Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) - Anno secondo

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Sull'altra questione di cui si sta discutendo: colpe allenatori vs colpe giocatori. Beh, purtroppo la questione è molto semplice. Per motivi di opportunità la colpa è sempre dell'allenatore: d'altra parte, in corso d'opera, puoi chiamare un nuovo tecnico, non puoi licenziare tutta la rosa e prendere 25 giocatori nuovi.

Per cui, alla fin fine, molto di cui si discute da esterni, in realtà si riduce al rapporto tra allenatore e squadra e quanto quest'ultima sia disposta a lavorare bene con lo staff tecnico. Zaccheroni, per dire, con tutto il male che gli voglio avere, a parte delle scelte scellerate per colpa delle quali mi sveglio sudato di notte a tutt'oggi, si è dimostrato incapace di tenere le redini di quella Lazio, che imbroccò un paio di cicli di vittorie quando di fatto iniziò a giocare per cavoli suoi, ignorando totalmente il tizio col cappotto in panchina.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Non mi smetterò mai di ricordarlo: le osservazioni critiche sono sempre bene accette, ma a volte si ha la sensazione che tanto, come fai sbagli e sbagli sempre ex post. Se ieri avessimo giocato in difesa e perso 1-0 avremmo parlato di sensazione di umiliazione, di Lazio messa in campo come una squadra di C2, di una mentalità perdente e che non ci appartiene ecc.

Circa la partita con l'Udinese: certo che pondero tutti i fattori, perlomeno quelli di cui sono a conoscenza. Ma mi è sembrata ugualmente un'ora di partita ottima, assolutamente in linea con la splendida Lazio ammirata nel girone d'andata dell'anno scorso (e nelle coppe per tutto l'anno, ci tengo a sottolinearlo).  :)

Ma allo stesso modo ho visto diversi spunti positivi anche ieri sera.

Non concordo. Un centrocampo con coppia centrale biglia-hernanes e male assortito e basta. Gonzalez largo a destra e fuori dal gioco. Candreva tolto dall'esterno, dopo che ci ha messo 5 anni a trovare il proprio ruolo, e' un errore. Io questo rimprovero all'allenatore.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
è evidente che qualcosa non và, ha poco coraggio nel provare,manca grinta

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Ragionandoci su a mente fredda, io credo che a Petkovic, così come ai giocatori, vada dato tempo.
Le due sconfitte con la Juve - al netto di errori marchiani ed evitabilissimi che secondo me hanno influito nettamente sui risultati - sono dipese essenzialmente da due fattori che, quando si combinano, sono sempre devastanti: netto divario tecnico ed enorme gap di mentalità. La Juve non è solo una squadra forte, è anche - anzi, soprattutto - una macchina da guerra. La Lazio, secondo me, sa essere una squadra forte, ma difetta troppo spesso di mentalità.
Al calo di mentalità io imputo anche l'ultima mezz'ora di Lazio-Udinese: quella è una partita che dovevi portare sul 3-0. Non l'hai fatto e quando hai subito il gol ti sei spaventato. La Juve, nella stessa situazione, si sarebbe riorganizzata e avrebbe fatto il terzo, e poi magari il quarto, come ha fatto con noi ieri sera.

Da salvare, in questa squadra e in questo tecnico, c'è tanto. Anzi, secondo me le cose da salvare superano abbondantemente quelle da buttare. C'è tanto lavoro da fare, ma grazie al cielo siamo al 1 settembre. Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare per due volte i più forti nelle prime tre partite della stagione, e per due volte hanno fatto cappotto. Ma la Lazio, secondo me, c'è, e farà una buona stagione.

Io sto con Petkovic. Perché ho fiducia in lui, innanzitutto. Ma anche perché io sto con l'allenatore della Lazio, finché è l'allenatore della Lazio. Così come sto con giocatori, presidente, DS, magazziniere. Finchè stai qui, finché rappresenti questi colori, evviva te.
E sempre forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
petkovic è un allenatore normalissimo, non vedo perchè non possa essere sostituito

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611

Candreva non è Mauri, Vlado deve mettersi l'anima in pace

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
credi nella difesa a 3? Gioca SOLO con la difesa a 3.
Oppure il 4-1-4-1, gioca SOLO con quello.
Che il tanto terribile "problema di comunicazione" può essere dovuto pure al fatto che i movimenti tra i due moduli so diversi e i giocatori vanno in bambola.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Anch'io  sto ancora un po' ( di tempo) col mister,ma il commento di ieri della partita e' proprio lontano dalla realtà

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Abbiamo perso due volte con la squadra che ha vinto il campionato con 5-6 giornate d'anticipo.
Ci abbiamo perso male? Vero, ma non ci vedo niente di drastico.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Un allenatore che non vede Ledesma e Biava a mio parere mostra limiti.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 01 Set 2013, 12:05

Si vabbè.
Biava secondo me non è al top e mi pare che l'anno scorso era titolare fisso
Idem con patate con Ledesma, poi la priorità del mercato era comprare un alternativa che mettesse in panchina Ledesma, è stata presa e ora non va bene mettere in panchina ledesma.

Mettetevi l'anima in pace.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: rojorosco il 01 Set 2013, 12:05

Biava ha preso 4 fischioni pure lui.
Ledesma, ieri lo abbiamo visto, mi pare. Siamo alla solita media di un passaggio fatto bene su 3. E voglio essere generoso. E pure lui ha preso 4 fischioni in caso. Dov'era il suo "filtro" davanti alla difesa?
Christian è stato un giocatore monumentale, per una realtà come la Lazio, ma sinceramente me sarei rotto un po' le balle di dover partire da lui per l'ottavo anno di fila.
Entrambi torneranno utili, utilissimi nel corso della stagione. E Petkovic li "vede" proporzionalmente al loro attuale ed effettivo valore, che non è eccelso.
A proposito, chi si lamenta che Ederson non gioca, giocherà titolare contro il Chievo, a dimostrazione che questa stagione conferirà spazi a TUTTI.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Ogni volta che gli si fa una domanda sugli avversari, lui risponde "Io non penso mai agli avversari, dobbiamo pensare solo a noi stessi". E vedendo come prepara certe partite, a me è sorta un po' la convinzione che Petkovic non sappia studiare, o non studi affatto, gli avversari per colpirli nei loro punti deboli o perlomeno adattarsi al loro gioco.
Cosa in cui Conte o Mazzarri, tanto per dirne due, sono maestri.

Il 4-2-3-1 di Supercoppa, per dire, ne è un indizio, dato che schierare un centrocampo di soli palleggiatori contro una squadra atleticamente fortissima e lasciare contemporaneamente fuori i tuoi 2 migliori atleti (Gonzalez e Onazi) è una mossa semplicemente suicida.
Ma anche risalendo all'anno scorso potremmo fare una marea di esempi (trasferta di Napoli, difesa a 3 col Palermo etc.).

Le mie perplessità su questo allenatore, che mi porto dietro dall'anno scorso, non fanno che crescere di partita in partita.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.685
Non penso esistano allenatori in Serie A che non studiano l'avversario , dai su .
Cmq non capisco questo clima da regolamento di conti sinceramente : Petkovic è già sulla graticola (dopo 2 sconfitte ho già visto in tanti chiedere il suo esonero , qualcuno già durante la Supercoppa) , Lotito che se non prende Yilmaz è già destinato alla contestazione feroce insieme a Tare che compra giocatori inutili e/o albanesi , senza parlare dei nuovi arrivati già bollati da qualcuno come pippe e/o inutili .
E siamo solo al 1° settembre ... Sinceramente speravo in un clima diverso quest'anno , ma me ne faro' una ragione , anche se quest'ambiente non mi piace per niente .

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Ledesma è l'unico giocatore ,che io ricordi,che convocato in nazionale messo in campo si è permesso di svarionare e sbagliare passaggi.. cmq  :bakar: :asrm

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
L'unico in 102 anni di storia della Nazionale che abbia sbagliato una partita, certo.

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Sono d'accordo con MH. Ripeto che il secondo gol di Vidal per me e' un indicatore della confusione. Non puoi chiedere a Hernanes di cantare e portare la croce, e gli inserimenti di Vidal credo debbano essere una delle prime cose su cui lavorare quando prepari la partita con la Juve. Poi, certo, Vidal e' fortissimo, e' abilissimo negli inserimenti e tutto quello che sappiamo, ma farsi fare un gol cosi' quando lo sai che loro giocano in quel modo e' preoccupante.

Poi, oh, speriamo bene. io continuo a non credere che ci sia tutta questa differenza tra noi  loro. Alla fine del primo tempo stavano alla frutta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: Paquito il 01 Set 2013, 13:04