intervista a ballardini

Aperto da er clauz, 17 Mag 2010, 21:05

Discussione precedente - Discussione successiva

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Ballardini: "A Reja do 7 come Mourinho e Leonardo, sufficienza per Lotito...la linea di inizio stagione è stata abbandonata in corsa"
17.05.2010 20:58 di Federico Farcomeni 

© foto di Filippo Gabutti

Davide Ballardini è tornato a parlare dopo la fine del campionato. Si è tolto qualche sassolino, ma l'ha fatto con riservatezza e stile al microfono di Michele Criscitiello, Solo Calcio di Sport Italia. In studio c'era anche Fabio Liverani.

Fosse stato lei l'allenatore della Lazio in Lazio-Inter che cosa sarebbe cambiato? È davvero così netta l'influenza dei tifosi?
Diventa difficile fare dei paragoni. Dico che con la Lazio abbiamo fatto 33 partite con tre competizioni da giocare in 4/5 mesi. Per quanto riguarda quella gara le so dire ben poco perché non l'ho vista. Io comunque credo che la Lazio abbia fatto di tutto per fare la partita.

Ballardini si è imposto poco nelle vicende Ledesma e Pandev?
C'era una linea precisa da seguire ad inizio stagione. Poi non è stata mantenuta. Ci sono state delle difficoltà.

È stato più difficile allenare con Zamparini, Cellino o Lotito?
Sono grato a Cellino per avermi dato la possibilità di giocare in Serie A, sono grato a Zamparini per avermi dato la possibilità di allenare in una grande società come il Palermo, e sono grato a Lotito per avermi dato la possibilità di vincere un trofeo importante, la Supercoppa Italiana.

L'Inter può vincere la Champions?
È favorita per la rosa che ha, ma una finale è aperta a qualsiasi risultato.

Il Milan di che cosa ha bisogno?
Ha bisogno di competenza, come sempre hanno fatto, e hanno bisogno di scelte giuste perché il calcio si fa con i soldi, ma anche con le idee e gli acquisti giusti e non solo quelli di facciata.

In studio c'era anche Fabio Liverani. Liverani è stato il regista più bravo che abbia mai avuto in quel ruolo e di registi bravi ne ho avuti, come ad esempio Cigarini e Conti, seppur con caratteristiche diverse.

Tempo di bilanci. Che voti da ai protagonisti di questo campionato?
A Mourinho do un 7, così come a Leonardo e Reja. A Lotito darei una sufficienza perché, nonostante le difficoltà che c'erano, la Lazio ha vinto un trofeo arrivando alla fine salvandosi meritatamente. Alla Roma e a Ranieri per il campionato che hanno fatto do un 8.

Il suo futuro?
Speriamo di trovare posto da qualche parte...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.880
Al di là della roma (ma senza dubbio,a parte il bdc,tecnicamente non valgono un'unghia dell'Inter,altro che due punti) un'intervista piuttosto corretta

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Ho odiato l'allenatore; ma sull'uomo nulla da dire: persona corretta perchè avrebbe potuto sparare tranquillamente sulla società ma non l'ha fatto.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
un grande uomo e a mio parere anche un grande mister (il tempo gli darà ragione) comunque rimarrà per sempre nella nostra storia e non per le difficoltà avute ad inizio stagione ma per la vittoria di pechino..........grazie balla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
Incapace e privo di personalità. L'uomo delle interviste deliranti.                                                                                   

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
intervista normale , aldila' del taglio che il giornalaro ha provato a dargli......

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: morphine il 17 Mag 2010, 21:33
uno privo di personalità non avrebbe mai fatto quello che ha fatto il balla
-addio al palermo e a zampa
-rimproverare l'idolo di un intera tifoseria
-dire che la squadra era inadeguata

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Di Ballardini, parlando di interviste, mi ricordo la conferenza stampa post Lazio - Livorno; un fiume in piena; sembrava avessimo vinto la champions league dal tono delle dichiarazioni, ed invece eravamo alla quarta vittoria in 19 giornate.  :roll:

Per quanto riguarda il giudizio sull'allenatore, vorrei passasse un pò di tempo, per capire fino a dove arrivano le colpe di società e giocatori, e dove iniziano quelle del Balla; che non sarà Sacchi o Capello, ma che sicuramente non si era dimenticato di come si allenava una squadra tutto insieme; aspetto di capire cosa è realmente successo a Ballardini nei suoi 6 mesi di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: luca90agerola il 17 Mag 2010, 21:30
un grande uomo e a mio parere anche un grande mister (il tempo gli darà ragione) comunque rimarrà per sempre nella nostra storia e non per le difficoltà avute ad inizio stagione ma per la vittoria di pechino..........grazie balla

Non posso definirlo un grande uomo perche' non lo so,  ...... ma di certo
non e' il piccolo uomo che qualcuno dice,  e lo ringrazio per aver vinto una
Supercoppa contro una squadra che adesso si sa' quello che puo' fare  ......

Ballardini deve ancora dire la sua  sul fatto Lazio  .... 

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.848
Bravo tecnico assolutamente inadeguato alla Lazio e ad una città come Roma.
Lui era uno di quelli che la situazione Pandev/Ledesma avrebbe potuto farla cambiare prima, impuntandosi e pretendendo che fossero a sua disposizione.
Invece ha coperto la società parlando più volte di scelta tecnica (sfiorando il ridicolo).
Il fatto che la situazione sia cambiata subito dopo il suo esonero, magari dovrebbe farlo riflettere.

Nessun rimpianto e auguri per il futuro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che pur di sedersi sulla nostra panchina abbia accettato scelte imposte dalla societa', e su questo mi ha deluso.
Tatticamente non so che dire, la sua Lazio non ha mai brillato.
Spero possa rifarsi da qualche altra parte, ma mi sembra che il suo nome , sino ad ora , non sia stato accostato a nessuna squadra. :?

Contenuto sponsorizzato

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
intervista corretta, ma la storia delle 3 competizioni non regge...la Lazio non riusciva ad infilare 3 passaggi consecutivi...NON AVEVA UN MINIMO DI GIOCO...palla avanti e zarate salta tutti quanti questo il suo motto....

Spero di non avere mai piu' un allenatore come lui...INADEGUATO

FORZA LAZIO

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 18 Mag 2010, 09:37
Credo che pur di sedersi sulla nostra panchina abbia accettato scelte imposte
dalla societa', e su questo mi ha deluso.
Tatticamente non so che dire, la sua Lazio non ha mai brillato.
Spero possa rifarsi da qualche altra parte, ma mi sembra che il suo nome , sino
ad ora , non sia stato accostato a nessuna squadra. :?

Pur di sedersi sulla nostra panchina   ???      E' un analisi debole perche' veniva da
un Palermo che fece almeno 6 punti piu' di noi ........  io direi che si trovo' coivolto in
una situazione che non poteva immaginare e non pote' uscirne perche' il coivolgente
era la società stessa..... cioe' il Presidente .....   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Absaroke il 18 Mag 2010, 09:51
Pur di sedersi sulla nostra panchina   ???      E' un analisi debole perche' veniva da
un Palermo che fece almeno 6 punti piu' di noi ........  io direi che si trovo' coivolto in
una situazione che non poteva immaginare e non pote' uscirne perche' il coivolgente
era la società stessa..... cioe' il Presidente .....

Nonostante tutto , la Lazio lo scorso anno era piu' appetibile del palermo, avevamo vinto la coppa italia , c'era la supercoppa da giocare e credo che , almeno prima dell'assurda gestione dei dissidenti, le due rose fossero piu' o meno sullo stesso piano.
Diciamo che la nostra panchina era piu' allettante.

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Citazione di: morphine il 17 Mag 2010, 21:33

però, perchè a pechino e con atalanta e chievo delle prime due partite la lazio ha espresso grande personalità (difensiva) e poi l'ha persa? era merito dell'allenatore o casualità? prima domanda. seconda domanda, con ledesma, dias e biava, e senza impegni di coppa italia ed europa league, avrebbe fatto come o meglio o peggio di reja?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robertosuperlaziale il 18 Mag 2010, 11:47
però, perchè a pechino e con atalanta e chievo delle prime due partite la lazio ha espresso grande personalità (difensiva) e poi l'ha persa? era merito dell'allenatore o casualità? prima domanda. seconda domanda, con ledesma, dias e biava, e senza impegni di coppa italia ed europa league, avrebbe fatto come o meglio o peggio di reja?

Le tre vittorie che citi, arrivarono con una sofferenza incredibile, e mentre con l'inter la cosa era abbastanza scontata, con atalanta e chievo no.
Sul fatto di fare meglio di Reja la risposta credo sia nelle parole dette da Rocchi ieri, no.

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Citazione di: matador72 il 18 Mag 2010, 11:52
Le tre vittorie che citi, arrivarono con una sofferenza incredibile, e mentre con l'inter la cosa era abbastanza scontata, con atalanta e chievo no.
Sul fatto di fare meglio di Reja la risposta credo sia nelle parole dette da Rocchi ieri, no.

con il chievo ricordati che abbiamo giocato per più di un tempo in dieci e con il chievo che era un pò più motivato che con la roma...
secondo me si è creato un clima difficile. ricorderai che il calcio mercato si consluse il 31 agosto, appena poco giorni dopo chievo - lazio. si aspettavano rinforzi per sostituire i dissidenti. lotito e staff dirigenziale era convinto che con quella rosa si potesse andare avanti alla grande forte del successo a pechino e, appunto, delle due vittorie di campionato.
insomma, non per spezzare una lancia a favore di ballardini, ma di sicuro il tecnico ha delle attenuanti. secondo me.

Contenuto sponsorizzato

robertosuperlaziale

*
Lazionetter
* 1.540
Citazione di: matador72 il 18 Mag 2010, 11:52

aspetta, dimenticavo lazio-atanalanta. vincere all'olimpico è stata dura quest'anno. sai con reja quante vittorie abbiamo ottenuto in casa e ricordi quali figuracce sempre in casa con reja in panchina (catania, bari....)?
per me la panchina di reja è stata giustamente e meritatamente da 7. però bisogna essere più ponderanti sulla stagione.

Discussione precedente - Discussione successiva