io l'ho detto da un'altra parte, se reja per miracolo dovesse vincere questa partita, credo che la conferma sarà la strada obbligatoria da seguire...
per quanto riguarda la formazione: fermo restando che condivido l'impianto 352 finora risultato vincente, l'unico dubbio riguarda la seconda punta in relazione all'esito della partita inter juve.
perché se l'inter non dovesse vincere, credo che la roma giocherà una partita sulle ali dell'entusiasmo ed andrà molto probabilmente all'assalto, cercando di metterci in grande difficoltà soprattutto in difesa, dove i nostri uomini possono soffrire la grande caratura tecnica delle loro punte... una roma all'attacco, insomma, consapevole che il risultato negativo non cambierebbe niente nelle sue chance di vittoria finale.
questo scenario mi farebbe preferire Zarate dall'inizio, perché è l'unico che potrebbe creare i presupposti per ripartenze letali con una roma presumibilmente all'assalto.
in caso contrario, con vittoria dell'inter, il derby di domenica diventerebbe una partita di nervi soprattutto, da giocare sul filo dell'equilibrio e centellinando qualsiasi mossa, quasi fosse un match di scacchi. per uno scenario del genere preferirei Rocchi dall'inizio, che mi pare abbia più spessore, più esperienza e più personalità di Zarate nella gestione di partite dal così elevato peso mentale.