Citazione di: olympia il 12 Ago 2012, 21:35
in questo momento sono così demoralizzata (cosa che non mi capitava da secoli!) che non riesco ad avere fiducia nel futuro, perchè tutto sembra ormai scritto! non mi sarei mai sognata di scrivere quello che ho scritto , ma dato che ormai sono rassegnata ad un campionato orrendo, mi basterebbe potermi divertire, avere un po' di entusiasmo, sognare qualcosa, vincere i derby!! ho il terrore invece di un campionato anonimo e pieno di veleni!
p.s. non capisco perchè ci si arrabbia tanto in questo forum se qualcuno esprime opinioni diverse dalle proprie!! odio la roma come niente al mondo, ma dato che l'hanno cacciato, anche se l'anno scorso l'ho preso in giro e ho goduto come una matta, niente mi vieta di dire che a volte hanno giocato bene e si sono divertiti!
Ma no guarda, sono due discorsi distinti.
Il primo è nettamente OT è lo liquido in mezza riga: ho molti amici giallorosichi (ahimé, come molti) e ti garantisco che non si sono divertiti per niente. La cosa più divertente che gli è capitata l'anno scorso è stata KansasCity1927, pensa te che tristezza!
Ma proprio qui sta il punto, e torno in topic: sono le aspettative che condizionano molto il modo di vivere il calcio in questa città. L'anno scorso le
mer.de hanno fatto il campionato che tutta Italia sapeva che avrebbero fatto, né più né meno. Quelli erano i valori. Ci si aspettava un gioco più spumeggiante, ma la rosa non permetteva di aspirare nemmeno all'Europa League. Solo loro si illudevano di chissà quali traguardi, pompati ad arte dall'Onanista e soci che parlando di rivoluzione sognavano lo scudetto... E sono rimasti delusi, demoralizzati....
Allo stesso modo te, e molti altri insieme a te, ti senti demoralizzata: è legittimo, non discuto, ma ancora non capisco da cosa.
Quali aspettative avevi dalle amichevoli di
agosto?!
Io le ho sempre considerate utili test da cui trarre spunti per la tattica, per stabilire gerarchie, per far accumulare minuti nelle gambe dei giocatori. Se fossi allenatore le farei inizialmente giocare proprio a quei 16 che meno hanno capito cosa voglio da loro, per poi passare a una gerarchia più definita (
esattamente quanto ha lasciato intendere Petkovic ieri sera). Per questo non mi sognerei nemmeno di cacciare un allenatore prima di ottobre/novembre. Alcuni tempi nel calcio sono fisiologici, e non cambiano solo perché ci siamo abituati a vedere calcio e Lazio tutti i giorni, a parlarne qui sul forum tutti i giorni, ecc...
Un allenatore nuovo ha bisogno di mesi per imporre la propria idea di calcio e capire il materiale umano a sua disposizione. Da quando l'uomo ha inventato il pallone questi mesi sono quantificabili, e sono 5/6 - da giugno a dicembre. Se non si è disposti a concedergli questi mesi tanto vale confermare a vita quello precedente o promuovere il suo vice.
Ad agosto non si vince nulla, stiamo tranquilli e diamo fiducia a questa squadra per favore