L'ultimo derby visto allo stadio è stato quello del rigore di Lanna vinto dalla Lazio, qualche derby in tv, molto pochi anzi pochissimi. Comunque non ho mai visto allo stadio un derby dove la Lazio sia uscita confitta.
Ieri sarei dovuto andare con Aquila Lidense, poi in casa hanno cominciato a rompere dicendo: ma dove vai, c'hai na certa, te fa male.... ecc. ecc. così ho rinunciato.
Ho chiamato Rivolazionario e l'ho vista in tv con lui, da solo non avrei acceso la televisione, comunque è una enorme sofferenza il derby per me.
Da ragazzo abitando alla Garbatella, allo stadio andavo in curva sud, era più vicino a p.zza maresciallo giardino (capolinea del 90), all'epoca non cera curva nord e sud, si andava tutti insieme, Laziali e romanisti, mischiati, qualche scazzottata al massimo, il primo derby che non viddi per la neve fu quello del 1956, fu una grossa delusione tornare a casa senza aver visto la partita, ricordo ancora bene quello vinto dalla Lazio per 2 a 1 gol di Burini e Selmosson per noi e agli ultimi minuti Da Costa per loro, una apoteosi, io e il mio amico del cuore Stefano uscimmo dallo stadio cantando, arrivammo a piedi fino a piazza Venezia mostrando a tutti con spavalderia il fazzoletto della Lazio, altri tempi inoltre all'epoca ancora non c'erano le sciarpe, c'erano dei fazzoletti di cotone.
Ebbene si sono proprio un super VDM.
Sempre Forza Lazio.