Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)

Aperto da pentiux, 10 Lug 2019, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Peccato che il ruolo che ricopre non sia il più adatto per le sue qualità.
Ieri il passaggio a Ciro è stato un numero di alta scuola!

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Anche la dormita in area di rigore in occasione del gollonzo dei sardi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Continua a non piacermi affatto, con l'eccezione del gioiellino per Ciro. Sbaglia tocchi, sbaglia posizioni, ha anche un atteggiamento negativo e quasi pignone quando commette errori o le cose non vanno per il verso giusto. Mi pare tuttora un corpo estraneo a questa Lazio, che ha saputo integrare gente non eccelsa e conferirgli un ruolo positivo nel gruppo.
Fosse per me, ar macero, ed è l'unico della rosa che mi suscita queste sensazioni (lo era anche Caicedo, ma l'ultimo anno e mezzo ha saputo convincermi del fatto che un suo valore alla squadra lo porta).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Diciamo che è il giocatore da "vediamo il secondo anno" che ha fatto il miglior primo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2020, 08:37
Continua a non piacermi affatto, con l'eccezione del gioiellino per Ciro. Sbaglia tocchi, sbaglia posizioni, ha anche un atteggiamento negativo e quasi pignone quando commette errori o le cose non vanno per il verso giusto. Mi pare tuttora un corpo estraneo a questa Lazio, che ha saputo integrare gente non eccelsa e conferirgli un ruolo positivo nel gruppo.
Fosse per me, ar macero, ed è l'unico della rosa che mi suscita queste sensazioni (lo era anche Caicedo, ma l'ultimo anno e mezzo ha saputo convincermi del fatto che un suo valore alla squadra lo porta).

Assolutamente d'accordo.
Il bel cross del primo tempo non può nascondere il fatto che é un giocatore la cui presenza lascia un fianco della nostra organizzazione completamente scoperto. Abbastanza velleitario in fase di possesso, ha la velocità di un bradipo claudicante, e discretamente ininfluente in fase difensiva. Ha la preponderanza fisica di un bambino sulla spiaggia senza costume. Nel primo tempo, come in tutte le partite perse in questa fase di post-lockdown, si é visto chiaramente che le squadre avversarie aggredivano sulla nostra sinistra trovando dei boulevard. Se forse é esagerato dire che si gioca in 10 diciamo che la Lazio, con Jony in quella posizione, gioca in 10 e un'anticchia. Ieri il Cagliari passava tranquillamente su quella fascia, anche il loro difensore era esaltato dalla vacuità della nostra resistenza e ha più di una volta tranquillamente offerto appoggio ai suoi. Non oso immaginare cosa sarebbe successo contro la Juve con un duello Cuadrado/Jony. Probabilmente avrebbe fatto carne di porco. Djavan Anderson, anche se praticamente all'esordio, ha offerto una discreta resistenza e con la sua velocità ha diminuito l'apporto di Quadrado alla manovra della sua squadra. E' quello che deve fare spesso un quinto. Oltre ad attaccare. Confrontare Jony con Lazzari é, secondo me, blasfemo. Lazzari, come Jony, non é un armadio ma associa una velocità di corsa ed esecuzione che il buon spagnolo neanche immagina.
Io ieri, lo ammetto, nel primo tempo ero assolutamente infuriato con Inzaghi per aver continuato con Jony in campo. La Lazio era monca. Tralaltro, la sua presenza abbastanza appunto velleitaria offre poche opportunità a Luis Alberto che gira dalle sue parti. La sua sostituzione mi ha rassicurato.
Come il suo sbolognamento il prima possibile mi rassicurerà per la prossima stagione.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Completamente d'accordo con Tarallo e IB.
Ha una inconsistenza fisica imbarazzante , sul gol del Cagliari si è fatto spostare come un fuscello dentro l'area di rigore.
Non ha spunto , non ha dribbling ... boh

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: arturo il 24 Lug 2020, 11:25
Completamente d'accordo con Tarallo e IB.
Ha una inconsistenza fisica imbarazzante , sul gol del Cagliari si è fatto spostare come un fuscello dentro l'area di rigore.
Non ha spunto , non ha dribbling ... boh
aggiungo la tigna, avesse quella del boia o di Lazzari, pure pure...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Anche i voti sui giornali confermano.
Io credo sia un problema di meccanismi, bisogna capire come azionarlo, perché avere una decina di cross di jony a partita non sarebbe malaccio.

Fisicamente anche Lazzari ha lacune.
Quando c'era Lulic non veniva cercato con questa continuità.
Ricordate le prime partite gli urlacci di Simone? ("guardate Lazzari, è sempre libero!!!")
Ora, senza Lulic, tutto il gioco passa per lui. E mi sembra stia migliorando sempre di più.

Io mi faccio delle domande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.924
CitazioneSecondo me, per quello che ha fatto vedere fino ad oggi non è giocatore da Lazio.
Vediamo quello che saprà da qui a fine stagione.
Comunque mi auguro che il prossimo anno la società punti su altri giocatori e non consideri Luis Alberto un "nuovo rinforzo".

Questo un commento a caso dopo circa un anno di Luis Alberto oggi conosciuto come IL MAGO.  :=))

Daje... C'è la puoi fare.

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Secondo me è un discreto giocatore nulla di più.
Buono per un 433 ma completamente inutile e deleterio per come intende i quinti il nostro Mister.
Giocatore da vendere se possibile e sicuramente non richiesto da Inzaghi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se senza Lulic il gioco passa da Lazzari, la domanda che te devi fa' è chiara e la risposta è facile.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Il ruolo è fondamentale per il nostro modulo ed è molto dispendioso (vedi Lazzari).
Gli mancano forza e cattiveria. Sopperisce con un buon cross ma le lacune sono troppe, dubito possa diventare continuo come Lazzari o solido come Marusic o anche semplicemente vice Lulic, vista la quantità spaventosa di Senad. In più servirà uno in grado di proporsi in CL, con le gare al calor bianco che si vedono.
Tenerlo in rosa è un rischio, se non decolla è un buco grosso.
Per me è fondamentale prendere uno più forte proprio in quel ruolo, ma è proprio la priorità, la prima cosa da fare. Jony può fare bene in una squadra meno forte della nostra.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma sai, forse, anzi probabilmente,  non proposto da Inzaghi.
Ma certamente poi accettato, dopo visione.
Realmente Tare e Inzaghi lavorano in perfetta sinergia.
Certo, se davi 20 milioni in mano a Inzaghi e gli dicevi di spenderli per un esterno sx, credo non avrebbe scelto jony 😊

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 24 Lug 2020, 12:15
@ES
Se senza Lulic il gioco passa da Lazzari, la domanda che te devi fa' è chiara e la risposta è facile.

Io dico che è il giocatore che attira il gioco. È molto un discorso di personalità. Lazzari non ha moltissima personalità.
Non è un fenomeno ma è forte.
I giocatori senza una grande personalità, il mago, FA, hanno impiegato tempo per " attirare il gioco" della squadra verso di loro, per diventarne il fulcro.

Può darsi possa essere così anche per jony,  perché il piede c'è,  la fase difensiva è migliorata molto.

Non sto dicendo che sbagliate, anzi, dico che non sono così certo voi abbiate ragione.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Non mi piace, almeno non in questo ruolo. Non so perchè ma avrei la curiosità di vederlo giocare a destra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Esperimento fallito, IMHO. Investire pesantemente sulle fasce, l`unico da tenere e` Lazzari, oltre a Lulic che chiude quando decide lui, ma non da titolare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
È troppo poco per fare il quinto.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Con tutta la buona volontà del ragazzo ma non può fare quel ruolo. Il piede ce l'ha ma allora anche io avrei dovuto essere in Serie A. A sua discolpa mi è capitato di stare a Formello e vedere i giocatori un paio di volte e devo dire che è un po' emarginato...secondo me Tare come sempre gli da un'altra possibilità e forse se la merita pure se penso a Lukaku (non è la prima volta che arriva in ritardo ...) che stiamo aspettando se non sbaglio da 3 anni !

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Bravo ieri ha giocato bene per me, ha recuperato palloni e vinto contrasti, oltre a un paio di cross molto belli. A sinistra ha tenuto botta. Nella rosa ci può stare.

Ma a noi a sinistra serve una IRADIDDIO.  E Jony non lo è.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Un buon giocatore per altri campionati. Oppure per una squadra intermedia in A. Noi l'anno prossimo avremo la CL e non vorrei precipitare in campionato. Rinforzare e puntellare adeguatamente, grazie

Discussione precedente - Discussione successiva