Joseph Marie Minala

Aperto da Biancolazio, 27 Feb 2014, 23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:08
Se lui l`ha fatto e dice di avere quell`eta` e finche` non ci saranno delle prove incontrovertibili serie (non ne dimostra di piu` che non e` una prova) per me avra` l`eta che sta scritta sui documenti e prenderlo per il culo pubblicamente attraverso le prime pagine dei giornali e` vergognoso. Per me.
Secondo me con questi "leggitimi sospetti" si rischia di fare brutte figure pure nel caso di Mauri.
ma qui non si sta discettando sul fatto che la cronaca d'accatto fatta su Minala sia schifosa. Quello me sembra appurato.
Certo però svegliarsi ogni volta nel paese delle meraviglie me pare esercizio ancora più insensato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:12
aridanghete, guarda che la gogna mediatica è una merda sempre, non solo per Minala.
lo è ancor di più se per un minorenne.
qui nessuno sta dicendo il contrario.

il sospetto personale però lasciamelo. sia per lui che per Mauri, posso?

grazie.

Non mi pare di aver censurato nessuno pero` se devo leggere pure che questa e` solo un`enorme pubblicita` permetti che dica pure io la mia oppure ti devo dare ragione?
Il tutto e` partito da questo, ma magari non te ne sei accorto:

Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2014, 11:43
:rotfl:
io nella vicenda paradossalmente vedo solo un'enorme pubblicità per il giocatore e per la Lazio. Sarò strano io.
Che poi secondo me (opinione personalissima) a sti ragazzi venuti dall'Africa ste cose jé fanno picipici  ...
Lui poi secondo me è fortissimo, pure de testa.

Ma magari eri troppo occupato a classificare la mia lazialita`

Edit :
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2014, 12:14
ma qui non si sta discettando sul fatto che la cronaca d'accatto fatta su Minala sia schifosa. Quello me sembra appurato.
Certo però svegliarsi ogni volta nel paese delle meraviglie me pare esercizio ancora più insensato.
Leggi il tuo post di sopra e vedi di trovare dove sia possibile leggere che la cronaca d`accatto fatta su Minala sia schifosa. O io non so leggere, o te non sai scrivere, oppure entrambe le cose.

In tutti i miei interventi io me la prendo sopratutto con i professionisti dell`informazione, perche` quelli che fanno delle battute stupide (senza offesa) ci saranno sempre, ma li ritengo poco dannosi se non ci fosse sta gogna mediatica.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:10

esattamente

non è che tutto il mondo è come Roma, che nasci al sangiovanni e lindomani il genitore uno va alla anagrafe con la cinquecento nova con l'ovetto montato dietro.
:rotfl:
anzi, te dico de più, se la clinica o l'ospedali so organizzati...esci già con la dichiarazione dé nascita, nome e cognome...
Oddio l'ovetto... che m'hai ricordato...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 12:14
Minala non è stato preso in giro. Minala è stato subissato di una roba indecente.
Minala non è stato esposto a dei compagni di classe, ma all'Italia intera.

Detto ciò, che il tuo compagno non ne abbia sofferto mi fa felice per lui ma non diventa una legge universale.

Io, quando guardo una foto di Minala, non mi chiedo quanti anni gli darei per molti motivi: tra questi la consapevolezza della vita non facile che ha fatto e la conoscenza che i tratti etnici sono diversi dagli europei.

Io, a 25 anni, per via di storie difficili vissute, ho avuto all'improvviso una quantità di capelli bianchi inverosimili. Dimostravo di certo almeno 30 anni. E non mi dava fastidio che ci si scherzasse su per via dell'aspetto ma mi feriva il ricordo di cosa significavano quei capelli.
per portare una voce diversa da quella del tuo compagno.
va beh, di fare polemica anche su questo proprio non mi va!

io se lo guardo mi viene da dire che dimostra molti più anni e una risata quando leggo il suo anno di nascita mi viene spontanea!
Il tutto senza cattiveria, ma mi viene!

Sarò sbagliato, che vi devo dire

AGGIUNGO: FORZA MINALA, SPACCA TUTTO

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:17
Non mi pare di aver censurato nessuno pero` se devo leggere pure che questa e` solo un`enorme pubblicita` permetti che dica pure io la mia oppure ti devo dare ragione?
Il tutto e` partito da questo, ma magari non te ne sei accorto:

Ma magari eri troppo occupato a classificare la mia lazialita`

spesso arrivi e fai il difensore della Lazialità, te conosco mascherina. avoja a fa i vaghi poi all'occorrenza.

io, della frase di Panzabianca, leverei quel solo, dopodichè, non ha mica detto una cosa sbagliata.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:17
...Ma magari eri troppo occupato a classificare la mia lazialita`

Edit : Leggi il tuo post di sopra e vedi di trovare dove sia possibile leggere che la cronaca d`accatto fatta su Minala sia schifosa. O io non so leggere, o te non sai scrivere, oppure entrambe le cose.
Bah, saranno miei evidenti limiti ma non ho capito quel che hai scritto.
ma magari ogni tanto TU sbagli interlocutore...
Qui i patentari so altri.
Stai sereno. La metti molto sul personale ed è esercizio discutibile.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

solo rispetto umano verso una vita difficile, per me.

tenetevi pure tutti i sospetti.

io lo sento parlare, raccontare di come è stato portato in Italia e abbandonato alla stazione Termini, e mi sento male.
e mi fa male sapere che qui si preferisce avere dubbi piuttosto che prendere SENZA SE E SENZA MA le parti di questo ragazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.775
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:21
spesso arrivi e fai il difensore della Lazialità, te conosco mascherina. avoja a fa i vaghi poi all'occorrenza.

io, della frase di Panzabianca, leverei quel solo, dopodichè, non ha mica detto una cosa sbagliata.
Vabbe` se non t`interessano i miei post allora che cacchio rispondi, o netter del pensiero libero e sincero? Da qualche mese me ne frego della Lazialita` , ti sarai perso qualche mio post, poi se chiedo di non insultare i nostri giocatori lo chiedo come una sorta di favore personale, non per difendere la lazialita` che probabilmente e` qualcosa che non esiste.

Alla frase di Panzabianca li leveresti solo una parola che cambia interamente il senso della frase. Bene, almeno siamo d`accordo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 12:22
non c'è nessuna polemica.

io lo sento parlare, raccontare di come è stato portato in Italia e abbandonato alla stazione Termini, e mi sento male.
e mi fa male sapere che qui si preferisce avere dubbi piuttosto che prendere SENZA SE E SENZA MA le parti di questo ragazzo.
stai mischiando le cose
Piena solidarietà e pieno appoggio verso un ragazzo e in generale verso che vive situazioni che per noi sono da groppo alla gola!

la cosa brutta però è che mi trovo costretto a specificare questa cosa, solo perchè se lo guardo penso che abbia più anni di quello che dice la carta d'identità!

Per questo sin dall'inizio dico "noi Laziali spesso la facciamo più grande di quello che è"

Non trovo giusto mischiare la situazione personale passata di Minala con il suo aspetto!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
E' scritto che li farà piangere al derby.bisogna solo aspettare che esca il calendario.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 12:24

Non trovo giusto mischiare la situazione personale passata di Minala con il suo aspetto!

trovi che le cose non siano collegate?

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

ripeto per l'ultima volta, qui nessuno mette in discussione quel che scrivi.
Però, a volte (non sempre) assumere una certa terzietà in special modo sugli argomenti che ci sensibilizzano di più, non ce farebbe male.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

guarda che il problema della povertà in Africa non lo risolvi con la pietà cristiana, ma con Politiche diverse.
non accetto da nessuno, men che meno da te, o da altri qui, che mi si faccia la morale su Minala.
stiamo scrherzando?
ma robba da matti, la pietà borghese per il povero Africano..che rate.

Citazione di: Splash21 il 29 Apr 2014, 12:23
Vabbe` se non t`interessano i miei post allora che cacchio rispondi, o netter del pensiero libero e sincero? Da qualche mese me ne frego della Lazialita` , ti sarai perso qualche mio post, poi se chiedo di non insultare i nostri giocatori lo chiedo come una sorta di favore personale, non per difendere la lazialita` che probabilmente e` qualcosa che non esiste.

Alla frase di Panzabianca li leveresti solo una parola che cambia interamente il senso della frase. Bene, almeno siamo d`accordo.

come nn mi interessano? mi interessano mi interessano. sennò nn ti rispondevo. no?

cmq, siamo daccordo. visto?  ;)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Panzabianca il 29 Apr 2014, 12:26
ripeto per l'ultima volta, qui nessuno mette in discussione quel che scrivi.
Però, a volte (non sempre) assumere una certa terzietà in special modo sugli argomenti che ci sensibilizzano di più, non ce farebbe male.

terzietà? ma che stai dicendo?
io questa vicenda la giudico da persona, non da laziale.
avrei detto la stessa identica cosa se minala fosse stato romanista.
chiaro?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 12:25
trovi che le cose non siano collegate?
sono io che non collego le due cose...è più chiaro?

se poi c'è gente CATTIVA che invece vuole insinuare o semplicemente offendere il ragazzo, mi dispiace ma non è colpa mia!

se leggevi dall'inizio, io condanno la cattiveria...ma non per questo non posso essere libero, in buona fede, di vivere la cosa con leggerezza!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 11:59

questa è una critica sensata, ma lo è al mestiere di Giornalista, che pare in forte "difficoltà".
non si può criticare il fatto che Minala sembri più grande, vistosamente più grande.
IMHO sarebbe da scemi non dirlo.

Kim, esatto, è qui il punto.
i tifosi fanno i tifosi e si prendono per il culo (taddei io lo massacro, per dire).
il problema, IMHO, è quando il giornalista si mette sullo stesso piano, sacrificando quello della professionalità.
che un conto so io che lo scrivo su FB, un conto è scriverlo sul quotidiano più venduto in Italia (tanto è vero che questa storia venne ripresa anche da quotidiani esteri, che facevano screenshot della gazzetta).
Per questo dico che alla fine della fiera, e qui rispondo all'asso a denari :), la pubblicità per la Lazio non è che sia stata proprio bellissima.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kim Gordon il 29 Apr 2014, 12:27
guarda che il problema della povertà in Africa non lo risolvi con la pietà cristiana, ma con Politiche diverse.
non accetto da nessuno, men che meno da te, o da altri qui, che mi si faccia la morale su Minala.
stiamo scrherzando?
ma robba da matti, la pietà borghese per il povero Africano..che rate.

aripijate.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Brujita76 il 29 Apr 2014, 12:28
sono io che non collego le due cose...è più chiaro?

se poi c'è gente CATTIVA che invece vuole insinuare o semplicemente offendere il ragazzo, mi dispiace ma non è colpa mia!

se leggevi dall'inizio, io condanno la cattiveria...ma non per questo non posso libero, in buona fede, di vivere la cosa con leggerezza!

allora è qui che la pensiamo molto diversamente..
io credo che la vita e le esperienze ti segnino molto, anche fisicamente.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: laziAle82 il 29 Apr 2014, 12:28
terzietà? ma che stai dicendo?
io questa vicenda la giudico da persona, non da laziale.
avrei detto la stessa identica cosa se minala fosse stato romanista.
chiaro?
chiarissimo...
che scherzi...
Va'bbè...

Discussione precedente - Discussione successiva