Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 11:59
Avevo un compagno di classe che a 13 anni ne dimostrava 20! Aveva la barba come un adulto!
Non puoi immaginare a scuola quante risate e quante prese per il qulo...è ancora oggi uno dei miei migliori amici e ti posso assicurare che non ha mai sofferto di qualche paranoia dovuta al suo aspetto!
Domanda secca: guardando una sua foto, quanti anni gli daresti?
PS attenzione però ad una cosa: io tollero le battute e le risatine, ODIO e CONDANNO la cattiveria! E se uno è intelligente, lo capisce al volo quando è una battuta o quando è una cattiveria 
Minala non è stato preso in giro. Minala è stato subissato di una roba indecente.
Minala non è stato esposto a dei compagni di classe, ma all'Italia intera.
Detto ciò, che il tuo compagno non ne abbia sofferto mi fa felice per lui ma non diventa una legge universale.
Io, quando guardo una foto di Minala, non mi chiedo quanti anni gli darei per molti motivi: tra questi la consapevolezza della vita non facile che ha fatto e la conoscenza che i tratti etnici sono diversi dagli europei.
Io, a 25 anni, per via di storie difficili vissute, ho avuto all'improvviso una quantità di capelli bianchi inverosimili. Dimostravo di certo almeno 30 anni. E non mi dava fastidio che ci si scherzasse su per via dell'aspetto ma mi feriva il ricordo di cosa significavano quei capelli.
per portare una voce diversa da quella del tuo compagno.