insomma lotito se n'e' sbattuto pure a 'sto giro.....

Aperto da pantarei, 12 Giu 2014, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Alcares il 14 Giu 2014, 11:52
È anche un discorso di immagine, però.

Questa delle audizioni è l'ennesima riprova che la locuzione "navigare a vista" è fastidiosa ma purtroppo reale.

Premesso che non gli crede nessuno, se qualcuno gli credesse, come potrebbe un futuro potenziale allenatore approcciarsi ad una discussione con Lotito?

Quindi:
- O non prendono sul serio le cazzate che dici
- O se ci credono quando li chiamerai avranno il dubbio se fai sul serio o no

Ergo: "conta solo il presente, ar futuro ce penseremo".
Sull'immagine sono d'accordo, però Lotito è fatto così, non cambierà. La prima volta che l'ho sentito parlare ho pensato: ecco il nuovo Gaucci. A volte penso che gli piaccia proprio far vedere che è cafone.
Nell'amministrare una società invece secondo me è bravo. Forse gli si può dire che è poco ambizioso. E purtroppo è convinto che gli allenatori siano degli impiegati, non dei professionisti. Ma che ci possiamo fare? Comunque la Lazio resta una buona squadra.
Il mio intervento precedente voleva dire questo, distinguiamo la retorica dai fatti: Pioli è il nuovo allenatore della Lazio (fatto), audizioni di facciata (retorica). Se Pioli è bravo saprà distinguere anche lui.
Non riconosciamo a Lotito il ruolo di padre-padrone, a volte sembriamo (me compreso) quei figli che ribellandosi all'autorità paterna ne rafforzano l'esistenza. Lo dico: io non sono figlio di Lotito.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Diventa sempre peggio ogni volta che apre bocca, c era pure qualcuno che (ri)diceva che era cambiato, quanto ancora dovremmo sopportare prese in giro da un personaggio che si sente un semidio che da colpe a giorbalisti e tifosi, che con la lazio non centra e non centrera mai nulla

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Sull'immagine sono d'accordo, però Lotito è fatto così, non cambierà. La prima volta che l'ho sentito parlare ho pensato: ecco il nuovo Gaucci. A volte penso che gli piaccia proprio far vedere che è cafone.
Nell'amministrare una società invece secondo me è bravo. Forse gli si può dire che è poco ambizioso. E purtroppo è convinto che gli allenatori siano degli impiegati, non dei professionisti. Ma che ci possiamo fare? Comunque la Lazio resta una buona squadra.
Il mio intervento precedente voleva dire questo, distinguiamo la retorica dai fatti: Pioli è il nuovo allenatore della Lazio (fatto), audizioni di facciata (retorica). Se Pioli è bravo saprà distinguere anche lui.
Non riconosciamo a Lotito il ruolo di padre-padrone, a volte sembriamo (me compreso) quei figli che ribellandosi all'autorità paterna ne rafforzano l'esistenza. Lo dico: io non sono figlio di Lotito.
Sì, ma Lotito non è il nonno rimbambito che "scusatelo è così".

Lotito è colui che gestisce la Lazio.
E il suo comportamento ricade sulla Lazio.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.750
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Nuntio vobis, e al mondo intero, che dopo 10 anni di strenua difesa e comprensione e tolleranza, Lotito ha rotto i colleoni anche a me. (Esticaxxi.)
Non lo insulterò allo stadio, non fischierò né i giocatori né il tecnico, mi abbonerò, ma se non fa una campagna acquisti (e cessioni) coi controcojomberi lo criticherò aspramente.
La conferenza stampa di ieri mi ha lasciato allibito.
ian

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Citazione di: Alcares il 14 Giu 2014, 12:27
Sì, ma Lotito non è il nonno rimbambito che "scusatelo è così".

Lotito è colui che gestisce la Lazio.
E il suo comportamento ricade sulla Lazio.
Come anche il nostro e molto di più.
Voglio tornare allo stadio ed essere orgoglioso del mio tifo e godermi una giornata di cori e prese per il culo degli avversari. Ho una voglia matta!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
Nuntio vobis, e al mondo intero, che dopo 10 anni di strenua difesa e comprensione e tolleranza, Lotito ha rotto i colleoni anche a me. (Esticaxxi.)
Non lo insulterò allo stadio, non fischierò né i giocatori né il tecnico, mi abbonerò, ma se non fa una campagna acquisti (e cessioni) coi controcojomberi lo criticherò aspramente.
La conferenza stampa di ieri mi ha lasciato allibito.
ian
L'importante è separare le 2 cose. Si critichi Lotito, si tifi e si difenda la Lazio, il suo allenatore e i suoi calciatori.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Mi è venuto da ridere quando ha detto che giudizi esterni da persone al di fuori della società non contano nulla perchè non hanno le COMPETENZE TECNICHE!!?!?!??!
Ma un bagno d'umiltà lui e Tare lo faranno mai? Quello che hanno combinato nelle ultime 2 sessioni di mercato non lo farebbero neanche in una direzione tecnica di una squadra di serie C1. E gli incompetenti sono gli altri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 12:05
Ma quale soluzione??? "Ma che ti vuoi soluzionare???" (cit.)
Pensa a quello che puoi fare tu. Tu puoi cambiare, nel tuo piccolo, il modo di porsi del tifoso della Lazio, non puoi cambiare il proprietario della Lazio.
Poi il giorno che Lotito si farà da parte (se dovesse lasciare ad un proprietario che ci dia garanzie maggiori, non ad un viperetta), facciamo una festa tutti insieme. Io porto una cassa di prosecco.
Ma fino a quel momento, moratoria Lotito: non se ne parli più. Cosa c'è di peggio per uno come lui sempre al centro dell'attenzione che essere ignorato? Ecco, ignoriamolo.
Una vittoria epica: i Laziali che non parlano più, MAI, di Lotito (e Tare, e il fantasticoduo, ecc. ecc.). Che bel mondo, sarebbe...

quinti tu speri che ognuno di noi (la stragrande maggioranza, come hai detto anche tu, dei tifosi della S.S.Lazio), cambi di botto e non parli più di lotito
vabbè

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.636
quinti tu speri che ognuno di noi (la stragrande maggioranza, come hai detto anche tu, dei tifosi della S.S.Lazio), cambi di botto e non parli più di lotito
vabbè

AVANTI LAZIO
No, io spero che si distinguano i 2 livelli.
C'è Lotito.
C'è la Lazio, la partita, il tifo.
Personalmente non lo trovo così difficile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: gesulio il 14 Giu 2014, 11:48
ma cosa me ne frega di quello che dice o fa lotito, dio santo.
ma che ce l'hai dentro la capoccia e ti comanda a bacchetta? chi se ne frega se fa parlare in conferenza stampa chi dice lui, ma che me sta a tocca' la Lazialità?
se tu ti senti toccato, ripeto, la tua Lazialità non era così profonda e radicata come credi.
fatti un esame di coscieenza, guardati allo specchio e ammettilo. sarà davvero liberatorio.

ma che c'entra? che poi scusa, quando parlo di auto mortificazione, secondo te cosa intendo? io cercavo di fare un discorso diverso, ma ovviamente tempo due post ed è già tornato tutto alle solite dinamiche.
stiamo sempre a parla' di lotito, non se ne può più, è sfiancante. anzi, terrificante.
ribattezziamo sto posto lotito.net, tanto già ce l'avevano affibiato sto nomignolo, ma praticamente adesso è così.

io veramente non vi/ci riconosco più!
ma dove cazzo siamo andati a finire, noi che per anni e anni ci siamo raccontati su queste pagine. quelli diversi, orgogliosi, indomiti, col cervello acceso, che si riconoscevano con uno sguardo.
niente, tutto finito nel tritacarne lotito. e senza nessuno che ce lo ordinasse. siamo diventati un melassone indistinto in cui è impossibile riconoscere gli ingredienti.

com'era quella frase sui romanisti e i Laziali? quando hai conosciuto uno di loro li hai conosciuti tutti, quando hai conosciuto tutti i Laziali meno uno ancora non sai cosa significhi essere Laziali.
bene, non è più vero. siamo uguali a loro.
benissimo la mia lazialita non è cosi' profonda come la tua. amen. ma me sa che come te allora ce ne so pochi, ne sei orgoglioso? benissimo anche questo, ma allora nun rompete il cazzo (perche lo rompete eh,,.. avoia se lo rompete quando vedete lo stadio vuoto)  quando allo stadio non c'è nessuno se non quelli che hanno la lazialita' profonda come la tua, siete un'elite... e un'elite so pochi per definizione.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Si ma stamo sempre al 14 di giugno,non prende solo l'ultima frase ed estrapolarla da un contesto di un discorso,per me e adesso mi attiro un sacco de simpatie,non riconosco piu'il tifoso della Lazio....che ca@@o me ne frega de Lotito o chi sia il presidente della Lazio e quello che dice ...io sono della Lazio..punto...ricordo che e 'un appartenenza a un modo di essere,tifare....e  invece compare in ogni discorso sempre lui,che sicuramente de ca@@te ne fa',ma noi semo orgogliosi di essere della Lazio o de Lotito?
Gesulio ha ragione,quello che dice e' Vangelo,anche per me,dove sta'il Laziale,che per valori,si distingue/va,dai  benzinai

A me un po frega,perché le boiate che combina lui nella gestione o nelle interviste,irrimediabilmente si ripercuotono sulla Lazio.poi x carità,nascondiamoci pure dietro al tanto decantato : ao io tifo Lazio che mi frega di Lotito!

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
vabbè

AVANTI LAZIO
Quindi tu speri che Lotito decida di vendere la Lazio, pur avendo sempre dichiarato di non volerlo fare, ed oltretutto a qualcuno che garantisca alla Lazio una migliore gestione perché vi state strappando i capelli su un forum e sui social network
vabbè

AVANTI LAZIO

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 13:06
Quindi tu speri che Lotito decida di vendere la Lazio, pur avendo sempre dichiarato di non volerlo fare, ed oltretutto a qualcuno che garantisca alla Lazio una migliore gestione perché vi state strappando i capelli su un forum e sui social network
vabbè

AVANTI LAZIO

io non mi sto strappando i capelli, anche se ancora potrei, ne ho per fortuna di capelli  :)
Certo che spero che lotito venda, la mia firma parla chiaro ;)
Aveva dichiarato anche che non vendeva hernanes, tanto per fare un esempio..

AVANTI LAZIO

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.966
Abbiate la vostra opinione, ma non toccate la Lazialità degli altri.
Siete liberi di ignorare, in nome del vostro amore per la Lazio, che ci sia una persona che la sta calpestando ed irridendo da 10 anni, peggiorando di anno in anno.. Non è scritto da nessuna parte che siate nel giusto. Anzi per me siete esattamente i tifosi che vuole Lotito per continuare nella sua opera. Felici e contenti, mentre lui ci prende per i fondelli.
Godetevi Pioli (a cui auguro ogni bene, poveretto, per la difficile opera che lo aspetta).
Da qui ad avere la ricetta giusta per salvare la Lazio ce ne passa.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: pentiux il 14 Giu 2014, 12:05
Ma quale soluzione??? "Ma che ti vuoi soluzionare???" (cit.)
Pensa a quello che puoi fare tu. Tu puoi cambiare, nel tuo piccolo, il modo di porsi del tifoso della Lazio, non puoi cambiare il proprietario della Lazio.
Poi il giorno che Lotito si farà da parte (se dovesse lasciare ad un proprietario che ci dia garanzie maggiori, non ad un viperetta), facciamo una festa tutti insieme. Io porto una cassa di prosecco.
Ma fino a quel momento, moratoria Lotito: non se ne parli più. Cosa c'è di peggio per uno come lui sempre al centro dell'attenzione che essere ignorato? Ecco, ignoriamolo.
Una vittoria epica: i Laziali che non parlano più, MAI, di Lotito (e Tare, e il fantasticoduo, ecc. ecc.). Che bel mondo, sarebbe...

Veramente non capisco più.
Eravamo arrivat a un punto comune: la gestione di questa società è giunta a livelli bassissimi (eufemismo), i tifosi sono arrabbiati e delusi. Si è contestato duramente, ci siamo divisi sulle forme della contestazione, siamo arrivati a domandarci: come si protesta mantenendo il sostegno alla squadra? Facendo una comparazione di fantasia, è la stessa domanda che sottintende uno sciopero nei servizi pubblici: come si sciopera per "fare male" alla controparte (indurre al cambiamento Lotito), con la complicità degli utenti (tifosi), per l'obiettivo generale di migliorare il servizio (le prestazioni della Lazio)?

Su questo punto, sulla tutela della passione e del rito domenicale che dà senso alla parola tifosi, abbiamo fatto tanti passi in avanti, anche grazie alle "sollecitazioni" di tanti netter come P. e Gesulio.
Ora, dopo l'ennesimo circo messo in piedi nella gestione allenatore, ci si spinge ancora più in là, proponendo una sorta di metafisica della lazialità, sganciata dalla realtà effettuale in cui si esprime, consegnando al tifoso un ruolo (scusate il termine, è per capirci) felicemente autistico, sganciato dagli atti concreti di una gestione: gestione tecnica, economica, comunicativa, d'immaginario, sentimentale.

Vi pongo una domanda: esiste da qualche parte della terra un tifoso che non parla dei comportamenti di chi gestisce la squadra, che ne determina il livello agonistico, il profilo comunicativo? O meglio: dobbiamo accettare nel mondo del calcio, della nostra passione gratuita e bambina, tutto ciò che nella vita non facciamo?

Aspettare sul seggiolino dello stadio, davanti alla tv, sul bordo del fiume o del lago, che "un giorno" - se la provvidenza vorrà, se ci dirà bene, se arriverà un altro piccolo dittatorello un po' meglio del precedente - qualcosa potrà cambiare.

Accettare questa cosa significa accettare come "naturale" un sequestro. Mi sembra che la stragrande maggioranza dei tifosi - senza alcun obiettivo strumentale o malavitoso o sociopatico - continua a vedere una correlazione tra la passione da coltivare e provare a cambiare la gestione dell'oggetto del proprio amore.
Altrimenti non si spiegherebbe l'anomalia del 12 maggio. Anzi, una dirigenza di buon senso avrebbe dovuto ripartire da qui. Invece siamo ripartiti da "i sondaggi per gli altri allenatori erano di facciata". E noi, gli altri, il mondo a scannarci tra Donadoni, Allegri, Inzaghi, er poro Reja, e buttare tempo passione idee fegato a sperare la soluzione migliore della nostra Lazio.

Stringiamoci a corte almeno su un punto: non ci facciamo togliere la dignità di tifosi, che non sono solo cittadini drogati de pallone, che producono e consumano e poi vanno a dormire.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Abbiate la vostra opinione, ma non toccate la Lazialità degli altri.
Siete liberi di ignorare, in nome del vostro amore per la Lazio, che ci sia una persona che la sta calpestando ed irridendo da 10 anni, peggiorando di anno in anno.. Non è scritto da nessuna parte che siate nel giusto. Anzi per me siete esattamente i tifosi che vuole Lotito per continuare nella sua opera. Felici e contenti, mentre lui ci prende per i fondelli.
Godetevi Pioli (a cui auguro ogni bene, poveretto, per la difficile opera che lo aspetta).
Da qui ad avere la ricetta giusta per salvare la Lazio ce ne passa.
Le frasi che ho sottolineato secondo me andrebbero ricordate sempre. Sul resto non sono d'accordo.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Nessuno dice che, in una situazione normale, il tifoso non dovrebbe anche ragionare sulla gestione societaria della propria squadra. Ma qui stiamo, molto, oltre. Non è una situazione normale.
Siamo all'ossessione, siamo al fatto che non si riesca più, mai in nessuna occasione, ragionare di Lazio senza parlare di Lotito, Tare e tutto l'amba aradam corrispondente.
Sembra ci sia una tassa da pagare, tipo l'IVA. "Pioli ha fatto questo e questo ma Lotito." "Si Parolo ha un buon tiro da fuori ma Tare". "Konko sarebbe un buon giocatore, ma si infortuna troppo, certo che il fantastico duo". "Che fretta c'era, forza Lazio primavera, Lotito pdm".
E' la morte della Lazialità, secondo il mio modesto parere.

Ripeto. Si può parlare di Lazio anche senza parlare di Lotito ogni momento.
Partiamo da questo.
Iniziamo a togliere Lotito e Tare da ogni discorso riguardante la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Ogni volta che lo sentite mi dispiace vedere stimati netter rimanere delusi .
Quelli che pensano vedrete è cambiato.
Purtroppo dovete capirlo con lui la lazio sarà quella che è stata in 10 anni.
Con la differenza che ora l intera tifoseria il 95% ha detto basta.
E lo stadio di lotito è quello che avete visto tutti nelle ultime giornate.
Ce chi lo diceva anni e anni fa quando il non possesso ancora di una quota di maggioranza assoluta (poi ottenuta con il compimento di un reato accertato) avrebbe consentito, con una sollevazione popolare come quella attuale avrebbe reso più facile il tutto.
Purtroppo allora la maggioranza gli ha creduto.
E i risultati sono quelli attuali.
Non essere stati uniti allora ma dalla parte giusta come adesso è una responsabilita vera della tifoseria.
Purtroppo.
Ora tocca sentire queste interviste da presa in giro e una lazio ridotta a un club in linea col curriculum di pioli e tare.
Meditate bene la prossima volta.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

A me Pioli umanamente piace. Mostra ancora un imbarazzo onesto. Per venire qui si e' ridotto l'ingaggio e in questo panorama non c'e' che rigraziarlo. Onorato lui, onorati noi.
Gli auguro umanamente e lazialmente di fare l'exploit e di stupirci.

Ma, detto questo, tu pensi veramente che una presentazione come quella fattagli ieri dal presidente lo aiutera' nel suo lavoro? o nel conquistare i cuori dei delusi e degli arrabbiati?
quanto si e' sovrapposta ieri la personalita' di Lotito a quella di Pioli?
E quanto ci metteranno anche quelli che hanno sospeso il giudizio (magari benevolmente, come me) a considerare anche Pioli l'emanazione di una proprieta' insopportabile?
Insomma, voglio dire, noi possiamo anche chiudere le porte, ma il presidente trovera' sempre il modo di rientrare dalla finestra e distruggere la cristalleria.
E quando sara' finito anche l'attack biancoceleste per rimettere insieme i pezzi, che faremo?

Discussione precedente - Discussione successiva