Joseph Marie Minala

Aperto da Biancolazio, 27 Feb 2014, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Nell'intervista era completamente griffato puma dalla testa ai piedi, dopo Keita e Tounkara la Puma credo si sia aggiudicata anche la sua sponsorizzazione. Da questi piccoli indizi l'ipotesi ritorno Puma alla.Lazio non è trascurabile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 11:52
Si Splash, tutto quello che vuoi, però sono sincero, a volte noi Laziali la facciamo più grande di quello che è!
Addirittura leggo che ieri Minala ci rideva sopra alle battute dello studio....BRAVO!

Tanta auto ironia (che viene solo quando si sa di stare nel giusto) e tanto lavoro per arrivare ai massimi livelli nel calcio!
La Lazio c`entra poco , anche se se ci fosse stata un`altra squadra certi articoletti non sarebbero stati postati.
Qui si parla di un ragazzino preso di mira in maniera assolutamente non professionale da stampa ed adetti ai lavori, e` una cosa gravissima. Per me e` una sorta di bullismo virtuale, con tanto di luoghi comuni sui africani.
A me se postano su internet delle mie foto e mi prendono per il culo vado a picchiare quello che lo fa (se lo scopro), se uno ha 17 anni e per il culo lo prendono milioni di persone capirai che diventa tutto troppo complicato e si rischia qualche tragedia. Complimenti a Minala per la reazione, anzi, applausi, questo pero` non rende meno schifoso il comportamento dei media e di quelli che dovrebbero essere dei professionisti nei confronti di un ragazzino.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Tyler87 il 29 Apr 2014, 11:56
Nell'intervista era completamente griffato puma dalla testa ai piedi, dopo Keita e Tounkara la Puma credo si sia aggiudicata anche la sua sponsorizzazione. Da questi piccoli indizi l'ipotesi ritorno Puma alla.Lazio non è trascurabile.

e non solo...ma è un mio sogno.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 29 Apr 2014, 11:58
e non solo...ma è un mio sogno.
OT il materiale tecnico era nettamente migliore. C'è poco da fa. EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 11:47
Immagino i salti di gioia se fosse vostro figlio/nipote minorenne ad essere accusato e/o deriso perche` sembra un vecchietto, eh mica e` colpa loro se lui sembra vecchio e poi gli africani non sono nuovi a certi impicci :sisisi:
Non solo pubblicita`, ma un bel boost di selfconfidence per un ragazzo che FINO A PROVA CONTRARIA e` minorenne, o almeno lo era all`epoca dei fatti.

similitudine infelice, che non dice nulla. tra l'altro si, in Africa è prassi iscriversi con molta calma all'anagrafe.
nel migliore dei casi.
non è un luogo comune, è una Realtà dimostrata.

Citazione di: vaz il 29 Apr 2014, 11:50
no panza, perché poi sul sito della repubblica vedi commenti dell'italiano medio che dice che il settore giovanile della Lazio usa giocatori di età dubbia
e quello che è successo non è solo lo sfottò su internet, i fotomontaggi ecc.
sono stati articoli in prima pagina sui maggiori quotidiani italiani, sportivi e non.
per me inconcepibile.

questa è una critica sensata, ma lo è al mestiere di Giornalista, che pare in forte "difficoltà".
non si può criticare il fatto che Minala sembri più grande, vistosamente più grande.
IMHO sarebbe da scemi non dirlo.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Mah non è detto, nel bayern che è griffato adidas gioca gotze che è legato alla Nike.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 11:55
il fatto che ci rida sopra (dovrebbe mettersi a piangere di fronte a tutti?) significa che non lo ferisca la cosa? o che gli altri siano autorizzati a continuare ad alimentare sospetti e/o prenderlo per il culo?
Avevo un compagno di classe che a 13 anni ne dimostrava 20! Aveva la barba come un adulto!
Non puoi immaginare a scuola quante risate e quante prese per il qulo...è ancora oggi uno dei miei migliori amici e ti posso assicurare che non ha mai sofferto di qualche paranoia dovuta al suo aspetto!

Domanda secca: guardando una sua foto, quanti anni gli daresti?

PS attenzione però ad una cosa: io tollero le battute e le risatine, ODIO e CONDANNO la cattiveria! E se uno è intelligente, lo capisce al volo quando è una battuta o quando è una cattiveria  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2014, 11:53
obiezione risibile. Scusami eh.
secondo me.
Forse cinicamente ti dico che fino a prova contraria è anche un professionista? (credo che abbia un contratto come tale...)
Mica perde i diritti da minorenne se ha un contratto da professionista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 11:59
Avevo un compagno di classe che a 13 anni ne dimostrava 20! Aveva la barba come un adulto!
Non puoi immaginare a scuola quante risate e quante prese per il qulo...è ancora oggi uno dei miei migliori amici e ti posso assicurare che non ha mai sofferto di qualche paranoia dovuta al suo aspetto!

PS attenzione però ad una cosa: io tollero le battute e le risatine, ODIO e CONDANNO la cattiveria! E se uno è intelligente, lo capisce al volo quando è una battuta o quando è una cattiveria  ;)

Beh, forse il tuo compagno non ne ha sofferto perchè nessuno credeva sul serio che avesse veramente più anni di quelli che ha.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:00

esatto, poesse benissimo anche quello, e non sarò certo stare arrocati sul NO politico che ti farà sembrare più Laziale di altri.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 11:59
similitudine infelice, che non dice nulla. tra l'altro si, in Africa è prassi iscriversi con molta calma all'anagrafe.
nel migliore dei casi.
non è un luogo comune, è una Realtà dimostrata.
Quindi tutti gli africani hanno 10 anni in piu`? Buono a sapersi, un luogo comune diventa realta` dimostrata perche` lo dici te.

Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:01

esatto, poesse benissimo anche quello, e non sarò certo stare arrocati sul NO politico che ti farà sembrare più Laziale di altri.
Ma che hai la coda di paglia? Qui non si sta discutendo della Lazialita` (cosa di cui non m`importa un fico secco, tra l`altro) ma di un minorenne messo alla gogna da giornalisti professionisti.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021

La Puma sta già vestendo molti ragazzi della Primavera: su instagram i ragazzi continuano a postare foto di scarpe ed abbigliamento nuovi che arrivano...  ;)

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.868
Ieri hanno detto che guadagna 1.500 € al mese.
Probabilmente dal mese prossimo, grazie a Renzie, passerà a € 1.580,00!!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
premessa la decadenza giornalistica di cui parlavano Vaz e KG, deduci tu come si sposa sta cosa che hai scritto coll'inevitabile esposizione di un professionista (che effettivamente sembrerebbe più grande di quanto dichiarato).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:02
Quindi tutti gli africani hanno 10 anni in piu`? Buono a sapersi, un luogo comune diventa realta` dimostrata perche` lo dici te.

NOn ho detto TUTTI gli africani.

Spalsh per favore, sai che l'Africa è un continente molto grande?

sai che ci sono zone più povere e altre ancora di più?

sai che iscrivere un ragazzino all'anagrafe spesso è una cosa che proprio logisticamente a volte è difficile?

sai che poi, se non devi divenatre un calciatore, è pure mezzo inutile iscriversi?

Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:02
Ma che hai la coda di paglia? Qui non si sta discutendo della Lazialita` (cosa di cui non m`importa un fico secco, tra l`altro) ma di un minorenne messo alla gogna da giornalisti professionisti.

nessuna coda di paglia. Sui Giornalisti ho già risposto.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:05

sai che iscrivere un ragazzino all'anagrafe spesso è una cosa che proprio logisticamente a volte è difficile?

sai che poi, se non devi divenatre un calciatore, è pure mezzo inutile iscriversi?
che poi ste cose avvengono pure in America latina

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.771
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:05

Se lui l`ha fatto e dice di avere quell`eta` e finche` non ci saranno delle prove incontrovertibili serie (non ne dimostra di piu` che non e` una prova) per me avra` l`eta che sta scritta sui documenti e prenderlo per il culo pubblicamente attraverso le prime pagine dei giornali e` vergognoso. Per me.
Secondo me con questi "leggitimi sospetti" si rischia di fare brutte figure pure nel caso di Mauri.

Detto cio` esco dal topic visto che la mia l`ho gia` detta, secondo me sottovalutate l`importanza degli effetti della gogna mediatica su un minorenne.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2014, 12:07
che poi ste cose avvengono pure in America latina

esattamente

non è che tutto il mondo è come Roma, che nasci al sangiovanni e lindomani il genitore uno va alla anagrafe con la cinquecento nova con l'ovetto montato dietro. 

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:08

Detto cio` esco dal topic visto che la mia l`ho gia` detta, secondo me sottovalutate l`importanza degli effetti della gogna mediatica su un minorenne.

aridanghete, guarda che la gogna mediatica è una merda sempre, non solo per Minala.
lo è ancor di più se per un minorenne.
qui nessuno sta dicendo il contrario.

il sospetto personale però lasciamelo. sia per lui che per Mauri, posso?

grazie.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 11:59

Minala non è stato preso in giro. Minala è stato subissato di una roba indecente.
Minala non è stato esposto a dei compagni di classe, ma all'Italia intera.

Detto ciò, che il tuo compagno non ne abbia sofferto mi fa felice per lui ma non diventa una legge universale.

Io, quando guardo una foto di Minala, non mi chiedo quanti anni gli darei per molti motivi: tra questi la consapevolezza della vita non facile che ha fatto e la conoscenza che i tratti etnici sono diversi dagli europei.

Io, a 25 anni, per via di storie difficili vissute, ho avuto all'improvviso una quantità di capelli bianchi inverosimili. Dimostravo di certo almeno 30 anni. E non mi dava fastidio che ci si scherzasse su per via dell'aspetto ma mi feriva il ricordo di cosa significavano quei capelli.
per portare una voce diversa da quella del tuo compagno.

Discussione precedente - Discussione successiva