Io e Te ....e il bruco

Aperto da momi, 10 Dic 2010, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.685
L'altro ieri, come tutti i giorni feriali, me ne stavo seduto sulla metropolitana per andare ala lavoro leggendomi il nuovo libro di Ammaniti intitolato Io e Te.

Un libro molto piccolo con una trama che scorre leggera e il solito stile lineare e coinvolgente di Ammaniti.

E' la storia di un ragazzino 'problematico' che racconta all'inizio alcuni episodi della sua vita.

Tra i vari aneddoti anche un incidente avuto in macchina con la madre con una smart gialla di un laziale coatto che aveva, tra l'altro, un "millepiedi di peluche bianco e azzurro con scritto LAZIO".

La descrizione della scene successive sono un susseguirsi di coattume e rozzezza di bassa lega.

Ora vorrei ricordare al caro Niccolò Ammaniti (che tra l'altro ho adorato per Ti prendo e ti porto via):

- Il bruco è ad uso esclusivo del tifo difettoso
- che il coatto è l'archetipo del tifoso riomista e non di quello laziale
- che la Lazio è bianco e celeste e non azzurra
- che può decidere con assoluta tranquillita se aderire alla corrente pianculista o a quella degli attaccatearcazzo

Se avessi una mail creod che gli girerei questo mio post.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480

- che può decidere con assoluta tranquillita se aderire alla corrente pianculista o a quella degli attaccatearcazzo

Purtroppo il primo punto non è vero. Seppur in forma minore, molto minore il bruchismo ha attecchito anche da noi, almeno nei primi tempi della moda

Il secondo punto idem, parliamo sempre di percentuali irrisorie ma c'è un certo numero di coatti (e coatte) anche tra noi

Il terzo è un peccato veniale, dato che cantiamo spesso "Biancazzurro è il colore del cielo..."

Il quarto  :p

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.531
me lo volevo regalare per Natale...

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: arturo il 10 Dic 2010, 13:22
Grazie momi!
me lo volevo regalare per Natale...

Qui vado OT e forse bisognerebbe spostarsi su "Let the good times roll". Ma in sostanza... lassa perde'.
Lo dico da vecchissimo fan di Ammaniti che ha letto TUTTO quello che ha scritto, compresi i raccontini sparsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
2 è della Roma

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
Di bruchi biancocelesti se ne vedono pochissimi,è una moda tipicamente giallozzozza,per me comunque se la pò annàprendeindercù! :asrm     

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Esistono anche i bruchi biancocelesti, ma anche bruchi di altre squadre.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.888

Tra i vari aneddoti anche un incidente avuto in macchina con la madre con una smart gialla di un laziale coatto che aveva, tra l'altro, un "millepiedi di peluche bianco e azzurro con scritto LAZIO".

La descrizione della scene successive sono un susseguirsi di coattume e rozzezza di bassa lega.

Ora vorrei ricordare al caro Niccolò Ammaniti (che tra l'altro ho adorato per Ti prendo e ti porto via):

Se avessi una mail creod che gli girerei questo mio post.

Sono un suo appassionato fan e questo è un colpo  basso... tra l'altro il libro ce l'ho e non l'ho ancora iniziato...
Peró sul suo essere romanista ho qualche dubbio: nel libro precedente, Che la festa cominci, perculeggia due coattissimi partecipanti alla festa piú importante del mondo vip impersonati  da due calciatori della maggica...
Forse ha solo provato a rimettere un po'di equilibrio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: valpa62 il 10 Dic 2010, 16:15
Di bruchi biancocelesti se ne vedono pochissimi,è una moda tipicamente giallozzozza,per me comunque se la pò annàprendeindercù! :asrm   

ok ok, lo ammetto! io cell'ho!
(me lo regalò mia madre e non ho mai avuto il coraggio di buttarlo/esporlo)  :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.685
Citazione di: mansiz il 10 Dic 2010, 17:24
(me lo regalò mia madre e non ho mai avuto il coraggio di buttarlo/esporlo)  :=))

Tana.  :)

Hai anche una Smart gialla????  :=))

Rainman

*
Lazionetter
* 2.743

Ce l'ho anch'io.

16 sezioni di zampe.

Comprato a San Marino.

Ora che ci penso è tanto che non lo vedo, chissà in quale scatolone l'ho infilato. Un po' mi dispiace, quasi quasi mi metto a cercarlo...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.685
16 sezioni??? E' un'anaconda non un bruco!!!!!

Questo topic sta portando alla luce un sacco di scheletri negli armadi  :=)) :) :) :asrm

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.743
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: mansiz il 10 Dic 2010, 17:24

Citazione di: Rainman il 10 Dic 2010, 18:00
Faccio outing.

Ce l'ho anch'io.

16 sezioni di zampe.

Comprato a San Marino.

Ora che ci penso è tanto che non lo vedo, chissà in quale scatolone l'ho infilato. Un po' mi dispiace, quasi quasi mi metto a cercarlo...

Per fortuna che questa non e' la community della protezione animali ......

Siete senza cuore .... :stop

Glosoli

*
Lazionetter
* 64
Letto il libro e storto il naso anch'io. Francamente si poteva evitare il dettaglio più che superfluo della fede calcistica...

Tra l'altro, da ammiratrice di Ammaniti: il libricino non è nulla di che.

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
E' iniziato il revisionismo storico del "bruco". Fra 10 anni i bambini di questa città sapranno che il bruco è un simbolo della Lazio come io son cresciuto con i trofei europei della roma , che i laziali sono tutti burini(ecc. ecc. ).

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Comunque è strepitoso, se è come dite voi.
Descrivono un personaggio deplorevole, identico a tanti altri.
Solo che dei medesimi, 999 sono romanisti e 1 è laziale.
Ora, guardacaso, quello del libro di Ammaniti è proprio quello 0,01%.

stralazio

*
Lazionetter
* 743
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Dic 2010, 16:49
Esistono anche i bruchi biancocelesti, ma anche bruchi di altre squadre.
...quelli della rioma so' piu' viscidi e strisciano di piu'! ..

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: National Anthem il 10 Dic 2010, 18:57
E' iniziato il revisionismo storico del "bruco". Fra 10 anni i bambini di questa città sapranno che il bruco è un simbolo della Lazio come io son cresciuto con i trofei europei della roma , che i laziali sono tutti burini(ecc. ecc. ).

Quanto è vero

hankmoody

Visitatore

io il bruco ce l'avevo (quando avevo 8 anni mi pare :P)
coatti laziali ne conosco parecchi, e ne vedo ancora di più ogni volta che vado allo stadio.

ogni volta che si parla di pallone io 'sta cosa della "superiorità morale ecc. ecc." nei confronti di quellillà non l'ho mai capita.
è pallone, si corre, si prende a calci e si tira nella porta, non gli diamo altre caratteristiche che non esistono, ci sono i coatti laziali e i coatti romanisti... sono tanti tutti e 2, inutile dire "999 sono romanisti e 1 è laziale", non è così. ci saranno coatti laziali pure in questo forum, sicuramente, e magari saranno pure contenti di esserlo e c'avranno il bruco in macchina, chi se ne frega.

è soltanto un pallone, regà,non s'avvelenamo pe ste c***ate

Discussione precedente - Discussione successiva