Intervista Lotito su "Il Fatto Quotidiano"

Aperto da Kim Gordon, 08 Ago 2012, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Comunque mi trovo assolutamente d'accordo con le critiche di Robylele e col post qui sopra di est1900.
A me non è piaciuta quest'intervista. Purtroppo il presidente secondo me sta sbagliando completamente strategia. Pensavo che il recente avvicinamento De Martino/tifoseria (a prescindere da tutto) potesse essere solo l'inizio di un approccio diverso alla questione.
Tolti i suoi soliti tormentoni (che dovrebbe aver ormai capito che gli portano solo ulteriori critiche e nessun beneficio), non puoi pensare di buttare benzina sul fuoco per vincere una battaglia che è basata sui consensi.
E in cui tu parti da una situazione di nettissimo svantaggio mentre il tuo avversario gode già di amplissimo credito di base (fosse anche solamente per il fatto di essere contrapposta a te).
E' una battaglia che già sarebbe difficilissima da vincere usando strategie "fini", ma che è assolutamente impossibile da vincere usando la clava.
Boh, non capisco dove creda di andare a parare, temo si stia infilando in un vicolo cieco.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
lotito appartiene alla schiera di coloro che - sono pochi, la schiera opposta è infinitamente più diffusa - sanno dare il meglio con i fatti piuttosto che con le parole. meglio le opere del verbo, insomma. ed è singolare per un cultore come lui della classicità

il termine parassita, ad esempio, è del tutto improprio, è ideologicamente distorsivo (serve per dire, in buona sostanza, le stesse cose che dice diabolik a proposito di alcuni comunicatori romani: e questa è una coincidenza che potrebbe persino inquietare, se non fosse che siamo, appunto, nell'ambito puramente verbale), ma quello che è peggio è che è del tutto inadeguata scientificamente

le moderne tecnologie - ultimo il web - consentono a tutti o quasi di esprimere la propria opinione. sullo sport, sulla economia, sulla politica, eccetera. le nuove tecnologie - è roba arcinota, nessuno scopre niente - tendono a rendere orizzontale percorsi che prima andavano unicamente in direzione verticale, dall'alto al basso. altro che parassiti. è un fatto, è così, se ne prenda atto. anche perché i fatti, si sa, sono impossibili da sopprimere

presentare l'iniziativa - a mio parere straordinaria - che potremmo definire Lazio style communication come uno uno strumento per mettere a tacere i parassiti (reja di loro disse: cornice marcia) è molto più che sbagliato, è assai più che riduttivo, è semplicemente grottesco. Lazio style communication (ricordo: rivista, radio, televisione) è uno strumento forte di allargamento della democrazia, di rafforzamento della comunicanzione tra tutta la comunità laziale

presidente lotito, nessuna radio chiuderà e nessun comunicatore perderà né il pane né il companatico. accadrà "soltanto" che noi laziali avremo più fonti da ascoltare e saremo più liberi nella scelta della voce da seguire. è una opprtunità straordinariamente importante ed è un'opera di cui questa Lazio deve fieramente menar vanto. presidente, ridurla a spedizione punitiva contro i parassiti è un peccato di orgoglio  assolutamente inaccettabile

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2012, 16:05
Comunque mi trovo assolutamente d'accordo con le critiche di Robylele e col post qui sopra di est1900.
A me non è piaciuta quest'intervista. Purtroppo il presidente secondo me sta sbagliando completamente strategia. Pensavo che il recente avvicinamento De Martino/tifoseria (a prescindere da tutto) potesse essere solo l'inizio di un'approccio diverso alla questione.
Tolti i suoi soliti tormentoni (che dovrebbe aver ormai capito che gli portano solo ulteriori critiche e nessun beneficio), non puoi pensare di buttare benzina sul fuoco per vincere una battaglia che è basata sui consensi.
E in cui tu parti da una situazione di nettissimo svantaggio mentre il tuo avversario gode già di amplissimo credito di base (fosse anche solamente per il fatto di essere contrapposta a te).
E' una battaglia che già sarebbe difficilissima da vincere usando strategie "fini", ma che è assolutamente impossibile da vincere usando la clava.
Boh, non capisco dove creda di andare a parare, temo si stia infilando in un vicolo cieco.

a me interessa la gestione della Lazio, di quello che dice, delle sue interviste, della comunicazione, me ne sbatto. Ma guardate la rosa della Lazio, guardate con chi siamo partiti e dove siamo ora, tutto con i conti in ordine. Il divario tecnico con le big piano piano si assottiglia. Ai tifosi di una squadra di calcio questo dovrebbe interessare. Non il colore della cravatta del presidente, se gli puzza l'alito o altre minchiate che con la Lazio hanno poco a che vedere

porgascogne

Visitatore
Citazione di: aquilante il 08 Ago 2012, 16:10
presidente lotito, nessuna radio chiuderà e nessun comunicatore perderà né il pane né il companatico. accadrà "soltanto" che noi laziali avremo più fonti da ascoltare e saremo più liberi nella scelta della voce da seguire.

però, in pratica, scegliendo selezioni
un po' come la Natura

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 08 Ago 2012, 15:32

(insisti, non ti disunire che siamo in zona medaglia!)

ormai è medaglia sicura!

è ORO!!!
ed ora la premiazione
Al centro si nota Robylele, di fianco Fish.

sono onorato di essere stato accostato una volta nella vita a Tommy Smith ma dopo il mio ''percorso netto'' speravo avessi scelto questa:

straquoto aquilante, che per rimanere in tema a me oggi pare Phelps..

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 16:26

sono onorato di essere stato accostato una volta nella vita a Tommy Smith ma dopo il mio ''percorso netto'' speravo avessi scelto questa:

OT da Argomenti, se tu sapessi quanto era odiato dai miei zii (e di conseguenza da me e dai miei cugini) quello della foto a causa del suo comportamento a Porta S. Paolo poco prima di quelle Olimpiadi....
EOT

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 16:11
a me interessa la gestione della Lazio, di quello che dice, delle sue interviste, della comunicazione, me ne sbatto. Ma guardate la rosa della Lazio, guardate con chi siamo partiti e dove siamo ora, tutto con i conti in ordine. Il divario tecnico con le big piano piano si assottiglia. Ai tifosi di una squadra di calcio questo dovrebbe interessare. Non il colore della cravatta del presidente, se gli puzza l'alito o altre minchiate che con la Lazio hanno poco a che vedere

Ma guardate chi?
Guarda che io sono un lotitiano di ferro  8)

Apprezzo molto la sostanza della gestione Lotito, contesto però qui il fatto che non dovrebbe dar adito a critiche con questi surplus che, e ormai dovrebbe saperlo, forniscono solo ulteriori argomenti a chi lo contesta. Oltretutto ultimamente queste uscite stanno prendendo la forma di attacchi frontali che difficilmente riscuoteranno simpatie o potranno contare su eventuali sponde.
Perfetto il post di aquilante in merito.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ma certo, porgascogne
la natura selezionerà. in gioco c'è anche Lazio style communication, chissà, l'evoluzione potrebbe punire proprio lei, perché no!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Barabba Terzo il 08 Ago 2012, 16:33
Ma guardate chi?
Guarda che io sono un lotitiano di ferro  8)

Apprezzo molto la sostanza della gestione Lotito, contesto però qui il fatto che non dovrebbe dar adito a critiche con questi surplus che, e ormai dovrebbe saperlo, forniscono solo ulteriori argomenti a chi lo contesta. Oltretutto ultimamente queste uscite stanno prendendo la forma di attacchi frontali che difficilmente riscuoteranno simpatie o potranno contare su eventuali sponde.
Perfetto il post di aquilante in merito.

hai ragione, ho citato il tuo post ma in realtà non è che ce l'avessi con te in particolare...

chi vuole criticare troverà comunque un pretesto, nessuna gestione è perfetta e gli errori sono inevitabili.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: richard il 08 Ago 2012, 16:37
chi vuole criticare troverà comunque un pretesto, nessuna gestione è perfetta e gli errori sono inevitabili.

lui che rimane ai bilanci ed una figura che parla alla stampa, di istituzione.

In quel caso il tifoso laziale non sceglie, è bisessuato...

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Ago 2012, 15:21
eviterei questi epiteti, anche se mi avessero augurato la morte. Almeno in un'intervista.
per il resto ha ragione a metà, si può discutere sulla Lazio e pure guadagnarci, anche se però bisognerebbe farlo in maniera corretta e non ossessionata.

La Lazio è dei tifosi, Lotito si deve attenere a perseguire chi denigra e chi sfrutta.
Chi ci guadagna penso abbia il diritto di farlo se lo fa in maniera onesta (che non vuol dire necessariamente essere in linea con la società).

Di solito can che abbaia non morde (cit.) ma non mi piacciono comunque queste minacce. Buttate lì in un'intervista, poi, dànno l'impressione che invece farà pippa, accontentandosi dello sfogo.

Questa tiritera la accantonerei. Rimane un imprenditore con fatturato certo e beni al sole (oltre il maggior numero di azione della SSLazio), quindi il fatto che

non prende un euro non produce neanche un ammiratore. Anzi.

Il termine cattolico non c'entra niente e non vuol dire niente. Come per lui quando minaccia ritorsioni..
E dei vizi di Mauri Lotito non può sapere nulla, non è che glieli racconta..

Vanità pura proposta male. Una parola non cambia la sostanza e rimane solo il fatto che ti sei sbrodolato addosso.

Ottimo Robylele.
quotone 100%
analisi  perfetta.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
:( :(
Lo ripete quasi come un mantra per tranquillizzarsiCosima Misseri, l'ultima a finire in carcere di una famiglia icui componenti sono stati uno alla volta risucchiati dietro lesbarre per l'omicidio Sarah Scazzi, la quindicenne di Avetranauccisa lo scorso agosto. Dopo il marito Michele, zio di Sarah, ela figlia Sabrina, cugina e migliore amica della ragazza, Cosimae' stata arrestata giovedi' scorso con l'accusa di concorsonell'omicidio e soppressione di cadavere.
:D :D

Contenuto sponsorizzato

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Sarà sempre la solita solfa, non discuto e ammetto che a molti possa iniziare a dare fastidio. Però...

Però le critiche dure alla cornice marcia sono quelle che mi aspettavo e che volevo: le abbiamo proposte qui in molti, per mesi e mesi, e ora che il presidente della nostra squadra dice le stesse cose non va bene?
Impariamo a distinguere libertà di parola (stampa/pensiero/quello che vi pare) dalle balle e calunnie facili che conosciamo benissimo.
Metà dei topic dalla fine del campionato ad oggi sono stati dedicati a questo o quel giornalista, ai vari modi escogitati per darci addosso: da Mensurati colluso divulgatore di segreto istruttorio a Pedullà "Double-Face", alla costante critica e perculeggiamento delle aradio (Quito e company).

Chiaro, qui siamo su un forum e il pour parler è l'essenza della nostra presenza: ma sarei ben felice se Lotito si muovesse nelle sedi opportune, con i modi opportuni, e iniziasse a far "pagare" il conto a chi insiste nel gettare pupu sulla nostra gloriosa società!

Property

Visitatore
Chiudo, per quanto mi riguarda con una considerazione finale, ma ci tengo.

Presidente, al di là della mia opinione personale su di lei, io mi chiedo perchè?

Che senso ha rilasciare un'intervista del genere? un'intervista che alla fine svilisce le belle cose che lei stesso sta portando avanti e che tanti, anche uno come me che per molte cose l'ha criticato, le riconosce.

Stiamo faticosamente rimettendo insieme i cocci di un ambiente disastrato.

Forse si intravedono barlumi di luce di una curva, che stante gli errori fatti, tende una mano a squadra e società, certo chiedendo rinforzi, ma soprattutto perchè tutti capiamo e percepiamo l'aria che tira, e tutti sappiamo che ora conta essere uniti, perchè siamo al centro del fuoco.

Sta portando avanti belle iniziative che tendono a rafforzare l'immagine della lazio: l'aquila nelle scuole, i cucciolone, i negozi di proprietà, la radio, la tv, la rivista.
Le maglie sono molto belle, piacciono ai tifosi, forse un giorno avranno anche un simbolo che richiama la nostra città.

Insomma tutto questo, ora ha bisogno di essere convogliato, di suscitare l'approvazione il consenso e la partecipazione della tifoseria, di tutta la tifoseria.
Abbiamo bisogno di serenità, di società squadra e tifosi uniti, non divisi.
Le tante iniziative che sta portando avanti, hanno bisogno di un messaggio positivo per emergere, per rafforzarsi.

Ecco la sua intervista fatta di trincea, di minaccie, di censura a chi parla male di lei, di bombe, di morale e di messa ma a cosa serve?

E' solo un passo indietro mi creda. Forse cova uno spirito di rivalsa, forse non si sente abbastanza apprezzato per quanto fatto, ci può stare.
Ma lei tenda ora l'altra mano e basta con lo scontro.
Non serve alla lazio.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Tenente il 08 Ago 2012, 16:58
Chiaro, qui siamo su un forum e il pour parler è l'essenza della nostra presenza: ma sarei ben felice se Lotito si muovesse nelle sedi opportune, con i modi opportuni, e iniziasse a far "pagare" il conto a chi insiste nel gettare pupu sulla nostra gloriosa società!

Ti posso fare una domanda? Secondo te perchè non lo fa?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ago 2012, 14:13
Presidente, siamo qui.Con voi voglio fare un discorso serio, ma come avrà visto, il consenso non mi interessa. Sa quante interviste rifiuto? Un'infinità. A Roma c'è un nuovo tipo di parassita. Di giorno fa un lavoro, poi cambia mestiere e discute di Lazio in radio.

Non va bene?E non va bene no, il patrimonio della Lazio non può essere alla mercé di chi non ha la titolarità. Usano la mia attività per trarne vantaggi. Parlano di bilanci senza ave' la competenze. Sono iscritto all'albo, io. So distinguere un giornalista da un abusivo. La festa è finita, glielo garantisco. Ho creato una rivista, una radio, una tv in Hd. Impedirò di guadagnare denaro a quelli che sfruttano l'azienda Lazio per denigrarmi.

La accusano di aver coperto il segnale radio dei contestatori. Censura?
Taglio risorse indebite. Mi riapproprio di ciò che appartiene alla società di cui sono tifoso da sempre.

Dicevano che fosse romanista.Mio cognato era Ad della Roma, nel tempo l'ho pure convertito. Alle mistificazioni rispondo con l'antico adagio: non ti curar di loro ma guarda e passa. E da domani, pure incassa. Di certe campagne, qualcuno pagherà il prezzo. Non è che uno si alza la mattina, urla "Lotito è un ladro, un delinquente e un mascalzone" e può sperare di passarla liscia.

Parla dello scommettitore Erodiani?Non ho il dispiacere di conoscerlo, mi ha additato come capo cupola. Non ho mai giocato, neanche al Totocalcio. E' storia.

E' preoccupato per la società?
Perché dice la società, scusi? La società non ha fatto nulla e non difende a prescindere nessuno. Se verrà provato che qualcuno ha commesso irregolarità eviteremo ricorsi. Accadde già con Matuzalem. In attesa di ripulire la troppa spazzatura fatta di dicitur e non di dicunt, ricorro al latino e mi chiedo, cui prodest?

Complotto?Questo lo dice lei. Io chiedo solo di riflettere. Ho dato fastidio. Abbattuto privilegi. Tagliato stipendi, a iniziare dal mio. Non percepisco un euro.

Ha parlato con Mauri?Bravo ragazzo. Senza vizi, cattolico, forse un po' ingenuo. Con Brocchi e Floccari è stato a Medjugorje. Il quadro che di lui hanno dipinto i giornali non corrisponde al mio. Durante la fase giudiziaria non ho mai espresso giudizi, ma in ogni caso ciò che gli addebitano, e va dimostrato, rappresenterebbe un mero fatto personale, estraneo alla società.

E la responsabilità oggettiva?Certe storture non sono più sostenibili.

Le gare con Genoa e Lecce furono regolari?
Mai dubitato. Ero a Lecce. Loro rimasero in 10, noi inseguivamo la Champions. Vincemmo. E' strano?

Agnelli lo conosce?Tutela i propri interessi e, a volte, ci siamo scontrati. Ma Andrea è una persona seria, ragionevole, moderata. Ha detto "dittatori" ai giudici sportivi? Avrà i suoi motivi. Io ho grande rispetto delle istituzioni. Bisogna essere responsabili. Ma la Juve, come noi, viene da esperienze traumatizzanti. Chi si è scottato con l'acqua calda ha paura anche della fredda. Meglio prevenire che curare.

I tifosi non la amano.
È vero. Nel cuore della città non sono mai entrato. L'ambiente contribuì. Dissero che ero pazzo. Mi chiamavano Lotito, si illudevano di intimidirmi, sette bombe mi hanno messo. Io sono per un calcio didascalico e moralizzatore e ho un ispiratore nobile, il Manzoni. L'utile per lo scopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo. La gente alla fine capirà che il mio compito è fare il presidente tifoso e non il tifoso presidente, non produrre debiti, preservare la Lazialità. Non un aspetto estetico, ma una filosofia di vita.

Parole alte.Quando alle riunioni di Lega usavo il termine 'icastico' mi guardavano male: "Ma questo che sta a di'?".

Il nuovo stadio?
Abbiamo arene da terzo mondo, ma ai mestatori piace sostenere che voglio fa' le speculazioni. Ma chi l'ha mai detto? Chi l'ha mai pensato? La Lazio non è Claudio Lotito, è una Spa quotata, sottoposta a vincoli. Non dimentichi che a Roma, anni fa, venne autorizzato un parcheggio al Pincio. Non per fare il baston contrario, ma dell'argomento stadio, sono esperto.

Voleva dire il bastian?
È la concitazione. Lo stadio non può essere una cattedrale nel deserto. Bisogna costruire un'identità collettiva che restituisca reddito. Sa con chi mi confronto io? Ha idea degli sforzi che faccio? Milan, Inter e Juve, insieme, fatturano 700 milioni. Noi siamo più piccoli. È preferibile dire una brutta verità che una bella bugia. Io non vendo sogni, ma solide realtà e il calcio non va demonizzato. Produce anche utili. Ha una funzione sociale.

Monti voleva chiuderlo.
Ha le sue ricette, io le mie. L'Italia è un serbatoio bucato. Si deve tappare la falla, non mettere benzina. Bisogna lavorare di più e riformare la previdenza. Baby pensioni, invalidità. Il cieco non può guida' la macchina, o no? Se il medico dichiara il falso me lo devi denunciare. I giorni di malattia concessi allegramente producono danni irreparabili. Se chi amministra la cosa pubblica temesse la Corte dei conti o il danno erariale, lei vedrebbe placarsi in un secondo la corsa alla poltrona. Prenda l'articolo 18. Dobbiamo tutelare l'occupazione, non il posto di lavoro. Il merito e non la garanzia a prescindere. Perché devo impegnarmi quando chi produce prende lo stesso stipendio di chi non fa niente? Perché nessuno può essere licenziato? Sono pronto a un confronto con il sindacato. Se cacci i furbi non crei un vulnus, produci giustizia.

E l'evasione?
La gente deve paga' le tasse, il nemico non è Equitalia. Male non fare, paura non avere. Purtroppo l'Italia è terra eletta di prenditori e magnager. Arraffatori e cavallette. Io non sono un puritano, ma qui si esagera.

l'ho preso da llsn mentre ero alla ricerca di nuovi acqusiti.
mi sono sentito come uno che pesca una scarpa vecchia.
  :beer:

fiato alle trombe.
daje tutti.

:climb: :blah:

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Sercio69 il 08 Ago 2012, 17:01
Ti posso fare una domanda? Secondo te perchè non lo fa?

Penso che sia in attesa degli sviluppi del caso calcioscommesse, l'ultima grana in cui siamo stati coinvolti.

Credo che Lotito sia meno stupido di quanto molti lo vogliano far passare, e che sottotraccia stia lavorando per alcune scelte strategicamente diverse: un riavvicinamento con la curva è stato già ipotizzato, l'altro fronte mi pare la Lega Calcio VS la FIGC/CONI (andatevi a vedere che ne pensa Agnelli).

Chiaro che la "cornice marcia" di cui parliamo ormai da mesi è una realtà molto più intricata dei soggetti istituzionali e della stessa curva: riunisce soggetti in assoluta buona fede (come molti qui sul forum) e altri molto più furbi, che hanno capito che a parlar male della Lazio ci si guadagna - chiaramente a livello di Roma e provincia - e si rischia poco e nulla.
Per combattere contro di essa a mio avviso sono necessarie tre cose: 1) armi più appuntite: maggiore visibilità e rilevanza del pacchetto "comunicazione" LSR ecc... 2) zero pendenze in corso, o almeno avvocati meno impegnati degli ultimi mesi, per avere tempo a disposizione per gestire la questione 3) maggiore sostegno da parte del pubblico laziale - non tanto al personaggio Lotito in quanto tale, ma alla squadra e alla società.

Quest'ultimo punto è secondo me il grande equivoco in cui cascano molti tifosi, e che consente alla cornice marcia di sopravvivere e ingigantirsi - troppo spesso la S.S. Lazio è criticata nel suo insieme per colpire chi la dirige e presiede. Ormai la cosa ci sembra scontata e pacifica, ma a pensarci bene è un'assurdità.

Contenuto sponsorizzato

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Property il 08 Ago 2012, 17:01
Chiudo, per quanto mi riguarda con una considerazione finale, ma ci tengo.

Presidente, al di là della mia opinione personale su di lei, io mi chiedo perchè?

Che senso ha rilasciare un'intervista del genere? un'intervista che alla fine svilisce le belle cose che lei stesso sta portando avanti e che tanti, anche uno come me che per molte cose l'ha criticato, le riconosce.

Stiamo faticosamente rimettendo insieme i cocci di un ambiente disastrato.

Forse si intravedono barlumi di luce di una curva, che stante gli errori fatti, tende una mano a squadra e società, certo chiedendo rinforzi, ma soprattutto perchè tutti capiamo e percepiamo l'aria che tira, e tutti sappiamo che ora conta essere uniti, perchè siamo al centro del fuoco.

Sta portando avanti belle iniziative che tendono a rafforzare l'immagine della lazio: l'aquila nelle scuole, i cucciolone, i negozi di proprietà, la radio, la tv, la rivista.
Le maglie sono molto belle, piacciono ai tifosi, forse un giorno avranno anche un simbolo che richiama la nostra città.

Insomma tutto questo, ora ha bisogno di essere convogliato, di suscitare l'approvazione il consenso e la partecipazione della tifoseria, di tutta la tifoseria.
Abbiamo bisogno di serenità, di società squadra e tifosi uniti, non divisi.
Le tante iniziative che sta portando avanti, hanno bisogno di un messaggio positivo per emergere, per rafforzarsi.

Ecco la sua intervista fatta di trincea, di minaccie, di censura a chi parla male di lei, di bombe, di morale e di messa ma a cosa serve?

E' solo un passo indietro mi creda. Forse cova uno spirito di rivalsa, forse non si sente abbastanza apprezzato per quanto fatto, ci può stare.
Ma lei tenda ora l'altra mano e basta con lo scontro.
Non serve alla lazio.

Ti quoto al 100%!
In tutto quello che hai scritto c'è il motivo per il quale continua a non essere amato....

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Kim Gordon il 08 Ago 2012, 14:13

Non percepisco un euro.

Con Brocchi e Floccari è stato a Medjugorje. .

Io sono per un calcio didascalico e moralizzatore e ho un ispiratore nobile, il Manzoni.  

Parole alte.Quando alle riunioni di Lega usavo il termine 'icastico' ...

Io non vendo sogni, ma solide realtà

Discussione precedente - Discussione successiva