Io contesto e so il perchè. E tu?

Aperto da maumarta, 11 Mar 2014, 14:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Va bene la contestazione, va bene anche il contrario. Ma perchè? Quali sono i motivi di ognuno? Quali quelli prioritari?

Dopo dieci anni di macchiette alla "Zelig de noantri", latinorum, Abebe Bikila, gruppi coesi e moralizzazione a singhiozzo dico basta! Vorrei sentir parlare di Lazio senza essere costretto a cambiare canale.
55 (47.8%)
La SS Lazio Spa è una società privata e quindi può anche essere una proprietà esclusiva, la LAZIO NO!!! A tu fijo glie lasci i francobolli non i NOSTRI 114 anni!
38 (33%)
Lotito è stato perfettamente funzionale agli interessi della Lazio, oggi è esattamente e quasi esclusivamente il contrario.
38 (33%)
Un uomo solo al comando (questo uomo) non può andare oltre questo punto, tanto vale guardarsi intorno e lasciare a chi potrebbe avere margini di miglioramento più ampi.
53 (46.1%)
I risultati non sono all'altezza del potenziale dell'ambiente Lazio (bacino d'utenza, storia e affini).
35 (30.4%)
La ciclicità nella ripetizone sempre degli stessi errori con le stesse modalità e gli stessi effetti dimostra la presunzione e l'ottusità del soggetto. Un altro giro con la stessa giostra non ci interessa più.
68 (59.1%)
Meglio in B che con Lotito...
3 (2.6%)
E' contro gli ultras e quindi contro di me
6 (5.2%)
Per me quello che decide la Curva è Vangelo.
2 (1.7%)

Totale votanti: 115

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: maumarta il 11 Mar 2014, 14:02
Sì lo so, qualcuno dirà "n'altro sondaggio"?

La forma è quella ma spero di aver fatto, con lo stesso strumento, qualcosa di diverso.
Una sorta di bilancia.
Io contesto Lotito, non lo voglio più.
Tanti altri sono oggi dalla "mia parte", ma le motivazioni?
Io, il dirigente d'azienda, l'operaio, l'impiegato comunale.
Gente diversa che neanche si conosce ma con una frase in comune "Lotito vattene".
Io le mie motivazioni traino le conosco ma vorrei capire se sono le motivazioni base di tutto il "movimento" oppure dover riconoscere di essere una entità astratta che galleggia tra un insulto e l'altro verso Lotito.
Ognuno ha massimo 4 scelte, poi vediamo quali sono le più cliccate per capire quali sono le motivazioni di questa insofferenza ormai palese, al netto del giochetto dei media che riducono tutto al risultato del momento.
Naturalmente il voto ha un senso per chi oggi contesta Lotito, non per chi lo difende, ma penso che la discussione sui risultati che verranno fuori, come sempre, debba essere aperta a tutti.

Vorrei provare a spiegare il senso delle domande.

1) Lotito è anni luce lontano dal prototipo di Laziale che abbiamo sempre avuto davanti agli occhi, perlomeno la mia generazione, quella degli anni '80 sul groppone.
In un momento di assoluta emergenza abbiamo sopportato questa trasfigurazione pubblica della nostra immagine.
Passata l'emergenza è finita anche la pazienza.
BASTA!

2) Puoi essere proprietario del 100% delle azioni ma una squadra di calcio non sarà mai completamente tua a meno di farla giocare nel giardino di casa.
Fare la discendenza dinastica su qualcosa che moralmente è di tutti quelli che la amano è offensivo ed irritante.
L'utlimo passo del Lodo Lotito, la lotitizzazione della storia della Lazio... altro che 9 gennaio 1900... 20 luglio 2004!!!

3) Lotito ha preso la Lazio in condizioni disperate e da capoccione qual'è non ha guardato in faccia nessuno ed ha salvato tutti, la Lazio e i Laziali.
Passata l'emergenza durante la quale LUI era stato indispensabile per la Lazio è stata la Lazio che progressivamente è diventat sempre più e solo un mezzo per i suoi fini.
Forse la via più veloce per farlo andar via sarebbe di fare sto benedetto stadio sulla Tiberina.
Gic, partita, incontro... e finalmente a casa... co la panza piena!

4) Una società con uomo solo al comando quando arriva la limite massimo delle possibilità del singolo si ferma... e ristagna.
Se si ama la Lazio si prende in considerazione l'eventualità di passarla in mani più capienti per vederla crescere non le si fa terra bruciata in torno per allonatanare le "insidie" di possibili acquirenti.

5) Penso ci sia poco da approfondire.

6) 10 anni di Lotito ci hanno fatto vedere più o meno sempre gli stessi errori, con la stessa cadenza e tempistiche. Dopo una stagione vincente c'è sempre la classica svaccata da "io so io e voi nun sete un ca".
"La squandra è già forte", "gli altri spendono e io vinco"... e giù figure ci m....
Regolare come le mestruazioni.
Dopo 10 anni è ora della sacrosanta menopausa.

7) No comment

8 ) Questa domanda rappresenta il tifoso di curva in generale, quello che si sacrifica, che va in trasferta e che vede i gruppi trainanti come la punta di un iceberg, anche se lui non fa parte dei gruppi in questione.

9) Diciamo che è il dettaglio del punto 8 ), l'ultras praticante e mentalizzato.

Votate gente e vediamo di scoprire le radici di questa rivolta.
votato questa: vorrei poter sognare e non sentirmi dire che "magni sta minestra o salti daa' finestra"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Buonissima idea

votati 1,3,4,5,6. 

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: maumarta il 11 Mar 2014, 17:22
E comunque io ho votato 1,2,3,4 e 6

Mau ma hai in firma il motivo 5 e non lo hai votato ?  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: eaglemiky il 11 Mar 2014, 17:23
Mau ma hai in firma il motivo 5 e non lo hai votato ?  :p

A me sembrava di avere il motivo 2... :D

carlos

*
Lazionetter
* 1.872
votato 1 e 6, che, secondo me, racchiudono poi anche la 2,3, 4 e 5;
le ultime tre le considero solo provocazioni..
FORZA LAZIO e  :asrm

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.802
4, ma temo che guardandoci intorno, si rischia di vedere il deserto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Citazione di: Panzabianca il 11 Mar 2014, 16:19
esiste davvero na cosa der genere?

Ebbene sì. Era quella squadra che fino all'anno scorso si chiamava Lupa Frascati (fonte wikipedia). E questo qua è il sito ufficiale della squadra. In ogni caso, lo stemma è orrendo.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
quindi mi confermate: eliminando i frizzi e i lazzi, i motivi sono, fondamentalmente - non in ordine di importanza:
a. me sta sul cazzo come persona
b. la lazio e' dei laziali, e poi sta cosa del figlio non la doveva proprio di'
c. all'inizio ci ha fatto comodo, ora si tolga dalle palle
d. ha raggiunto il massimo che puo' raggiungere, fa tappo, con lui non emergeremo mai
e. siamo la lazio quindi meritiamo di piu' per storia e tradizione
f. alterna buone stagioni a stagioni di merda, la cui colpa ricade sulle sue scelte. e poi me sta sul cazzo.

sono consapevole di aver banalizzato la questione ma cerco davvero di arrivare al punto: otto anni di contestazioni piu' o meno violente, piu' o meno partecipate, piu' o meno deleterie per la lazio o per il suo presidente gestore - con deciso sbilancio per la prima rispetto al secondo - si devono fondamentalmente a due macrofattori: la storia personale di lotito, che ce sta sul cazzo per modi e comportamenti, e la scarsita' di risultati e la pochezza di prospettive.

io vi evitero' i pipponi sulla statura morale del presidente che abbiamo sognato per anni, che continueremo a sognare per altri lustri e che quasi tutto ci ha fatto vincere - non so, personalmente me stava persino un po piu' sul cazzo di lotito. vi evitero' i pipponi sui cognomi degli attuali amministratori di milan e juve - ma anche su quelli del nostro consiglio di amministrazione nel periodo del presidente di cui sopra [ma lui mica lo annunciava: lo faceva direttamente]. ma una cosa sulla mediocrita' alla quale siamo condannati dalla gestione di un uomo solo al comando, con anche poche risorse, la voglio dire di nuovo a distanza di qualche mese, che' noi siamo la lazio e meritiamo di piu':

considerando solo i 70 campionati di serie a disputati fino a questo, la lazio ha una posizione media in classifica di 8,34 che diventa 9,20 se si esclude l'era cragnotti [media: 3,73]. la lazio di lenzini [uno scudetto ma anche due retrocessioni e tre campionati di serie b] ha una media - considerando [ripeto] solo i 12 campionati di serie a - di 9,25. quella di calleri e' 10. la lazio di lotito [due coppe italia e una supercoppa italiana] ha una media di 8,78 che scende a 7,67 se non si considerano le penalizzazioni del campionato 2005-2006. la media delle ultime tre stagioni [quinta per la classifica avulsa, quarta e settima] e' 5,33.

certo, potevamo avere di piu': lotito ha buttato al cesso qualche posizione in piu', un paio di qualificazioni champions sicure, forse la possibilita' per giocare per traguardi importanti a livello nazionale. sarebbe bastato, forse, muoversi un po meglio, o quantomeno un po prima. sarebbe bastato un fax portatile. un centravanti, un difensore, un direttore sportivo meno roscio, meno alto, di estrazione meno adriatica. e' pero' inequivocabile che questo faccia a schiaffi piuttosto violentemente pero' con l'idea di lotito arido e avido accumulatore di moneta, che utilizza la lazio solo per i suoi biechi fini personali: allora e' 'n [...]e, je bastava tira' fori' un par de milioncini d'euro de tangente per il turco, e avrebbe portato a casa un botto de moneta uefa per la champions.

io credo che sia necessario fare rapidamente marcia indietro. temo che qualcuno abbia pigiato il pulsante per l'autodistruzione, che sia partito il conto alla rovescia e che stia dando la colpa a lotito, tanto il terreno e' fertile. fermatevi. fermiamoci. torniamo indietro, ripartiamo dalla lazio. sticazzi di lotito. se il problema e' antipatia epidermica facciamocene una ragione, magari presto fara' come il dottore e trovera' uno zoff disposto a fare il presidente al posto suo. facciamo pressing in fase di campagna acquisti, pungoliamo, stimoliamo, facciamo quadrato. ma ora, domani, e per sempre, lasciamo in pace la lazio. lasciatela in pace, per favore.
per favore.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
i due che hanno votato ''meglio in serie B che con Lotito'' sarebbe bene che lascino non solo il Forum ma proprio il pianeta Lazio nella sua interezza.
oramai siamo alla follìa, credo sia innegabile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
soprattutto la 3 e la 4... ma la 3 rispecchia fedelmente il mio pensiero, ottimo lavoro quando c'era da costruire da zero e rimettere in carreggiata la barca che stava per affondare. In quei casi serve qualcuno come lotito che non rischia nulla, bada solo al sodo, risparmia ovunque.... ora servirebbe qualcuno che sappia anche osare ed investire bene.

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ero indeciso tra 2 e 6. Ho votato 2. Il 6, che comunque non è contraddittorio, raccoglie la maggioranza e me ne rallegro.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vedendo le opzioni ho capito perchè non partecipo alla contestazione

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: silvia84 il 11 Mar 2014, 21:15
vedendo le opzioni ho capito perchè non partecipo alla contestazione

Perchè?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Le mie motivazioni di scontento non sono presenti tra quelle elencate.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: scintilla il 11 Mar 2014, 21:32
Perchè?
perchè nel modo in cui sono formulate non mi trovano d'accordo.. cioè ad esempio sono d'accordo che Lotito abbia fatto errori ed è giusto incavolarsi per questo, ma non ci vedo una ciclicità dovuta a quello che viene asserito in quella opzione..

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sempre gli stessi errori, in particolar modo il non saper sfruttare l'onda lunga derivante da un grande successo o da una grande stagione.

com'è lui: le transeunte, il pullman, medjugorje ecc. non me ne frega un cazzo.
me sta antipatico, ma a me basta che la Lazio vada bene, mica è mi fratello o n'amico mio.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Pikkio il 11 Mar 2014, 19:06
quindi mi confermate: eliminando i frizzi e i lazzi, i motivi sono, fondamentalmente - non in ordine di importanza:

a. me sta sul cazzo come persona
b. la lazio e' dei laziali, e poi sta cosa del figlio non la doveva proprio di'
c. all'inizio ci ha fatto comodo, ora si tolga dalle palle
d. ha raggiunto il massimo che puo' raggiungere, fa tappo, con lui non emergeremo mai
e. siamo la lazio quindi meritiamo di piu' per storia e tradizione
f. alterna buone stagioni a stagioni di merda, la cui colpa ricade sulle sue scelte. e poi me sta sul cazzo.

No, non te lo confermo, al momento le due motivazioni più gettonate nella votazione poco hanno a che vedere con la bassa empatia del personaggio, ma piuttosto con la gestione delle (nonpoche) risorse economiche di cui può disporre (grazie a noi)

1) La ciclicità nella ripetizone sempre degli stessi errori con le stesse modalità e gli stessi effetti dimostra la presunzione e l'ottusità del soggetto. Un altro giro con la stessa giostra non ci interessa più.

2) Un uomo solo al comando (questo uomo) non può andare oltre questo punto, tanto vale guardarsi intorno e lasciare a chi potrebbe avere margini di miglioramento più ampi.

Solo al terzo posto troviamo qualcosa di avulso rispetto alla pura gestione tecnico/economica/manageriale

3) Dopo dieci anni di macchiette alla "Zelig de noantri", latinorum, Abebe Bikila, gruppi coesi e moralizzazione a singhiozzo dico basta! Vorrei sentir parlare di Lazio senza essere costretto a cambiare canale.

PS: e poi me sta sul cazzo (che a questo punto da parte mia ce sta tutto)

Discussione precedente - Discussione successiva