Io sto con Zarate (no rompiscatole o criticoni)

Aperto da vinz85, 30 Ago 2012, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424

Nella partita di ieri per me è da 6 stiracchiato, ma non mi voglio fermare a guardare la prestazione.

L'ho visto cercare spesso l'1-2 (cosa che non sapeva neanche pronunciare fino all'anno scorso): emblematica l'azione nel finale quando chiede lo scambio a Candreva e conclude di prima, tiro stoppato dal difensore in calcio d'angolo.
L'ho visto cercare il passaggio prima dell'azione personale.

Spesso ha sbagliato la scelta, ma credo sia normale, quando stai cercando di imparare dei movimenti per te nuovi, dover ancora capire quando fare la cosa giusta al momento giusto.

Io ci ho visto molto impegno, e voglio continuare a dargli fiducia, specie in questa squadra dove (a differenza delle ultime 2 lazio con Zarate) la responsabilità della squadra non è tutta sulle sue spalle, ma ci sono molti altri campioni da cui ci si aspetta tanto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ieri non l'ho vista (come molti bashtardi dentro sanno :DD )

Pero' volevo dire: io chi sta qui da un po' sa che l'ho difeso a oltranza, dicendo che era colpa degli allenatori che non capivano che lui e' una seconda punta di grandissimo talento. Non puo' venire a prendersi la palla a meta' campo, non puo' giocare larghissimo vicino al guardalinee. L'anno scorso ne ho invocato la cessione, per salvarlo, praticamente, perche' sapevo avrebbe ripetuto gli scenari precedenti.
All'Inter non ha mai giocato perche' c'era er macellaretto, con Strafalcioni qualche bella cosa l'ha fatta, ma sempre arrivando da dietro.

Se parti da dietro e sei Maradona mi sta bene, altrimenti devi imparare a dialogare con gli altri. Basta guardarsi il video di Zyro per capire che significa. Se invece su 5 discese 4 volte sbatti contro la difesa avversaria e perdi palla, i compagni si innervosiscono e tu non aiuti granche'.

Oggi sto al punto che ho quasi deciso che a fare la seconda punta lui non vuole proprio impararlo. A lui piace avere la palla fra i piedi, come ha detto qualcuno qui sopra, non nello spazio. Se non fara' questo salto questo giocatore e' destinato a diventare la piu' grande bufala della storia, il tutto basato sulle meravigliose speranza che ci aveva dato in un anno di capolavori. Ma sempre capolavori personali, con qualche eccezione. Se riesce a fare di quete eccezioni (io ricordo solo il gol col Napoli e quello col Chievo, per esempio, ma magari anche quello di ieri che non ho visto) il suo gioco, c'e' speranza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: syrinx il 30 Ago 2012, 23:51
Zarate polarizza le opinioni. Bisognerebbe considerarlo un giocatore come tutti gli altri, ne gioverebbero tutti.
Scusa Synrinx, ma che vuol dire?? Tra la premessa e la conclusione c'è un baratro logico. Zarate catalizza attenzioni,come dici tu, polarizza le opinioni, scatena discussioni proprio perché ha fatto intravedere di non essere uno come gli altri. Ne ha goduto è stato  dai laziali idolatrato ma poi s'è spento.
Pur avendolo criticato aspramente su questo forum, ora apprezzo il basso profilo adottato dal (speriamo ancora)campeon in questi giorni e spero si riaccenda. Ma è da Lui che deve partire tutto. Permettetemi io sto con Zarate se Zarate me fa lo Zarate. La Lazio non è una casafamiglia per disadattati der pallone... 

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
una volta saltava gli uomini come birilli, ora....... :(

10m ora non ce li da nessuno
e quindi resterà

magari petko farà il miracolo

da provare come prima punta
visto che negli altri ruoli anche se c è qualche segnale deve migliorare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: fraplaya il 31 Ago 2012, 01:54
e' una sensazione, ma anche oggi contro i modesti figuri del Mura, non ne ha mai saltato uno in dribbling
il fatto di buttarsi la palla avanti e superare il tipo in velocita', senza finta alcuna, non funziona piu'

Non sono d'accordo...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ago 2012, 08:48
Continua a non convincermi ha sbagliato tutto prima del gol passaggi e dribbling...è un giocatore che se davvero un'offerta di 10va venduto immediatamente

Offerta che non arriverà mai...Zarate lo dovevi vendere a inizio mercato e prendere un omologo. Oggi non ha senso cederlo, cosi come non ebbe senso cederlo il 31 Agosto dello scorso anno. Io ieri aldilà di qualche errore nelle battute iniziali, l'ho visto in palla, voglioso e concentrato...gli ho visto fare anche tanti movimenti senza palla che mi hanno stupito.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 09:13
Oggi sto al punto che ho quasi deciso che a fare la seconda punta lui non vuole proprio impararlo. A lui piace avere la palla fra i piedi, come ha detto qualcuno qui sopra, non nello spazio. Se non fara' questo salto questo giocatore e' destinato a diventare la piu' grande bufala della storia, il tutto basato sulle meravigliose speranza che ci aveva dato in un anno di capolavori. Ma sempre capolavori personali, con qualche eccezione. Se riesce a fare di quete eccezioni (io ricordo solo il gol col Napoli e quello col Chievo, per esempio, ma magari anche quello di ieri che non ho visto) il suo gioco, c'e' speranza.

OT
Certo che ste carceri francesi so proprio evolute, ti permettono anche di postare su LazioNet  :beer:
EOT

Guarda, a voler vedere oltre la mera prestazione ieri a me ha dato la sensazione opposta.
Premetto che io non sono uno Zaratista tout-court, specie dopo le dichiarazioni che ha fatto l'anno scorso in cui ha dimostrato intelligenza di un formichiere, ma secondo me si sta impegnando molto per imparare. Ho visto movimenti giusti, altre volte movimenti sbagliati ma per la voglia di far vedere che aveva capito.
Non so se mi riesco a spiegare, ma hai presente quando ti dicono che devi fare una cosa e tu la provi a fare anche quando poi in realtà non serviva?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2012, 09:20
Offerta che non arriverà mai...Zarate lo dovevi vendere a inizio mercato e prendere un omologo. Oggi non ha senso cederlo, cosi come non ebbe senso cederlo il 31 Agosto dello scorso anno. Io ieri aldilà di qualche errore nelle battute iniziali, l'ho visto in palla, voglioso e concentrato...gli ho visto fare anche tanti movimenti senza palla che mi hanno stupito.

beh  abbiamo risparmiato l'ingaggio

a me non ha fatto ricredere per niente, gli ho visto fare le solite cose e confermo la mia idea , Zarate  e' molto poco intelligente , sul campo e fuori , ovviamente a noi interessa il campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
est1900

Visitatore
Inizierò "a stare con Zarate" quando farà quello per cui è stato pagato: la differenza.
Se deve giocarmi, nella migliore delle ipotesi, come Candreva, meglio Candreva.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: Leoomshford il 31 Ago 2012, 09:22
OT
Certo che ste carceri francesi so proprio evolute, ti permettono anche di postare su LazioNet  :beer:
EOT

Guarda, a voler vedere oltre la mera prestazione ieri a me ha dato la sensazione opposta.
Premetto che io non sono uno Zaratista tout-court, specie dopo le dichiarazioni che ha fatto l'anno scorso in cui ha dimostrato intelligenza di un formichiere, ma secondo me si sta impegnando molto per imparare. Ho visto movimenti giusti, altre volte movimenti sbagliati ma per la voglia di far vedere che aveva capito.
Non so se mi riesco a spiegare, ma hai presente quando ti dicono che devi fare una cosa e tu la provi a fare anche quando poi in realtà non serviva?
Concordo in pieno. Zarate che fa scambi di prima coi compagni, a memoria mia, è la prima volta che lo vedo. Tagli e inserimento nello spazio, alternati cmq a giocate vecchio stile con partenza palla al piede però finalizzate al passaggio al compagno libero mai al dribbling fine a sé stesso. Io lo vedo molto migliorato, come testa e applicazione tattica, rispetto al passato.
Spero che la rondine faccia primavera  :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: BomberMax il 31 Ago 2012, 09:23
beh  abbiamo risparmiato l'ingaggio

.... Con quei soldi te ce sei comprato Alfaro :=))

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
ma zarate appartiene al nuov dna della Lazio, quella dell'anno scorso?
oggi ritmi blandi, ingiudicabile.bisogna vedere quando la Lazio andrà a mille lui che combinerà.
di certo è l'unico che salta l'uomo, ma stasera contro una squadretta solo volenterosa ha fatto fetecchia.

Che ne so, forse sarò prevenuto....
Però ieri gli ho visto fare una cosa che forse non si fa più neanche ai giardinetti.
Bandierina dell'angolo dalla parte della Tevere Nord, avversario davanti e lui che indica platealmente
al suo compagno di allargarsi per dargli palla. Ivece, astutissimo, punta il difensore (perdendo
ovviamente palla).
7-8 mln. e Lotito glielo porta a cavacecio ... Ma magari ce cascano ....

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: nordest2 il 31 Ago 2012, 09:17
sarebbe da capire sta involuzione
una volta saltava gli uomini come birilli, ora....... :(

10m ora non ce li da nessuno
e quindi resterà

magari petko farà il miracolo

da provare come prima punta
visto che negli altri ruoli anche se c è qualche segnale deve migliorare

6 kg in più da quando è arrivato...l'hanno rovinato gonfiandolo come un pallone...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

o meglio, è questione anche di Zarate.

Quando una squadra gioca (finalemente) a calcio, con tanto di udite udite schemi ed idee, tutti i giocatori se ne giovano.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Ieri una punizione magistrale e il gol, poi e' stato l'irritante fatto persona. Soprattutto tatticamente e' sconcertante per uno che da sei-sette anni gioca ai massimi livelli. Per me bisogna usarlo per quello che sa fare meglio (tirare le punizioni) e sperare che gli capitino periodi in cui riesce con facilita' a saltare l'uomo, ma lo vedo come un rincalzo al momento. Arrivasse un'offerta accettabile da lui, non vedrei proprio il motivo di tenerlo.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: dani2110 il 31 Ago 2012, 09:20
cosi come non ebbe senso cederlo il 31 Agosto dello scorso anno.

andava in una grande squadra e doveva dimostrare di esserlo, da grande squadra, per cui poteva anche beneficiarne a livello di testa, e il riscatto concordato era da capogiro.. sarebbe stato folle non provarci

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Petkovic in conferenza stampa ha detto che Zarate si sta impegnando molto per cambiare, deve capire che si gioca in 11 e deve imparare a sacrificarsi.
Per questo ieri dopo l'uscita di Hernanes lo ha spostato a centrocampo a fare il mediano.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Ieri Zarate doveva fare 4 gol e 8 assist.
Quando si dice che Zarate è il nostro giocatore più tecnico (dopo Hernanes?) vorrei capire perché.
Klose è infinitamente più tecnico, ad esempio, ma la sua capacità di gestire il pallone la usa solo quando serve, senza fare inutili dribbling o numeri da foca ammaestrata.
Anche Foggia è più tecnico di Zarate, e mi pare che Mauri abbia dimostrato qualcosina.
Zarate gioca tuttora per sé; ieri andava sì negli spazi, per poi inca**arsi quando non riceveva palla, come se i 'triangoli' dovessero comunque essere chiusi, senza pensare che già portare via un difensore al portatore di palla è cosa positiva.
Insomma, io questa evoluzione non la vedo, e non vedo nemmeno questa punizione magistrale (parata tranquillamente dal portiere del Mura05, ricordiamolo).
Quindi, secondo me, considerando che nessuno lo vuole, Zarate potrà essere agevolmente la prima riserva nel ruolo di seconda punta, perché come ha evidenziato Petkovic le graduatorie sono:
a) Klose;
b) Floccari (se giochiamo ad una punta);
c) Kozak-Zarate (se giochiamo a due punte).
E credo sia anche inutile provarlo a centrocampo, visto che, anche ieri, ha perso un sacco di palloni e rallentato un sacco di azioni offensive.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Io sono giunto alla conclusione che lui il passaggio, la triangolazione, non ce l'ha proprio nel dna. Cioé non e' proprio capace. 9 volte su 10 sbaglia proprio la potenza e la precisione del passaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva