Inter - Lazio 3-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 14 Feb 2021, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: meanwhile il 14 Feb 2021, 22:55
A me spiace scriverlo perchè voglio bene a Inzaghi e guai a chi me lo tocca, ma questa credo sia la sconfitta più tatticamente "stupida" di questi anni.
Dopo che la squadra si è fatta un bucio di culo così per riaprirla, con l'inter in vantaggio senza nemmeno sapere come, vedere Parolo e Patric lasciati solo in campo aperto contro lukaku e lautaro non si può vedere.
Così come il povero Hoedt nel primo tempo.
Acerbi non è mai mai mai stato in linea coi compagni della difesa, sempre davanti a Marusic o nell'area dell'inter a riempire spazi che già non c'erano, se è perchè fa come cazzo gli pare è grave e se glielo ordina Inzaghi è più grave ancora.
Porchissimo tutto, non ci posso credere che 'gliel'abbiamo apparecchiata così.

61%

61%

61%

61%

Io quando vedo queste statistiche e perdo 3a1 manco le voglio sentire le argomentazioni dell'allenatore che perde .

Mi dispiace ma sentire Inzaghi dare la colpa ai due gol casuali presi , mi sembrava di sentire Gasperino il carbonaro 15 gg orsono.

Ecchecatso .

Prendi e porti a casa .

E sei veramente bravo , impari per la prossima volta .

Anche se Merde ed Dea , qualcosa avevano detto .

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: volerevolare il 15 Feb 2021, 00:47
non hai costretto nessuno... Conte l'ha proprio preparata così... lasciandoti il pallino, chiudendoti gli spazi e la profondità sulle fasce e costringendoti ad andare al centro dove, quando la perdevi, lasciavi praterie per le sfuriate dei loro avanti.
Era una trappola anche facile da leggere ma Simone c'è caduto dentro con tutte le scarpe.

Tu dici: conte sceglie di.
Io dico: conte non può far altro che.

Tu dici: simone cade nel tranello.
Io dico: simone commette errori in un contesto in cui giganteggia per proposizione tattica rispetto al collega.

Qualcuno dirà: la rosa.
Io dirò: togli skriniar e bastoni a loro, due per uno.
E io sarò tranquillissimo.

Perché noi siamo più forti.
Senza ombra di dubbio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Capello:" io avrei messo Acerbi su Lukaku,  anche perdendo qualcosa sulla sinistra ".

Be in effetti va detto che negli ultimi confronti diretti Acerbi aveva sempre avuto la meglio su Lukaku, spesso e volentieri annullandolo proprio (come all'andata, ad esempio).
Poi vabbè, chiaramente con il senno del poi è sempre più facile e si sa. Però come considerazione non mi sembra così peregrina.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
La proposizione tattica con 2/3 di difesa titolare fuori ed il terzo fuori ruolo , scusa ma te la dai in faccia .

In queste condizioni , limiti i danni .

O e' una vergogna ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: S.S. Termopiliano il 15 Feb 2021, 01:05
Be in effetti va detto che negli ultimi confronti diretti Acerbi aveva sempre avuto la meglio su Lukaku, spesso e volentieri annullandolo proprio (come all'andata, ad esempio).
Poi vabbè, chiaramente con il senno del poi è sempre più facile e si sa. Però come considerazione non mi sembra così peregrina.

Magari avendo un vero vice Radu in rosa l'avrebbe fatto ben volentieri.

Ma in sede di mercato è stata fatta un'altra scelta, puntando su un vice Acerbi proprio per utilizzare quest'ultimo a sinistra.

Inzaghi stasera non ha fatto altro che proporre l'unica alternativa possibile e pianificata in caso di assenza di Radu.

Qualsiasi altra scelta sarebbe stata ancora di più un salto nel buio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
No ma infatti, dico che con il senno di poi è facile fare questo tipo di valutazione ma magari proponendo un'altra soluzione magari sarebbe andata anche peggio.

Sul fatto che le soluzioni possibili quelle siano non ci piove, non è che Inzaghi poteva inventarsi chissà ché (anzi, il fatto che il mister nel post partita abbia sottolineato come l'infortunio di Radu abbia cambiato scombussolato i piani conferma questa cosa del fatto che le soluzioni applicabili quelle erano).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Puoi mettere un centro destra a sinistra.
Lo hai fatto con Bastos, con Ramos, su.
Sembra una difesa d'ufficio, non ci credete manco voi, su.
Ha fatto una cazzata, ci sta.

Acerbi al centro riempie l'area, offre una maggiore densità rispetto a Hoedt, che io non considero scarso, tra l'altro.
Se ti mancano due titolari su tre nello stesso reparto, contro l'Inter,  devi essere più lucido, non giocare con le figurine.
Voleva il dominio, voleva un mancino a sinistra, lo ha detto lui.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Volere il dominio in quelle condizioni non e' fare una catsata .

E' presupponenza/arroganza.

Ed allora spero che ci porti lontano .

O saranno uccelli x diabetici.

PS : lo ripeto . A me NON sono piaciute le dichiarazioni post gara . Simil Gasperino o qualsiasi rosicone vi venga in mente .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Puoi mettere un centro destra a sinistra.
Lo hai fatto con Bastos, con Ramos, su.
Sembra una difesa d'ufficio, non ci credete manco voi, su.
Ha fatto una cazzata, ci sta.

Acerbi al centro riempie l'area, offre una maggiore densità rispetto a Hoedt, che io non considero scarso, tra l'altro.
Se ti mancano due titolari su tre nello stesso reparto, contro l'Inter,  devi essere più lucido, non giocare con le figurine.
Voleva il dominio, voleva un mancino a sinistra, lo ha detto lui.

Patric non l'ha mai fatto, assurdo pensare che un allenatore del livello d'Inzaghi faccia un esperimento del gente in un big match quando ha una soluzione che ha già utilizzato spesso.

Musacchio è arrivato l'altro ieri, già siamo messi male perché se si rompe un'unghia sono dolori, in più lanciarlo allo sbaraglio in un ruolo non suo contro la capolista sarebbe stato, quello sì, un azzardo.

Comunque sabato prossimo avremo la controprova, perché Hoedt è squalificato e Radu (con il Bayern alle porte) ho i miei dubbi che potrà essere della partita.

Quindi o ripropone Parolo centrale o ti accontenta lasciando Acerbi al centro e spostando un destro a sinistra.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: COLDILANA61 il 15 Feb 2021, 01:24
Volere il dominio in quelle condizioni non e' fare una catsata .

E' presupponenza/arroganza.

Ed allora spero che ci porti lontano .

O saranno uccelli x diabetici.

Ma dai CDL oggi l'arroganza in un certo senso era anche giustificata.

Se domini e vinci sbanchi, se perdi a San Siro tanto piu rimaneggiato non è un dramma per il tuo campionato.

Senza pressione è anche facile provarci, sarà molto più complicato domenica, IMHO, dove una buccia di banana contro quella vecchia volpe del macellaretto sarebbe una vera iattura...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Fa rabbia dover giocare queste partite senza i difensori titolari.
Gli infortuni nel reparto fondamentale, solo a noi... volevo vedere loro con le riserve inadeguate.
Ogni volta paghiamo a caro prezzo, come già successo in Coppa Italia e oggi abbiamo consegnato la partita all'Inter.
E purtroppo ogni anno siamo qui a discutere di quel maledetto reparto difensivo che non viene migliorato, cedendo le zavorre, evitando di aggiungerne ulteriori, e acquistandone altri affidabili.
Potevamo puntare più in alto... e vabbè, di sicuro saremo lì sino alla fine per giocarci 3 e 4 posto... e mai dire mai per il 2 posto se crolla il milan.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Difesa a parte, comunque, mi da ancora più fastidio che con tutto 'sto proporre non siamo riusciti a creare praticamente nulla di concreto.. cross stile Atalanta Lazio di Coppa Italia o scambi stretti, comunque gli siamo andati a sbattere addosso per novanta minuti.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
La partita è andata in salita... con quella difesa e quel rigore, ci ha tolto le certezze e la squadra si è sfaldata e dopo quel secondo gol assurdo a fine primo che ci ha tagliato le gambe.
In normali condizioni, la partita la tenevi nel primo tempo sullo 0 a 0 e costringevi pure l'inter a fare le sue mosse e sbilanciarsi.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Axel Latino Heat il 15 Feb 2021, 01:59
La partita è andata in salita... con quella difesa e quel rigore, ci ha tolto le certezze e la squadra si è sfaldata e dopo quel secondo gol assurdo a fine primo che ci ha tagliato le gambe.
In normali condizioni, la partita la tenevi nel primo tempo sullo 0 a 0 e costringevi pure l'inter a fare le sue mosse e sbilanciarsi.
ma infatti, secondo me era da giocare per tenerla sullo zero a zero! Sinceramente ho trovato inspiegabile lo sbilanciamento della squadra con esposizione ai contropiedi dell'Inter.. è vero che ci hanno fregato in degli episodi, ma più volte ci stavano per punire perché eravamo supersbilanciati... Conte ce l'ha incartata nella maniera in cui spesso ci è capito di vedere Inzaghi incartarla ad altri

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
ma infatti, secondo me era da giocare per tenerla sullo zero a zero! Sinceramente ho trovato inspiegabile lo sbilanciamento della squadra con esposizione ai contropiedi dell'Inter.. è vero che ci hanno fregato in degli episodi, ma più volte ci stavano per punire perché eravamo supersbilanciati... Conte ce l'ha incartata nella maniera in cui spesso ci è capito di vedere Inzaghi incartarla ad altri
Purtroppo con quella difesa ero sicuro che prima o poi qualche cappellata l'avremmo fatta e poi da lì siamo entrati nella trappola e abbiamo fatto il loro gioco.
Certo che bisognava gestirla meglio e stare meno sbilanciati per evitare tutte quelle esposizioni... soprattutto quando hai lasciato da solo, il povero Parolo a campo aperto su Lukaku.
il 2 gol invece è assurdo per il modo in cui è scaturito.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Quanto mi sta sul ca...l'album di figurine di Conte...(perchè quello è, non una squadra; per me, è l'anticalcio puro, e Conte l'allenatore più sopravvalutato della galassia).
:x

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: pasha il 15 Feb 2021, 04:04
Quanto mi sta sul ca...l'album di figurine di Conte...(perchè quello è, non una squadra; per me, è l'anticalcio puro, e Conte l'allenatore più sopravvalutato della galassia).
:x

Però le figurine di Conte rispettano le posizioni.  Quando invece tu hai Acerbi che fa' tutto tranne il difensore e lasci Lukaku e Lautaro uno contro uno sei un folle. Poi Parolo centrale è  da Oscar. 

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: JoeStrummer il 15 Feb 2021, 01:10
Magari avendo un vero vice Radu in rosa l'avrebbe fatto ben volentieri.

Ma in sede di mercato è stata fatta un'altra scelta, puntando su un vice Acerbi proprio per utilizzare quest'ultimo a sinistra.

Inzaghi stasera non ha fatto altro che proporre l'unica alternativa possibile e pianificata in caso di assenza di Radu.

Qualsiasi altra scelta sarebbe stata ancora di più un salto nel buio.

Mettere Patric sul centro destra è un adattamento, penso che Patric possa fare lo stesso tipo di adattamento anche nel centro sx. La soluzione forse più logica era Patric a sx, Acerbi al centro e Musacchio a destra. Inzaghi si è nuovamente affidato a Hoedt e ha sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
La soluzione più logica, per me, era mettere Acerbi appiccicato a lukaku; Hoedt a sx, dove sarebbe stato coperto ed aiutato dall'ottimo Marusic; ed uno fra Patric e Musacchio a dx.
Magari perdevamo lo stesso, chissà, ma credo che sarebbe stata una disposizione più logica.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Va notato comunque che in realtà nei primi due goal Acerbi non è fuori posizione:
- nel primo goal, visto che l'azione si svolge a destra, è in marcatura su Lukaku mentre Hoedt sta su Lautaro (purtroppo lì Hoedt prima non è molto sveglio e parte in ritardo, poi quando cerca di intervenire secondo me è anche sfortunato);
- nel secondo goal copre il centrosinistra dell'area in posizione fondamentalmente corretta.

Per quanto riguarda i richiami agli episodi di Inzaghi, ha sicuramente ragione sul secondo goal, perché c'è un rimpallo fortunoso che fa pervenire la palla a Lukaku ma la Lazio è in superiorità numerica, forse Patric deve uscire prima per lasciare il belga in fuorigioco.

Nel primo goal invece c'è una bella azione dell'Inter. Merito dei nerazzurri e demerito della difesa della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva