La juve è una signora squadra e la sconfitta ci può anche stare. Questo anche se l'anno scorso, con un mese e mezzo in più di allenamento nelle gambe, ci siamo portati a casa i 3 punti senza rubare nulla.
Stasera abbiamo tenuto il campo egregiamente per un bel pezzo, fermandoci però troppo spesso sulla loro trequarti. Un elogio particolare alla difesa, nonostante i gol presi. Ottimi Wallace e Acerbi.
Quel che mi urta è l'atteggiamento servile dell'arbitro in alcune occasioni, prime fra tutte quelle già citate nel topic. La camminata di chiellini sul piede di Ciro al limite della loro area è l'esempio più lampante: niente da segnalare per irrati. A maglie invertite, sicuro calcio di punizione dal limite (e magari anche un giallo).
Aggiungerei un pestone sul tendine d'Achille visto nel secondo tempo, ai danni di Radu o Lulic sulla nostra sinistra bassa, che non mi sembra sia stato sanzionato con il giallo.
E poi, ve la posso di' 'na cosa? Più vedo ronaldo e più mi sembra antisportivo. Sabato scorso, dopo aver rotto il naso a sorrentino, cade per terra come se fosse stato sorrentino a morderlo. Stasera ci ha provato di mano malandrina. in generale, mi sembra che ingigantisca ogni contatto, anche quando è normale dinamica di gioco, sperando sempre di rimediare una punizione. E per me questo non è accettabile, soprattutto da uno con i suoi mezzi tecnici e fisici.
SFL