io, comunque, ai mondiali uno meglio di zarate ancora non l'ho visto.

Aperto da pantarei, 30 Giu 2010, 23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
si, certo che era una provocazione, ben inteso :D   ed è vero quello che dici. Però appunto, considera anche il calibro delle squadre, la cui differenza, ahimè, nelle ultime stagioni è stata abissale.
Io dico solo: Siamo sicuri che se zarate avesse giocato al posto di messi non avrebbe ottenuto gli stessi risultati? tutto qua ! ;)  (ovvio che nessuno potrà mai saperlo! :P)

Citazione di: Karl-Heinz87 il 04 Lug 2010, 18:51
Concordo con Fish.
Per quanto indubbiamente Messi sia stato clamorosamente più fortunato di Zarate.
Anche questo va detto!.

Non tutti hanno il culo di giocare nella Cantera del Barca fin da quando sei giovane, protetto da tutti etc etc.

ovviamente anche questo va considerato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Concordo con Fish.
Per quanto indubbiamente Messi sia stato clamorosamente più fortunato di Zarate.
Anche questo va detto!.

Non tutti hanno il culo di giocare nella Cantera del Barca fin da quando sei giovane, protetto da tutti etc etc.

ecco qui hai detto una cosa che mi darebbe la stura per fare un discorso ad ampio raggio non solo sul settore giovanile ma sul quadro dei tecnici che hanno operato e operano nella Lazio.
io sono fermamente convinto che per fare una squadra grande non ci si debba concentrare tanto sugli 11 che scendono in campo ma su coloro che li allenano, li addestrano e li fanno crescere quotidianamente. Chi ha giocato a calcio sa di cosa parlo e sa che la partita è il momento più importante ma c'è tanto lavoro da fare prima.
Bisognerebbe aprirci un topic, non polemico, ma di analisi della situazione.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

per dire...
Io adoro Pedrito(stessa età di messi e zarate) del Barca. Lo prenderei al volo in qualsiasi squadra.
Ma il giocatore ha avuto un culo immenso.

Almeno dati i parametri italici, dove storie come quella di Pedro io non le ho mai sentite.

Mamma mia se avessimo i soldi :D

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: fish_mark il 04 Lug 2010, 18:55
ecco qui hai detto una cosa che mi darebbe la stura per fare un discorso ad ampio raggio non solo sul settore giovanile ma sul quadro dei tecnici che hanno operato e operano nella Lazio.
io sono fermamente convinto che per fare una squadra grande non ci si debba concentrare tanto sugli 11 che scendono in campo ma su coloro che li allenano, li addestrano e li fanno crescere quotidianamente. Chi ha giocato a calcio sa di cosa parlo e sa che la partita è il momento più importante ma c'è tanto lavoro da fare prima.
Bisognerebbe aprirci un topic, non polemico, ma di analisi della situazione.

Mi pare strano che non ci sia. Ma si può fare. Il discorso è interessantissimo e secondo me si potrebbe spostare sul topic dei talenti italiani in "Calcio".
Questo perchè, ahinoi, il problema è tutto italiano.

Comunque anche ottimi paesi a livello di gestione delle giovanili quasi scompaiono di fronte alla Cantera Blaugrana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Scusate ma essere faziosi va bene, pero' entro certi limiti di decenza   !!!

E bastato che l' Argentina e quindi anche Messi,  sbagliasse una partita e già
viene messo in discussione il suo valore   ???

Ma stiamo scherzando davvero   ???

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
io ho scritto che ne ho viste diverse di partite.. di campionato, di Cl e di mondiali. E ho scritto che se azzecca la partita è strepitoso, altrimenti pure lui si incaponisce e non passa la palla, e non contribuisce alla scorrevolezza del gioco.. sarò un'eretica,  ma la penso così. Per me è sopravvalutato.

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Maurita! il 04 Lug 2010, 19:23
io ho scritto che ne ho viste diverse di partite.. di campionato, di Cl e di mondiali. E ho scritto che se azzecca la partita è strepitoso, altrimenti pure lui si incaponisce e non passa la palla, e non contribuisce alla scorrevolezza del gioco.. sarò un'eretica,  ma la penso così. Per me è sopravvalutato.
io la penso più o meno come te.
se per i prossimi 10 anni gioca come l'anno scorso è un campione, se gioca come quest'anno no.
speriamo che sia quello dell'anno scorso.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: stefanone76 il 04 Lug 2010, 20:13
io la penso più o meno come te.
se per i prossimi 10 anni gioca come l'anno scorso è un campione, se gioca come quest'anno no.
speriamo che sia quello dell'anno scorso.
quello che non sai - quello che giustamente non puoi nemmeno immaginare - è che Maurita non parlava di Zarate, ma di Messi  :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Absaroke il 04 Lug 2010, 19:01
Scusate ma essere faziosi va bene, pero' entro certi limiti di decenza   !!!

E bastato che l' Argentina e quindi anche Messi,  sbagliasse una partita e già

Ma stiamo scherzando davvero   ???

E bastato che la Lazio  quindi anche Zarate,  sbagliasse una stagione e già
Ma stiamo scherzando davvero   ???  :D

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: sigurd il 05 Lug 2010, 01:19
quello che non sai - quello che giustamente non puoi nemmeno immaginare - è che Maurita non parlava di Zarate, ma di Messi  :lol:

ecco appunto vedi? che Messi è sopravvalutato, non se po' di'.  :D

Citazione di: Kane Sciolto il 05 Lug 2010, 08:27
E bastato che la Lazio  quindi anche Zarate,  sbagliasse una stagione e già
Ma stiamo scherzando davvero   ???  :D

lo stavo per scrivere pure io!!! :P

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

li vedremo ben presto a Canossa

:P

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Messi non ha mai sbagliato una stagione intera.

Ma ha dimostrato che anche lui, eletto nuovo Dio del Calcio, in un sistema di Gioco "sbagliato" può ritrovarsi a deambulare per il Campo tra una selva di tocchetti inutili, dribbling a centrocampo e passaggi forzati senza alcun costrutto.

Nè più e nè meno di quanto successo a Zarate nel corso dell'ultimo campionato.

Si può e si deve dirlo, senza eccedere facendo diventare zarate una volta DIo e la volta dopo una cacca di piccione sulla linea di fondo.

Isterie nei commenti che non servono a noi e non servono a lui qualora leggesse.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Kim...io ho visto fare cose a Zarate che voi umani......

per cortesia...Maurito è un titano de la bola.
E non sarà un anno del caz.zo a farne un nanetto.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Kim Gordon il 06 Lug 2010, 09:03
Ma ha dimostrato che anche lui, eletto nuovo Dio del Calcio, in un sistema di Gioco "sbagliato" può ritrovarsi a deambulare per il Campo tra una selva di tocchetti inutili, dribbling a centrocampo e passaggi forzati senza alcun costrutto.

Anfatti... io spero molto nella saggezza tattica di Reja... che lo riporti
ai fasti della prima stagione, non si può essere rimbecillito... e la storia
che "ORMAI LO CONOSCHENO" è poco plausibile... al tiro ci arriva
è che tira in tribuna... secondo me deve recuperare fiducia.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: GoodbyeStranger il 06 Lug 2010, 11:21
Anfatti... io spero molto nella saggezza tattica di Reja... che lo riporti
ai fasti della prima stagione, non si può essere rimbecillito... e la storia
che "ORMAI LO CONOSCHENO" è poco plausibile... al tiro ci arriva
è che tira in tribuna... secondo me deve recuperare fiducia.

..."ormai lo conoscheno"...dice
C'era Garrincha che faceva sempre la stessa finta e sempre i difensori ce cascavano...

Se sei veloce di testa e gambe non c'è "conoscenza" che tenga

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Kim Gordon il 06 Lug 2010, 09:03

Nè più e nè meno di quanto successo a Zarate nel corso dell'ultimo campionato.

è esattamente questo il punto. Però Messi è un dio, Zarate una cacca di piccione.Se Messi fa una partita brutta, è colpa della squadra (e secondo me è sempre colpa ANCHE della squadra) e poverino lui non c'entra, se la fa Zarate è indiscutibilmente sempre e solo colpa sua, come se la partita la giocasse solo lui o se dovesse servirsi da solo.

Invece secondo me, soprattutto considerando il livello della squadra di Messi, il fatto che anche lui a volte si trovi a pascolare per il campo, è un'aggravante.Per questo dico che è un po'  sopravvalutato. Imho ovviamente.
N.b. : io non ho mai detto che Zarate è in assoluto meglio di Messi, ho detto che, se giocasse nel barça, probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati "se non migliori" (e qui ammetto di essermi lasciata trasportare dal mio amoVe per lui lol), che è ben diverso.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Maurita! il 06 Lug 2010, 14:37
è esattamente questo il punto. Però Messi è un dio, Zarate una cacca di piccione.Se Messi fa una partita brutta, è colpa della squadra (e secondo me è sempre colpa ANCHE della squadra) e poverino lui non c'entra, se la fa Zarate è indiscutibilmente sempre e solo colpa sua, come se la partita la giocasse solo lui o se dovesse servirsi da solo.

Invece secondo me, soprattutto considerando il livello della squadra di Messi, il fatto che anche lui a volte si trovi a pascolare per il campo, è un'aggravante.Per questo dico che è un po'  sopravvalutato. Imho ovviamente.
N.b. : io non ho mai detto che Zarate è in assoluto meglio di Messi, ho detto che, se giocasse nel barça, probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati "se non migliori" (e qui ammetto di essermi lasciata trasportare dal mio amoVe per lui lol), che è ben diverso.

Solo  con l'intento di riportare tutto alla dimensione normale volevo
aggiungere che :

-----se Messi sbaglia una partita vuole dire che ha difronte persone da 10
-----se la sbaglia qualcun altro,  puo' essere che ha difronte persone da 6

Ed in que   "tre/quattro"  punti di differenza sta tutta la differenza totale .....altrimenti
diventa un gioco di parole o un vecchio proverbio ripetuto a memoria ....  come un mantra ....

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Maurita! il 06 Lug 2010, 14:37
per esempio, potresti cominciare a chiederti: ma com'è che è Messi che gioca nel Barcellona e Zarate nella Lazio, e non il contrario?
No, dico, così, eh

Discussione precedente - Discussione successiva