Io e il derby

Aperto da el jardinero, 10 Feb 2014, 11:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Citazione di: rocchigol il 10 Feb 2014, 12:08
dopo il 26 maggio posso vedere tutto.
devo essere sincero: l'adrenalina mi e' salita davvero pochi minuti prima.
nel secondo tempo un po' di strizza l'ho avuta.
ma noi semo la LAZIO, loro so la riomma.
non c'e' partita
Stesse sensazioni.
Ogni tanto scambiavo qualche battuta con Aquila Lidense e con mio figlio, sulle azioni appena concluse, ma io per quasi tutto il match non ho provato quelle sensazioni che fino al 26 maggio caratterizzavano le mi stracittadine.

Per il momento mi è sembrata una bella cosa ... vedremo al prossimo.  :D

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Pure io penso, a priori, che non vinceremo mai un derby, e se segniamo spero solo che il loro pareggio arrivi più tardi possibile per impedire una loro vittoria...

Ieri sono uscito dallo stadio al momento del contropiede sbagliato da Onazi, perchè nei minuti finali avevo paura di sentirmi male e di lasciarci le penne!
Quando ero davanti alla Farnesina, e mi stavo dirigendo verso Ponte Milvio, ho sentito un boato in lontananza ed ero sicuro che avessero segnato e m'è preso un colpo! La sensazione è stata quella di accasciarmi sulle ginocchia, come se mi avessero sparato!... Ho intravisto però un paninaro che stava ascoltando la radio, mi sono avvicinato al camioncino proprio nel momento in cui il radiocronista di TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO diceva:"Ancora 0-0 all'Olimpico"....Mi si è riaperto il cuore ed ho proseguito il cammino: sono arrivato alla macchina, che avevo lasciato al Villaggio Olimpico, ho acceso la radio e su RADIO 6 c'era la flash interview di Ledesma, ripresa da Sky... Appena ho sentito che il "migliore in campo Sky" era stato Ledesma ho pensato che non potavamo aver perso....Sono andato a casa e mi sono sdraiato sul divano, distrutto e stanco, manco avessi giocato io!

PS: solo la sera ho capito che quel boato che avevo sentito era dovuto a quel tiro di Bastos finito sull'esterno della rete, che aveva dato l'illusione ottica del goal...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.332
Citazione di: 26-05-2013 il 10 Feb 2014, 12:30
Li vivo sempre malissimo...
Pure io penso, a priori, che non vinceremo mai un derby, e se segniamo spero solo che il loro pareggio arrivi più tardi possibile per impedire una loro vittoria...

Ieri sono uscito dallo stadio al momento del contropiede sbagliato da Onazi, perchè nei minuti finali avevo paura di sentirmi male e di lasciarci le penne!
Quando ero davanti alla Farnesina, e mi stavo dirigendo verso Ponte Milvio, ho sentito un boato in lontananza ed ero sicuro che avessero segnato e m'è preso un colpo! La sensazione è stata quella di accasciarmi sulle ginocchia, come se mi avessero sparato!... Ho intravisto però un paninaro che stava ascoltando la radio, mi sono avvicinato al camioncino proprio nel momento in cui il radiocronista di TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO diceva:"Ancora 0-0 all'Olimpico"....Mi si è riaperto il cuore ed ho proseguito il cammino: sono arrivato alla macchina, che avevo lasciato al Villaggio Olimpico, ho acceso la radio e su RADIO 6 c'era la flash interview di Ledesma, ripresa da Sky... Appena ho sentito che il "migliore in campo Sky" era stato Ledesma ho pensato che non potavamo aver perso....Sono andato a casa e mi sono sdraiato sul divano, distrutto e stanco, manco avessi giocato io!

PS: solo la sera ho capito che quel boato che avevo sentito era dovuto a quel tiro di Bastos finito sull'esterno della rete, che aveva dato l'illusione ottica del goal...

M'hai fatto venì l'ansia mentre leggevo...  :D

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Li vivo sempre malissimo...

penso che il boato fosse per il pareggio del Verona

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Conte Tacchia il 10 Feb 2014, 12:30
Stesse sensazioni.
Ogni tanto scambiavo qualche battuta con Aquila Lidense e con mio figlio, sulle azioni appena concluse, ma io per quasi tutto il match non ho provato quelle sensazioni che fino al 26 maggio caratterizzavano le mi stracittadine.

Per il momento mi è sembrata una bella cosa ... vedremo al prossimo.  :D

colgo l'occasione per rimarcare la Lazialità accanita della tifoseria toscana.
il figlio del conte ed i figli di tommasino sono dei Ultras, nell'accezione positiva del termine.
Conoscevano tutti i cori e hanno cantato incessantemente per tutti 90minuti della partita, senza mai un secondo di pausa. Taluni, in vero stile CN, hanno guardato la partita tutta in piedi.
infine, un plauso ad un'altra coppia di amici loro toscani, che in barba alle paura dello stadio si sono portati da Pistoia un pischelletto di soli tre anni.
che spettacolo!

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Citazione di: Lazialotta70 il 10 Feb 2014, 12:19
Poi però se penso alle beffe nei derby, siamo in  vantaggio noi, con Castroman, Gascoigne, Klose.

Sono anch'io un VDM e aggiungerei alle beffe derby anche quello di Nicoli.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2014, 11:42
Scrivo solo ora, a fuochi spenti, perchè nel fragilissimo equilibrio della scaramanzia avevo paura di farmi male. Ma volevo togliermi un peso e cercare di capire quanto sia io a vivere male questa stramaledetta partita o quanto sia invece un pensare molto più comune di quanto potessi prevedere. Io il derby lo vivo male. E non solo per le interminabili sessioni al gabinetto che mi sfiancano dal venerdì. Ma perchè mai e poi mai, nè prima nè durante nè dopo riesco ad essere ottimista sull'esito della partita. Per me il derby è sempre perso. Se le merde superano la metà campo, è gol. Se segnamo nel primo tempo, perdiamo 2-1. Se segnamo alla fine, pareggiano. Dietro questo pessimismo cosmico non c'è alcun sentimento di subalternità, lo specifico a beneficio di qualche freak riommico alla lettura. mai sofferto di complessi di inferiorità nei confronti di una squadra che, notoriamente, non vince mai un cazzo. Fino a poco tempo fa ero convinto che un vero laziale il derby lo vivesse così, ma devo fare i conti con l'anagrafe. Ho quasi 46 primavere ( VDM) ed è facile che altre generazioni la pensino in maniera opposta. Però, studiando molti vostri interventi nell'immediata vigilia, ho provato tanti brividi. Io non sarei mai stato in grado di scrivere " li sfonnamo", " rompemoje er c..o" et similia. Ma sto invecchiando e non me regge la pompa. Sono davvero un tifoso limitato? Scusate lo sfogo col senno di poi.

Sei in buona compagnia... la classica paura di perdere prima che voglia di vincere, io figurati come stavo per la finale di coppa italia...

Property

Visitatore
Sul derby stavolta voglio raccontare un fatto, successo ieri, che a me da questa partita invece fa un pò allontanare, ma anche perdere di interesse ed entusiasmo.
Zona percheggio farnesina, la palla per intenderci, per chi conosce i dintorni stadio, zona di traffico laziale in un derby.
In genere chi parcheggia dall'altra parte del tevere, attraversa ponte milvio e dirigendosi verso la tribuna tevere o i settori nord, fa quella strada lì, passando proprio davanti al ministero.
Il flusso di gente è tutto di laziali, con sciarpe al collo, quindi ben visibile e riconoscibile.
Parecchia polizia municipale a guardare.
Ad un certo punto noto un ragazzo solo, con la sciarpa della roma al collo, venire dalla parte opposta, evidentemente aveva parcheggiato in quel lato lì o si era sbagliato e andava verso i settori sud; lo noto da lontano e dico al mio amico certo questo poteva informarsi un pò meglio su quali strade percorrere, almeno oggi.
Camminava silenzioso, da una parte senza dire o fare niente, testa bassa e dritto.
Ad un certo punto, si stacca dal flusso di laziali davanti a me un ragazzo, improvvisamente, e va a dare un pugno in faccia all'improvviso a quel ragazzo lì, e probabilmente aveva qualcosa di tagliente in mano visto che ad un certo punto vedo un taglio sul naso di questo ragazzo e sangue scendere a più non posso.
La municipale, un uomo e una donna, tentano di fermare il ragazzo aggressore che intanto è rientrato nella folla e si è dato velocemente.
Mi sono ovviamente fermato e sono andato perlomeno a dargli un pacchetto di fazzoletti a quel ragazzo della roma visto che aveva il sangue tutto sul viso e non sapeva come fermarlo e mi è venuto spontaneo dirgli io un "mi dispiace stai tranquillo quello è solo un [...] e un vigliacco", il laziale.
Si è avvicinata ovviamente poi la polizia per calmarlo, ma non ce n'era bisogno essendo un ragazzo normale e molto tranquillo di per sè, solo sconvolto per essere stato aggredito in questo modo.
Quel ragazzo mi ha fatto davvero pena, perchè è come ritrovarti aggredito senza un motivo così d'improvviso da uno che vuole farti male deliberatamente.
Eppure c'era tanta gente del gruppo dei laziali che diceva, gli sta bene, ma come fa a passare qui, pure lui è andata a cercarsela.
Scena ovviamente molto brutta e meno male che non avevamo bambini con noi perchè quello che ho visto mi ha fatto veramente schifo.
Da lì, dieci minuti dopo arrivavo ai cancelli dello stadio, ma mi era andata via tutta l'emozione del derby, le formazioni, la voglia di batterli.
Mi sembrava tutto molto stupido e lontano dal mio modo di vedere certe cose.
Al di là che occorre essere prudenti in partite del genere ok va bene, ma io ne faccio una questione diversa; che razza di uomo sei aggredire senza alcun motivo o senso un ragazzo che domani mattina magari è un tuo collega di lavoro, un tuo compagno di scuola, un tuo cliente, una persona come te.
Boh, un derby che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
e non certo per la partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: el jardinero il 10 Feb 2014, 11:42
Scrivo solo ora, a fuochi spenti, perchè nel fragilissimo equilibrio della scaramanzia avevo paura di farmi male. Ma volevo togliermi un peso e cercare di capire quanto sia io a vivere male questa stramaledetta partita o quanto sia invece un pensare molto più comune di quanto potessi prevedere. Io il derby lo vivo male. E non solo per le interminabili sessioni al gabinetto che mi sfiancano dal venerdì. Ma perchè mai e poi mai, nè prima nè durante nè dopo riesco ad essere ottimista sull'esito della partita. Per me il derby è sempre perso. Se le merde superano la metà campo, è gol. Se segnamo nel primo tempo, perdiamo 2-1. Se segnamo alla fine, pareggiano. Dietro questo pessimismo cosmico non c'è alcun sentimento di subalternità, lo specifico a beneficio di qualche freak riommico alla lettura. mai sofferto di complessi di inferiorità nei confronti di una squadra che, notoriamente, non vince mai un cazzo. Fino a poco tempo fa ero convinto che un vero laziale il derby lo vivesse così, ma devo fare i conti con l'anagrafe. Ho quasi 46 primavere ( VDM) ed è facile che altre generazioni la pensino in maniera opposta. Però, studiando molti vostri interventi nell'immediata vigilia, ho provato tanti brividi. Io non sarei mai stato in grado di scrivere " li sfonnamo", " rompemoje er c..o" et similia. Ma sto invecchiando e non me regge la pompa. Sono davvero un tifoso limitato? Scusate lo sfogo col senno di poi.

Anche io lo vivo come te, siamo coetanei, di Lazio ne abbiamo viste tante, ma negli ultimi anni il derby non riesco più a reggerlo emotivamente e fisicamente. Anche quando vivevo a Roma e avevo l'abbonamento gli ultimi derby (anni 2006 e 2007) li vivevo male. Stavo in distinti est e ci spostavano in momtemario, ebbene passavo più tempo a camminare fuori che a vedere la partita. Ora in tv non lo vedo proprio, ho un malessere difficilmente spiegabile, vedere quelle magliacce conto di noi mi provoca un misto tra conati di vomito e tachicardia. Quindi il derby (o memorial, che è meglio) non lo vedo più, faccio altre cose ma sempre con un insopportabile stato di ansia, poi accendo il pc, il telefonino o qualche altra diavoleria e mi leggo il risultato ... E così o esulto o mi ripasso il calendario ...

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: eaglemiky il 10 Feb 2014, 12:34
penso che il boato fosse per il pareggio del Verona

No no...era prima del pareggio del Verona...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Property il 10 Feb 2014, 12:59
Sul derby stavolta voglio raccontare un fatto, successo ieri, che a me da questa partita invece fa un pò allontanare, ma anche perdere di interesse ed entusiasmo.
Zona percheggio farnesina, la palla per intenderci, per chi conosce i dintorni stadio, zona di traffico laziale in un derby.
In genere chi parcheggia dall'altra parte del tevere, attraversa ponte milvio e dirigendosi verso la tribuna tevere o i settori nord, fa quella strada lì, passando proprio davanti al ministero.
Il flusso di gente è tutto di laziali, con sciarpe al collo, quindi ben visibile e riconoscibile.
Ad un certo punto noto un ragazzo solo, con la sciarpa della roma al collo, venire dalla parte opposta, evidentemente aveva parcheggiato in quel lato lì o si era sbagliato e andava verso i settori sud; lo noto da lontano e dico al mio amico certo questo poteva informarsi un pò meglio su quali strade percorrere, almeno oggi.
Camminava silenzioso, da una parte senza dire o fare niente, testa bassa e dritto.
Ad un certo punto, si stacca dal flusso di laziali davanti a me un ragazzo, improvvisamente, e va a dare un pugno in faccia all'improvviso a quel ragazzo lì, e probabilmente aveva qualcosa di tagliente in mano visto che ad un certo punto vedo un taglio sul naso di questo ragazzo e sangue scendere a più non posso.
La municipale, un uomo e una donna, tentano di fermare il ragazzo aggressore che intanto è rientrato nella folla e si è dato velocemente.
Mi sono ovviamente fermato e sono andato perlomeno a dargli un pacchetto di fazzoletti a quel ragazzo della roma visto che aveva il sangue tutto sul viso e non sapeva come fermarlo e mi è venuto spontaneo dirgli io un "mi dispiace stai tranquillo quello è solo un [...] e un vigliacco", il laziale.
Si è avvicinata ovviamente poi la polizia per calmarlo, ma non ce n'era bisogno essendo un ragazzo normale e molto tranquillo di per sè, solo sconvolto per essere stato aggredito in questo modo.
Quel ragazzo mi ha fatto davvero pena, perchè è come ritrovarti aggredito senza un motivo così d'improvviso da uno che vuole farti male deliberatamente.
Eppure c'era tanta gente del gruppo dei laziali che diceva, gli sta bene, ma come fa a passare qui, pure lui è andata a cercarsela.
Scena ovviamente molto brutta e meno male che non avevamo bambini con noi perchè quello che ho visto mi ha fatto veramente schifo.
Da lì, dieci minuti dopo arrivavo ai cancelli dello stadio, ma mi era andata via tutta l'emozione del derby, le formazioni, la voglia di batterli.
Al di là che occorre essere prudenti in partite del genere ok va bene, ma io ne faccio una questione diversa; che razza di uomo sei aggredire senza alcun motivo o senso un ragazzo che domani mattina magari è un tuo collega di lavoro, un tuo compagno di scuola, un tuo cliente, una persona come te.

ieri sono dovuto passare insieme a mia figlia davanti all'obelisco ma le sciarpe ce la siamo tolte. Ok condannare l'aggressione, ma anche la stupidità

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Bianchina il 10 Feb 2014, 11:53
Io odio i derby.
Ma mica perche' ho paura. E' che 90 minuti con loro di fronte proprio non li reggo.
anche per me e' cosi'..anzi ieri a mio figlio mentre eravamo allo stadio gli ho detto " cazzo ma non potevamo esse' de Bologna  e tifa' una sola squadra?" :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Ero anche io lì, evidentemente qualche centinaio di metri indietro rispetto a te poiché l'ho incrociato già sanguinante che risaliva il viale che costeggia il deposito delle macchine rimosse.
Mi ha fatto veramente pena, mentre camminava parlava ad alta voce con i passanti dicendo "non è giusto, non si fa così" beccandosi ovviamente anche qualche sberleffo.
E non si parla di scaramucce da ultras quì, questo era un tifoso bonaccione qualsiasi che aveva fatto solo l'errore di parcheggiare in un posto che per prassi non gli compete.
Sicuramente ha avuto un eccesso di self confidence nel non nascondere la sciarpetta, ma che schifo di persona va a dare un pugno in faccia totalmente a buffo ad uno che sta da solo in mezzo a 10.000? 
Purtroppo certe persone hanno il vuoto pneumatico in testa e sono un pericolo a prescindere da colori/fede/ideologie.

aventiniano

Visitatore

E infatti l'avevo visto dentro - ero talmente scosso che mi son dovuto alzare a passeggiare su e giù per il locale dove stavo vedendo la partita con quelli del Lazio Club Milano.
Come mai mi sarei accorto del fuorigioco di Gervinho: e onore ad Orsato, che senza esitazioni ha accolto la segnalazione del suo guardialinee.
Detto questo, il segreto se no sei allo stadio è:
- vederlo senza romanisti intorno
- e in buona compagnia di laziali fidàti!

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187

Mi sono ovviamente fermato e sono andato perlomeno a dargli un pacchetto di fazzoletti a quel ragazzo della roma visto che aveva il sangue tutto sul viso e non sapeva come fermarlo e mi è venuto spontaneo dirgli io un "mi dispiace stai tranquillo quello è solo un [...] e un vigliacco", il laziale

....

W Property.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io stranamente ieri me la sentivo caldissima
infatti ero convinto della sconfitta  :=))

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Magari passerà, ma io il derby dopo il 26 maggio lo vivo in modo molto più distaccato. Certo, perderlo mi farebbe incazzare e vincerlo mi farebbe godere, ma sarebbero sensazioni ed emozioni che resterebbero nell'arco di uno-due giorni. La rivalità e' soprattutto loro, un po' come il Pescara, che si sente sportivamente nostro rivale mentre noi neanche c'è li cagiamo!

rebus

*
Lazionetter
* 283
Direi di aggiungere anche il derby di Behrami, testa e cuore...
Quel ragazzo l'ho visto anche io, e ho pensato che poteva essere più prudente, ma anche che una società così, dove devi nascondere una sciarpa mi fa proprio schifo; io ieri sono venuto allo stadio senza niente, perché erano 14 anni che non venivo al derby, e non volevo rischiare di tornare a casa senza qualche pezzo.
Essendo anche io un vdm, ieri ho perso altri 10 anni di vita, convinto che quelle merde avrebbero trovato la botta di culo. Non mi sono rilassato neanche finita la partita, forse oggi sto meglio, adesso aspetto mercoledì e poi la fine del campionato. Non devono vincere niente, e neanche entrare in champions.
Sempre Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
sarò sgradevole, forse insensibile, e me ne scuso sin da adesso per quello che dirò, ma leggere le varie infantioli, le scaramanzie, il vorrei ma non posso, posso ma non voglio, se metto prima il piede sinistro a terra etc etc, non si può proprio sentire.
c'è una partita Lazio-roma, noi contro loro, noi SSLazio1900 contro la loro grancassa mediatico-politico-mafiosa, la loro cafonaggine, i loro insulti (pure ai morti), il loro cercare in tutti i modi di farci sparire, il loro omettere se serve e mistificare alla buona. non si può stare ad andarci tanto per il sottile, toccherebbe presidiare, esserci e riempire i nostri settori, scrivere qualche posts in meno ed occupare qualche seggiolino in più.
ripeto, senza offesa per nessuno, ma se ami la Lazio, devi starle accanto, li dove e quando più serve: al derby!

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Però, che vi devo dire, a me piace.
L'adrenalina, la tensione, la sensazione del dentro o fuori.
E le prese per i fondelli (attivo o passive che siano) del dopo.
Anche quando poi tutto va in vacca.
Io vorrei che tutte le partite fossero così. E se fossi un calciatore/tifoso vorrei giocare tutte partite così.
Purtroppo, però, questo brivido mi è stato un po' rovinato dal 26 maggio.
Mi resta difficile, infatti, emozionarsi tanto per quelle che, da quella data, sono (e saranno) solo amichevoli.

Discussione precedente - Discussione successiva