Ieri Zarate doveva fare 4 gol e 8 assist.
Quando si dice che Zarate è il nostro giocatore più tecnico (dopo Hernanes?) vorrei capire perché.
Klose è infinitamente più tecnico, ad esempio, ma la sua capacità di gestire il pallone la usa solo quando serve, senza fare inutili dribbling o numeri da foca ammaestrata.
Anche Foggia è più tecnico di Zarate, e mi pare che Mauri abbia dimostrato qualcosina.
Zarate gioca tuttora per sé; ieri andava sì negli spazi, per poi inca**arsi quando non riceveva palla, come se i 'triangoli' dovessero comunque essere chiusi, senza pensare che già portare via un difensore al portatore di palla è cosa positiva.
Insomma, io questa evoluzione non la vedo, e non vedo nemmeno questa punizione magistrale (parata tranquillamente dal portiere del Mura05, ricordiamolo).
Quindi, secondo me, considerando che nessuno lo vuole, Zarate potrà essere agevolmente la prima riserva nel ruolo di seconda punta, perché come ha evidenziato Petkovic le graduatorie sono:
a) Klose;
b) Floccari (se giochiamo ad una punta);
c) Kozak-Zarate (se giochiamo a due punte).
E credo sia anche inutile provarlo a centrocampo, visto che, anche ieri, ha perso un sacco di palloni e rallentato un sacco di azioni offensive.