Insopportabili i Laziali

Aperto da Nanni, 30 Lug 2014, 15:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2014, 19:40
Calleri era un presidente contestato per una Lazio che navigava nei bassifondi della serie B ma rimaneva solo un presidente contestato, la Lazio per noi era pur sempre la Lazio dei Regalia, Grassi, Fascetti, Oddi, Gregucci, Piscedda, la Nord..

Oggi Lotito più che il presidente di turno appare il padrone assoluto di una "cosa" che comunque prima sentivamo tutti anche un pò nostra, ed è riuscito ad andare oltre la contestazione, è riuscito a farsi odiare

Quando ci fu il primo scandalo del calcio scommesse abbiamo letto sui giornali, sentito nelle tv, che dei giocatori Laziali, che calcavano il campo ogni domenica, si erano venduti delle partite. Vennero le macchine della polizia per arrestarli, sul campo se non sbaglio di pescara.

Qualcuno di loro ancora gira, anzi è osannato.
Personalmente non nutro affatto rancori, si sbaglia nella vita, si paga e si ricomincia, siamo umani, non mi sento di ergermi a giudice etico contro nessuno.

Ma vorrei capire dove nasce l'odio, e dove muore, e dove ricomincia l'amore .Da voi, che odiate e nell'odio perdete l'amore; vorrei foste in grado di spiegarmi cosa è l'odio e cosa è l'amore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.178
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2014, 19:43
La tua percezione non è però quella di tutti. 
Io per dire , la sento sempre mia.
Io, ad esempio, non odio.
Quando si dice "il laziale", dovremmo ricordare innanzitutto che prima di essere tifosi, siamo esseri umani pensanti e diversi, tutti.
Forza Lazio!

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Magari la differenza tra ieri e oggi è semplicemente che fino ai -9 il tifo in curva nord era guidato dagli Eagle Supporter e le contestazioni alla società rimanevano nell'ambito della "normalità".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
hanno (perchè io volutamente non ci sono venuto) riempito per un remember il 12 maggio 2014 anche in chiave anti... così come abbiamo (perchè c'ero) riempito per Lazio vicenza nell' 87.
Quando si vuole lo stadio si riempie...ora si è deciso che non si vuole...e me ne dispiace parecchio, perchè sono convinto che avremmo ancora più forza con lo stadio pieno piuttosto che con i social pieni di messaggi di rabbia e violenza verbale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2014, 16:36

Siamo fatti TUTTI così, nessuno eslcuso: incontentabili, illogici, infantili. altrimenti non saremmo tifosi.

Corcazzo, se permetti, e anche se non permetti.

C'è tifoso e tifoso.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Il laziale nei momenti decisivi c'è sempre, Caro Guy.
Il laziale a maggio a fine campionato ha riempito lo stadio intero per una comparsata di vecchie glorie... non ce lo dimentichiamo...
La voglia di Lazio c'è ancora e tanta.
Ancor più dirompente di sempre proprio perché repressa.

Comunicato ufficiale e coeso inviato con Tapatalk

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: hidalgo il 30 Lug 2014, 21:41
Il laziale nei momenti decisivi c'è sempre, Caro Guy.
Il laziale a maggio a fine campionato ha riempito lo stadio intero per una comparsata di vecchie glorie... non ce lo dimentichiamo...
La voglia di Lazio c'è ancora e tanta.
Ancor più dirompente di sempre proprio perché repressa.

Le vecchie glorie non erano La Lazio. Il che non vuol dire sminuirle, ma non erano la Lazio.
La Lazio giocava la domenica, e nelle ultime partite lo ha fatto quasi da sola.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Citazione di: italicbold il 30 Lug 2014, 21:42
Le vecchie glorie non erano La Lazio. Il che non vuol dire sminuirle, ma non erano la Lazio.
.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Giusto.
E io devo confessare che io quella sera non mi sono nemmeno divertito così tanto.
Ero contento di rivedere dopo tanto tempo così tanti laziali tutti insieme, ma l'emozione che mi da una partita della Lazio e' un altra cosa. Anche quando perde.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017

Vero.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

una sassata improvvisa sul mito strabusato della Lazialità, improvvisa come un temporale estivo, rapida come una botta di vita, tutto questo rappresentano queste due righe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io c ero a lazio Vicenza c ero il 12 maggio la comparazione posso farla e si chiama disallineamento tra società squadra e tifoseria

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2014, 19:40
Calleri era un presidente contestato per una Lazio che navigava nei bassifondi della serie B ma rimaneva solo un presidente contestato, la Lazio per noi era pur sempre la Lazio dei Regalia, Grassi, Fascetti, Oddi, Gregucci, Piscedda, la Nord..

Oggi Lotito più che il presidente di turno appare il padrone assoluto di una "cosa" che comunque prima sentivamo tutti anche un pò nostra, ed è riuscito ad andare oltre la contestazione, è riuscito a farsi odiare

Appunto, forse il problema, per alcuni, è l'obbiettivo del "sentire". Un po'come aver spostato il baricentro del proprio sentimento sull'uno piuttosto che sull'altra sovrapponendoli.
Per il resto quoto il primo post di Ian.
Penso che però il post di Nanni nella sua analisi intendesse volare un po' più alto rispetto all'analisi secca degli ultimi dieci anni. Ha ragione, abbiamo sempre avuto questa deriva critica e pessimista a tutti i costi nel tempo. Credo dipenda da tutte le delusioni subite in tanti anni di storia. Alla lunga ti segnano il carattere e ti tarpano le ali del sano entusiasmo che per noi è sempre stato di breve durata rispetto ai momenti brutti. Un po' un meccanismo di autodifesa.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: fish_mark il 30 Lug 2014, 22:20
Io c ero a lazio Vicenza c ero il 12 maggio la comparazione posso farla e si chiama disallineamento tra società squadra e tifoseria

mi parli di disallineamento ma fruga bene nei tuoi excel, potresti scoprire che la casella PACE nella Lazio non c'è mai stata. Furono contestati Maestrelli, Lenzini, Chinaglia, Cragnotti, Calleri. Poi non parliamo dei giocatori che mandarono tutto a quel paese, Lazio compresa.

Disallineamento? abbiamo vinto un derby fuori casa con un giocatore in odore di galera, e mesi dopo ha rivinto un altro derby, sollevando la coppa dopo 8 giorni di galera. Questa è la mia Lazio, ora, adesso.

di qualsiasi museo diffidare sempre dei custodi. ai custodi sbadigliano per noia però si sentono i padroni dei capolavori esposti, i padroni del Mito.

occhicelesti

*
Lazionetter newbie
* 24
Hai ragione Nanni....anch'io sento (quelle poche volte che accendo la radio) gente che di lamenta in continuazione.....addirittura di andare a contestare a Formello ........nun je sta mai bene niente......me sa che so piu laziale io ( sono di avellino) .....cmq vivo a roma che me so innamorato de sta squadra ......di questi colori meravigliosi ........compattiamoci tutti insieme......e andiamo allo stadio.......  :since :ssl :since

:asrm  :asrm :asrm

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
di qualsiasi museo diffidare sempre dei custodi. ai custodi sbadigliano per noia però si sentono i padroni dei capolavori esposti, i padroni del Mito.

:hail:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Citazione di: V. il 30 Lug 2014, 22:01
una sassata improvvisa sul mito strabusato della Lazialità, improvvisa come un temporale estivo, rapida come una botta di vita, tutto questo rappresentano queste due righe.

Pulici e Gabriele Pulici, Petrelli, Oddi, Wilson, Martini, Re Cecconi jr, Nanni, Frustalupi jr; Manservisi, Chinaglia jr, D'Amico, Sulfaro, Inselvini, Tripodi, Di Chiara, Giordano, Agostinelli, Wilson jr, Petrelli jr, Oddi jr, Nanni jr, D'Amico jr, Materazzi, Massimo Maestrelli, Sbardella jr, Giancarlo Morrone, Stefano Lovati, Facco, Peruzzi, Brunetti, Gregucci, Piscedda, Caso, Marini, Poli, Torrisi, Garlini, Venturin, Miele, Ruben Sosa, Corino, Calisti, Rambaudi, Corradi, Piscedda jr, Dabo, Firmani, Baronio, Fascetti, Papadopulo, Giordano jr, Marchegiani, Pancaro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao, Giannichedda, Stankovic, Gottardi, Mancini, Signori, Fernando Couto, Pinzi, Fiore, Marcolin, Oddo, Negro, Casiraghi, Delio Rossi, Janich, Eagles Supporters, Viking, Gruppo Rock...

Devi avere tergicristalli belli grossi per spazzare via questo "strabusato" temporale di Lazialità

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2014, 22:35
Pulici e Gabriele Pulici, Petrelli, Oddi, Wilson, Martini, Re Cecconi jr, Nanni, Frustalupi jr; Manservisi, Chinaglia jr, D'Amico, Sulfaro, Inselvini, Tripodi, Di Chiara, Giordano, Agostinelli, Wilson jr, Petrelli jr, Oddi jr, Nanni jr, D'Amico jr, Materazzi, Massimo Maestrelli, Sbardella jr, Giancarlo Morrone, Stefano Lovati, Facco, Peruzzi, Brunetti, Gregucci, Piscedda, Caso, Marini, Poli, Torrisi, Garlini, Venturin, Miele, Ruben Sosa, Corino, Calisti, Rambaudi, Corradi, Piscedda jr, Dabo, Firmani, Baronio, Fascetti, Papadopulo, Giordano jr, Marchegiani, Pancaro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao, Giannichedda, Stankovic, Gottardi, Mancini, Signori, Fernando Couto, Pinzi, Fiore, Marcolin, Oddo, Negro, Casiraghi, Delio Rossi, Janich, Eagles Supporters, Viking, Gruppo Rock...

Devi avere tergicristalli belli grossi per spazzare via questo "strabusato" temporale di Lazialità

Io ho applaudito molti di questi nomi, quando hanno indossato la nostra maglia e li ricordo tutti con affetto. Ma la 'Lazialita', cioè essere un tifoso della Lazio, è sempre rapportata al passato? Magari non capisco.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: seagull il 30 Lug 2014, 22:39
Io ho applaudito molti di questi nomi, quando hanno indossato la nostra maglia e li ricordo tutti con affetto. Ma la 'Lazialita', cioè essere un tifoso della Lazio, è sempre rapportata al passato? Magari non capisco.

E 'il mito di Piazza della Libertà, di quelli che hanno portato il calcio a Roma, di quelli dal 1900: la prima squadra della capitale, di quelli la Polisportiva più grande d'Europa, di quelli i colori della Grecia, di quelli l'Aquila è Roma, di quelli che oggi non si sentono più rappresentati da una società sempre più sradicata dalle sue radici storiche e sempre più "correlata" a società di pulizie

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2014, 22:48
E 'il mito di Piazza della Libertà, di quelli che hanno portato il calcio a Roma, di quelli dal 1900: la prima squadra della capitale, di quelli la Polisportiva più grande d'Europa, di quelli i colori della Grecia, di quelli l'Aquila è Roma, di quelli che oggi non si sentono più rappresentati da una società sempre più sradicata dalle sue radici storiche e sempre più "correlata" a società di pulizie

Io non vedo l'ora di vedere la Lazio venerdì prossimo, feeling che ho sempre, da 50 e più anni, prima di ogni partita della nostra squadra. Tutto è così semplice, secondo me. Io tifo Lazio, da sempre, non i presidenti. Quelli li posso criticare, ma non li tifo.

Discussione precedente - Discussione successiva