Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti) - Anno secondo

Aperto da eandiamo, 19 Ago 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 00:27
Beh oddio...non è simpatico che il primo troll facebookiano arriva, fa lo screen e spiattella tutto sul web pe fa ride gli altri 4 troll che lo seguono.

Beh...è un pò quello che abbiamo fatto pure noi dal 26 maggio.  ;)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un mio rarissimo doppio post (ma visto che esistono duplicati di topic, bisogna pure farlo).

Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 09:19
A mente fredda, analizziamo il comportamento di Petkovic (al netto delle doti da motivatore e dell'impatto su media e arbitri, che sono aspetti fondamentali di un allenatore e in cui lui e' abbastanza scarso).

Nel primo precampionato aveva ereditato una Lazio tatticamente imprigionata dall'Equivoco Ledesma, che aveva riempito di vitalita' queste pagine per anni, ma che si era estremizzato con l'arrivo di Hernanes. Appurato che Ledesma non poteva portare sulle spalle tutto il peso della costruzione del gioco laziale, e che quindi un Hernanes trequartista alla Reja era un lusso che non potevamo permetterci (senza parlare del fatto che lui odia giustamente quella posizione, visto che non ha affatto il DNA del trequartista), si invento' a fine ritiro, dopo qualche tentativo, il 4-1-4-1. Con Ledesma dove doveva stare, a coordinare e coprire ma senza dover fare anche il Pirlo, con il Profeta ne' troppo avanti (dove non puo' e vuole stare) ne' troppo dietro (dove vorrebbe stare lui) cosi' consentendogli sia di contribuire alla costruzione che alla conclusione dell'azione; con Candreva ne' troppo avanti (dove perderebbe il vantaggio dello slancio in velocita') ne' troppo dietro (non sa difendere bene); questa squadra, pur senza veri schemi offensivi, usava il pressing per bloccare l'avversario e la grandissima dinamicita' e progressione di Lulic e Candreva per creare opportunita' davanti. Tutti sapevano dove stavano gli altri, tutti sapevano dove trovare il compagno (che e' il grande vantaggio di un modulo di preferenza). Nella seconda parte della stagione ha messo il pilota automatico e sperato che gli automatismi ci portassero al traguardo, e cosi' e' stato sia in EL che in CI, gare secche, mentre in Campionato ormai eravamo prevedibili.

Che succede ora?
Il duo, con tutti i suoi difetti, ha cercato di dargli una squadra con maggiore profondita' in panchina, maggiori opzioni e possibilmente di qualita'. Si e' mossa presto per prendere un VERO regista, che pero' ha meno propensione incontrista di Ledesma (Biglia); un altro centrale nel caso dovesse scegliere un modulo a 3 dietro; ha investito molto in un giovane talento offensivo brasiliano, che avrebbe potuto (dovuto?) non far rimpiangere Mauri; non ha ceduto alcun big. Un mercato che, al netto di toppe clamorose sulla qualita' giocatori (Biglia, FA e Novaretti, non potendo comprare fenomeni, sono eccellenti scommesse - Biglia non e' neanche una scommessa, per me), aveva un suo perche' (ovviamente se fosse stato completato dal buco piu' grande, un Klose bis).

Per me Petkovic ha dimostrato una assoluta confusione di idee. Il suo errore principale e' stato NON DECIDERE COSA FARE DI QUESTO ORGANICO. Nel precampionato ha provato di tutto, facendo nascere il sospetto che un 4-3-3 fosse il modulo principale. Ha finito invece per non trovarne uno, gettando la rosa nel panico. Paradossalmente sarebbe stato meglio cedere un paio di giocatori che oggi incartano la squadra dal punto di vista tattico, tipo Ledesma o Hernanes, visto che Petkovic dall'abbondanza (ridotta in parte dagli infortuni) ha estratto il caos. E ora e' smarrito.

Delle due l'una: o gli si chiede di fare scelte PRECISE (tu giochi qui, tu non giochi, tu t'azzitti) oppure si va avanti nel caos sperando di tanto in tanto di accumulare punti salvezza.
Tutto questo non contemplandone una sostituzione che ritengo non solo improbabile, ma potenzialmente dannosa se si escludono arrivi di lusso. I nomi che leggo (TUTTI, eccetto Hiddink e Spalletti) mi fanno venire i brividi.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Il forum è pubblico e lo rimarrà. Se ritenete che i vostri post non debbano essere letti all'esterno, non li scrivete.
Basta off topic, grazie.

Lazio.net Staff

maik

*
Lazionetter
* 865
io lo confermerei, solo se mette keita sulla destra dove può fare sfracelli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
io sto col Mr. purché lavori sui giovani.
L'obiettivo EL lo raggiungiamo tranquillamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
https://www.youtube.com/watch?v=1mwapZdl5F0&feature=youtube_gdata_player

Min. 0.56.
Non conta nulla e fregancazzo a nessuno troppo presi da altri cazzi, ma è fuorigioco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
a parte che il contenuto è bloccato per motivi di copyright, ma se parli del gol dell'atalanta non è fuorigioco manco pe' gnente, c'è Lulic a tenere tutti ingioco.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.677
Ieri guardando la partita ad un certo punto ho capito a che squadra somiglia la Lazio di Petko....
alla rioma di Gigi Erico!!!
possesso palla sulla trequarti con passaggetti di 2-3 metri, nessuna profondità, nessun attacco allo "spazio", solo dai e vai che ti permettono forse di saltare un avversario, nessun cambio campo che con un possesso palla che non trova sbocchi ti permetterebbe almeno di andare uno contro uno, pochissimi cross e quasi tutti sballati

inoltre, tutto il possesso palla sulla tre quarti è un costante invito all'avversario di turno di farti una bella ripartenza, che spesso con due difensori "veloci" quanto Cana e Ciani diventano letali o quasi...

insomma in due parole Gigi Enrico!!!!  :asrm

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
a parte che il contenuto è bloccato per motivi di copyright, ma se parli del gol dell'atalanta non è fuorigioco manco pe' gnente, c'è Lulic a tenere tutti ingioco.

Me lo dimostreresti,gentilmente ?

Ps.Con lo smartphone si vede.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quando l'atalanta verticalizza c'è Lulic basso che tiene tutti in gioco.
Lulic stesso prova a fare la mossa per salire e mettere in fuorigioco denis, ma è fuori tempo e denis è in gioco dal tocco precedente a quello della mossa del bosniaco (che stava a dormì).

Volete discutere del fatto che il gol dell'atalanta sia o meno in fuorigioco? Fatelo in un topic apposito o ancora meglio usate uno dei topic che parlano della partita.
Ultimo avviso, al prossimo off topic si chiude definitivamente.

Lazio.net

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
la Lazio sta viaggiando a media da brivido da ormai 1 anno. E' il momento di salutarlo bella anzi ottima persona.
Dopo i saluti le palle dei giocatori sull'incudine.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
se prima la scelta non mi convinceva

ADESSO

io sto con Petkovic,

è un buono
e alla fine i buoni vincono sempre

ci vogliono gli uomini per queste situazioni
e Petkovic lo è

fanculo la tattica
a calcio non si vince con la tattica
si vince con i piedi e con il cuore

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Emfio il 21 Ott 2013, 16:25
se prima lo criticavo
se prima la scelta non mi convinceva

ADESSO

io sto con Petkovic,

è un buono
e alla fine i buoni vincono sempre

ci vogliono gli uomini per queste situazioni
e Petkovic lo è

fanculo la tattica
a calcio non si vince con la tattica
si vince con i piedi e con il cuore

porgascogne

Visitatore
- sire, dicheno che c'è un petkovic più buono di lei...
- petkovic? un ortodosso, buono? ma beati i cazzi tuoi
- sempre siano beati
- amen

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non mi risulta che Petko sia ortodosso.  :D.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: porgascogne il 21 Ott 2013, 16:35

- sempre siano beati
- amen

ahahahahahahahah

stavo bevendo il caffè, mi sono strozzato!!
N'altro po' e m'avevi sulla coscienza!!

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2013, 09:25
Un mio rarissimo doppio post (ma visto che esistono duplicati di topic, bisogna pure farlo).

d'accordo su tutto, aggiungo il fatto che mischia in continuazione i giocatori in allenamento mentre in un momento come questo (difficoltà estreme) dovrebbe fa allenare sempre gli stessi undici che giocano la domenica per fargli prendere automatismi. poi si inseriscono i ricambi piano piano ...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 21 Ott 2013, 16:35

- sempre siano beati
- amen

:) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva