juve-Lazio: commenti e pagelle

Aperto da Achab77, 13 Nov 2022, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Difficile mantenere il passo dopo gli sforzi del derby e col monza.
Errori che spianano la strada agli avversari, ma atteggiamento troppo molle e spirito poco combattivo.
A gennaio bisognerebbe fare qualcosa, ma a prescindere da tutto sarebbe importante mantenere questo passo e capire che tipo di impegno profondere nelle coppe.

Forza Lazio!

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Copio quello che ho scritto nel topic partita

Partita senza tensione.
Non ne avevo io, non ne avevano loro. Anche per gli assenti probabilmente. Non sono manco incazzato... Non va bene, ma non li biasimo nemmeno troppo visto anche il mio atteggiamento. Con la Juve poi... Ricordiamoci di come abbiamo festeggiato giovedì sera col Monza! Non va bene, lo so.

Ritengo la nostra squadra inferiore a strisciate e Napoli. Alla sosta siamo con alcune di loro. Un obiettivo è stato fallito (EL) ma sono comunque soddisfatto facendo un primo bilancio. Sergio e Provedel inclusi :ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Fino all'errore di SMS eravamo in partita, poi no.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
L'assenza contemporanea di Lazzari e Zaccagni è stata decisiva.
Hysaj per me non è più valido neanche come riserva, e ne sono sorpreso perché per me resta un buon giocatore.
Lì davanti senza una punta vera siamo troppo leggeri: pipe si danna, ma non sarà mai e poi mai il suo ruolo.
Cancellieri, Gila, MA e Basic, per motivi diversi, sono ancora sotto alle aspettative minime.
Bisognerebbe intervenire a gennaio, ma anche con un'eventuale cessione (LA?) credo che sarà molto difficile investire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Andata come temevo, c'ha pensato il Sergente a facilitargli il compito (Cataldi ha fatto il resto), d'altronde la squadra è stanca, ha lacune evidenti e problemi da risolvere (LA).
Ora prepariamoci bene, recuperiamo gli infortunati e andiamo avanti, perché per quanto possa far male sta sveglia, i gobbi sono sopra di 1 e il Milan di 3, puoi giocartela sia con loro, sia con chi è dietro (e lotteremo fino alla fine, ne sono convinto).
Va però risolto l'equivoco LA, dal mio punto di vista è più importante del terzino e della riserva di Ciro.
Forza Lazio.  :asrm

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
perdevi comunque ma abbiamo fatto da sparring partner. 0 cattiveria.
per non parlare di chi dovrebbe trascinare la squadra e passeggia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199

Un 5 politico all'intera squadra

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.831
Solita "terza" partita aggravata dal fatto che zaccagni e ciro entrambi fuori proprio non ce li possiamo permettere.
Speriamo che la sosta ci faccia bene, questi saremo fino a fine anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Non la migliore ma nemmeno la peggiore delle prestazioni viste quest anno.
A mio modesto avviso il campo lo abbiamo tenuto piuttosto bene per 70-75 minuti pur senza tirare praticamente mai (Luis Alberto a parte).
La juve l avevamo imbrigliata piuttosto bene,purtroppo due palloni persi hanno determinato il risultato e tolto parecchia pressione ai nostri avversari.

Spinozzi

*
Lazionetter
* 384
Hysaj 5 Un discreto inizio, ma dalla mezz'ora in poi travolto.
Casale 6 Forse il migliore della difesa.
Romagnoli 5.5 Nervoso e un paio di volte fuori posizione in maniera sanguinosa.
Marusic 5.5 Si perde col passare dei minuti.
Sergio 4 Irritante e cadaverico.
Cataldi 5 Senza benza. Sarebbe dovuto rimanere in panchina.
Basic 5.5 Parte bene, poi si spegne.
Pedro 7 Commovente
FA 4 Un fantasma tra le braccia della difesa juventina.
Romero 6 Di incoraggiamento. Tignoso ma fumoso.

Sarri 6 Dategli i giocatori.

LA 4 E' ancora in ferie in Spagna? Chiedo per un amico.
Vecino 5 Al mondiale.
Gila 5 Un orrore. Ma se deve giocare terzino destro forse non è colpa sua.
Cancellieri 5 Corpo estraneo.
Marcos Antonio 6 Ci mette voglia.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.876
Poco da commentare, siamo stati in partita fino al loro gol del vantaggio, con le assenze che avevamo probabilmente in cuor loro i giocatori in campo sapevano che non ce l'avrebbero fatta a rimontare e poi non sono certo questi i punti che ci mancano.
Alla sosta andrebbe fatto un piccolo bilancio. Siamo quarti in classifica. Pesano i due punti persi inopinatamente a Genova, che ci avrebbero messo al terzo posto. Con la salernitana è stato uno scivolone di quelli che capitano nel corso di una stagione. La squadra ha un gioco definito, con i suoi limiti, e questo ci ha consentito di fare belle partite e di uscire fuori bene da certe situazioni. La difesa al momento sembra più solida dell'anno scorso, a parte il rovescio danese, unica partita in cui siamo andati veramente in bambola. Questo è il bicchiere mezzo pieno.
Sul mezzo vuoto ci sarebbero cose da dire e più o meno su questo forum vengono ribadite a ogni piè sospinto. Io voglio mettere l'accento su una cosa che mi pare un difetto strutturale di questa squadra: manca intensità agonistica, siamo bravi a giocare di fino quando i ritmi si abbassano e gli avversari non ci pressano tanto, con avversari che sfoggiano intensità agonistica a livello europeo sembriamo pagare dazio ogni volta, e il cammino in EL ne è stata una riprova, anche se alla fine siamo usciti per episodi più che per netta superiorità degli avversari, capitombolo danese a parte.
Vediamo di ricaricare le pile per gennaio perché è necessario ripartire con ritmi almeno pari a quelli della prima parte.
F O R Z A    L A Z I O
:band1:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
A livello di prestazioni individuali tra quelli partiti dal 1° minuto salverei solo Pedro (il migliore) e Marusic (di riffa o di raffa dalle sue parti non hanno sfondato).
Tra i subentranti direi che anche Vecino e LA non hanno sfigurato, ma non a livello di un 6 pieno.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Sconfitta ampiamente prevista e prevedibile.

La Lazio in campionato ha fatto più del suo finora, battendo le proprie dirette competitors fuori casa(dea, merde e Viola) e regalandosi una vittoria di prestigio contro l'Inda.

Ciò è compensato in negativo dalla retrocessione in Conference che brucia ma che è figlia di una rosa con ancora troppi buchi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: JoeStrummer il 13 Nov 2022, 23:25
Sconfitta ampiamente prevista e prevedibile.

La Lazio in campionato ha fatto più del suo finora, battendo le proprie dirette competitors fuori casa(dea, merde e Viola) e regalandosi una vittoria di prestigio contro l'Inda.

Ciò è compensato in negativo dalla retrocessione in Conference che brucia ma che è figlia di una rosa con ancora troppi buchi.

D'accordo su tutto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Veramente il primo tempo, fino al loro gol, lo avevamo giocato molto bene.
Gli avevamo lasciato i primi 6/7 minuti e poi gli abbiamo preso campo e le misure.
Abbiamo iniziato ad alzarci un po' meglio ed abbiamo cominciato a giocare noi, prendendo il controllo della partita, staccando un 62% di possesso palla che non so quante volte ci sia accaduto contro la Juve a Torino.
Il gol ti ammazza, perché è un regalo vero e proprio e ti arriva a due minuti dal riposo.
Secondo tempo giocato male dal secondo gol in poi, peraltro venuto anch'esso per un errore evitabile e li sostanzialmente si chiude la partita.
Le squadre di Allegri partono sempre dopo rispetto alle altre, tipo metà ottobre e quindi, in questo momento, sono difficili da affrontare.
Infatti sono in striscia vincente e con la miglior difesa in campionato. Le loro riserve gli sono costate almeno 20 milioni di euro l'una.
Non credo sia semplice vincere a Torino senza tre titolari e Milinkovic che forse disputa la prestazione più brutta da quando sta alla Lazio.
Comunque 30 punti sono un ottimo bottino e stiamo dove dovremmo stare. Punto più, punto meno.
Forse gli unici punti veramente da recriminare sono quelli della sconfitta in casa con la Salernitana che con la Samp era ancora un momento di lavoro in corso.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: Sheridan il 13 Nov 2022, 23:04
perdevi comunque ma abbiamo fatto da sparring partner. 0 cattiveria.
per non parlare di chi dovrebbe trascinare la squadra e passeggia.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: lazios il 13 Nov 2022, 23:03
Andata come temevo, c'ha pensato il Sergente a facilitargli il compito (Cataldi ha fatto il resto), d'altronde la squadra è stanca, ha lacune evidenti e problemi da risolvere (LA).
Ora prepariamoci bene, recuperiamo gli infortunati e andiamo avanti, perché per quanto possa far male sta sveglia, i gobbi sono sopra di 1 e il Milan di 3, puoi giocartela sia con loro, sia con chi è dietro (e lotteremo fino alla fine, ne sono convinto).
Va però risolto l'equivoco LA, dal mio punto di vista è più importante del terzino e della riserva di Ciro.
Forza Lazio.  :asrm
Juve e Milan ma anche l'Inter che ha i tuoi stessi punti hanno avuto una miriade di infortunati Lukaku,Brozovic,Di Maria,Pogba,Vlahovic,Chiesa,Maignan,Calabria,Saelemakers per citarne alcuni. Mi sa che quando saranno a pieno organico si tornerà nei ranghi

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Invictus il 13 Nov 2022, 23:34
Juve e Milan ma anche l'Inter che ha i tuoi stessi punti hanno avuto una miriade di infortunati Lukaku,Brozovic,Di Maria,Pogba,Vlahovic,Chiesa,Maignan,Calabria,Saelemakers per citarne alcuni. Mi sa che quando saranno a pieno organico si tornerà nei ranghi
Vedremo ...
con un pizzico di fortuna io dico che ci giocheremo la champions e sul Milan queste certezze non le ho (certo, se poi continuano a farli vincere come stasera ...).

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
La Juventus è più forte, figuriamoci senza Immobile, Zaccagni e Lazzari, e ci sta perdere.
Premesso questo, quoto e cito biancocelestedentro " manca intensità agonistica, siamo bravi a giocare di fino quando i ritmi si abbassano e gli avversari non ci pressano tanto, con avversari che sfoggiano intensità agonistica a livello europeo sembriamo pagare dazio ogni volta, e il cammino in EL ne è stata una riprova".

Questo è indubbio, purtroppo, e secondo me dipende tutto dalla composizione del centrocampo.Continuo ad essere convinto, non da questa sera, che vada completamente rifondato con giocatori forti fisicamente, aggressivi e veloci. Praticamente il contrario di quelli che abbiamo.

Milinkovic, che stasera mi ha fatto bestemmiare per l'ennesima volta, è tecnicamente eccelso ma a volte dà proprio l'impressione, a me, di non essere in grado di sostenere certi ritmi.
Capisco il romantico attaccamento, ma secondo me per migliorare bisogna cedere e ricostruire. E la prima in classifica sta lì a dimostrare che si può fare senza svenarsi e senza che finisca il mondo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: lazios il 13 Nov 2022, 23:39
Vedremo ...
con un pizzico di fortuna io dico che ci giocheremo la champions e sul Milan queste certezze non le ho (certo, se poi continuano a farli vincere come stasera ...).
Adesso non si tengono in piedi. Vediamo come tornano a Gennaio

Discussione precedente - Discussione successiva