Ah, "cazzo" se pò di'?
Oh, bene! Allora posso di' "che cazzo de tifosi ce stanno in giro!". Ma senza polemica, per carità! Anzi, ce metto pure la faccina

. Pellamordeddio, mica vojo sta' qui a favve la morale: ognuno cià 'r diritto de vive er tifo come je pare; ma io, personalmente, ci credo.
Ci credo perché il tifo mi diverte come 'no scemo. Me ce 'ncazzo, strepito, urlo, bestemmio, zompo, abbraccio, sogno rimonte impossibili, sogno campionati vinti a punteggio pieno, faccio cose che mi conosce non mi riterrebbe in grado di fare. Entro allo stadio e sorrido, guardo a destra, a sinistra, il prato, aspetto Olympia, vedo se sono arrivati i vicini di posto, vedo se c'è quello con la birra fissa in mano, se c'è quello che se porta 3 fiji piccoli pure con la temperatura polare. E poi la partita, le emozioni, la presunzione di saperne più degli altri, sento il
cogli.one che non conosce neanche il regolamento e protesta a vanvera e, a seguire, le emozioni che tutti conosciamo. E in questo contesto non faccio conti aziendali, non mi sento di aver sottoscritto contratti, non penso allo sponsor, allo stadio, non pretendo, non auguro la morte di nessuno, al massimo mando a fanc.ulo l'avversario. Vinco, perdo e alla fine so' soddisfatto. Me so' divertito, rido di me stesso, dello scemo che per due ore ha giocato a fare il tifoso e s'è dimenticato dei cazzi che la vita inevitabilmente propone. Questo è il mio essere tifoso e non mi permetterò mai di scendere sotto la soglia limite, quella del livore, dell'insulto cattivo, della violenza, neanche quella verbale. Ed è così da quarant'anni. E 'sti cazzi de Lotito, de Tare, de Candreva, de Zauri. Me pijo quello che c'è, come me so' sempre preso: spareggi e scudetti; serie B e coppe. Sono andato in serie B a piombo con Giordano, Manfredonia e Laudrup e ho vinto uno scudetto con Inzaghino punta centrale. Ma che se po' spiegà quarcosa nel calcio (semi cit.)?
Me portano Klose? Ottimo Loti'.
Me portano Candreva? Ma vattelapijanderculo Loti'.
E peggio pe' voi che ve fate er sangue amaro.
Me pare.
Scusate lo sfogo.
E forza Lazio