JUVE - LAZIO commenti post partita

Aperto da GoodbyeStranger, 25 Ago 2018, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JamesHerriot il 26 Ago 2018, 15:56
Quindi questo fa cadere tutte le ipotesi sulla necessità di avere due attaccanti diversi per dare una variante tattica alla squadra.
Caicedo è stato preso per sostituire raramente Immobile senza considerarne il diverso impatto sul gioco della squadra e nemmeno si deciso di sostituirlo quest'anno.

Lettura che sarebbe senso a molte scelte di mercato, ivi inclusa quella di Correa.
Io non entro nel merito, cerco di capire perché si prende Correa e si tengono Caicedo (che non ha trovato 1 minuto di spazio contro Pulcinella e Rube) e Rossi.
Tra l'altro, penso anche all'utilizzo del ragazzone l'anno scorso...
Se invece chiedi cosa avrei voluto io come panchina al posto di Caicedo e Rossi,  ti rispondo Lacazzette e Martens. Nei sogni. Nella pratica, mi sarei accontentato di Wesley e Moussa Dembélé.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: neogrigio il 26 Ago 2018, 18:19
LA variante tattica va utilizzata quando ha senso.
Secondo te mettere Caicedo in mezzo a chiellini e bonucci togliendo un centrocampista sarebbe stato utile?
In questo caso meglio Correa, ha fatto bene Inzaghi

Io avrei messo entrambi passando a 4 e spostando Marusic terzino.

Marusic     Wallace   Acerbi   Radu

Correa       Leiva    Sms     Lulic

Ciro   Caicedo

Questo almeno dopo il secondo gol loro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
L'inter scappa avanti, juve Napoli e merde sono nettamente avanti!

Si prospetta un'altra stagione all'insegna della mediocrità.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.978
L'inter scappa avanti, juve Napoli e merde sono nettamente avanti!

Si prospetta un'altra stagione all'insegna della mediocrità.

Penso che siano sempre juve e napoli quelli inarrivibili.
per il 3 e 4 posto ci saremo sicuramente sino alla fine.
roma, inter e milan hanno dei problemi come noi... se finiamo 5 o 6 sarà perchè cmq sono tutte ad un livello simile e ci sarà una differenza di pochissimi punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: anto70 il 26 Ago 2018, 00:45
Ronaldo in fuorigioco di 12 metri si sposta. È una regola che dovrebbe valere anche per quella squadra di ladri che siete voi. Quelli di Juve Parma. O dell'anno prima col Milan in casa.  Voi che da anni insultate i napoletani ma che siete di Tunisi.  E lo sai anche tu. Che a Torino siete ospiti. Che scrivi su sto forum e forse hai rotto il cazzo.  Ed io sono pure educato.

e figuriamoci se non eri educato  :) Ne il primo, ne il secondo sono in fuorigioco ma neanche lontanamente poi se non si conosce la regola vale tutto. Non avrei nessun problema ad ammettere un fuorigioco o un errore, come per esempio il rigore di Benatia su Leiva che c'era lo scorso anno. Poi il fuorigioco e' l'unico errore che e' stato praticamente eliminato quasi del tutto dalla VAR.  Ronaldo e' passivo e in nessun momento interferisce o tenta di interferire con la palla e nessuno dei difensori laziali ne il portiere nonostante lo avessero visto benissimo che era dietro la linea ha chiamato il fuorigioco talmente era ovvio che non lo fosse.
Se poi siccome sono juventino non posso sostenere la mia opinione peraltro condivisa dalla gran parte dei laziali e spiegata meglio di quanto avrei saputo fare io da altri qui sopra allora ok evitero' di farlo in futuro.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
secondo me siccome sei juventino te ne dovresti annà a fare in culo
ma magari sbaglio io, eh

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
La Lazio con la juve mi ha fatto una impressione migliore di quella in casa coi ciucci (tolti i primi 30 minuti). Secondo ci ha datto pure un po' sfida: a parte il calendario criminale, potevamo strappare un paio di pareggiacci con un po' di culo in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.017
BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
Citazione di: MadBob79 il 27 Ago 2018, 07:59
La Lazio con la juve mi ha fatto una impressione migliore di quella in casa coi ciucci (tolti i primi 30 minuti). Secondo ci ha datto pure un po' sfida: a parte il calendario criminale, potevamo strappare un paio di pareggiacci con un po' di culo in più.

pure a me non e' dispiaciuta  considerando le prestazioni sotto 2 toni di Sergej e LupoAlberto

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.749
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Non ho visto la partita contro il Napoli.
Contro la Juve la Lazio mi é sembrata palesemente fuori forma in alcuni giocatori chiave. Cosa che mi sembra sia stata scritta da quasi tutti. Fino al secondo gol abbiamo avuto delle ripartenze che lo scorso anno sarebbero state micidiali, soprattutto nella prima parte della stagione, e invece sabato si sono spesso arenate di fronte alla difesa bianconera senza arrivare dalle parti della loro porta.
Non mi ha convinto la gestione finale di Inzaghi, abbastanza remissiva. L'uscita di SMS e LA, malgrado la loro impalpabilità, mi é sembrata una resa al 60°. Forse dettata più dalla voglia di non prendere un'imbarcata piuttosto che dal tentare di recuperare lo svantaggio. Forse ha ragione lui, ma non mi é piaciuta come mossa.
La difesa mi é sembrata abbastanza buona, qualche difficoltà a far uscire il pallone pulito e qualche passaggio abbastanza azzardato, ma nel complesso mi é sembrata messa bene di fronte alle bocche da fuoco bianconere.

Contenuto sponsorizzato

mrk71

*
Lazionetter
* 198
Mi soffermo sulla parte migliore della Lazio ovvero dal 50 al 65 in cui abbiamo messo sotto la juve.
Poi non so se abbia influito il cambio di Luis Alberto che stava in Crescita o il cambio di allegri che ha fatto uscire Pijanic.
Abbiamo avuto due volte un sulla dx con uno contro uno con marusic che invece di puntare l'uomo e scendere sul fondo (si vede che propro non se la sente di farlo o non e' proprio in grado) si e' accentrato verso l'interno facendo sfumare l'azione.
ecco quello che ci manca adesso e' uno sulla dx che salti l'uomo ...ma Correa esterno a dx non ci puo' giocare ??

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: mrk71 il 27 Ago 2018, 18:42
ecco quello che ci manca adesso e' uno sulla dx che salti l'uomo ...ma Correa esterno a dx non ci puo' giocare ??
Ce l'avevamo. L'abbiamo ceduto perché si diceva che era un giocatore inutile, da spiaggia.
Avevo previsto che lo avremmo rimpianto, francamente non già alla seconda giornata però...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Forza degli avversari e preparazione ritardata rispetto alle altre squadre a parte, ritengo che fondamentalmente la Lazio sia ancora dentro quel cono d'ombra negativo di tristezza post 20 maggio 2018, data in cui squadra, Mister e società hanno visto sfumare un traguardo che credevano cosa fatta, ma soprattutto ritenevano di meritare ampiamente.
Molti tifosi hanno voluto addolcire la delusione bollando la stagione come cmq esaltante e positiva, per assurdo i ruoli si sono invertiti, ma la verità è che giocatori, staff e società hanno avuto, oltre ai tifosi, una delusione tremenda; d'accordo che non era un trofeo, ma per molti di essi, conquistare l'accesso alla Champions era il riconoscimento di un anno di lavoro, di un gioco ammirato, era un traguardo che, dopo aver superato la delusione di Salisburgo ed il trittico tremendo derby viola e Samp, ma soprattutto dopo la sconfitta interna con il Sassuolo da parte dei competitors neroazzurri, sembrava cosa oramai raggiunta, solo da ratificare con la matematica...qualche giornalista ha raccontato che in albergo a Crotone più di un giocatore aveva festeggiato con i compagni, sorrisi ed esultanze...sappiamo cosa è accaduto dopo...e queste sconfitte, che nel calcio e nello sport ci sono, volenti o no, lasciano marchi e ferite profonde: ci si chiede perché si abbia fallito, si cerca di capire dove si è sbagliato, si cercano responsabilità e si danno le proprie risposte, ma dopo si fanno i conti con la realtà amara che ti rinfaccia a muso duro che...HAI FALLITO...e questo rimpianto, questa delusione non ti lascia, ti accompagna....i giocatori pensano alla stagione che sta per cominciare, all'obiettivo da perseguire...e mentre pensano a questo ritorna il pensiero  che il traguardo ce l'hai avuto ad un centimetro...prima contro una squadra che stava per retrocedere, e poi...a 13 minuti dalla fine, dal sogno, dal decollo meritato verso una dimensione superiore, quando agli avversari non bastava neanche segnare un solo goal, il tutto svanisce...e rimane quell'amaro in bocca...
Superare queste delusioni è tanto più difficile quanto meno si è abituati a giocare per alti traguardi, il calcio insegna che solo rinnovandosi e rinnovando qualcosa si può tentare di resettare, ma se il gruppo è lo stesso, volente o nolente quel gruppo sa che il marchio della sconfitta è ancora parte di loro....perché i compagni sono gli stessi, le voci, gli sguardi, tutto riporta a parole dette e ridette, a incoraggiamenti e consigli che però non ti hanno evitato una delusione ed un fallimento...e subentra la tristezza, o meglio...scompare l'allegria e la leggerezza che erano il marchio principale della Lazio di Mister Inzaghi...
La Lazio vista a Torino, ma anche a Napoli, è una Lazio piatta, magari volenterosa e attenta, ma tremendamente piatta, spenta...ci voleva una sterzata, o una ventata di rinnovamento o di novità, poteva arrivare dal mercato, ma la squadra è la stessa, allora forse potrebbe arrivare dal modo di giocare, magari cambiare modulo potrebbe servire da stimolo ai giocatori per rinnovarsi e ripartire con motivazioni rinnovate, una nuova sfida, quello di intraprendere una nuova via tattica, che metterebbe da parte quel modo e quel tipo di gioco che alla fine (soprattutto nelle menti dei giocatori) non ti ha permesso di tagliare il traguardo.
L'organico è di buonissimo livello, il centrocampo è stato rinforzato tanto, ed io punterei sul centrocampo, lasciando il 3-5-2, che di affatto ti fa giocare con un difensore in più rispetto alla difesa a 4, e passare ad un 4-3-2-1, abbiamo tanti centrocampisti e soprattutto Immobile sarebbe assistito meglio, una mediana con Leiva Badelj e Parolo, con Lulic Berisha Murgia e Cataldi pronti a subentrare, ed una trequarti con Milinkovic Luis Alberto e Correa a ruotarsi per 2 posti dietro al bomber Immobile.
Non penso che il male di questa Lazio sia il modulo attuale, ma avere e abbracciare un'alternativa darebbe forse una scossa, sarebbe un rinnovare per ripartire da una nuova sfida.
E' essenziale ripartire e vincere, ma soprattutto è FONDAMENTALE ritornare a sorridere.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Magari non sarà il modulo ma è il modulo magari non saranno tristi ma sono tristi.
Cheppalle

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: gentlemen il 27 Ago 2018, 19:35
Forza degli avversari e preparazione ritardata rispetto alle altre squadre a parte, ritengo che fondamentalmente la Lazio sia ancora dentro quel cono d'ombra negativo di tristezza post 20 maggio 2018, data in cui squadra, Mister e società hanno visto sfumare un traguardo che credevano cosa fatta, ma soprattutto ritenevano di meritare ampiamente.
Molti tifosi hanno voluto addolcire la delusione bollando la stagione come cmq esaltante e positiva, per assurdo i ruoli si sono invertiti, ma la verità è che giocatori, staff e società hanno avuto, oltre ai tifosi, una delusione tremenda; d'accordo che non era un trofeo, ma per molti di essi, conquistare l'accesso alla Champions era il riconoscimento di un anno di lavoro, di un gioco ammirato, era un traguardo che, dopo aver superato la delusione di Salisburgo ed il trittico tremendo derby viola e Samp, ma soprattutto dopo la sconfitta interna con il Sassuolo da parte dei competitors neroazzurri, sembrava cosa oramai raggiunta, solo da ratificare con la matematica...qualche giornalista ha raccontato che in albergo a Crotone più di un giocatore aveva festeggiato con i compagni, sorrisi ed esultanze...sappiamo cosa è accaduto dopo...e queste sconfitte, che nel calcio e nello sport ci sono, volenti o no, lasciano marchi e ferite profonde: ci si chiede perché si abbia fallito, si cerca di capire dove si è sbagliato, si cercano responsabilità e si danno le proprie risposte, ma dopo si fanno i conti con la realtà amara che ti rinfaccia a muso duro che...HAI FALLITO...e questo rimpianto, questa delusione non ti lascia, ti accompagna....i giocatori pensano alla stagione che sta per cominciare, all'obiettivo da perseguire...e mentre pensano a questo ritorna il pensiero  che il traguardo ce l'hai avuto ad un centimetro...prima contro una squadra che stava per retrocedere, e poi...a 13 minuti dalla fine, dal sogno, dal decollo meritato verso una dimensione superiore, quando agli avversari non bastava neanche segnare un solo goal, il tutto svanisce...e rimane quell'amaro in bocca...
Superare queste delusioni è tanto più difficile quanto meno si è abituati a giocare per alti traguardi, il calcio insegna che solo rinnovandosi e rinnovando qualcosa si può tentare di resettare, ma se il gruppo è lo stesso, volente o nolente quel gruppo sa che il marchio della sconfitta è ancora parte di loro....perché i compagni sono gli stessi, le voci, gli sguardi, tutto riporta a parole dette e ridette, a incoraggiamenti e consigli che però non ti hanno evitato una delusione ed un fallimento...e subentra la tristezza, o meglio...scompare l'allegria e la leggerezza che erano il marchio principale della Lazio di Mister Inzaghi...
La Lazio vista a Torino, ma anche a Napoli, è una Lazio piatta, magari volenterosa e attenta, ma tremendamente piatta, spenta...ci voleva una sterzata, o una ventata di rinnovamento o di novità, poteva arrivare dal mercato, ma la squadra è la stessa, allora forse potrebbe arrivare dal modo di giocare, magari cambiare modulo potrebbe servire da stimolo ai giocatori per rinnovarsi e ripartire con motivazioni rinnovate, una nuova sfida, quello di intraprendere una nuova via tattica, che metterebbe da parte quel modo e quel tipo di gioco che alla fine (soprattutto nelle menti dei giocatori) non ti ha permesso di tagliare il traguardo.
L'organico è di buonissimo livello, il centrocampo è stato rinforzato tanto, ed io punterei sul centrocampo, lasciando il 3-5-2, che di affatto ti fa giocare con un difensore in più rispetto alla difesa a 4, e passare ad un 4-3-2-1, abbiamo tanti centrocampisti e soprattutto Immobile sarebbe assistito meglio, una mediana con Leiva Badelj e Parolo, con Lulic Berisha Murgia e Cataldi pronti a subentrare, ed una trequarti con Milinkovic Luis Alberto e Correa a ruotarsi per 2 posti dietro al bomber Immobile.
Non penso che il male di questa Lazio sia il modulo attuale, ma avere e abbracciare un'alternativa darebbe forse una scossa, sarebbe un rinnovare per ripartire da una nuova sfida.
E' essenziale ripartire e vincere, ma soprattutto è FONDAMENTALE ritornare a sorridere.

Fratello caro, con un post così altro che sorridere, ti si svitano i co.jo.ni e ti cadono per terra.
Cambia tono, pensa a una sorella Laziale, chessó.....

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Mah, io resto della mia idea #irratikiller.... e comunque la Falchi dice ancora la sua

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quanto deve dura' 'sta manfrina...
Pure l'anno scorso abbiamo perso co' tutto che c'era il fenomeno.
Se uno se ricorda le prime uscite di Felipe appena arrivato, Correa sta già un pezzo avanti.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: inquisitor il 27 Ago 2018, 19:32
Ce l'avevamo. L'abbiamo ceduto perché si diceva che era un giocatore inutile, da spiaggia.
Avevo previsto che lo avremmo rimpianto, francamente non già alla seconda giornata però...

Ammiro i tuoi co.glioni.
I miei si sono seccati alla terza volta che scrivevi sta cazzata, immagino se l'avessi scritta io stesso 650 volte, a ripetizione, continuamente.
Se i tuoi stanno ancora al posto loro, chapeau.

Discussione precedente - Discussione successiva