappiamo che dietro di noi non c'è un colosso industriale, il petroliere di turno, o il nababbo di cui non si è mai capita la provenienza di capitali, non ci aspettiamo ne CR9 ne Messi, ne tantomeno Iniesta o Fabregas, ma ci aspettiamo almeno lealtà, coerenza e dignità.

Sarebbe stato leale e coerente mantenere il primo approccio a quest'ultimo calciomercato, quello rappresentato dalle dichiarazioni iniziali del direttore sportivo: "sarà principalmente un mercato in uscita". Punto. La notizia non sarebbe stata presa bene lo stesso, i mugugni ci sarebbero stati altro che no, ma visto quanto fatto in estate, la posizione in classifica, il turno di EL ancora da giocare, una ragione logica più o meno articolata ce la saremmo data, una difesa di ufficio sarebbe stata facilmente imbastita e sostenuta.

Ma così non è stato, si è preferito vestire i panni del "Miles Gloriosus" ("ho in canna un colpo da 14 mijoni"), e tutto si è messo in moto. Giornalisti, pseudo-giornalisti e giornalai scatenati per cercare di capire chi fosse Mister-X, i tifosi, dai più accesi ai più distaccati, iniziano a sognare e a riporre fiducia incondizionata nella capacità e possibilità di portare a casa un "top-player".

Dopo un iniziale un brancolamento nel buio, viene rivelata la vera identità di Mister-X: Honda, campioncino con gli occhi a mandorla affermatissimo nel suo paese e non solo. Peggio ancora: "nun sai quanti sordi porta in dote", "Lotito fa er corpo dell'anno", "ce se compra aaa SONY", il sogno si trasforma in un delirio lucido di massa, che colpisce solo il popolo biancoceleste. Siamo ad un passo dal punto di non ritorno.

Eh si, perchè bisogna negoziare coi russi del CSKA, gente tosta con cui trattare, abituati a comprare e vendere "cash", ossia in un'unica soluzione, tanti e maledetti soldi tutti e subito. La Juventus ne sa qualcosa, chiedere ad Agnelli e Marotta per come è andata per Krasic.

Purtroppo sappiamo tutti come è tronfio di se il nostro "Miles Gloriosus", ed è plausibile pensare che il suo pensiero sia stato del tipo: "ho trattato con Galliani, con gli Arabi, mille procuratori argentini e brasiliani, prenderò per sfinimento pure sti ex-bolscevichi qua."

Così con lo spirito di "io so io, e voi nun siete un cazzo", si avvia la trattativa, viaggio a Mosca e... primo buco nell'acqua. Le illazioni giornalistiche impazzano, si fanno ipotesi di cifre e modalità di pagamento, un giorno si fa, un altro salta tutto. normale amministrazione.

E qui avviene il primo grande errore. Tare in una dichiarazione a domanda precisa risponde: "se salta Honda, abbiamo due o tre alternative di livello". Non sarebbe stato meglio dire: "Se salta Honda rimaniamo così, ci abbiamo provato, ma meglio provare a prendere un cavallo di razza che portare a casa due ronzini"?

Come siano poi andate le cose è storia di ieri, dove con un comportamento rivelatosi a posteriori incoerente e sleale si è arrivati a calpestare la dignità della prima società della capitale e di tutti i suoi sostenitori. Non solo ci si è presentati al luogo preposto alle contrattazioni con folle ritardo, ma si è scoperto che le "due o tre alternative di livello" erano tutte e solo nelle menti di DS e Presidente, ma non avevano ne nome e cognome, ed iniziata una vergognosa questua, bussando alle porte delle società minori e più povere della massima serie, implorando per ottenere un straccio di giocatore da presentare al proprio allenatore, ai propri tifosi.

I nomi circolati nell'ultima mezz'ora di calciomercato sono impronunciabili, poco meno ridicoli di quelli di Keller e Vignaroli, ed alla fine il soldato fanfarone/spaccone ha "omaggiato" il tecnico e i tifosi con un PRESTITO SECCO di un giocatore per giunta dichiaratamente ROMANISTA!

Ho sempre difeso convintamente la sostanza (meno la forma) delle azioni di questà società, ma dopo ieri non ho appigli logici per difendere quanto successo, e soprattutto non ne ho la voglia, pilatescamente me ne lavo le mani, e lascio la piazza libera di poter giustiziare chi da solo si è costruito una croce a cui essere inchiodato.

Chuppy
che dire? applausi a scena aperta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2012, 13:39
Ancora con la classifica? Ripeto, con estrema calma, la domanda inevasa di qualche pagina fa: cosa diamine c'entra la classifica con la valutazione della campagna acquisti?

Te lo dico calmamente, caro est1900, perché ho visto che sei parecchio nervoso.
la classifica c'entra, c'entra sempre. Il risultato sportivo, malgrado tutto c'entra sempre.
Più di quanto non immagini. E grazie al cielo.
Perché la campagna acquisti, malgrado gli sforzi di tutti, resta soltanto un dettaglio , un mezzo, per ottenere un risultato sportivo.
Lo scudetto non si assegna a chi compra di più a chi spende di più.
Lo si assegna a chi fa più gol, vince più partite e fa più punti.

Chuppy parla di crocifissione, facendo un giro sul forum si leggono frasi da cataclisma, di condanna, di marchiare a fuoco, di cacciare a calci in culo, di insulti, di vendette. Per un mercato di riparazione deludente. Cosa che nessuno nega.
E io non dovrei vedere che, comunque, quella stessa dirigenza che Chuppy vuole lasciare crocifiggere é la stessa che ha allestito la squadra che, ora, oggi, adesso, é nei piani alti della classifica, in ottima posizione per lottare per la Champion's ?
Perché ? Perché (di proposito) mischio gli argomenti ?
O forse perché resto convinto che la priorità é quello che la Lazio fa su un rettangolo di gioco piuttosto che nel calciomercato ?

Fate come volete, bruciate tutto, urlate al mondo intero il vostro odio e la vostra violenza contro la società.
Crocifiggeteli. E' quello che chiede Chuppy.

Io, se permettete, resto a guardare la classifica.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:39

é qui che IMHO ti sbagli.
il mercato per i punti in classifica é fondamentale.
non li assegnava ieri ma alla fine della stagione si contano i punti e se tu invece di rinforzarti ti indebolisci a meno che non succedono cose improbabili (makinwa chiamato a sostituire rocchi e klose infortunati segna na valanga di gol) a fine campionato avrai punti in meno di quanti ne avresti se avessi rinforzato la squadra.

il calcio é di una logica disarmante.
se hai i giocatori forti vinci o competi per vincere.
se non ce l'hai perdi e non lotti per vincere.
é sempre stato cosí (tranne rari episodi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Non saprei cosa dire !!! Non ho piu parole , in una societa' che ci rappresenta non daro piu fiducia .
C'hanno detto tante cose hanno fatto girare tanti nomi e per finire la storia tra Honda e Nilmar per iniziare a quella dei 14 mln !!!!! Sono esasperato , perche che senso ha intavolare trattative per Honda per 2 settimane sapendo che non sarebbe andato via nessun extra , che senso ha contattare alla fine Nilmar e dire che se saremmo arrivati un'ora prima ce l'avremmo fatta che alle 5 sei arrivato a milano ahahaha.
Ieri abbiamo indebolito una squadra cedendo Cisse e Sculli che almeno si sforzavano in campo e davano l'anima .
Invece ieri siamo diventati una barzelletta in tutti sensi prendiamo Candreva , non prendiamo candreva poi lo riprendiamo .
Sono schifato da una societa nulla , e poi arrivano anche dichiarazione che dicono che abbiamo le carte in regola per puntare al 3 posto , puo' essere ma c'avemo 2 attaccanti in rosa 36 e 33 anni , Kozak fatto male , Alfaro fatto male , ha centrocampo Brocchi non si sa che fine fa , Mauri lo stesso , Cana rotto , Gonzales e Lulic quanto tempo possono durare .
Incrociamo le dita e speriamo bene

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:39
La classifica resta un buon appiglio per tutto. Fidati.
rileggi quello che scrivi, la violenza che ci metti dentro.
E rileggi la classifica.
Rileggila.
Poi rifletti.

Non ho rigirato nulla Svennis, non voglio litigare con Chuppy,
ma quando leggo di crocifissioni, sai com'é, mi scorre un brivido lungo la schiena.
E guardo la classifica della Lazio. E vedo che é ancora ottima.
Stasera si gioca,
ma se é previsto un autosdafé, io, che sono io, mi dissocio.
E spero che la Lazio vinca.
Con un gol di Candreva magari. Ma pure se segna Stankevicius mi va bene lo stesso.

Italicbold, ho sempre letto e compreso e spesso anche condiviso quello che scrivi.

vorrei che ti rileggessi bene quello che ho scritto.

Vorrei che capissi che quello che mi ha ferito, non è il fatto che non è arrivato nessuno, e sono partiti 100 giocatori, (NON ME NE FREGA) ma il comportamento incoerente della dirigenza, sleale nei nostri confronti, e che ha calpestato la nostra dignità.

Comportamento schizofrenico, fatto di dichiarazioni illogiche che sarebbe stato meglio non fare, perché poi, come sta accadendo, non ti lasciano una logica via di fuga, e di un mendicare giocatori infimi a società caritatevoli.

Rileggitelo, ti prego, puoi anche non condividere, come è giusto che sia, ma comprendine il vero significato.

Chuppy

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Formazione di stasera: 4-2-3-1 perchè manca Klose e quindi, in assenza di altri attaccanti, siamo costretti a questo modulo con Gonzalez esterno avanzato, ruolo oggettivamente non proprio congeniale (anche se Reja l'ha utilizzato spesso lì).

Io davvero non capisco chi continua ad affermare che questa rosa senza Cisse e soprattutto Sculli, non adeguatamente rimpiazzati, non si è indebolita.
Davvero, mi pare una dichiarazione fuori dalla realtà. Lo dico senza alcun rancore.
Alfaro può pure sostituire Cisse (vabbè, vediamo, io non sono uno che spara a prescindere, deve parlare il campo).
Ma Candreva non ha per niente la duttilità di Sculli PER QUEL CHE SERVIVA A NOI. Candreva può fare il vice Hernanes o uno dei tre dietro la punta.
Ma non può fare la seconda punta e non può fare l'esterno in un 4-4-2.
E questo è un problema PER QUELLA CHE E' L'ATTUALE ROSA DELLA LAZIO E I MODULI FINORA UTILIZZATI.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:49
Ieri l'allenatore ha detto che con questa squadra la classifica non la tiene.
L'ha detto lui, non i tifosi o i giornalisti.
A chi gli chiedeva se avesse certezze sulla sostituzione di Cissè ha risposto: "Mica siamo degli sprovveduti".
Tra quelle parole e la fine del mercato c'è Candreva.
Si può essere ragionevolemtne preoccupati, per me.

E comunque a parità di classifica, oggi con Guarin e Honda (o Nilmar o uno qualunque dello stesso livello) oggi si parlerebbe di scudetto e di CL. E' davvero un peccato quello che è successo ieri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.123
IB , ma certo che il mercato porta punti in classifica!
Avere 0 attaccanti di riserva in questo momento o avere nilmar , solo per fare il primo nome , ti sposta gli equilibri eccome.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

mannaggia la troia..........

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se Klose non ce la fa mi rimangio quello che ho detto. Siamo nella merda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: Chuppy il 01 Feb 2012, 13:52
Rileggitelo, ti prego, puoi anche non condividere, come è giusto che sia, ma comprendine il vero significato.

Chuppy

Chuppy, io lo capisco.
Capisco la delusione che condivido.
Quello che non condivido é il tono da tragedia greca che ha pervaso tutto il forum e l'ambiente laziale.
Il tono, appunto, da autosdafé.

Nonostante l'appiglio di una cazzo di ottima classifica.
Non siamo né morti, né retrocessi, siamo ancora là.
Giochiamocela perdio invece di cercare le crocifissioni.
Giochiamocela. Anche con Candreva.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.123
Non lo so se è normale affrontare il milan con solo Rocchi disponibile.
Non lo so proprio.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.862
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:49

Premesso che trovo questa risposta assurda;

Questa classifica che ti guardi e che ci piace tanto non è forse frutto anche di un buon mercato estivo?

Alla luce del fatto che la linea di centrocampo non cambia da Dicembre e che questa sera abbiamo un,uno,1, attaccante di ruolo a disposizione, è così strano che ci sia gente preoccupata che questa bella classifica possa tramutarsi in una anonima?

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
aggiungo poco a quello che già altri netter, correttamente, ti hanno risposto.
La classifica è una fotografia statica, proprio come Baronio che alza la coppa a Pechino.
Poi al 31 Agosto di quell'anno (prendo ad esempio un'altra, tra le tante, sessione di mercato deludente) c'era chi si lamentava per la rosa incompleta (alla quale, poi, qualcuno sottrasse senza sostituirli anche Pandev e Ledesma) e chi postava le foto.
La storia ha insegnato che abbiamo visto le streghe, annusato a un cm dalla narice l'odore di merda vera per otto mesi.

Quest'anno, grazie a Dio con 36 punti in saccoccia, vedo le stesse identiche situazioni.
Con le seguenti aggravanti:

1) potremmo arrivare terzi. Potremmo riuscirci cazzo. E mancherebbe (mancava) poco per rendere la rosa all'altezza.
2) è già il secondo anno che ci si fa venire il braccino tutti. In primis la società.

Aggiungo che pare Klose sia in dubbio per oggi. E vai con Rocchi unica punta...

PS: sono nervoso, molto nervoso per questa campagna acquisti. Sono convinto si potesse fare di più senza dover essere Moratti. Con programmazione, freddezza, competenza.
PS2: non mi hai risposto su Reja ma non fa niente. Entrambi sappiamo bene che, stante la classifica, è ancora più nervoso di me.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2012, 13:59
Chuppy, io lo capisco.
Capisco la delusione che condivido.
Quello che non condivido é il tono da tragedia greca che ha pervaso tutto il forum e l'ambiente laziale.
Il tono, appunto, da autosdafé.

Nonostante l'appiglio di una cazzo di ottima classifica.
Non siamo né morti, né retrocessi, siamo ancora là.
Giochiamocela perdio invece di cercare le crocifissioni.
Giochiamocela. Anche con Candreva.

Giocartela te la giochi sempre. Il problema è se giochi senza avere delle alternative.
Un conto se è per colpa degli infortuni (che in questo caso ci sono) ma non esiste che giochi senza alternative per colpa di una mancanza GRAVE della società.

Discussione precedente - Discussione successiva