Ancora con la comunicazione fai-da-te? Ancora con l'identificazione della Lazio con il suo presidente? Ancora con queste sfide a tutto e a tutti, i parassiti e non so che altro? Proprio mentre la Nord dà segnali vagamente distensivi... Mah...
Io sto con Lotito perché Lotito è il presidente della Lazio, al momento ha portato la Lazio dove sta e non sopporto i cori Lotitopdm o peggio a metà partita. Sarò banale ma la vedo così. RobyLele fa benissimo a ricordare le vecchie contestazioni, le vecchie campagne di stampa contro la Lazio, ma qui secondo me andiamo oltre: c'è una contestazione assolutamente endogena, per quanto strumentalizzata dalla stampa più o meno legata agli ex proggettanti, per quanto originariamente legata anche a questioni di interesse, che per durata, consistenza e toni va al di là dei precedenti. Dicano i meno giovani se davvero non è così.
Detto questo, non mi piace quello che dice Lotito e non mi piace come lo dice. Fa ridere, quest'intervista. C'è pure la testatina "tifo da spiaggia" sopra. Però, diciamolo, fa ridere soprattutto i romanisti e chi non ama la Lazio.
Quello che ha detto sul calcioscommesse, che poi è l'unica notizia come dice V., mi pare giusto, anzi in prima pagina Il Fatto fa un titolo, se vogliamo ovvio, che però non ho letto sulle prime pagine di altri giornali in questi mesi: il presidente della Lazio dice che le accuse a Mauri vanno dimostrate. E dentro spiega che al massimo il ragazzo è un po' ingenuo, ci infila Medjugorie alla Lotito e dice che in ogni caso la società non c'entra. Che deve dire? Giù le mani da Mauri e basta? Mi pare riduttivo. L'ha scaricato? Un po', ma non troppo. Ma non facciamo un altro topic sul calcioscommesse.
Per il resto sono preoccupato per l'isolamento, per questa eterna immagine dell'uomo solo contro tutti, perseguitato perché moralizza. Forse ha qualche rapporto con i giocatori che non arrivano? E' un prezzo che paghiamo alle mafie del calcio ma poi siamo amici di Preziosi? Mah. Lotito ha fatto benissimo a tagliare gli stipendi anche perché ne andava della sopravvivenza della Lazio, ma alla sua superiorità morale non credo. E men che meno credo alla comunicazione fai-da-te, ci potrei credere solo se il direttore fosse Aquilante (anzi in quel caso mi proporrei come caporedattore e se ce cascasse sarebbero proprio ca22i vostri...). Invece, purtroppo, LSR e LST sono e saranno solo la voce della società, allo stesso livello delle voci dei contestatori. Io vorrei che si parlasse di noi almeno quanto si straparla di chi sta sotto di noi da un paio di campionati, come diceva White-blu, ma non solo sulla radio "de casa". Però, sai com'è, mi pare lo scrivesse V. qualche pagina fa: noi vinciamo il derby con il gol di uno che si chiama Klose e ha fatto un pezzo di storia dei Mondiali di calcio, ma in tv ci va Lotito...
La comunicazione è un problema di competenze e di mezzi, due aspetti fra loro legati, nonché della nota sindrome del faccio-tutto-io. Capisco Aquilante perché conosco la sua teoria sulla linea autarchica e vincente, però Aquilante su questa intervista si incavola proprio perché Lotito dice che non sta facendo quello che dice lui (scusate non cito nessuno perché so' cotto). Beh te credo è Lotito, non Aquilante. Ma naturalmente ha ragione sul fatto che il nostro presidente parla molto meglio con i fatti che con le parole. Vedremo i fatti.
L'ambiente delle radio & dintorni lo trovo stomachevole, non sto a Roma e quindi non mi stanno addosso ma le conosco e anche quando stavo a Roma le evitavo. L'attacco a testa bassa però non mi convince. Perché parassiti? Che è successo di nuovo? Che ce ne frega? Non sarà un modo per mettere le mani avanti e giustificare un mercato che non sarà all'altezza delle aspettative? Io il calciomercato non riesco a seguirlo, non mi pare che gli altri abbiano fatto granché, ma noi proprio niente: sabato vado all'Olimpico, che non sta proprio all'angolo di casa mia, a vedere la "presentazione" dei giocatori dell'anno scorso; ci vado pure contento, ma so benissimo che quei giocatori non bastano per fare il campionato dell'anno scorso e che alcune squadre, speriamo non altre, risaliranno di sicuro...
Dovrebbe parlare di questo, il presidente. Ma chi glielo fa fare? Meglio sparare alla luna. O ai parassiti. Anche al Fatto, del resto, piace di più così...