io, comunque, ai mondiali uno meglio di zarate ancora non l'ho visto.

Aperto da pantarei, 30 Giu 2010, 23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Maurita! il 06 Lug 2010, 14:37

.
N.b. : io non ho mai detto che Zarate è in assoluto meglio di Messi, ho detto che,
se giocasse nel barça, probabilmente avrebbe ottenuto gli stessi risultati "se non
migliori"
(e qui ammetto di essermi lasciata trasportare dal mio amoVe per lui lol),
che è ben diverso.

Per me nel Barca avrebbe ottenuto grandi risultati anche Rocchi,  ma il fatto che uno
gioca (e nemmeno titolare) nella Lazio e un altro nel Barcellona sempre,  la dice lunga 
e ti ricordo che il calcio e' l'unica industria che non lascia nulla al caso nel senso che tra
osservatori, segnalatori, valutatori, procuratori  etc-etc se c' e uno che gioca viene
segnalato in pochi giorni, quindi nulla al caso .....   

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kane Sciolto il 06 Lug 2010, 11:27
..."ormai lo conoscheno"...dice
C'era Garrincha che faceva sempre la stessa finta e sempre i difensori ce cascavano...

Se sei veloce di testa e gambe non c'è "conoscenza" che tenga

pure garlaschelli faceva sempre la stessa finta.

dici, che c'entra? boh, m'è venuto in mente stu fattu.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Absaroke il 06 Lug 2010, 18:41
Per me nel Barca avrebbe ottenuto grandi risultati anche Rocchi,  ma il fatto che uno
gioca (e nemmeno titolare) nella Lazio e un altro nel Barcellona sempre,  la dice lunga 
e ti ricordo che il calcio e' l'unica industria che non lascia nulla al caso nel senso che tra
osservatori, segnalatori, valutatori, procuratori  etc-etc se c' e uno che gioca viene
segnalato in pochi giorni, quindi nulla al caso .....

Messi è Messi, per carità.

Però ci sarebbe pure da dire una piccola cosa: è stato preso a 13 anni ed è stato messo in uno dei settori giovanili più forti al mondo.

Qui Zarate se non passa la palla diventa un caso, se esce e sbraita arriva Tare e se lo magna, guadagna di più e gli altri rosicano, finisce in panchina perchè la Lazio si deve salvare e lui non è uno da zone basse di classifica. Direi che insomma non è esattamente il modo di farlo crescere bene...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Citazione di: sigurd il 06 Lug 2010, 17:10
per esempio, potresti cominciare a chiederti: ma com'è che è Messi che gioca nel Barcellona e Zarate nella Lazio, e non il contrario?
No, dico, così, eh
Non è detto che tutti i campioni debbano giocare nel Barça.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: neversurrender il 06 Lug 2010, 19:11

Messi è Messi, per carità.

Però ci sarebbe pure da dire una piccola cosa: è stato preso a 13 anni ed è stato messo in uno dei settori giovanili più forti al mondo.

Qui Zarate se non passa la palla diventa un caso, se esce e sbraita arriva Tare e se lo magna, guadagna di più e gli altri rosicano, finisce in panchina perchè la Lazio si deve salvare e lui non è uno da zone basse di classifica. Direi che insomma non è esattamente il modo di farlo crescere bene...

Non va fatto crescere, non e' un fiore,................... deve crescere da solo ....
deve crescere da solo, .......

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Invece i ragazzi vanno fatti crescere eccome.
Gli va data un'educazione, in campo come nella vita.

Non so la tua età, ma adesso hai lo stesso cervello (intesa come maturità) di quando avevi 13-15-20 anni o sei cresciuto?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perché due strade diverse? Potrebbe trattarsi anche di "fortuna"... Messi a 12 anni aveva una deficienza alla somatotropina, il River Plate non poteva permettersi le cure e il Barcellona ne ha approfittato, mentre Zarate non era malato e ha continuato nel Velez fino a 20 anni quando arrivò l'offerta degli Arabi. Ora potreste dirmi che il Barça avrebbe potuto prendere Zarate comunque, ma io non ho mai detto che Zarate è più forte di Messi, ho detto che lo è potenzialmente, e non ho problemi ad ammettere che non lo era neanche al tempo dato che il suo personal trainer raccontò di quando l'allenatore delle giovanili lo mise a giocare da solo contro 11 perché non la passava mai e lui dribblò 5-6 avversari arrivando a calciare davanti la porta: talento indiscusso, ma se non la passi mai non ti prendono nemmeno in considerazione, soprattutto se a 20 anni già ti valutano circa 15 milioni di Euro (i 20 milioni di dollari sborsati dall'Al Saad). Messi a 20 anni fece 17 goal tra campionato, Coppa del Re e Champions League in 36 presenze totali con la maglia del Barcellona, l'anno dopo ne fece anche di meno, 16 goal, e in più presenze, 40 presenze, il che mi fa pensare che se lo spostavamo al posto di un suo coetaneo che ha 7 cm in più e 9 Kg in più e che giocava in una squadretta chiamata Birmingham City in un campionato di fabbri, non avrebbe riscosso molto successo al contrario di Zarate, dato che aveva riscosso un tale successo personale dopo 4 anni nelle giovanili del Barcellona e 4 anni nel Barcellona, o pensate che era merito suo la Champions League del 2006? :lol: Io direi che era più merito di Ronaldinho... ma anche quella del 2009 era merito suo? Non me lo ricordo contro il Chelsea in semifinale... ricordo Iniesta e ricordo molto bene soprattutto Ovrebo, il vero protagonista di quella partita, mentre contro un Manchester Utd fiacco in finale mi ricordo la difesa degli inglesi che lo lascia passare e Van der Sar che sta fermo lì a vedere un nano che salta e colpisce di testa senza neanche vedere dove indirizza il pallone. Eto'o e Iniesta meritavano di più il Pallone d'Oro, ma l'ha vinto Messi perché fa vendere più magliette... nel frattempo Zarate appena arrivato in una squadra di medio-alta classifica nettamente inferiore al Barcellona e in un campionato più competitivo ha fatto 16 goal in totale e vinto la Coppa Italia. Dite che mi sbaglio nell'affermare che Messi al posto di Zarate sarebbe inferiore a Zarate? Lo può dimostrare questo mondiale, ora che al Barça non c'è più Ronaldinho e Messi è esploso, mettiamo Messi nell'Argentina, A-R-G-E-N-T-I-N-A, e non fa un goal nemmeno contro le nazionali minori. Sfortuna? Anche... ma se ne è pure magnati tanti! E appena incontrata una nazionale competitiva, un pò come quando il Barça incontrò l'Inter in Champions o il Chelsea nella Champions League precedente, Messi non esiste più, al contrario di Zarate che in una squadra decisamente inferiore nelle situazioni difficili contro squadre più forti DA SOLO crea il panico.

Ma ripeto, Zarate non è più forte di Messi, ma lo sarà se Reja riuscirà a fargli trovare il giusto equilibrio tra egoismo e altruismo e se Lotito gli fornirà dei compagni almeno decenti.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614

E come utilità Kuyt...

Teniamoci Maurito ma non apriamo questi topic deliranti....

Pong

*
Lazionetter
* 71
A me piace delirare ma so d'accordo con l'autore di questo topic. Solo noi possiamo riuscire a discutere un fenomeno come Zarate e aconfinarlo in panca io solo per questo Reja l'avrei rispedito al mittente. Zarate è diventato il caproespiatorio di una stagione disastrosa e per quanto abbia sicuramente peggio dell'anno scorso io non ho visto tutto questo disastro inenarrabile di cui tutti parlano anzi.. Aggiungo solo una cosa che Messi sicuramente sarà più forte di Zarate ma in champions contro l'inter e ai mondiali è stato una bella delusione soprattutto dal punto di vista della personalità.. non ha mai provato a caricarsi la squadra sulle spalle quando nessuno aveva idea su cosa fare in campo.. a me sembra che Zarate questa cosa invece la faccia ogni vota che scenda in campo.. questione di personalità probabilmente.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
[...]
Messi sicuramente sarà più forte di Zarate ma in champions contro l'inter e ai mondiali è stato una bella delusione soprattutto dal punto di vista della personalità.. non ha mai provato a caricarsi la squadra sulle spalle quando nessuno aveva idea su cosa fare in campo.. a me sembra che Zarate questa cosa invece la faccia ogni vota che scenda in campo.. questione di personalità probabilmente.
ecco, ora ho letto pure questa

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Constantine il 06 Lug 2010, 21:27
Per me il "problema" di Zarate al momento sta tutto qui.

esatto...è un problema "momentaneo".
Se ritrova la condizione ideale sale sulla cima dell'Olimpo

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: sigurd il 07 Lug 2010, 16:38
ecco, ora ho letto pure questa

zarate non se li carica, li scarica e fa tutto lui!!!!!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
e comunque, le chiacchiere stanno a zero.

Di tutti i giocatori che hanno partecipato al mondiale, nessuno è più forte di Zarate.
Quindi quelli più forti, al massimo, sono forti quanto Zarate.
Perfetto.
Iniziamo il giro:

andiamo dal Barcellona e proponiamo loro uno scambio alla pari Messi-Zarate (ricordiamoci che Messi, come tutti quelli visti al mondiale, è forte uguale a Zarate oppure meno, quindi vale uguale oppure meno, quindi in uno scambio alla pari, il Barcellona ci va pari oppure ci guadagna).
E' tuttavia possibile che la dirigenza del Barcellona consideri Messi più forte di Zarate (sbagliando), e rifiuti la proposta.

E' un caso, ci può stare. Non tutti possono essere d'accordo su tutto.

Restiamo ancora a Barcellona: proponiamo uno scambio alla pari Villa-Zarate. Saranno mica scemi che rifiutano?
Ma diciamo di sì, che per qualche assurdo motivo non desiderino scambiare Villa con un giocatore forte quanto e più di Villa.

Chiediamo Iniesta. Zarate-Iniesta, alla pari.
No?
Niente?
Ok, so' questi del Barça a esse strani.

Andiamo un po' in giro per l'Europa.

Zarate-Robben
Zarate-Schneider
Zarate-Forlan
Zarate-Tevez
Zarate-Rooney
Zarate-Ribery
Zarate-Ozil

me fermo

qualcuno lo accetterà, questo scambio alla pari, no?
Ricordate che stiamo proponendo un calciatore forte quanto o più di quello con cui vogliamo scambiarlo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
se avesse giocato il mondiiale magari lo scambio sarebbe stato improponibile da parte nostra....ora fare un paragone fra chi ha avuto una anno di mer.da e chi ha giocato bene un mondiale è un nonsense

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: sigurd il 07 Lug 2010, 16:49
e comunque, le chiacchiere stanno a zero.

Di tutti i giocatori che hanno partecipato al mondiale, nessuno è più forte di Zarate.
Quindi quelli più forti, al massimo, sono forti quanto Zarate.
Perfetto.
Iniziamo il giro:

andiamo dal Barcellona e proponiamo loro uno scambio alla pari Messi-Zarate (ricordiamoci che Messi, come tutti quelli visti al mondiale, è forte uguale a Zarate oppure meno, quindi vale uguale oppure meno, quindi in uno scambio alla pari, il Barcellona ci va pari oppure ci guadagna).
E' tuttavia possibile che la dirigenza del Barcellona consideri Messi più forte di Zarate (sbagliando), e rifiuti la proposta.

E' un caso, ci può stare. Non tutti possono essere d'accordo su tutto.

Restiamo ancora a Barcellona: proponiamo uno scambio alla pari Villa-Zarate. Saranno mica scemi che rifiutano?
Ma diciamo di sì, che per qualche assurdo motivo non desiderino scambiare Villa con un giocatore forte quanto e più di Villa.

Chiediamo Iniesta. Zarate-Iniesta, alla pari.
No?
Niente?
Ok, so' questi del Barça a esse strani.

Andiamo un po' in giro per l'Europa.

Zarate-Robben
Zarate-Schneider
Zarate-Forlan
Zarate-Tevez
Zarate-Rooney
Zarate-Ribery
Zarate-Ozil

me fermo

qualcuno lo accetterà, questo scambio alla pari, no?
Ricordate che stiamo proponendo un calciatore forte quanto o più di quello con cui vogliamo scambiarlo.
a parte che infierire cosi' mi pare brutto....

ma pure te..

Zarate-Schneider
Zarate-Forlan
Zarate-Ribery
Zarate-Ozil

se possono fare sti scambi eh.. (che poi non abbiamo i soldi per l'ingaggio è altra cosa)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kane Sciolto il 07 Lug 2010, 16:51
se avesse giocato il mondiiale magari lo scambio sarebbe stato improponibile da parte nostra....ora fare un paragone fra chi ha avuto una anno di mer.da e chi ha giocato bene un mondiale è un nonsense
rileggiti questo topic - ricordando sempre che non l'ho aperto io

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Kane Sciolto il 07 Lug 2010, 16:43
esatto...è un problema "momentaneo".
Se ritrova la condizione ideale sale sulla cima dell'Olimpo

Io non lo so mica se e' momentaneo o semi-permanente ..... o del tutto
permanente ....  se voi lo avete capito buon per voi .....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 07 Lug 2010, 16:54
rileggiti questo topic - ricordando sempre che non l'ho aperto io

lo so che non l'hai aperto tu...e ho seguito il topic, sono anche intervenuto più volte....voglio solo dire che gli esempi da te postati sono discutibili....
....della serie: vojo vince facile...

I paragoni lasciano il tempo che trovano.
Ad esempio due anni fa paragonare Ozil a Zarate era una bestemmia, tanto per dirne una..o no?
I paragoni esistono proprio per essere smentiti dal tempo: l'unico galantuomo  :P

Discussione precedente - Discussione successiva