JUVE - LAZIO commenti post partita

Aperto da GoodbyeStranger, 25 Ago 2018, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
No, non ce la faccio perchè pur essendo stato sfortunato nell'avere giocatori fuori (infortunati o squalificati), il mister poteva fare qualcosa in più. Badelj e Caceres in panchina il Chievo non ce l'ha eppure hanno fatto più di noi. Come non ha il capocannoniere dello scorso anno, come non ha Leiva, Louis Alberto, SMS, Parolo ecc. ecc.
Inzaghi ha un gran potenziale, mi aspettavo molto di più.

Il Chievo giocava in casa, noi a casa loro. Che è anche la "casa" dove, sempre noi a parte, non segna praticamente nessuno da anni, e dove non vince nessuno da anni (a parte noi)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: Thrawn il 26 Ago 2018, 10:41
Il Chievo giocava in casa, noi a casa loro. Che è anche la "casa" dove, sempre noi a parte, non segna praticamente nessuno da anni, e dove non vince nessuno da anni (a parte noi)

Sono solo giustificazioni.
Giocare in casa o fuori riguarda solo l'aspetto motivazionale.
L'anno scorso abbiamo fatto meglio in trasferta che in casa ad esempio.
Non basta fare il compitino, vale anche per lui.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.831
Citazione di: paolo71 il 26 Ago 2018, 09:56
Detto che a noi il primo gol lo annullavano e che irrati è una merda solo per il fatto di come giudica il pestone a Ciro e a cr7 a uno niente a l'altro fallo retroattivo, va detto che abbiamo problemi di gestione del pallone e che si creano di conseguenza poche occasioni da rete limpide. Si giocava allo stadium e non è facile ma la scorrevolezza del gioco non si è vista anche col napoli. Probabile ci siano problemi di condizione netti in LA e SMS ma pure sulle fasce siamo indietro rispetto allo standard dello scorso anno. Il fatto che Inzaghi sia arrabbiato mi conforta.
Ora al lavoro.
Errati pessimo nella "gestione" dei falli, imho a senso unico. Sul gol in realtà non vedo una grande "interferenza", vedremo in altre occasioni identiche il metro di giudizio.
Sulla partita, sono d'accordo, ancora lontani dalla migliore condizione e con due i due top p. citati irriconoscibili ; così, contro ciucci e giuve perdi.
Sul mister, c'è da verificare i reali motivi dell'arrabbiatura. Prova Wallace ad Auronzo per tutto il ritiro e poi lo "boccia" alla prima, mentre nella seconda lo giudichiamo tutti il migliore... non mi torna qualcosa, anche sui giudizi di Simone, al momento confuso sul rendimento di alcuni giocatori (che però DEVONO giocare per vari motivi...).
Forza Lazio!
:D

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Imho, meglio LF/Bastos contro giocatori di bassa statura e rapidi (tipo Insigne); meglio Wallace quando si deve marcare giocatori più strutturati fisicamente (ronaldo, mandzukic).
Credo che Wallace sarà il titolare del prossimo mese, Bastos farà l'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: erlikkhan il 26 Ago 2018, 00:26
Come mai in 2 partite che si era sotto, il terzo cambio non è stato di Caicedo? Col Napoli Cataldi e oggi Durmisi...

Avrebbe cambiato pochissimo ma con la difficoltà che avevamo noi di far salire la squadra avrebbe aiutato

Forse lo si sta vendendo?

Questo per esempio è un punto importante secondo me.
Due partite due in cui sei sotto di uno e due gol e l'attaccante di riserva non entra. Nella prima si dice a Cataldi di andare a fare gol.
Questo dice molto sull'impatto che anche quest'anno può avere Caicedo in questo gruppo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
No, non ce la faccio perchè pur essendo stato sfortunato nell'avere giocatori fuori (infortunati o squalificati), il mister poteva fare qualcosa in più. Badelj e Caceres in panchina il Chievo non ce l'ha eppure hanno fatto più di noi. Come non ha il capocannoniere dello scorso anno, come non ha Leiva, Louis Alberto, SMS, Parolo ecc. ecc.

È uno sport, tocca anche correre e se non c'è ancora la condizione fisica una squadra inferiore ti può mettere in difficoltà, come è successo alla Juve col Chievo. Anche la Juve non mi è sembrata del tutto in palla fisicamente, non correvano tanto più di noi, non erano molto più reattivi.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Insomma, di riffa o di raffa vuoi vedere che la colpa è sempre di Caicedo? In quest'ottica capisco anche perché non sia stato ceduto, è l'alibi perfetto...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ieri la Lazio non ha giocato male , ma quando ti trovi nell'area avversaria , devi essere cattivo e finalizzare le azioni , invece ho visto le solite giocate estetiche che puntalmente non hanno creato problemi alla difesa della Juventus .
Poi un altra cosa , il valore di questa Lazio è di 8 se giocassero i giocatori piu forti che hai in rosa , ovviamente , possibile che non si possono arretrare Marusic e Lulic , se proprio non possono uscire , e spostare in attacco Milinkovic con Badelj Correa Luis alberto e Leiva in campo ?
Comunque niente drammi perche credo che sia la prima volta nella storia dei campionati di serie A che una sqadra affronti la 1 e la 2 in classifica del campionato precedente , nemmeno alle neopromosse dalla B è capitato .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Citazione di: inquisitor il 26 Ago 2018, 11:20
Insomma, di riffa o di raffa vuoi vedere che la colpa è sempre di Caicedo? In quest'ottica capisco anche perché non sia stato ceduto, è l'alibi perfetto...
Non è che in queste 2 partite abbia dato un contributo determinante eh.... a voler rovesciare il post si potrebbe chiedere a che pro è stato tenuto....
Ma non vedo l utilità di rientrare in questa diatriba in questo momento onestamente.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: JSV23 il 26 Ago 2018, 01:43
Sicuramente non bisogna fare drammi, però queste due partite dimostrano ampiamente che le grandi squadre sono altre.
Di sicuro non lo siamo noi.
Prima ce ne rendiamo conto e meglio è.

Te ce voleva Juve Lazio per capire che non sei al livello di una squadra che ha speso 200 milioni sul mercato è ha preso il calciatore più forte al mondo?

Poi se tra Napoli e Lazio la differenza la fa il palo di Acerbi non vedo sto abisso...così come non mi sembrano straripanti l'inter che perde a Sassuolo, il Milan che prende 3 pere dopo aver vinto una partita o la Roma che per vincere a Torino je serve la solita spintarella e un tiro estemporaneo che se ce riprova 15 volte non gli entra neanche mezza volta.

Il tutto considerando che stiamo parlando sempre di calcio d'agosto...pero capisco che la voglia di sentenze è sempre troppo forte.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: cartesio il 26 Ago 2018, 11:15
È uno sport, tocca anche correre e se non c'è ancora la condizione fisica una squadra inferiore ti può mettere in difficoltà, come è successo alla Juve col Chievo. Anche la Juve non mi è sembrata del tutto in palla fisicamente, non correvano tanto più di noi, non erano molto più reattivi.

Perfetto, sono d'accordo con te.
Proprio perchè sono d'accordo allora la squadra andava aiutata.
Soprattutto : hai Correa? E' anche uno dei più in forma? Mettilo in campo sfruttando il contropiede al posto di uno tra LA o SMS, a seconda del modulo che decidi di scegliere, proprio perchè sono fuori forma.
Correa e Immobile devono giocare insieme, bisogna che Inzaghi gli trovi un posto. 

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696

La colpa mica è di Caicedo. Io dico che in queste situazioni due anni fa entrava Keita , l'anno scorso il deludente Nani. Quest'anno al momento s'è preferito rimpolpare il centrocampo. Vediamo col proseguo del campionato. Per me manca sempre il sostituto di Keita/Nani.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.831
Manca qualcosa? certo, lo abbiamo detto tutti, però dobbiamo stare vicini alla squadra, sostenerli SEMPRE, non possiamo gettare la spugna dopo solo due partite giocate tra l'altro contro le squadre che sono da anni le prime due forze del campionato. Sul non utilizzo di Caicedo mi aspetto una spiegazione nella prossima conferenza (sempre che non sia motivata da una possibile cessione...).
Forza Lazio!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se riusciamo a lamentarci di questo arbitraggio* ci meritiamo quelli classici che conosciamo bene.
*Non perfetto, anche IMHO.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.328
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2018, 12:43
Se riusciamo a lamentarci di questo arbitraggio* ci meritiamo quelli classici che conosciamo bene.

Perdonami Tarà ma è il contrario...Se tolleriamo questo arbitraggio allora non dobbiamo lamentarci di Giacomelli.

Negli episodi fondamentali hai sempre preso la decisione contro...Immobile falciato al limite dell'area e l'arbitro fa correre e non da il giallo a Chiellini. Del gol è stato detto ma prima del gol Ronaldo da un cazzotto volontario a Wallace e non viene neanche ripreso...nel secondo tempo Parolo viene ammonito per una sbracciata involontaria.

Sull'1 a 0 Milinkovic viene fermato dopo che Chiellini casca da solo e era pronto Luis Alberto davanti alla porta...figurati che a partita finita manca a mio avviso pure il rosso a Emre Can.

Giacomelli è na roba che ti capita una volta ogni 20 anni...qui ti hanno messo Napoli e Juve alle prime due, ti hanno fatto scoppiare due beghe mediatiche, ti hanno mandato Banti alla prima contro il Napoli (13 sconfitte con lui è 7 su 7 contro il Napoli a partire dal gol no gol di Brocchi) e ieri ti hanno indirizzato chiaramente la partita.

Se manco se incazzamo lasciamo perde

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

eh no... stavolta per niente d'accordo
il fallo su Ciro appena fuori area ignorato
il fallo fischiato a SMS su Chiellini senza che lo tocca nemmeno, e poi si becca il giallo perchè, giustamente, s'incazza
e poi ci lamentiamo quando i nostri non protestano
ha rispolverato anche il buon vecchio fallo di confusione, calcio d'angolo per noi e prima che la palla scende fischia tanto qualcosa succede, e intanto non è successo un cazzo
cr7 che gioca con le mani e sta in posizione perlomeno dubbia sul primo gol, a parti invertite le vedeva eccome
banti ha fatto le stesse cose sabato, nel dubbio (e pure senza) botte per noi
poi se vogliamo mettere tutto in secondo piano e dare più importanza al fatto che non siamo granchè in questo periodo ci può stare eh, ma arbitraggi così non aiutano davvero.
a dirla tutta, io non ricordo più l'ultima partita dove siamo stati aiutati dagli arbitri, ma oh... sarà l'età

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851

Cè ne hanno fatte talmente tante a mano armata che quando ti sfilano il portafoglio sull'autobus te giri e je dai pure le chiavi da a maghina.
Io l'imbarazzo che ho provato quando ha provato a farlo segnare dalla sua mattonella per far felici sky e i social erano anni che non lo provavo davanti a una partita di calcio.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Gli unici errori di un certo livello sono il mancato fallo concesso a Immobile per il pestone di Chiellini e l'interpretazione molto elastica del vantaggio sulla situazione SMS-Chiellini. Alla juve manca sicuramente un angolo abbastanza clamoroso (salvataggio di Wallace), poi non ricordo.
Ammonizioni giuste (Parolo sbraccia in modo evidente, SMS protesta sempre troppo platealmente ed era già stato graziato per una trattenuta in riparenza), così come le loro (ah, con il napoli abbiamo finito con zero ammonizioni nonostante ce ne fossero almeno un paio, ieri 3 loro 2 noi).
Arbitraggio decisamente casalingo (es. fallo di confusione in area fischiato contro ma si poteva lasciare andare, punizione concessa a ronaldo nonostante l'iniziale vantaggio) ma influenza sulla partita minima.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

No, non è così. Ma la questione sollevata da JH è interessante.
Io penso che Inzaghi creda che il gol si trovi più facilmente con la scorrevolezza del gioco piuttosto che con il mischione in area. E penso che consideri Caicedo alternativo a Ciro e non già complementare.
Caicedo giocherà spezzoni di partita sostituendo Immobile, quando la Lazio sarà in vantaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva