Inter - Lazio: commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Dic 2014, 22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: carib il 22 Dic 2014, 09:47
Lazio terza alla sosta invernale.
Pareggio a Milano con Tagliavento che arbitrava.
Un diamante si sta sgrezzando e ce lo abbiamo noi; Marchetti è di nuovo lui; in difesa c'è un campione, ha 22 anni e ce lo abbiamo noi.
La lista è lunga ma gli esempi possono bastare.

Guardo la mia Lazio, soffro e mi diverto. Esulto e poi impreco. E poi di nuovo quasi esulto ma esiste anche l'avversario.
Questa è la mia Lazio. Questa è la Lazio.

Buon 2015 a tutti i Laziali.

sottoscrivo

buon :asrm :asrm :asrm a tutti

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 10:52
Eppure Sweeper scusa se insisto, ma fino al gol di Kovacic non c'era nessun sentore di rimonta.
I tifosi dell'inter ripetevano continuamante "stiamo perdendo 2-0, facciamo qualcosa, sempre a far girare questa palla senza tirare in porta". Poi è cambiata.

per me ha ragione sweeper tutta la vita.
non puoi subire in quel modo tutti il secondo tempo, sbagliando tra l'altro quelle pochissime ripartenze che hai avuto a disposizione.
devi reagire, tenere palla, mettergli paura, altrimenti è matematico che pigli il gol.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.056
Citazione di: porgascogne il 22 Dic 2014, 10:34
ohhh finalmente
Quello non è mai fallo, né a parti invertite, né se al posto nostro ci fosse stata l'asmerda, né se al posto di tagliavento ci fosse stato un arbitro vero.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
DLM, l'occasione è chiaro che ti può capitare al 1', o al 45', ma è lampante che se ti schiacci dietro, e lasci l'inter a fare quello che vuole, prima o poi acceleri la possibilità che quell'occasione arrivi.
La lazio doveva entrare nel secondo tempo, sulla falsa riga dei primi 15' del primo. Entrando completamente dismessa invece, gli hai dato fiducia, carica, ed è stato un martellamento continuo. Più facile con noi che non abbozzavamo un'uscita che le occasioni gli capitino, eravamo in 10 dietro la linea della palla. Per dire siamo riusciti a fare 4 passaggi di fila dopo 44 minuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
siamo anche molto fragili mentalmente....questo si,può essere un fattore anche migliorabile dal mister.

roma merda

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 10:52
Eppure Sweeper scusa se insisto, ma fino al gol di Kovacic non c'era nessun sentore di rimonta.
I tifosi dell'inter ripetevano continuamante "stiamo perdendo 2-0, facciamo qualcosa, sempre a far girare questa palla senza tirare in porta". Poi è cambiata.

Ma infatti per 66 minuti non c'è stata partita, a San Siro, contro una squadra allenata da Mancini, e senza i migliori giocatori per ruolo, senza il bomber e assistman, in difesa con una terza linea e con un arbitro dal cartellino facile solo in un verso.

Loro hanno tirato fuori il jolly, ci può stare se hai gente come Kovacic... poi è cambiato qualcosa, la squadra non è ancora matura, ma sono sicuro al 100% che con gente carismatica e esperta come Gentiletti, Biglia e Candreva, questa partita la portavi a casa...

Non è colpa di Pioli, i giocatori sono questi, io ricordo un Nesta a cui tremavano le gambe in una finale di UEFA, una Lazio forte che quell'anno arrivo settima perché crollo mentalmente, con buona parte dei giocatori e l'allenatore con cui due anni dopo vinse lo scudetto.

Poi, dai... Lazio-Inter è sempre così... chi si ricorda il 2-2 con doppietta di Pancaro negli ultimi minuti, 2-0 che avevamo dominato? O la vittoria del 5 maggio contro Ronaldo e Vieri? La stessa finakle di UEFA. è sempre una partita strana.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Babu1975 il 22 Dic 2014, 10:58
siamo anche molto fragili mentalmente....questo si,può essere un fattore anche migliorabile dal mister.

roma merda

giustissimo anche questo, assurdo chiudersi così, e ancora più assurdo continuare a farlo dopo l'1-2, la prima volta che ci siamo affacciati dopo il 2-2 abbiamo rischiato di andare di nuovo sopra.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, non uscivamo più e non ripartivamo, così prima o poi il gol lo prendi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: sweeper77 il 22 Dic 2014, 10:58
DLM, l'occasione è chiaro che ti può capitare al 1', o al 45', ma è lampante che se ti schiacci dietro, e lasci l'inter a fare quello che vuole, prima o poi acceleri la possibilità che quell'occasione arrivi.
La lazio doveva entrare nel secondo tempo, sulla falsa riga dei primi 15' del primo. Entrando completamente dismessa invece, gli hai dato fiducia, carica, ed è stato un martellamento continuo. Più facile con noi che non abbozzavamo un'uscita che le occasioni gli capitino, eravamo in 10 dietro la linea della palla. Per dire siamo riusciti a fare 4 passaggi di fila dopo 44 minuti.
Sì, hai ragione. Dico solo che potevi riuscire a tenerla anche così.
Ovviamente come dici tu è meglio, ma ti serve qualità quando viene meno la freschezza.
La sensazione era che potevi portarla a casa e ti ripeto non ci credevano neanche gli interisti.
La vera pressione c'è stata dopo il gol (e ho temuto pure lo scherzetto, ripetevo come un mantra al 2-2 "pjamose er punto").

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Con Biglia che teneva la palla e la faceva girare si vinceva facile

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Dic 2014, 11:01
Sì, hai ragione. Dico solo che potevi riuscire a tenerla anche così.
Ovviamente come dici tu è meglio, ma ti serve qualità quando viene meno la freschezza.
Infatti le uniche due note dolenti di questa annata per me sono proprio quelle.
Non abbiamo qualità a cc
E putroppo sembra che facciamo 4 partite a settimana invece che una.
Squadra sempre stanca e con poca qualità a cc.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
Oggi sono sereno.
Partita indirizzata dall'arbitro.
3 cartellini gialli inesistenti.
Un fuorigioco inesistente fischiato a parolo , che si trovava a tu per tu con Handanovic.
Un fuorigioco inesistente fischiato a Felipe , che aveva superato in velocità ranocchia e si stava involando verso la porta. 
Mancata espulsione di D'ambrosio.
Il fallo da cui nasce il pareggio non esiste.

Tagliavento sei una sciagura.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: sweeper77 il 22 Dic 2014, 11:03
Infatti le uniche due note dolenti di questa annata per me sono proprio quelle.
Non abbiamo qualità a cc
E putroppo sembra che facciamo 4 partite a settimana invece che una.
Squadra sempre stanca e con poca qualità a cc.
La squadra sembra sempre stanca, imho, anche perché dve sempre muovere i giocatori sul campo per fare gioco.
Dammi un cc che abbia luce e ne riparliamo. Uno che salta l'uomo, che brucia l'avversario, che prende punizioni, che spezza il gioco, che tira da fuori, che si mette a fare palleggio e possesso con Biglia.
Lo so, difficile da comprare uno così.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ieri in effetti c'è stata una cosa che mi ha molto colpito, a centrocampo, spessissimo avevamo palla spalle alla porta con l'avversario dietro. Beh non abbiamo mai aspettato di subire fallo, per rifiatare, forse questo ci avrebbe aiutato.
Eppure regà, diteme quello che volete ma io non vedo sto calcio totale che porti via sto dispendio di energie.
Ieri ad esempio, ottimi i primi 15', correvano , pressavano e facevano girare benissimo palla, insomma stare con le bombole tutto il secondo tempo per 15 minuti ottimi, mi sembra assurdo, molto più probabile un problema di personalità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Citazione di: sweeper77 il 22 Dic 2014, 11:12
ieri in effetti c'è stata una cosa che mi ha molto colpito, a centrocampo, spessissimo avevamo palla spalle alla porta con l'avversario dietro. Beh non abbiamo mai aspettato di subire fallo, per rifiatare, forse questo ci avrebbe aiutato.
Eppure regà, diteme quello che volete ma io non vedo sto calcio totale che porti via sto dispendio di energie.
Ieri ad esempio, ottimi i primi 15', correvano , pressavano e facevano girare benissimo palla, insomma stare con le bombole tutto il secondo tempo per 15 minuti ottimi, mi sembra assurdo, molto più probabile un problema di personalità.
Guarda, invece io l'ho visto. Ho visto sgroppate di 30 m avanti e indietro di Lulic e Parolo molto ripetute.
Anche Radu e Basta spingevano molto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Effettivamente dopo lo 0-2 del primo tempo si era assaporata la vittoria, però le partite durano 90 minuti, e chi capisce e segue il calcio lo sa benissimo, e dopo un primo tempo di grande intensità, nel secondo l'Inter si è sistemata meglio, inserendo Medel che ha dato più interdizione, e noi abbiamo subito la loro pressione per 45 minuti.
Lo dico subito, per me è un punto guadagnato, un punto d'oro, soprattutto se la si legge nell'arco dei 90 minuti, errori li hanno fatto loro, così come ne abbiamo fatto noi, cosa fondamentale era non perdere e tenerli a meno sei, per assurdo dopo il 2-2 si poteva rischiare di perderla, ed invece abbiamo tenuto.
Il centrocampo, Ledesma e Parolo in primis, nel secondo tempo sono crollati, Lulic, pur nell'imprecisione del controllo di palla, era l'unico che poteva ripartire, però Pioli lo ha tolto temendo il secondo giallo.
Tante volte ho criticato Pioli, però noj ritengo che ieri abbia sbagliato qualcosa, ha visto Ledesma in calo ed ha pensato bene di mettere Onazi, forse poteva inserire Keita per ripartire, ma avremmo perso qualcosa in contenimento.
Il bicchiere è mezzo pieno, ma tanto mezzo pieno, non dobbiamo avere i paraocchi ed essere per forza ipercritici, anche i nostri goals sono anche la risultante degli errori altrui, si giocava a Milano contro l'Inter, e quindi il pareggio va benissimo, è una tappa nel processo di crescita, Pioli faccia tesoro del calo del centrocampo e del fatto che dobbiamo lanciare i nostri giovani talenti, Onazi e Keita su tutti, che se non impiegati potrebbero perdersi, i vari Mauri, Klose e Ledesma non durano 90 minuti, è giusto che facciano da chiocce, impiegarli a partita in corsa, quando la loro classe ed esperienza può davvero fare la differenza, ma i giovani vanno lanciati, anche a costo di lasciare qualcosa sul campo; ieri con il Klose dei primi due anni avremmo fatto qualche goal in più nel primo tempo, per me va impiegato nell'ultima mezz'oram ma titolare deve giocare Djordjevic, anche se nei movimenti e per caratteristiche Klose è di un altro pianeta.
Io sono contento del pareggio di ieri, la partita va letta nei 90 minuti.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ma perchè Giorgionevic non ha tirato di testa alla fine sul cross felpato di Felipe?
Perchè, Djo, se mi leggi, perchè hai dovuto controllare di petto in mezzo a tre invece di scapocciare come si doveva, santo dio.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: novantatreesimo il 22 Dic 2014, 11:46
Ma perchè Giorgionevic non ha tirato di testa alla fine sul cross felpato di Felipe?
Perchè, Djo, se mi leggi, perchè hai dovuto controllare di petto in mezzo a tre invece di scapocciare come si doveva, santo dio.

voleva stoppare di petto saltando ranocchia e scaricare di sx in porta....voleva....

roma merda

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Citazione di: reds1984 il 22 Dic 2014, 08:46
Siamo un cantiere aperto a fine dicembre? Andiamo bene... Siamo la nuova Salerno - Reggio Calabria in pratica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io infatti non lo so se i nostri difetti siano correggibili.
Per me a maggio diremo ancora le stesse cose.
Pioli, ti tengo d'occhio. 8)

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: gaxel il 22 Dic 2014, 10:31
Sbaglia Onazi che non deve fare fallo lì... o non entrare in maniera da indurre l'arbitro a fischiare.
Finalmente, eccolo il pensiero da manuale del laziale perfetto!
"Non deve indurre l'arbitro" questo è, ci voleva tanto?
Fantastico!

Gaxel niente di personale eh, cito la tua espressione ma ce l'ho con tutti i laziali che ogni volta si autoflagellano vivisezionando i propri difetti senza dare peso ad influenze esterne o considerandole quisquilie.
Pioli sbaglia tutti i cambi, Klose è finito, Parolo e Mauri, la mentalità, il crollo fisico, etc etc.
Tutto stramaledettamente vero, MA SONO 2 DISCORSI DIFFERENTI!

Ieri con un arbitro normale si vinceva comunque.
Immaginate le prime tre ammonizioni intimidatorie e "condiziona cambi", sarebbero state comminate agli zozzi?
A maiculà quel non fallo a centrocampo l'avrebbero fischiato?
La verità è che vincere aiuta a vincere e da una mentalità ad una squadra.
Ad alcuni è concesso e ad altri no. Dateci mainculà e vedrete che pulcino bagnato che diventa, o sta fuori 3 partite su 4.
La verità è che altri possono vincere giocando al 90% mentre noi per vincere dobbiamo giocare per novantotto (98 ricordate?) minuti al 110%.
Riconoscere l'influenza arbitrale nelle nostre partite non vuol dire fare il riommanista.
Vuol dire fare semplicemente il laziale!

Discussione precedente - Discussione successiva