io, comunque, ai mondiali uno meglio di zarate ancora non l'ho visto.

Aperto da pantarei, 30 Giu 2010, 23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
guarda secondo me zarate puó diventare forte come messi se cambiasse la testa.
in questo delio rossi era un maestro.

se uno paragona un giocatore a un altro vuol dire che abbiano piú o meno la stessa forza.
altrimenti sarebbe come paragonare un tram a cavalli con un jaguar.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2010, 14:51
altrimenti sarebbe come paragonare un tram a cavalli con un jaguar.
Che è l'oggetto del topic, mi pare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Svennis il 01 Lug 2010, 14:51
guarda secondo me zarate puó diventare forte come messi se cambiasse la testa.
E io che cosa ho detto? Ho detto che potenzialmente è più forte di Messi, non che ora è più forte di Messi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Abbiamo (me compreso!) gli occhi foderati di Lazio!
Certo è che le giocate del primo Zarate rimarranno nei nostri occhi a lungo...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No, la verità e che bisogna anche avere il coraggio di esprimere un'opinione guardando le cose.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Io conosco uno che potenzialmente è meglio di Maradona..... adesso telefono subito a Tare.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Secondo me solo il fatto di avere Sergio vicino, migliorerà il suo rendimento il prossimo anno. Il punto è, IMHO, che non bisogna fare una squadra attorno a lui, ma fare una Squadra in cui lui possa essere un ingranaggio fondamentale.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io, comunque, ai mondiali uno meglio di zarate ancora non l'ho visto.

io si.

robinho

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: stefanone76 il 01 Lug 2010, 14:21
da uno che considera zarate poco meglio di recoba...

Zarate forse no, ma Recoba era nettamente più forte di Messi.

Non mi toccate il Chino  8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se qualche anima pia riesce a trovarne l'articolo on line , sul Corriere della Sera di oggi , a firma Pellizzari c'è un articolo sullesquadre rimaste in corsa al mondiale.

Messi è il calciatore che ha fatto piu' tiri in porta e piu' azioni personali , del lotto.

Cosi' tanto per.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Lug 2010, 01:12
Forlan per me fuori dalla Liga non è superiore a Rocchi, è bravo col pallone ma contro una difesa seria non sa quasi cosa fare. Ecco, a proposito di Rocchi, io non ne ho ancora visto uno fare tagli come li fa lui, ma tornando a Zarate... Suarez ha fatto due goal (bellissimo il secondo) e stop, inguardabile per il resto, mentre El Nino Maravilla, come ha già detto Splash21, non vede mai la porta. Per quanto riguarda i big, a parte che Tevez mi sembra un dribblomane come Zarate, siamo d'accordo che Messi è il migliore... ecco, per me Zarate è potenzialmente più forte, perché Messi avrà pure un dribbling più pulito però se già gli metti vicino un nigeriano tentenna, vicino a Cambiasso veniva limitato, col raddoppio di marcatura è nullo, mentre il nostro Maurito avrà pure lui i suoi limiti col raddoppio di marcatura ed un dribbling più sporco, ma la fa passare ovunque e contro le difese della Serie A che sono decisamente più serie di quelle della Liga e di quelle che fino ad ora ha affrontato l'Argentina, nell'1vs1 poi puoi metterci chi vuoi ma al 99% ti salta. Il problema per esplodere definitivamente è sempre lo stesso: Messi quando non riesce la passa, si inserisce e se la fa restituire al momento giusto.

Con simpatia ma credo di pensare l'opposto di ogni singola affermazione che hai fatto :D
Forlan secondo me in italia farebbe 20-25 gol a stagione senza problemi.
Zarate a mio parere ha dimostrato nel suo secondo anno di non valere neanche un tacchetto dello scarpino destro di messi, e non per questioni tecniche ma mentali. Per me è un ragazzino ottuso.
Lo dico senza problemi, mi ha fatto sognare in alcuni frangenti del primo anno ma poi ha dimostrato di valere poco come calciatore (e pure come persona non è che mi faccia impazzire). Uno forte non fa un'annata del genere neanche con una gamba ingessata. O se la fa china il capo con umiltà e cerca di uscirne.
E per finire questa storia che le difese italiane sono le migliori al mondo è un nostro caro luogo comune come la pizza il mare i baffi e il mandolino, tanto per fare un esempio la difesa dell'italia era la peggiore del mondiale al pari con quella di alcune africane.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
io non mi riferivo alle potenzialita' di zarate. mi riferivo a cio' che ha fatto il primo anno, in italia, contro difensori forti, sul lungo periodo e in momenti decisivi. e se l'ha fatto per 10 mesi lo ha nel dna.
quel zarate ai mondiali non l'ho visto.
ho visto difese che in italia non esisterebbero.
lo cambierei con messi,tevez,rooney. forse con 'o fabuloso.
con milito e kaka' ci penserei, anche per eta' e condizione fisica.
non lo cambierei con forlan , robben , robinho e suarez.
poi so' opinioni.
me volevo solo spiega'.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Ammazza per robben e suarez pure subito, con Forlan potrei tentennare giusto per questioni di età.
Con Robinho non saprei perchè onestamente è un giocatore che non ho ancora capito.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che a pelle mi sta vagamente sul cazzo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Lug 2010, 23:42
Con simpatia ma credo di pensare l'opposto di ogni singola affermazione che hai fatto :D
Forlan secondo me in italia farebbe 20-25 gol a stagione senza problemi.
Zarate a mio parere ha dimostrato nel suo secondo anno di non valere neanche un tacchetto dello scarpino destro di messi, e non per questioni tecniche ma mentali. Per me è un ragazzino ottuso.
Lo dico senza problemi, mi ha fatto sognare in alcuni frangenti del primo anno ma poi ha dimostrato di valere poco come calciatore (e pure come persona non è che mi faccia impazzire). Uno forte non fa un'annata del genere neanche con una gamba ingessata. O se la fa china il capo con umiltà e cerca di uscirne.
E per finire questa storia che le difese italiane sono le migliori al mondo è un nostro caro luogo comune come la pizza il mare i baffi e il mandolino, tanto per fare un esempio la difesa dell'italia era la peggiore del mondiale al pari con quella di alcune africane.
Diego Forlan giocava al Manchester Utd prima di andare in Spagna, anche la Premier League ha delle difese forti essendo un Calcio molto fisico, e fece soli 17 goal in 98 presenze. Nella stagione 2004/2005 fece una sola presenza, e probabilmente era il solito Forlan dato che lo cedettero al Villareal a fine mercato, e lì fece incredibilmente 25 goal in 38 partite! Solo un caso? Non credo se consideri il fatto che in questo mondiale è bravo a gestire il pallone ma contro difese valide non va oltre la trequarti di campo. E' un dato di fatto che tutti gli attaccanti ed i centrocampisti offensivi provenienti da campionati quali Liga e Bundesliga hanno avuto un rendimento in Serie A che è la metà di quello che avevano in Spagna o Germania, basta seguire le partite di questi campionati o almeno il ripilogo dei goal per rendersi conto che è così, e non conta il fatto che la nazionale italiana in questo mondiale ha avuto la peggior difesa se consideri che il nostro ex-CT ha convocato per la maggior parte della rosa i peggiori della stagione 2009/2010.

Tornando a Zarate, è si anche colpa sua, ma abbiamo notato in molti come gli allenatori non l'hanno molto aiutato: Ballardini gli chiedeva perlopiù la fase difensiva, come la chiedeva a tutta la squadra, ed è per questo che il rendimento offensivo è stato carente nei primi 7 mesi della stagione, mentre Reja quando attaccava troppo gli diceva che doveva sacrificarsi, e lui si sacrificava troppo e Reja gli chiedeva di stare più avanti. In pratica il primo giocava di catenaccio e quindi era troppo difensivo, mentre il secondo non è riuscito a disciplinarlo bene. Delio Rossi sembrerebbe che non c'ha mai provato a disciplinarlo ma lo ha trattato come trattano i fuoriclasse: mio padre mi ha fatto notare che Maradona non richiama mai Messi, come mai? Perché Messi sa quello che deve fare, sono gli altri che devono sapere come supportarlo, perché il fuoriclasse senza l'appoggio della squadra non rende.
Ah, nonostante non sopporto più Roberto Arduini e altri che pongono Zarate su un piedistallo sul quale il ragazzo non si è mai posto, posso dire che in una sua affermazione ha ragione: Zarate è stato anche sfigato in questa stagione, ha colpito 6 volte il palo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Tecnicamente non ha paragoni, se non con i migliori al mondo. Il problema è che Maurito non ha -temo- il carattere e la maturità necessari a supportare la sua immensa classe. Infatti al secondo anno, quello delle conferme, si è drammaticamente perso nel nulla. Quella che viene è la stagione cruciale: o troviamo finalmente un diamante o ci terremo il rimpianto di un potenziale numero uno rimasto nei sogni e nei ricordi di due anni fa. Sta a lui, non a Reja: il carattere non è questione di età.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Non azzardo un paragone con Mesi, ma nemmeno con Villa tanto per dire.
Zarate è un giocatore eccellente e non è il carattere il suo problema.
I giocatori molto tecnici come lui tendono a puntare sempre tutto sulle proprie capacità individuali, l'errore è quello di staccare il cervello quando si ha la palla tra i piedi.
Uno come Maurito se usasse un po' piu' di fosforo e un po' meno il dribbling diventerebbe un grandissimo giocatore.
Se non evolverà in questo senso, rimarrà un dribblomane che, col tempo e il naturale invecchiamento fisico, non farà piu' paura a nessuna difesa e smetteranno addirittura di raddoppiarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva